PDA

View Full Version : [X360] Niente adattatore audio toslink per le nuove Pro con Hdmi

BTinside
01-09-2007, 01:12
HDMI enabled Xbox 360 pro lacks Elite audio adapter

Although the new Xbox 360 pro's come with a HDMI port, they do not come bundled with the same audio adapter that comes with the Xbox 360 elite. This omission is annoying for those owners who have separate surround systems as the Elite audio adapter features RCA and optical output ports. So what are your options? Either buy the $50 cable or switch your HDTV's audio settings.

quote:

Owners of the newly revved Xbox 360 Premium with HDMI or the upcoming Halo3 edition may find their new baby lacking in the sound department because neither model comes with the same audio adapter bundled with the Xbox 360 Elite.

If you want that same kind of output option on your new 360 or Halo 3 console with HDMI, you have two options: Buy the $50 Xbox 360 HDMI AV Cable, or switch your HDTV’s audio setting from internal speakers to external output (providing yours has it; not all HDTVs do). Now the audio coming from the 360’s HDMI connection will get redirected to the audio output ports and connected surround soun
maxconsole

50$ a parte! Così ti ci compri quasi una Elite. Bella mossa!

Sgt. Bozzer
01-09-2007, 01:23
maxconsole

50$ a parte! Così ti ci compri quasi una Elite. Bella mossa!

dell'adattatore audio personalmente non mi interessa..
però sono proprio pochi quelli che hanno una ampli con gli ingressi hdmi..
cmq.. tutta colpa dei cavi proprietari.. anche la ps2 ha un uscita ottica a parte..:doh:

BTinside
01-09-2007, 01:32
Mah! Prima ti mette l'hd-dvd a parte perchè loro son bravi e non cattivi come sony che vuole venderti per forza il blu-ray.

E poi ti fa :

- Una versione core senza Hard disk che complica la vita in giochi come GTA4

- Una versione Elite con in più solo hdmi e 120g hdd ma ancora SENZA hd-dvd alla bellezza di 449€

- Una versione Pro con Hdmi togliendo ancor più significato alla Elite ma mantenendo un hd poco capiente considerando le dimensioni delle demo odierne (a me va stretto) e facendoti spendere 50$ a parte per l'adattatore, così che il prezzo raggiunga quasi quello della Elite.

- Prevista forse una versione ancora più costosa e completa

- Hard disk dai prezzi folli (130€ il 120gb)

- Cavi proprietari

- Volante proprietario (e anche qualitativamente scadente e tecnicamente sufficiente) e troppo costoso per quel che offre.

- 60€ di live all'anno dalla maggior parte degli utenti che in 5 anni fanno? 300€ per ogni utente. Live troppo costoso rispetto quel che offre (ok, messaggistica vocale avanzata, ma, la cosa più importante, i server dedicati? )

Si può dire che Microsoft mangia molto con gli accessori venduti a parte (rendendo indispensabile l'acquisto meno che il component) e, nel complesso, si rifà più di Sony o vengo sbranato? :)

Sgt. Bozzer
01-09-2007, 01:43
Mah! Prima ti mette l'hd-dvd a parte perchè loro son bravi e non cattivi come sony che vuole venderti per forza il blu-ray.

E poi ti fa :

- Una versione Elite con in più solo hdmi e 120g hdd ma ancora SENZA hd-dvd alla bellezza di 449€

- Una versione Pro con Hdmi togliendo ancor più significato alla Elite ma mantenendo un hd poco capiente considerando le dimensioni delle demo odierne (a me va stretto) e facendoti spendere 50$ a parte per l'adattatore, così che il prezzo raggiunga quasi quello della Elite.

- cavi proprietari

- volante proprietario (e anche qualitativamente scadente e tecnicamente mediocre)

- live troppo costoso rispetto quel che offre (ok, messaggistica vocale avanzata, ma, la cosa più importante, i server dedicati? )

Si può dire che Microsoft mangia molto con gli accessori venduti a parte (rendendo indispensabile l'acquisto meno che il component) e, nel complesso, si rifà più di Sony o vengo sbranato? :)

è uscita una news.. qualche giorno fa che confermava questa cosa..
gli utenti 360 spendono il doppio rispetto a quelli di Wii e Ps3.. e si riferisce anche agli accessori..

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20093

BTinside
01-09-2007, 01:51
Mamma M$ ci vuole bene e ci rispetta, mica come quella ladra di Sony che ci proprina l'inutilissimo lettore di film ad alta definizione blu-ray che, seppur ottimo per quel che costa (per 200€ ti porti a casa il migliore in giro), nessuno l'ha chiesto e NESSUNO lo vuole, con la tecnica del cavallo di troia. :asd:

Do85
01-09-2007, 02:02
A parte che è proprio una furbata bella e buona... ma 50$ è un prezzo esageratissimo!!!! :mad: proprio proprio 15. Ma che le frega...! E' un accessorio che le è venuto fuori dal nulla! Alla Ms costerà 1$.

Sgt. Bozzer
01-09-2007, 02:03
Non mi fa arrabiare la storia del lettore HD.. che ai fini videoludici.. poco importa..
ma su come lucra sugli accessori..
vedi un HDD da 20Gb..70€!!:eek:
uno da 120Gb.. 150€!!:eek: :eek:
la scheda wireless... che metterla integrata gli sarebbe costato 5$.. accessorio opzionale da 70€.. :eek: :eek: :eek:
e adesso un ca@@o di cavetto con un uscita ottica e due RCA a 50$...

e.. dai..

goldorak
01-09-2007, 02:04

E poi ti fa :

- Cavi proprietari

- Volante proprietario (e anche qualitativamente scadente e tecnicamente sufficiente) e troppo costoso per quel che offre.

- 60€ di live all'anno dalla maggior parte degli utenti che in 5 anni fanno? 300€ per ogni utente. Live troppo costoso rispetto quel che offre (ok, messaggistica vocale avanzata, ma, la cosa più importante, i server dedicati? )

Sono d'accordo su tutta la linea, sul costo del disco fisso e sopratutto sull'ultimo punto relativo al costo del live.
Il piu' grosso errore che hanno commesso in questa generazione e' stata una moltiplicazione dei sotto-modelli. :muro:
Ne bastava uno e su quello poi si poteva variare la grandezza del disco fisso, aggiungere o togliere cose secondarie cosi' come viene fatto sulla ps 3.

Do85
01-09-2007, 02:07
boh... non so neanche come si fa.... ma una petizione no?

argez
01-09-2007, 03:58
Non c'è che dire...Ms ha fatto molto per vincere la guerra...ma sta facendo altrettanto se non di più per perderla e la storia degli accessori rubati (sovrapprezzati sarebbe riduttivo) è un grande passo.

junkman1980
01-09-2007, 06:56
Non c'è che dire...Ms ha fatto molto per vincere la guerra...ma sta facendo altrettanto se non di più per perderla e la storia degli accessori rubati (sovrapprezzati sarebbe riduttivo) è un grande passo.

a me la ms non mi frega :O ho preso la pro nuova sottoprezzo a 215e e quella mi tengo,STOP.giusto il live ho pagato

mt_iceman
01-09-2007, 07:22
la questione della elite lascia assolutamente perplesso anche me. niente nuovo processo produttivo, hdmi di futura implementazione anche sulle pro, prestazioni e rumorosità praticamente invariate (a detta di chi l'ha già).....100€ in più per la verniciatura e 100giga in più con la possibilità che continui a crashare?

Giant Lizard
01-09-2007, 08:01
adattatore audio? :wtf:

lishi
01-09-2007, 08:37
boh... non so neanche come si fa.... ma una petizione no?

Le petizioni online hanno il valore dei byte su cui sono memorizzati.

Quelle su carta il valore della carta stampata etc etc.

Legolas84
01-09-2007, 08:42

E poi ti fa :

- Cavi proprietari

Esatto, è un discorso molto vecchio comunque... comprando la X360 si spende di più da sempre per avere le stesse cose che invece PS3 Integra a un prezzo iniziale maggiore ma minore in senso assoluto.

L'utente attento se ne era già accorto, ma avevo paura a fare un discorso del genere qui :D

sas
01-09-2007, 08:48
io aspetto la conferma della notizia.
da fonti affidabili.
secondo me,e' un fake.;)

Yngwie74
01-09-2007, 09:16
Esatto, è un discorso molto vecchio comunque... comprando la X360 si spende di più da sempre per avere le stesse cose che invece PS3 Integra a un prezzo iniziale maggiore ma minore in senso assoluto.

L'utente attento se ne era già accorto, ma avevo paura a fare un discorso del genere qui :D

Come molto vecchia e' la risposta.... dipende se quelle cose le vuoi.
Quindi a che pro riproporla? Per fare finire anche sto thread nel solito 360 vs PS3?
Io ad oggi ho speso 0 lire per gli accessori (a dire il vero ho speso 0 lire anche per la console :) ).

Tornando al discorso in oggetto, la cosa non mi meraviglia, lo faranno per spingere l'elite. La loro politica nel settore accessori e' chiara da due anni.

Io ribadisco che, a meno di avere un TV VGA locked e quindi esser costretti ad usare il comopnent, non vedo proprio la necessita' di cambiare console per avere l'HDMI.

BTinside
01-09-2007, 09:19
la questione della elite lascia assolutamente perplesso anche me. niente nuovo processo produttivo, hdmi di futura implementazione anche sulle pro, prestazioni e rumorosità praticamente invariate (a detta di chi l'ha già).....100€ in più per la verniciatura e 100giga in più con la possibilità che continui a crashare?

No è lievemente più silenziosa.

Ma è uscita ieri la notizia di una ELite morta in un centro commerciale (ma è da vedere se i 3 led rossi non siano frutto di photoshop) e di una prima Pro morta di quelle prodotte ad agosto!!!

BTinside
01-09-2007, 09:28
adattatore audio? :wtf:
Alla base e' come l'attacco di un cavo video ma come terminazione ha un uscita ottica e le due solite uscite audio RCA bianca e rossa.

Invece è piacevole vedere come qui, stavolta, se ne rendano conto tutti che Microsoft sta esagerando.

Io aspetto ancora con ansia di poter collegare il mio G25 a Forza 2.:( D'altronde un volante Logitech è già supportato, ma il più scadente di tutti, e non è facile immaginare perchè.:(

CapodelMondo
01-09-2007, 09:36
come al solito quoto yngwie. come lui io di accessori ho speso 0 e con 300€ sto giocando da un anno (gioci a parte ovvio).

doveva essere la elite ad avere la hdmi e poi l hanno aggiunto alla pro. personalemente chi vuole giocare prende la pro o la arcade e la elite è per qualcosa di più multimediale.
son sempre le stesse cose che si dicono però rimane il fatto che c'è gente che si sta godendo la console avendo speso relativamente poco....

il prezzo degli accessori è indubbiamente alto ma almeno sono accessori...l utente attento fa i calcoli e vede cosa vuole, l utente come me ha solo la scelta microsft.

naoto84
01-09-2007, 10:19
Aggiungerei l'adattatore wireless proprietario a 80 euro già che ci siamo... che secondo me è la peggiore fregatura di quelle elencate.

Comunque sì, non ci vuole molto a capire che la tecnica di Microsoft è aggredire il mercato con un prodotto a basso costo e dalla qualità discutibile, per poi sfilare banconote ai propri clienti ad ogni buona occasione.
Se questo riguardasse accessori "di élite" come il lettore di dischi per l'alta definizione lo capirei, ma quando riguarda il wireless (nel 2005!) o il disco fisso non lo accetto.

Io sono uno degli utenti a cui serve il wireless, come ho detto in passato. E di regalare a Microsoft una cifra con cui posso prendermi 2-3 giochi usati non ci penso neanche.
Se non era per questo e per il live a pagamento e scadente (a me interessava PES6 online) io avevo già una XBOX360 nella mia stanza. Per non parlare di tutto questo balletto delle varie versioni e revisioni che mi ha definitivamente tolto il più minimo pensiero all'acquisto. Next-gen rimandata per me.

[?]
01-09-2007, 10:23
Alla base e' come l'attacco di un cavo video ma come terminazione ha un uscita ottica e le due solite uscite audio RCA bianca e rossa.

Invece è piacevole vedere come qui, stavolta, se ne rendano conto tutti che Microsoft sta esagerando.

Io aspetto ancora con ansia di poter collegare il mio G25 a Forza 2.:( D'altronde un volante Logitech è già supportato, ma il più scadente di tutti, e non è facile immaginare perchè.:(

Si ma come vedi gia' alcuni post stan prendendo la solita piega tirando in ballo cose non dipendenti da Microsoft stessa...
Rimango dell'idea che se l'utente vuole vedere film in hd o utilizzare il Wifi fa na cagata a comprare la 360 che nasce come console e rimane una console con accessori che le permettono di far qualcosa in piu.
Se l'utente vuole GIOCARE si compra una pro e ha finito le spese... ma questi son discorsi triti e ritriti che girano su questo forum dalla notte dei tempi e che risaltano fuori come funghi dopo un po' di pioggia.

naoto84
01-09-2007, 10:27
;18491752']Si ma come vedi gia' alcuni post stan prendendo la solita piega tirando in ballo cose non dipendenti da Microsoft stessa...
Rimango dell'idea che se l'utente vuole vedere film in hd o utilizzare il Wifi fa na cagata a comprare la 360 che nasce come console e rimane una console con accessori che le permettono di far qualcosa in piu.
Se l'utente vuole GIOCARE si compra una pro e ha finito le spese... ma questi son discorsi triti e ritriti che girano su questo forum dalla notte dei tempi e che risaltano fuori come funghi dopo un po' di pioggia.

Scusa, ma io non utilizzo il wi-fi così perché godo ad occupare l'etere, a me serve per collegare la console a internet... ora usare il wifi è una funzione aggiuntiva come vedere i film in hd?

BTinside
01-09-2007, 10:27
;18491752']Si ma come vedi gia' alcuni post stan prendendo la solita piega tirando in ballo cose non dipendenti da Microsoft stessa...

Eh, scusa, mettere l'adattatore a parte per ben 50$ a causa del fatto che la console non ha un uscita toslink separata ti pare bello?

Posso capire 15/20$, ma 50$ per un semplice adattatore? Il prezzo così di Pro+adattatore lieviterebbe quasi ai livelli della Elite, rendendo quest'ultima utile a cosa?

CapodelMondo
01-09-2007, 10:30
ma come live scadente? guarda che certi lag non sono colpa di microsoft ma di net code scritti con le chiappe (vedi pes)

magari mettevano il wi fi incluso aumentando il costo della console si 40€. e dopo ero io quello a cui non serviva e l aveva pagato.

gli accessori se aggiunti fuori dal bundle iniziale convengono sempre poco.
se proviamo a fare il preventivo di due versioni della stessa automobile quella base e la full optional. poi si prende la base e ci si fanno aggiungere gli otional per portarla alla stessa dotazione della full e come sempre le differenze di prezzo fanno schifo. fanno tutti così..."a partire da xxx €"...poi uno deve essere bravo a fare la scelta risparmiosa.

qusto non toglie che 80e siano un esagerazione per un adattatore wi fi ben inteso.

[?]
01-09-2007, 10:31
Scusa, ma io non utilizzo il wi-fi così perché godo ad occupare l'etere, a me serve per collegare la console a internet... ora usare il wifi è una funzione aggiuntiva come vedere i film in hd?

Non ho detto questo. Ma è molta di piu' la gente che utilizza la LAN che il WIFI, quindi mi sembra normale che lo mettano come accessorio, che poi sia caro non ci piove.
Il succo del mio discorso è che non vedo quali siano i problemi, esistono due console, una che è creata per GIOCARE e che tramite accessori puo' dare altre funzioni, l'altra è creata per GIOCARE e per INTRATTENERE.
Visto che i giochi multipiatta son ormai la maggior parte non vedo dove stia il problema... o forse il problema sta nell'altra console?:mbe:

[?]
01-09-2007, 10:33
Eh, scusa, mettere l'adattatore a parte per ben 50$ a causa del fatto che la console non ha un uscita toslink separata ti pare bello?

Posso capire 15/20$, ma 50$ per un semplice adattatore? Il prezzo così di Pro+adattatore lieviterebbe quasi ai livelli della Elite, rendendo quest'ultima utile a cosa?

Il mio post non è riferito all'aggeggio da te citato (anche perchè non ho capito di che si parla e quale sia il problema per mia ignoranza tecnica) ma dal resto scritto nel thread.

CapodelMondo
01-09-2007, 10:34
si cazzo ma non scrivete quando scrivo io che mi rovinate i ragionamenti..

comunque concordo con il punto di domanda tra quadre. la 360 è principalemnte da gioco, per fare altro c'è o ci sarà dell altro in giro.
oltre al fatto che il wired è più performante (ma so che non sono scelte perchè onguno ha la casa che ha...io ho dovuto mettere in wifi il server di emule per dirvi)

[?]
01-09-2007, 10:37
si cazzo ma non scrivete quando scrivo io che mi rovinate i ragionamenti..

comunque concordo con il punto di domanda tra quadre. la 360 è principalemnte da gioco, per fare altro c'è o ci sarà dell altro in giro.
oltre al fatto che il wired è più performante (ma so che non sono scelte perchè onguno ha la casa che ha...io ho dovuto mettere in wifi il server di emule per dirvi)

LoL faccimo [?] che cosi' mi suona malissimo:D

naoto84
01-09-2007, 10:40
;18491871']Non ho detto questo. Ma è molta di piu' la gente che utilizza la LAN che il WIFI, quindi mi sembra normale che lo mettano come accessorio, che poi sia caro non ci piove.
Il succo del mio discorso è che non vedo quali siano i problemi, esistono due console, una che è creata per GIOCARE e che tramite accessori puo' dare altre funzioni, l'altra è creata per GIOCARE e per INTRATTENERE.
Visto che i giochi multipiatta son ormai la maggior parte non vedo dove stia il problema... o forse il problema sta nell'altra console?:mbe:

La connessione internet serve per giocare, non è una funzione multimediale. La connessione wireless nelle case di tutto il mondo è diffusissima... io credo che un buon 30% degli utenti abbia necessità dell'accessorio. Nel 2005 non includere una scheda wireless che sarebbe costata nulla in favore del lucro sull'accessorio è una vigliaccata senza pari...

Il succo del tuo discorso lo posso condividere. Ma sull'accessorio wireless non è inerente... lo condivido su lettore blu-ray, lettore di schede etc...
Il problema non sta nell'altra console, visto che nonostante costi il doppio riesce adesso a vendere di più della concorrente... direi che il problema non sta in nessuna.

CapodelMondo
01-09-2007, 10:42
per ora la cosa di cui ho sentito di più la mancanza che avrei comrato subito è il kit play and charge....

Luve
01-09-2007, 10:42
Vista la mia intnzione di prendere un pro con hdmi in futuro chi mi può chiarire a cosa serve l'adattatore?

Cobalto
01-09-2007, 10:45
Vista la mia intnzione di prendere un pro con hdmi in futuro chi mi può chiarire a cosa serve l'adattatore?
A non usare quello presente nel cavo component in dotazione.

:rolleyes:

[?]
01-09-2007, 10:47
La connessione internet serve per giocare, non è una funzione multimediale. La connessione wireless nelle case di tutto il mondo è diffusissima... io credo che un buon 30% degli utenti abbia necessità dell'accessorio. Nel 2005 non includere una scheda wireless che sarebbe costata nulla in favore del lucro sull'accessorio è una vigliaccata senza pari...

Il succo del tuo discorso lo posso condividere. Ma sull'accessorio wireless non è inerente... lo condivido su lettore blu-ray, lettore di schede etc...
Il problema non sta nell'altra console, visto che nonostante costi il doppio riesce adesso a vendere di più della concorrente... direi che il problema non sta in nessuna.

Bah... non concordo su nessuno dei punti perchè come la metti giu' tu posso benissimo dire:

1. La connessione te la danno, se poi tu vuoi andare senza fili o ti compri l'adattatore o compri la concorrenza
2. Il WIFI non è diffuso come tu dici, in alcuni paesi è molto usato nella maggior parte non si sa' manco cos'è
3. Una scheda wireless non costa 0 come vuoi far credere, te lo posso assicurare perchè lavoro nel campo notebook e so' cosa puo' costare.
Tra l'altro il marketing è marketing, con lo stesso discorso ti posso dire che il WII non legge i Dvd e la Ps3 non ha il cavo HDMI nella confezione.
4. Vende di piu'? E cosa c'entra nel discorso?

Luve
01-09-2007, 10:52

ma l'hdmi non porta anche l'audio?

Cobalto
01-09-2007, 10:56
ma l'hdmi non porta anche l'audio?
Naturalmente, l'adattatore è per chi vuole collegare l'audio con l'uscita ottica o con gli rca (presenti sul cavo component in dotazione) senza avere l'ingombro superfluo del cavo nel caso si usi hdmi.

La solita non-notizia insomma.

Sgt. Bozzer
01-09-2007, 11:03
Naturalmente, l'adattatore è per chi vuole collegare l'audio con l'uscita ottica o con gli rca (presenti sul cavo component in dotazione) senza avere l'ingombro superfluo del cavo nel caso si usi hdmi.

La solita non-notizia insomma.
Edit..
ho letto bene adesso se si può fare.. hai ragione tu..

Yngwie74
01-09-2007, 11:08
A riguardo del wi-fi dico solo una cosa. State a farvi tante paranoie per via della lag, e per giocare online utilizzate una connessione che di per se non fa altro che aggiungere ulteriore ritardo? Dal mio punto di vista ethernet tutta la vita per giocare online.

Cmq sappiate che esistono adattatori ethernet to wi-fi che costano molto meno del wi-fi originale m$, che possono essere messi nella porta ehternet del 360 e collegati al vostro router.

Finisco per dire che, sebbene trovi il prezzo delle periferiche M$ fuori scala perche' troppo cari, una persona, di queste cose farebbe meglio ad informarsi prima di prendere le console. I prezzi degli accessori sono di pubblico dominio.

Cmq bello vedere che la sceta di una console si limiti a queste cose. Per me sono ancora vincolanti i giochi, e siccome sono 2 anni che aspetto Mass Effect la scelta poteva essere solo una.
Come una sara' quella di chi aspetta GT5 o KZ2 o MGS4...

Massimo87
01-09-2007, 11:13

doh!
finalmente qualcuno si è ricordato che nel cavo component in dotazione c'è il tos-link e l'uscita RCA :asd:

BTinside
01-09-2007, 11:18
Forse tu e Cobalto non avete capito. Chi vuole collegare la console in Hdmi piuttosto che component, e lo faranno in tanti vi assicuro, e volesse usare le rca o la toslink per collegare ad un ampli, deve spendere 50$ in più. :)

Pensate che se fosse stato possibile utilizzare il component in dotazione solo per l'audio Microsoft avrebbe prezzato 50$ quell'adattatore? :)

Sgt. Bozzer
01-09-2007, 11:20
Forse tu e Cobalto non avete capito. Chi vuole collegare la console in Hdmi piuttosto che component, e lo faranno in tanti vi assicuro, e volesse usare le rca o la toslink per collegare ad un ampli, deve spendere 50$ in più. :)

loro dicono di usare il cavo component per sfruttare le uscite audio.. e l'hdmi per il video... se si può fare è una soluzione..

Massimo87
01-09-2007, 11:20

si si, ho capito
però, dato che tu hai l'Elite da quel che ho capito
dovresti avere sia l'adattatore che il classico cavo component, giusto?
si può usare il cavo component solo per l'audio ottico e/o analogico?

ciao :)

ScIEnzY
01-09-2007, 11:21
Io il cavo vga l'ho pagato 37€ se non sbaglio .... non vedo tutta questa differenza con questo aggeggio per l'hdmi (sempre se il cavo hdmi è inlcuso nella confezione)

edit: avevo detto una vaccata sul cavo component che non aveva l'ottico

[?]
01-09-2007, 11:21

Pensate che se fosse possibile utilizzare il component in dotazione solo per l'audio Microsoft avrebbe prezzato 50$ quell'adattatore? :)

Se uno compra la Elite e non utilizza HDMI è meglio che si fa vedere da uno bravo:D

CapodelMondo
01-09-2007, 11:23
;18492666']Se uno compra la Elite e non utilizza HDMI è meglio che si fa vedere da uno bravo:D

:sbonk:

Cobalto
01-09-2007, 11:24

Pensate che se fosse stato possibile utilizzare il component in dotazione solo per l'audio Microsoft avrebbe prezzato 50$ quell'adattatore? :)
Puoi usare il cavo component in dotazione per le uscite audio ottiche e rca, l'adattatore è realizzato per chi non vuole l'ingombro superfluo del cavo component nel caso si utilizzi il cavo hdmi, NON perché altrimenti non si possono usare le uscite audio della 360 con il cavo in dotazione.

Un falso problema insomma, e la solita non-notizia.

Massimo87
;18492666']Se uno compra la Elite e non utilizza HDMI è meglio che si fa vedere da uno bravo:D

beh.. diciamo che si dovrebbe far vedere da uno bravo se compra l'Elite e la usa in composito :D

BTinside
si si, ho capito
però, dato che tu hai l'Elite da quel che ho capito
dovresti avere sia l'adattatore che il classico cavo component, giusto?
si può usare il cavo component solo per l'audio ottico e/o analogico?

ciao :)

A dire il vero l'aspetto :D

Ancora non arriva al negozio dove devo prenderla..:cry:

Se si potesse fare penso non metterebbero l'adattatore in bundle. D'altronde sono convinto che appena colleghi sia component che hdmi ti da qualche messaggio d'errore o il segnale arriva solo da uno dei due cavi. Non avrebbe senso senò vendere a parte quell'aggeggio per 50$. Mica son stupidi. :D

BTinside
01-09-2007, 11:25
Puoi usare il cavo component in dotazione per le uscite audio ottiche e rca, l'adattatore è realizzato per chi non vuole l'ingombro superfluo del cavo component nel caso si utilizzi il cavo hdmi, NON perché altrimenti non si possono usare le uscite audio della 360 con il cavo in dotazione.

Un falso problema insomma, e la solita non-notizia.

Ma lo puoi dire con sicurezza? Testato? Da chi?

Hai una fonte?:mbe:

Se fosse così avrebbe già più senso prezzarlo 50$ dato che è solo uno sfizio per non avere "ingombro" e in pochi lo prenderanno.

Massimo87
01-09-2007, 11:27
stop ragazzi.. 50$ è CAVO HDMI+ADATTATORE..

[?]
01-09-2007, 11:27
Non puo' funzionare x me come dice Cobalto, di sicuro c'è uno switch interno automatico che fa selezionare la porta di uscita.

Sgt. Bozzer
01-09-2007, 11:29

quindi o le pro nuove o le core nuove non avranno l'hdmi compreso?

Sgt. Bozzer
01-09-2007, 11:29
;18492805']Non puo' funzionare x me come dice Cobalto, di sicuro c'è uno switch interno automatico che fa selezionare la porta di uscita.

anche secondo me..

BTinside
01-09-2007, 11:31

Mmmh, resta cmq un pò esagerato, perchè un hdmi della G&BL placcato oro lo prendi a 16€.

Massimo87
01-09-2007, 11:32
Mmmh, resta cmq un pò esagerato, perchè un hdmi della G&BL placcato oro lo prendi a 16€.

certamente si..
il prezzo "giusto" sarebbe stato intorno ai 30-35$..
bah..

jacopastorius
01-09-2007, 12:26
Le petizioni online hanno il valore dei byte su cui sono memorizzati.

Quelle su carta il valore della carta stampata etc etc.

Falso perchè proprio poco tempo fa sono state mandate centinai di email dagli utenti linux e di browser firefox che non riuscivano a visualizzare correttamente le pagine del sito web della RAI a causa di quel troiaio di activex. Infatti non molto tempo dopo la RAI ha cambiato rotta inviando email di scuse a tutti quelli che avevano protestato.

Massimo87
02-10-2007, 21:54
riuppo il thread, perchè ho trovato questo tutorial (postato su xbox-scene)..

http://www.chadledford.com/?p=50

a quanto pare, si possono usare HDMI e cavo component per sopperire alla mancanza dell'adattatore che M$ vende a 50 eurini :)

oldbrand7
02-10-2007, 23:44
riuppo il thread, perchè ho trovato questo tutorial (postato su xbox-scene)..

http://www.chadledford.com/?p=50

a quanto pare, si possono usare HDMI e cavo component per sopperire alla mancanza dell'adattatore che M$ vende a 50 eurini :)

sì ma è una porcata :D

se davvero uno spende 400euro di pro a quel punto spendi 450 e ti fai l'elite con hd da 120gb

poi magari il cavo te lo rivendi a 30euro e segui il tutorial-uovo di Colombo

peddu84
02-10-2007, 23:51
a costo irrisorio si risolve il problema (comunque per vie trasferse, non per merito di MS...) :

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21328

Sgt. Bozzer
02-10-2007, 23:52
a costo irrisorio si risolve il problema (comunque per vie trasferse, non per merito di MS...) :

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21328

due post sopra..:D

peddu84
03-10-2007, 00:00
due post sopra..:D

non avevo visto :D

ho letto il primo post e mi ero ricordato di aver letto di una soluzione. L'ho ripescata e postata;)

Massimo87
03-10-2007, 08:04
sì ma è una porcata :D

se davvero uno spende 400euro di pro a quel punto spendi 450 e ti fai l'elite con hd da 120gb

poi magari il cavo te lo rivendi a 30euro e segui il tutorial-uovo di Colombo

una PRO con HDMI ti costa 349€ (quindi la trovi pure a 299€) che son ben lotani dai 400€ che dici tu..
inoltre non devo spendere 49€ per comprare un cavo HDMI ed un'adattatore del cavolo :)

BTinside
03-10-2007, 08:46
L'adattatore e il cavo hdmi sono inclusi.

Comunque sia la pro non la trovi a 299€ e devi comunque prendere a parte cavo hdmi e adattatore del cavolo se vuoi utilizzare il cavo ottico.

Gippe
03-10-2007, 10:11
Arrivato stamattina.. stasera faccio un pò di prove per vedere se mi piace più in HDMI o in VGA in attesa di prendere un FULL :D

Purtroppo sono un maniaco delle perfezione in ste cose e l'idea di vedere quell'accrocchio dietro la console proprio non mi piaceva :muro:
tanto cavi HDMI non ne avevo quindi alla fine ci posso stare a quel prezzo.. :mbe:

BTinside
03-10-2007, 10:33
Arrivato stamattina.. stasera faccio un pò di prove per vedere se mi piace più in HDMI o in VGA in attesa di prendere un FULL :D

Purtroppo sono un maniaco delle perfezione in ste cose e l'idea di vedere quell'accrocchio dietro la console proprio non mi piaceva :muro:
tanto cavi HDMI non ne avevo quindi alla fine ci posso stare a quel prezzo.. :mbe:

Se posso darti un consiglio, se non hai un Samsung, vai di HDMI, fidati, sia per i film upscalati (tutta un altra storia quanto a colori e nitidezza e niente nebbioline) che per i giochi.

Questa decisione è frutto di settimane di prove, foto, pippe mentali etc...:asd:

Gippe
03-10-2007, 10:39
Se posso darti un consiglio, se non hai un Samsung, vai di HDMI, fidati, sia per i film upscalati (tutta un altra storia quanto a colori e nitidezza e niente nebbioline) che per i giochi.

Questa decisione è frutto di settimane di prove, foto, pippe mentali etc...:asd:

Ho proprio un Samsung.. cioè mi vuoi dire che in termini di colori/nitidezza/nebbioline è meglio in VGA che in HDMI? :eek:

fabioBS
03-10-2007, 10:41
Ho proprio un Samsung.. cioè mi vuoi dire che in termini di colori/nitidezza/nebbioline è meglio in VGA che in HDMI? :eek:

sul mio samsung e' proprio cosi

dantess
03-10-2007, 10:45
dell'adattatore audio personalmente non mi interessa..
però sono proprio pochi quelli che hanno una ampli con gli ingressi hdmi..
cmq.. tutta colpa dei cavi proprietari.. anche la ps2 ha un uscita ottica a parte..:doh:

ma che dici sulla ps2 stà dietro la console.

Andre106
03-10-2007, 12:22

guarda io su sammy ho sempre tenuto VGA, e BT sa ben quante prove ho fatto...adesso ho deciso di passare all'hdmi perchè, se ben regolato, è molto più nitido del VGA, tra l'altro offre una certa tridimensionalità delle texture che in VGA sono più piatte...

Cmq io uso la 360 a 1080i, stranamente lo scaler della tv lavora bnene in "discesa" ,mentre a 720p è molto più scalettato

BTinside
03-10-2007, 12:31
guarda io su sammy ho sempre tenuto VGA, e BT sa ben quante prove ho fatto...adesso ho deciso di passare all'hdmi perchè, se ben regolato, è molto più nitido del VGA, tra l'altro offre una certa tridimensionalità delle texture che in VGA sono più piatte...

Cmq io uso la 360 a 1080i, stranamente lo scaler della tv lavora bnene in "discesa" ,mentre a 720p è molto più scalettato

Il downscaling è molto meno impegnativo, i pixel vengono infatti scartati e non inventati. Tuttavia i pixel da scalare verso il basso sono parecchi, e inoltre il tv deve anche convertire il segnale da interlacciato a progressivo.

Dipende dal tv. Forse il tuo scaler fatica così tanto verso l'alto anche se sono pochi pixel che ottieni un risultato migliore a 1080i.

Io ad esempio ho un Bravia, se setto 1080i viene fuori una percheria, un immagine instabile, tremolante, più sporca e scalettata. 720p è di gran lunga migliore.

Andre106
03-10-2007, 12:39
si ricordo che ne parlavamo...sai quanto sono pignolo, eppure stranamente l'immagine è perfetta, nessun flicker o immagine sporca...ti dico, ne guadagnio solo, soprattutto in nitidezza.

E' anche vero che i giochi di guida, FM2 su tutti, restano molto meglio in VGA, ma è vero altrettanto che sega rally ad esempio è perfetto, anche a 720 sul mio tv.

Cmq il mio prossimo acquisto sarà un TV con ottimo scaler e che magari mappi 1:1 in hdmi.

BTinside
03-10-2007, 12:44
Cmq il mio prossimo acquisto sarà un TV con ottimo scaler e che magari mappi 1:1 in hdmi.
Bravia D3000...;)

Sgt. Bozzer
03-10-2007, 12:55
si ricordo che ne parlavamo...sai quanto sono pignolo, eppure stranamente l'immagine è perfetta, nessun flicker o immagine sporca...ti dico, ne guadagnio solo, soprattutto in nitidezza.

E' anche vero che i giochi di guida, FM2 su tutti, restano molto meglio in VGA, ma è vero altrettanto che sega rally ad esempio è perfetto, anche a 720 sul mio tv.

quindi non prendere un samsung... :asd: