View Full Version : Attenzione ai dialer della telecozz!!!
lancetta
01-09-2007, 02:10
Dal 1 ottobre le linee Alice Voice saranno abilitate agli 899 e alle numerazioni speciali: anche chi non ha un modem analogico correra' il rischio di incappare in un dialer.
Link alla notizia e fonte :http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6056
Come al solito telecozz:mad: cerca sempre di fare leva sulla distrazione dell'utenza per la disabilitazione del servizio:muro: Cosa non si fà per scippare qualche soldo in più:rolleyes:
Grazie del link, bisogna solo capire se tutti sono interessati o solo chi per esempio usufruisce del servizio, mi pare di capire da come ho letto sul sito di alice che bisogna avere il cordles aladino:D
grazie per la segnalazione;)
la solita politica politica della telecom:muro:
praticamente bisogna chiamare un pò per tutto,io già lo feci per farmi disattivare il noleggio apparecchi ed accessori(quasi 5 euro a bolletta)...
però sinceramente non ho capito una cosa,allora io ho messo in sola lettura rasphone su entrambi i note,e in più se non ricordo male chi ha l'adsl è ""invulnerabile"" ai dialer,la stessa cosa non dovrebbe avvenire per l'aladino?cosa viene sfruttata in questo caso?
ciao
nuovoUtente86
01-09-2007, 14:04
mi sembra l' alice voce sia un contratto a parte per cui chi ha solo l' adsl 2 ,4 o 20 Mega senza contratto voce virtuale non dovrebbe aver problemi,però mi suona strano come il dialer possa comporre il numero sulla linea adsl dato che non è un combinatore telefonico.
mi sembra l' alice voce sia un contratto a parte per cui chi ha solo l' adsl 2 ,4 o 20 Mega senza contratto voce virtuale non dovrebbe aver problemi,però mi suona strano come il dialer possa comporre il numero sulla linea adsl dato che non è un combinatore telefonico.
giusto, è un servizio a parte. ahimè è possibile comporre numeri 899 et similia utilizzando il protocollo VOIP ma solo se hai il servizio attivato.
scusate io ho l'alice 30 tutto incluso a 2 mega,con l'alice voce attiva(dovrebbe essere l'aggiunta del numero virtuale dell'aladino),quindi dovrei rientrare nell'inculata(:stordita: ) se non sbaglio...?
lancetta
02-09-2007, 13:08
La prima cosa da fare è disabilitare l'899 su voip per chi rientra come beyond,aspettiamo meglio i dettagli..questo post era solo per mettere in guardia e per riscontrare ancora una volta i metodi poco chiari di "teloincoll"
esatto, alla fine se non si usa è fortemente consigliato disabilitare, dato che il servizio viene fornito come ATTIVO IN AUTOMATICO a tutti i client voip, compresi quelli che, eventualmente, hanno la disabilitazione sulla linea di casa
Link alla notizia e fonte :http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6056
o meglio ancora lettura delle Telecom News che arrivano con la bolletta :)
lancetta
02-09-2007, 23:42
come non quotarti!;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.