Entra

View Full Version : Sb X-fi XtremeMusic, con cosa la cambio?

KJx89
01-09-2007, 00:42
Salve a tutti, posseggo una sk audio sound blaster x-fi extreme music, sono in procinto di acquistare delle casse con l'attacco digitale, purtroppo la mia sk audio ne é sprovvista, quale sk audio posso prendere per sostituirla che abbia tale ingresso e sia compatibile con vista, e che logicamente sia abbastanza buona? Avevo visto in vendita una club 3d aureon 7.1 a 75€ circa, dite che sia buona?
Saluti
Kappa

Kewell
01-09-2007, 11:02
Puoi usare il flexijack della Music. Basta procurarsi un adattatore minijack a RCA (o un cavo con questi due spinotti).

KJx89
01-09-2007, 14:39
Puoi usare il flexijack della Music. Basta procurarsi un adattatore minijack a RCA (o un cavo con questi due spinotti).

Ehm, stai parlando arabo :D non avresti anche delle immagini di tale cavo per cortesia? :D
Saluti
Kappa

siburbane
01-09-2007, 19:25
La xtreme music ha già l'uscita digitale, coassiale per la precisione.
La imposti sul pannello di controllo della scheda, nella modalità intrattenimento per la precisione, ricordati cmq che se devi giocare i vari effetti eax non ti andranno col collegamento digitale.

KJx89
02-09-2007, 01:28
La xtreme music ha già l'uscita digitale, coassiale per la precisione.
La imposti sul pannello di controllo della scheda, nella modalità intrattenimento per la precisione, ricordati cmq che se devi giocare i vari effetti eax non ti andranno col collegamento digitale.

Tralasciando il fatto dell'eax mancante, che se non sbaglio é un marchio creative giusto? :confused:
Il connettore coassiale che intendi è quello che sulla sk é marchiato DIGITAL_IO ?
Cosa cambia tra un connettore coassiale e uno digitale normale? (quello quadrato se non erro)
Saluti
Kappa

Kewell
02-09-2007, 10:52
Ehm, stai parlando arabo :D non avresti anche delle immagini di tale cavo per cortesia? :D
Saluti
Kappa

Una immagine del cavo non l'ho trovato, ma puoi usare anche un adattatore (il cavo sarebbe l'ideale, ma è difficile trovarlo già pronto - l'unica è farselo fare).

siburbane
02-09-2007, 10:53
Da coassiale a ottico non so cosa cambi oltre il tipo di connettore, forse ha meno interferenze ed è un segnale più pulito. La x-fi ha il connettore ottico ma solo le versioni con frontalino.
L'EAX è uno standard creative per gli effetti audio, utilizzato quasi da tutti i giochi in commercio.

KJx89
02-09-2007, 15:02
Gentilissimi, però mi sa che dovrò optare per delle casse con l'uscita differente, dato che l'eax vorrei tenerlo... Bella rogna insomma... Mi sapreste consigliare delle casse che abbiano un buon rapporto S/N? Mi vanno bene anche delle 2.1, ma cercando in giro l'unico rapporto che ho trovato é a 80db... E le casse di cui parlavo hanno il rapporto a 107db.
Saluti
Kappa

asdasdasdasd
02-09-2007, 21:24
io sto mettendo insieme un impianto con un t-amp e degli ap "car" di casa ciare.. un semplice stereo 2 vie con woofer da 16cm caricati in reflex e piuttosto sensibili si fa sentire meglio di tanti sub commerciali... se possono essere definiti sub..

e la spesa non è eccessiva..

KJx89
02-09-2007, 21:26
io sto mettendo insieme un impianto con un t-amp e degli ap "car" di casa ciare.. un semplice stereo 2 vie con woofer da 16cm caricati in reflex e piuttosto sensibili si fa sentire meglio di tanti sub commerciali... se possono essere definiti sub..

e la spesa non è eccessiva..

Sai che non c'ho capito niente? :asd:
Saluti
Kappa

Kewell
04-09-2007, 20:15
Gentilissimi, però mi sa che dovrò optare per delle casse con l'uscita differente, dato che l'eax vorrei tenerlo... Bella rogna insomma... Mi sapreste consigliare delle casse che abbiano un buon rapporto S/N? Mi vanno bene anche delle 2.1, ma cercando in giro l'unico rapporto che ho trovato é a 80db... E le casse di cui parlavo hanno il rapporto a 107db.
Saluti
Kappa

107?:mbe: Che casse sono? Link (non commerciale)?

Per la scelta del sistema 2.1 c'è il thread in rilievo ;)

KJx89
04-09-2007, 20:35
107?:mbe: Che casse sono? Link (non commerciale)?

Per la scelta del sistema 2.1 c'è il thread in rilievo ;)
Delle Klipsch o come si chiamano 5.1 le GMX :D
Cmq alla fine ho optato per delle logitech z5450 :D quindi non cambio la sk audio :D.
Saluti
Kappa