View Full Version : Un cavo HDMI da XCM
alexio.bin
31-08-2007, 22:32
Come da titolo, sembrerebbe in programma l'uscita di un cavo Hdmi per i possessori delle "vecchie" xbox360, porterà dei veri benefici o no?
alexio.bin
01-09-2007, 11:15
vedo che importa a molti!:D
Sgt. Bozzer
01-09-2007, 11:17
è una cazzata..
nel senso.. viene fuori un schifezza..
è impossibile.. fare un conversione d'analogico a digitale.. di qualità a basso prezzo;)
alexio.bin
01-09-2007, 11:20
quindi è inutile, meglio il cavo vga.
BTinside
01-09-2007, 11:39
Come da titolo, sembrerebbe in programma l'uscita di un cavo Hdmi per i possessori delle "vecchie" xbox360, porterà dei veri benefici o no?
Assolutamente no. :)
E' per gli allocchi :D
Serve in pratica a peggiorare il segnale rispetto il component pagando una cospicua somma. Insomma , cose da masochisti. :)
gli schermi lcd e plasma "ragionano" in digitale quindi una volta ricevuto il segnale analogico devono digitalizzarlo prima di visualizzarlo, una sorgente che esce in digitale permette di evitare 2 conversioni (da digitale in analogico per il trasporto e da analogico a digitale per poter disegnare l' immagine) che potenzialmente degradano la qualità di quello che vedi. Un altro grande vantaggio che si ottiene usando i collegamenti digitali riguarda la robustezza alle interferenze, un segnale digitale è molto meno sensibile ai disturbi rispetto ad uno analogico e questo aiuta a non degradare l' immagine.
Per quanto riguarda la qualità che si può ottenere da questo sistema bisognerà valutare la bontà del prodotto ma dovremo tenere conto anche dell' elettronica interna alla tv, per esempio la 360 solitamente su un hd ready che accetta la 1360*768 via vga si vede meglio in vga e non in component perchè l' upscaling dell' immagine (portarla da 1280x720 come viene disegnata a 1360x768 come impostato in dashboard) eseguito dalla console è di qualità superiore a quello fatto dalla tv.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.