View Full Version : non riesco a formattare
silver.dragon
31-08-2007, 22:06
salve ragazzi sto cercando di recuperare un vekio hard disk da 10 Gb..inizialmente l'ho messo e leggeva e scriveva tutto,poi l'ho voluto ovviamente formattare NTFS,arriva alla fine e mi dice impossibile formattare e il disco è inutilizzabile..consigli??è un vekio fireball..
santilli.antonio
31-08-2007, 22:13
Forse il sudetto Hardisk ha troppi cluster rovinati :read: e quindi la formattazione fallisce
silver.dragon
31-08-2007, 22:45
Forse il sudetto Hardisk ha troppi cluster rovinati :read: e quindi la formattazione fallisce
e quindi non si può fare niente giusto??anche perkè ho riavviato il pc e mi ha impallato tutto..praticamente se non lo stacco mi dice che fallisce il boot dell'harddisk principale...boh!
Red Dragon
31-08-2007, 23:02
prova a formattarlo in fat32 e non in ntfs e usa partition magic magari, oppure un altro metodo e l'utiliti fdisk del vecchio dischetto di ripristino di win98, cancelli la partizione e resetti il disco da zero, rifai la partizione e la formatti col comando format c: da dos in fat32.
cosi funziona sicuramente, a meno che il disco non sia rotto.
ciao ciao
silver.dragon
31-08-2007, 23:08
prova a formattarlo in fat32 e non in ntfs e usa partition magic magari, oppure un altro metodo e l'utiliti fdisk del vecchio dischetto di ripristino di win98, cancelli la partizione e resetti il disco da zero, rifai la partizione e la formatti col comando format c: da dos in fat32.
cosi funziona sicuramente, a meno che il disco non sia rotto.
ciao ciao
uff..ti ringrazio del consiglio,ma ho riavviato il pc e non mi fa più avviare il pc se non lo stacco fisicamente,come se non facesse avviare quello principale..ma come lo formatto sto maledetto harddisk??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.