PDA

View Full Version : televisore... tra poco lo spacco...

mauretto81
31-08-2007, 21:44
raga... mi hanno regalato un tvc orion g 5177... quando l'ho collegato ho scoperto che hanno sintonizzato solo due canali. e tutto gli altri? come posso fare? sul pannello di controllo ci sono solo i controlli di luminosità colore, audio.... ho preso anche un telecomando universale ma niente... aprendola e agendo sulla scheda internasi può fare qualche cosa??? la porto ad un mio amico esperto... secondo voi lui può fare qualche cosa???

hibone
31-08-2007, 22:37
raga... mi hanno regalato un tvc orion g 5177... quando l'ho collegato ho scoperto che hanno sintonizzato solo due canali. e tutto gli altri? come posso fare? sul pannello di controllo ci sono solo i controlli di luminosità colore, audio.... ho preso anche un telecomando universale ma niente... aprendola e agendo sulla scheda internasi può fare qualche cosa??? la porto ad un mio amico esperto... secondo voi lui può fare qualche cosa???

alternative:

vai su internet e ti cerchi il manuale...
programmi correttamente il telecomando e ti metti di impegno e lo sintonizzi...
lo rivendi e ne compri uno più figo...

chandler8_2
01-09-2007, 18:18

sarà di quelle che si programmano da sole alla prima accensione

stacca la batteria tampone e poi la rimetti, si smemorizza e la prima volta che la accendi si cerca da sola tutti i canali

alecomputer
01-09-2007, 21:51
Molti tv moderni necessitano del proprio telecomando originale per sintonizzare i canali .
in alternativa ci sono telecomandi compatibili con quello originale ( come i visa ) che in genere costano un po di piu dei telecomandi universali .
i normali telecomandi universali non hanno le funzioni di sintonizazione dei canali .

mauretto81
02-09-2007, 09:29
problema risolto... comprato telecomando universale che mi permette di entrare nel menu di sintonizzazione dei canai del tv.. costo 20 %.... grazie a tutti... ps: dove posso trovare il libretto di istruzioni??? marca tv orion....

MaxArt
02-09-2007, 11:55
ps: dove posso trovare il libretto di istruzioni??? marca tv orion....Questa è una bella domanda! :stordita: Perché se cerco su Google "orion g 5177" il secondo risultato che trova è questo tuo thread! Il che, purtroppo, disintegra le possibilità di riuscita: evidentemente la Orion non ha un sito Internet :boh:

snar
02-09-2007, 12:18
se cerco su Google "orion g 5177" il secondo risultato che trova è questo tuo thread!

:D :D :D

mauretto81
04-09-2007, 09:42
ps: dove posso trovare il libretto di istruzioni??? marca tv orion....

trovato il tutto presso un installatore amico... mi ha dato un libretto di istruzioni e uno schema elettrico... grazie a tutti.....

ps: il tvc era prodotto in Italia dalla sei elettronica... ora chiusa....

leper
23-10-2007, 15:07
problema risolto... comprato telecomando universale che mi permette di entrare nel menu di sintonizzazione dei canai del tv.. costo 20 %.... grazie a tutti... ps: dove posso trovare il libretto di istruzioni??? marca tv orion....

Ciao, ho + o - il tuo stesso problema! Posseggo un TV ORION G519A, ho provato con qualche tc universale ma niente e non sono nemmeno riuscito a trovarne uno dedicato! Potresti dirmi il modello del tc che hai comprato tu? Magari va bene anche per me. Grazie