PDA

View Full Version : [Newbie] Obiettivi delle digitali...intercambiabili?

automatic_jack
31-08-2007, 21:44
Ciao a tutti,

chiedo scuso sin d' ora per la domanda forse banale ed i termini poco precisi ma...mi e' capitato di vedere esposta nella vetrina di un negozio di apparecchiature fotografiche una Nikon - credo fosse una L12 - con un obiettivo diverso da quello di default

Vorrei, quindi, chiederVi se anche per le digitali c' e' la possibilita' di cambiare tale componente

Grazie :)

imayoda
31-08-2007, 21:47
Sulle reflex 35mm o digitali si possono sempre cambiare le ottiche..
sulle compatte non mi risulta :)

code010101
31-08-2007, 22:01
confermo, e aggiungo che però sulle compatte alle volte è possibile
aggiungere lenti addizionali, tipo grandangolari...

Ste

automatic_jack
31-08-2007, 22:33
Sulle reflex 35mm o digitali si possono sempre cambiare le ottiche..
sulle compatte non mi risulta :)
confermo, e aggiungo che però sulle compatte alle volte è possibile
aggiungere lenti addizionali, tipo grandangolari...

SteUhm, e come le si applica? Sono - dico seriamente - a ventosa? Lo chiedo perche' l' obiettovo/lente che ho visto aveva una curiosa levetta nella zona d' aggancio

Ciao e grazie delle risposte :)

imayoda
31-08-2007, 22:42
Uhm, e come le si applica? Sono - dico seriamente - a ventosa? Lo chiedo perche' l' obiettovo/lente che ho visto aveva una curiosa levetta nella zona d' aggancio

Ciao e grazie delle risposte :)

Non bisognerebbe neanche mettere sul mercato certe cose... mi spiego

alcune compatte (es la canon powershot a6xx) hanno un attacco propietario per montare lenti grandangolari o tele sull'obiettivo originale e fisso.. qualità appena accettabile
adesso dalla cina ho notato che sono apparsi dispositivi simili per molti modelli con vari ancoraggi di pessima fattura come ventose o magneti adesivi..

punta ad una reflex se puoi perchè spendere i soldi su una compatta non ha molto senso (in quella direzione) visti i risultati e le mille problematiche che ne derivano (flare, aloni, mancato autofocus ecc ecc)
:)