View Full Version : impostare router per accesso ftp al NAS
ilpacifico
31-08-2007, 21:32
Scusate l' ignoranza!!!
saro' breve : ho un nas samba con ftp server , un router wifi netgear dg 834 ed un portatile
vorrei poter raggiungere WAN il mio nas collegato al router ma sono giorni che divento matto sulle impostazioni da settare!!!
la situazione e' questa: mi sono iscritto a dyndns ed ho impostato il netgar per la comunicazione al sito e mi sembra tutto ok!! adesso come devo settare il nas e lo stesso router per accedervi dal browser di IE digitando ftp:// ecc ecc ??? vorrei poter avere delucidazioni meglio se con dei jpg!!! s
grazie
Scusate l' ignoranza!!!
saro' breve : ho un nas samba con ftp server , un router wifi netgear dg 834 ed un portatile
vorrei poter raggiungere WAN il mio nas collegato al router ma sono giorni che divento matto sulle impostazioni da settare!!!
la situazione e' questa: mi sono iscritto a dyndns ed ho impostato il netgar per la comunicazione al sito e mi sembra tutto ok!! adesso come devo settare il nas e lo stesso router per accedervi dal browser di IE digitando ftp:// ecc ecc ??? vorrei poter avere delucidazioni meglio se con dei jpg!!! s
grazie
Sul router fai un forward della porta 21 verso l'ip del NAS
Sul NAS attivi (se non giā attiva) la modalitā passiva
ilpacifico
01-09-2007, 14:52
che intendi per modalita' passiva?????? non ho nessuna opzione del genere.....
vedete allegati!!!!!!
ilpacifico
01-09-2007, 14:54
altri allegati....
ilpacifico
01-09-2007, 14:55
ed altri ancora......
ilpacifico
01-09-2007, 14:55
ed infine.....
grazie a tutti
ilpacifico
01-09-2007, 15:03
incredibile ma vero!!!!!!!!
problema risolto!!!!!!!!1
unica pecca: ho impostato le password nel nas ma accedendo via browser le bypassa e non le richiede......come puo essere???????
incredibile ma vero!!!!!!!!
problema risolto!!!!!!!!1
unica pecca: ho impostato le password nel nas ma accedendo via browser le bypassa e non le richiede......come puo essere???????
Perchč č attivo l'account anonymous...
Post n° 3 immagine nas3.GIF
ilpacifico
01-09-2007, 15:55
grazie per l' aiuto!!!
allora: adesso in apertura mi chiede nome utente e password , ma io ho impostato all' interno del nas per 2 mie cartelle ulteriori password che mi bypassa una volta inserita la prima password ftp......spero di aver chiarito il problema
e' normale o c'e' qualche anomalia???
se fosse " normale" .... c'e un modo per rendere inaccessibili lle cartelle sul nas??? ho letto di creare delle web folder , e' possibile???? che procedura posso eseguire???
grazie
grazie per l' aiuto!!!
allora: adesso in apertura mi chiede nome utente e password , ma io ho impostato all' interno del nas per 2 mie cartelle ulteriori password che mi bypassa una volta inserita la prima password ftp......spero di aver chiarito il problema
e' normale o c'e' qualche anomalia???
se fosse " normale" .... c'e un modo per rendere inaccessibili lle cartelle sul nas??? ho letto di creare delle web folder , e' possibile???? che procedura posso eseguire???
grazie
Allora... io ti consiglio di creare una condivisione per ogni lista di cartelle a cui vuoi accedere e, se per caso non vuoi fornire l'accesso ad una sottocartella, spostarla in un altro percorso.... non perchč ci siano anomalie, ma per una chiarezza di impostazione.....
Dopo che avrai fatto questo al 1° livello fornirai da li le autorizzazioni e quando verrā inserito utente e password verranno visualizzate solo le cartelle autorizzate
ilpacifico
03-09-2007, 10:08
intanto grazie per la risposta :D
se ho capito bene pero' in questo modo nemmeno a me se mi collego dall' esterno sarebb:D ero accessibili , invece a me interessa che lo siano ma protette da doppia password.....se si piu fare bene senno amen......
ps
ho pero ancora problemi di accesso in generale, cioe' ho chiesto a 2 miei amici di provare a collegrasi con l' ftp ma dopo minuti di attesa risulta inaccessibile , mentre se provo io da connessione wireless al router dove e' coolegato il nas e' velocissimo ( ovviamente)
e' solo un problema di lentezza della rete o ho ancora qualche settaggio errato??? vedi allegati....il problema dell' anonymous l' ho risolto quindi la foto allegata e' vecchia
grazie
ilpacifico
04-09-2007, 13:48
up ....please:D
ilpacifico
05-09-2007, 14:47
non s'ho piu dove sbattere la testa, il mio nas e' inaccesibile dall' esterno, il router dg834g ha la porta 21 aperta in ingresso il nat e' attivo il dns pubblico e' registrato il router e' utilizzato come dhcp , la gestione remota e' attivat; il nas ha indirizzo statico ed il dhcp e' disabilitato...... possibile che nessuno sappia dirmi che cavolo ho sbagliato???:muro: :muro: :muro: :muro:
ci sono le foto delle configurazioni allegate
ciao
ilpacifico
06-09-2007, 20:28
uuuuuuuuuuuuuuupppppppppppppp:muro: :muro: :muro:
Ti rispondo qui :D
allora.. sulla porta 21 c'č solo il traffico ftp permesso.. sempre che sia aperta... il router č accessibile di solito alla porta 80...
quindi xxx.xxx.xxx.xxx:80 sempre che il router non schermi ancora l'accesso da wan al router stesso con qualche DoS o applicativo interno di serie (nn conosco i router netgear purtroppo.. ho hamlet)
Se non hai ip statico ti conviene usare dyndns.. fai un account..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.