View Full Version : .mac e fastweb
Ciao a tutti, sto pensando di passare da alice 20 mb a fastweb 20mb.
Mi sorge un dubbio: essendo fastweb in una rete privata potrò avere problemi con i servizi .mac a cui sono abbonato? tipo inviare posta, usare idisk,effettuare il backup..
c'è qualcuno di voi che usa .mac con fw?
grazie!
Io ho usato .Mac con Fastweb e posso dirti che non ho avuto problemi di nessun tipo. Visto che hai gia' una 20mega, valuta attentamente i pro ed i contro di passare ad una rete privata come quella di Fastweb.
grazie per l'info! quindi posso andare tranquillo!
Alice va bene a livello di velocità ma ultimamente mi sta dando troppi disservizi.. almeno uno a settimana... un giorno c'è il mux giù, l'altro non attacca la portante etc.. mi sono stancato! quindi pensavo a fastweb...
poichè uso parecchio i servizi .mac mi interessa la piena compatibilità con essi appunto per la presenza di un ip privato... per il resto non saprei a cosa posso rinunciare con un ip privato...
il problema dell'IP nasce quando il mondo si deve collegare a te, ma se tu devi collegarti al mondo non c'è problema.
nel caso di .mac, mi pare che sia sempre il tuo computer a lanciare la connessione verso il server di apple, quindi non vedo nessun problema.
il problema dell'IP nasce quando il mondo si deve collegare a te, ma se tu devi collegarti al mondo non c'è problema.
nel caso di .mac, mi pare che sia sempre il tuo computer a lanciare la connessione verso il server di apple, quindi non vedo nessun problema.
esatto, penso anche io sia così, però non so bene cosa c'è sotto servizi tipo Backup o idisk.. magari il nat di fastweb gli rompe le palle e quindi cercavo qualcuno che avesse provato sul campo la cosa.
grazie a entrambi :)
A mio avviso un IP pubblico anche se dinamico è sempre utile comunque vedi tu.
fede1983
01-09-2007, 07:51
Quando ho provato la trial di .mac funzionava anche con FW...
Come ti è stato detto il problema l'hai quando si devono collegare a te. Ad esempio, con le nuove funzioni annunciate di .mac, che crea una VPN in modo easy, penso che FW dia qualche problema...
A mio avviso un IP pubblico anche se dinamico è sempre utile comunque vedi tu.
tipo? collegamento ftp? hostare qualche servizio?
consigliami grazie :D
Come ti è stato detto il problema l'hai quando si devono collegare a te. Ad esempio, con le nuove funzioni annunciate di .mac, che crea una VPN in modo easy, penso che FW dia qualche problema...
quali sono queste nuove funzioni annunciate? hai un link?
grazie 1000
Ti posso dire che avevo FW e crevo ed accedevo a vpn per fare partite in rete cn gli amici, quindi no problem anke x quello
E se fa una VPN, dove sta il problema? :D
fede1983
01-09-2007, 16:30
Accedere a VPN non è un problema, ma .mac mi pare che individui il computer dal suo indirizzo IP....con fastweb per hostare hai 20 (o 10?) ore al mese di IP pubblico incluse nel prezzo, il resto le paghi (e pure care)....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.