PDA

View Full Version : problema con XP Professional su un PC portatile

DX FM
31-08-2007, 19:45
Ciao a tutti.Un mio amico ha un grosso problema con il suo portatile,spero che qualcuno di voi possa risolverlo.
In sostanza un giorno accende il PC portatile della Packard Bell- EasyNote E 3227 e si ritrova la classica schermata nera che dice.Avvio di Windows XP non riuscito.Può essere dovuto ad una recente modifica hardware o software ma lui non ha modificato nulla.A questo punto ho pensato proviamo ad installare sopra 2000 Professional,così facendo si è riavviato il tutto ma è molto ma molto lento nel riavvio.Ho pensato allora proviamo ad installare XP Professional.Ha fatto la prima parte dell'installazione ma quando è arrivato al punto dove mi chiede su quale parte dell'HD installare XP e aver cliccato su D(sconosciuto)26618 MB ,su C:no perchè ha soltanto 846 MB ,l'installazione si è fermata ed una schermata ha detto impossibile installare XP.Vorrei sapere a questo punto come posso fare?prima di fare format d: e format c: C'è un sistema per disinstallare completamente sia XP Home che 2000 Professional?in modo che poi gli posso installare solo XP Professional?o devo per forza fare format d: e c:?