PDA

View Full Version : ALICE GATE 2 PLUS e CANALI IRC


seamaster05
31-08-2007, 18:59
La mia esperienza di modem router riguarda il NETGEAR DG834G che a suo tempo ho connesso senza problemi con ALICE ADSL.
Qualche giorno fa mi ha chiesto qualche info un'amico che ha attivato qualche mese fa una linea ADSL con TELECOM con il modem e il cordless ALADINO in comodato.In pratica non riesce a utilizzare MIRC in quanto una volta connesso viene sbattuto fuori dopo pochi minuti (si chiude il programma).Ho pensato che era necessario aprire le porte al router, ma poi collegandomi tramite il browser non ho trovato nessuna indicazione del firewall.
Quindi l'ALICE GATE2 PLUS é solo un modem o sbaglio qualcosa ?

Alexi@
31-08-2007, 19:14
Nella pagina di stato del modem ti compare come modalità "Modalità Bridged+Routed" o solo "Bridged"?

seamaster05
31-08-2007, 19:34
Appena riesco controllerò ,ma é possibile che sia solo un modem?
La chiusura di MIRC può essere dovuta ad altre cause ?
Lo chiedo perché in effetti mi é stato detto che anche durante la navigazione con il browser su certi siti ,come lo stesso forum di hwupgrade dove gli ho detto di chiedere aiuto ,gli si chiude anche FIREFOX o IE6.
Mi sta venendo il dubbio che abbia qualche problemino con qualche virus anche se mi conferma che ha fatto una scansione di recente con AVAST.

seamaster05
01-09-2007, 17:50
Nella pagina di stato del modem ti compare come modalità "Modalità Bridged+Routed" o solo "Bridged"?

Ho letto altre discussioni sull'argomento e volevo chiederti alcuni chiarimenti.
Se ho ben capito la modalita bridged indica che il dispositivo funziona solo da modem mentre la modalità bridged + routed indica che il dispositivo funziona anche da router.
Se non é attiva la funzionalità di router non é dunque possibile creare una rete locale e bisogna chiedere a TELECOM di modificare il funzionamento del dispositivo online chiamando il 187.
Ma funzionando solo da modem ,come presumo che sia ,le porte del PC a cui é connesso sono aperte (a parte eventuali firewall software) per cui MIRC che usa la 6667 non dovrebbe avere problemi ad accedere alla rete.
Quindi il problema che si chiude il programma non é imputabile al modem ho sbaglio ?
Comunque solo con l'attivazione della funzionalità di router si riesce a realizzare una rete locale e a creare le regole di firewall per le applicazioni giusto?
Un ultima cosa ho notato che l'ALICE GATE 2 PLUS che é stato dato in noleggio al mio amico non é WI-FI ,considerando che ha attivato il contratto a maggio non doveva ricevere il modello WI-FI '
Grazie per l'aiuto

kilthedog91
02-09-2007, 15:42
Io col modem alice gate 2 plus non ho sbloccato nessune porte e mIRC mi funziona abbastanza bene.