PDA

View Full Version : phase change anche per navigare su internet.. ed economicità!!

Trokji
31-08-2007, 18:38
Ragazzi chiedo aiuto a voi.. ho un pentium D 805 con phase change.. vorrei fare un sistema molto potente per i giochi e per bench ma che consuma poco per l'uso giornaliero e internet!!!! ho pensato di downvoltare e downcloccare il processore a 1 ghz e 1 volt perché tanto è più che sufficiente essendo un dual core per navigare, masterizzare o vedere film eccetra!! e magari mandare rosetta o folding@home!! in questo modo dovrebbe consumare meno di 25 W.. però per il phase come faccio? cioé non vorrei stare tutte le volte a smontare il phase change e mettere il dissipatore a seconda se devo mandare applicazioni pesanti o per l'uso "basso consumo!!". Mi chiedo quindi come potrei fare ovviamente senza accendere il phase che da solo si becca 200 W e senza dover stare a smontare tutto e rimontare sempre!!

ENDer
31-08-2007, 18:46
Ragazzi chiedo aiuto a voi.. ho un pentium D 805 con phase change.. vorrei fare un sistema molto potente per i giochi e per bench ma che consuma poco per l'uso giornaliero e internet!!!! ho pensato di downvoltare e downcloccare il processore a 1 ghz e 1 volt perché tanto è più che sufficiente essendo un dual core per navigare, masterizzare o vedere film eccetra!! e magari mandare rosetta o folding@home!! in questo modo dovrebbe consumare meno di 25 W.. però per il phase come faccio? cioé non vorrei stare tutte le volte a smontare il phase change e mettere il dissipatore a seconda se devo mandare applicazioni pesanti o per l'uso "basso consumo!!". Mi chiedo quindi come potrei fare ovviamente senza accendere il phase che da solo si becca 200 W e senza dover stare a smontare tutto e rimontare sempre!!

Se non sai come infrangere le regole della fisica...
fatti un muletto...

Trokji
31-08-2007, 18:49
No non è questione di infrangere le regole della fisica.. è questione di avere qualche idea pratica a parte quella di fare un muletto o non usare perniente il pc o rassegnarsi a consumare molto.. ho postato proprio perché qualcuno mi dia qualche idea

sigmagi
31-08-2007, 19:18
a parte il consumo abbastanza elevato del phase...nonche' del procio....come stai messo a rumorosita' del phase?

Trokji
31-08-2007, 20:01
La rumorosità è più che accettabile molto meno di un normale frigorifero.. ovviamente non puoi fare un pc silenzioso ma se avessi dele ventole silent (al momento non le ho) sarebbe quasi perfetto!! per uppo se qualcuno ha qualche idea per il poblema del thread

pippo369
04-09-2007, 19:13
A parte il fatto che il phase consuma un bel pò, se tu tenessi la cpu a bassi voltaggi per consumare poco, ti andrebbe talmente giù di temperature che il rischio condensa aumenterebbe in maniera esponenziale.

fastmenu
17-05-2008, 01:50
potresti valutare un chiller,con termostatoe relativa accensione/spegnimento in base alla temperatura desidera,e quindi se la cpu è dowcloccata si accenderà poche volte e per breve tempo,mentre se stai giocando o comunqe ti serve potenza giro di rotella al termostato e via.....consiglio comunqe una coibentazione,che fatta una volta rimane,cosi da poter scendere bene con le temp...