View Full Version : Confronto fastweb 6mb tiscali 12mb
fra queste 2 qual è la flat migliore? considerate non mi interessa la linea telefonica. come confronto qualità / prezzo penso che tiscali sia superiore, ma se si deve parlare solo di qualità cosa ne pensate?
ho questo dubbio e visto che sono in procinto di passare a una delle 2 per la prima volta ho diversi dubbi.
se usi molto p2p meglio fastweb, altrimenti indubbiamente tiscali ull.
diciamo che la userei soprattutto per giochi online e p2p
scusate il doppio post.
se mettessi a confronto anche tiscali 24mb e fastweb 6mb?
sempre considerando che le userei soprattutto per p2p e giochi
webmagic
31-08-2007, 19:51
scusate il doppio post.
se mettessi a confronto anche tiscali 24mb e fastweb 6mb?
sempre considerando che le userei soprattutto per p2p e giochi
Allora, anche con Fastweb potresti avere velocità superiori a 6mb attivando gratuitamente l'opzione superadsl al momento della sottoscrizione del contratto(doppino permettendo). Io ad esempio ho una 12 mega stabile e continuativa.
Per quello che riguarda p2p sceglierei FW (sono già loro cliente :p ). Adunanza non non ha rivali. Anche i torrent, al contrario di quanto si legge in giro, vanno. Certo non saranno le velocità di emule ma chi dice che non funzionano proprio deve risolvere in locale i suoi problemi.. da tracker italiani mi è capitato di avere anche 200kB/sec.
Dal punto di vista latenza non mi lamento, ma so che specie all'estero tiscali "pinga" meglio.
Valuta bene le tue esigenze, in termini di necessità IP Pubblico e costi (non di certo economica FW, ma secondo me li vale tutti).
penso di avere il doppino pessimo perchè al mio vicino, che ha attivato l'opzione superadsl, arriva massimo a 6 mega :muro:
webmagic
31-08-2007, 21:45
penso di avere il doppino pessimo perchè al mio vicino, che ha attivato l'opzione superadsl, arriva massimo a 6 mega :muro:
Distanza dalla centrale TI?
Non disperare.. ogni doppino fa caso a parte; può andarti peggio ma anche meglio. Ci sono tanti fattori da considerare. ;)
Distanza dalla centrale TI?
Non disperare.. ogni doppino fa caso a parte; può andarti peggio ma anche meglio. Ci sono tanti fattori da considerare. ;)
non ho idea per quanto riguada la distanza dalla centrale.
devo solo sperare quindi, ma nel caso avessi il doppino che arriva a 6 mega penso che andare verso fastweb sarebbe un pò "sprecato", non credi? sempre parlando per assurdo, perchè fino a quando non provo "sul campo" non potrò avere la sicurezza che il doppino sia buono o meno.
la questione del doppino vale sia per Fastweb, sia per Tiscali
cmq considera che anche con "solo" 6Mbit puoi potenzialmente scaricare quasi 50GB al giorno...
servono veramente 24Mbit?
Certo non saranno le velocità di emule ma chi dice che non funzionano proprio deve risolvere in locale i suoi problemi.. da tracker italiani mi è capitato di avere anche 200kB/sec.
Per me con Tiscali 12mb sarebbe un problema 200k, visto che di norma supera il mb/sec.
Comunque consiglio la Tiscali Gaming, come dicono gli americani 'more bang for your bucks'.
webmagic
01-09-2007, 07:39
Per me con Tiscali 12mb sarebbe un problema 200k, visto che di norma supera il mb/sec.
Certo.. immagino che perdere qualche ora in più sia un grosso problema.. siamo arrivati al punto di volere tutto e subito :mc:
Per un IP nattato 200kB su torrent sono cifre importanti.. poi se vogliamo fare gli sboroni con le velocità sapete tutti a quanto arriva adunanza.:p
A buon rendere :)
Quoto con emule adunanza 3.14 Fastweb è la + veloce;)
Per Tiscali 24megabit in ULL devi usare i torrent per un download veloce con emule è moolto lento nel carburare
Fastweb= emule
Adsl in ULL =torrent
ohmaigod
01-09-2007, 08:54
tiscali
in entrambi i casi la banda c'è eccome...il punto è che se devi fare un uso massiccio di emule vai su fw con adunanza, per tutto il resto (torrent compreso) meglio tiscali
in entrambi i casi la banda c'è eccome...il punto è che se devi fare un uso massiccio di emule vai su fw con adunanza, per tutto il resto (torrent compreso) meglio tiscali
Alternativa a Fastweb sono le adsl in ULL:
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit
Libero adsl absolute 4megabit,20megabit;)
Ovvio con i torrent con emule lascia perdere;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.