PDA

View Full Version : Confronto fastweb 6mb tiscali 12mb

murillo
31-08-2007, 18:11
fra queste 2 qual è la flat migliore? considerate non mi interessa la linea telefonica. come confronto qualità / prezzo penso che tiscali sia superiore, ma se si deve parlare solo di qualità cosa ne pensate?
ho questo dubbio e visto che sono in procinto di passare a una delle 2 per la prima volta ho diversi dubbi.

spora
31-08-2007, 18:19
se usi molto p2p meglio fastweb, altrimenti indubbiamente tiscali ull.

murillo
31-08-2007, 18:25

diciamo che la userei soprattutto per giochi online e p2p

murillo
31-08-2007, 19:29
scusate il doppio post.
se mettessi a confronto anche tiscali 24mb e fastweb 6mb?
sempre considerando che le userei soprattutto per p2p e giochi

webmagic
31-08-2007, 19:51
scusate il doppio post.
se mettessi a confronto anche tiscali 24mb e fastweb 6mb?
sempre considerando che le userei soprattutto per p2p e giochi

Allora, anche con Fastweb potresti avere velocità superiori a 6mb attivando gratuitamente l'opzione superadsl al momento della sottoscrizione del contratto(doppino permettendo). Io ad esempio ho una 12 mega stabile e continuativa.
Per quello che riguarda p2p sceglierei FW (sono già loro cliente :p ). Adunanza non non ha rivali. Anche i torrent, al contrario di quanto si legge in giro, vanno. Certo non saranno le velocità di emule ma chi dice che non funzionano proprio deve risolvere in locale i suoi problemi.. da tracker italiani mi è capitato di avere anche 200kB/sec.

Dal punto di vista latenza non mi lamento, ma so che specie all'estero tiscali "pinga" meglio.

Valuta bene le tue esigenze, in termini di necessità IP Pubblico e costi (non di certo economica FW, ma secondo me li vale tutti).

murillo
31-08-2007, 21:42
penso di avere il doppino pessimo perchè al mio vicino, che ha attivato l'opzione superadsl, arriva massimo a 6 mega :muro:

webmagic
31-08-2007, 21:45
penso di avere il doppino pessimo perchè al mio vicino, che ha attivato l'opzione superadsl, arriva massimo a 6 mega :muro:

Distanza dalla centrale TI?
Non disperare.. ogni doppino fa caso a parte; può andarti peggio ma anche meglio. Ci sono tanti fattori da considerare. ;)

murillo
31-08-2007, 21:51
Distanza dalla centrale TI?
Non disperare.. ogni doppino fa caso a parte; può andarti peggio ma anche meglio. Ci sono tanti fattori da considerare. ;)

non ho idea per quanto riguada la distanza dalla centrale.
devo solo sperare quindi, ma nel caso avessi il doppino che arriva a 6 mega penso che andare verso fastweb sarebbe un pò "sprecato", non credi? sempre parlando per assurdo, perchè fino a quando non provo "sul campo" non potrò avere la sicurezza che il doppino sia buono o meno.

Devil!
31-08-2007, 22:15
la questione del doppino vale sia per Fastweb, sia per Tiscali

cmq considera che anche con "solo" 6Mbit puoi potenzialmente scaricare quasi 50GB al giorno...

servono veramente 24Mbit?

DomFel
01-09-2007, 02:13
Certo non saranno le velocità di emule ma chi dice che non funzionano proprio deve risolvere in locale i suoi problemi.. da tracker italiani mi è capitato di avere anche 200kB/sec.
Per me con Tiscali 12mb sarebbe un problema 200k, visto che di norma supera il mb/sec.

Comunque consiglio la Tiscali Gaming, come dicono gli americani 'more bang for your bucks'.

webmagic
01-09-2007, 07:39
Per me con Tiscali 12mb sarebbe un problema 200k, visto che di norma supera il mb/sec.

Certo.. immagino che perdere qualche ora in più sia un grosso problema.. siamo arrivati al punto di volere tutto e subito :mc:
Per un IP nattato 200kB su torrent sono cifre importanti.. poi se vogliamo fare gli sboroni con le velocità sapete tutti a quanto arriva adunanza.:p

A buon rendere :)

beejey
01-09-2007, 07:52

Quoto con emule adunanza 3.14 Fastweb è la + veloce;)
Per Tiscali 24megabit in ULL devi usare i torrent per un download veloce con emule è moolto lento nel carburare
Fastweb= emule
Adsl in ULL =torrent

ohmaigod
01-09-2007, 08:54
tiscali

aldart
01-09-2007, 09:02
in entrambi i casi la banda c'è eccome...il punto è che se devi fare un uso massiccio di emule vai su fw con adunanza, per tutto il resto (torrent compreso) meglio tiscali

beejey
01-09-2007, 09:55
in entrambi i casi la banda c'è eccome...il punto è che se devi fare un uso massiccio di emule vai su fw con adunanza, per tutto il resto (torrent compreso) meglio tiscali

Alternativa a Fastweb sono le adsl in ULL:
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit
Libero adsl absolute 4megabit,20megabit;)

Ovvio con i torrent con emule lascia perdere;)