PDA

View Full Version : collegare pc con hi-fi?

Andreax86
31-08-2007, 18:49
salve,
è possibile collegare il pc all'hi-fi?
la mia esigenza è quella di ascoltare la musica che ho sul pc sull'impianto hi-fi.
ho una scheda audio integrata. io vorrei poter non usifruire di essa perchè non è il massimo...vorrei poter ascoltare gli mp3 sull'hi-fi. tipo un philips mcm760 che dispone di belle casse e dell'entrata usb. potrei collegare tramite usb? mi dite se esiste un modo..qualunque sia per fare ciò che penso?
in poche parole ho un'infinita di mp3 sul pc e vorrei usarlo come una fonte di musica (come fosse un cd mp3) e lasciare tutti i compiti all'impianto hifi.
ditemi come posso fare. ciao e grazie

Kewell
31-08-2007, 21:05
Non hanno ingresso AUX?

Andreax86
01-09-2007, 02:10
aux non sono le cuffie? comunque credo sicuramente ci sia visto che è dell'ultima generazione. perchè potrei collegarmi da lì? scusami ma poi gli mp3 verrebbero letti comunque dal pc? io invece intendevo far fare tutto allo stereo in modo da avere anche un sound migliore...

Kewell
01-09-2007, 11:59
No l'AUX è un'entrata, non un'uscita (cuffie). Per vedere se ce l'hai basta leggere il manuale. A quel punto colleghi la tua scheda audio allo stereo, lanci la riproduzione degli mp3 e lo stereo ti riprodurrà le canzoni.

Che stereo hai?

Rudyduca
01-09-2007, 18:21
aux non sono le cuffie? comunque credo sicuramente ci sia visto che è dell'ultima generazione. perchè potrei collegarmi da lì? scusami ma poi gli mp3 verrebbero letti comunque dal pc? io invece intendevo far fare tutto allo stereo in modo da avere anche un sound migliore...

La codifica degli mp3 da PC è eccellente, soprattutto se usi player tipo foobar.
Il problema semmai è la qualità dell'uscita della scheda audio, che spesso è di qualità piuttosto bassa, benchè accettabile.

Andreax86
02-09-2007, 11:27
ok...comunque lo stereo che ho in mente (perchè lo sto per prendere) è un philips MCM760...penso sia decente...poi due belle casse...è ha l'entrata usb. Ad ogni modo, se ho ben capito, non è possibile passare la scheda audio. Nel senso che se collego il pc allo stereo con l'entrata aux il pc farà tutto e lo stereo si limiterà a fare da amplificatore e diffusore. Il problema che ho è la mia scheda audio integrata che non mi pare essere una gran cosa. Quindi sentirei in modo pessimo se utilizzassi una soluzione del genere.

Kewell
02-09-2007, 11:58
Se ha un ingresso USB, immagino, permetta di leggere le chiavi USB.
A questo punto di prendi una bella pennetta USB da 2gb e la riempi di mp3 ;)

Andreax86
02-09-2007, 16:44
eheh...il mio problema è che amo molto la musica e con 2 giga ci metto un decimo dei miei mp3...me ne servirebbe una da 20! perciò vorrei utilizzare il pc...il problema è che mi hanno fortemente sconsigliato l'utilizzo del pc per la musica.

Andreax86
03-09-2007, 17:16
e se collegassi al cp un buon 2.1 che dite?
ad esempio un creative megaworks 2.1?
voi mi consigliate qualche 2.1 decente o anche un 2.0 che costi max 120?
c'è chi dice che le creative fanno pensa rispetto a casse di un hi-fi. voi che mi dite?
a me servono per musica

Kewell
04-09-2007, 21:26
Ascoltare musica di qualità e mp3 sono un po' una contraddizione in termini ;) ù

Comunque sia le megaworks in quella fascia di prezzo (a dire il vero mi pareva costassero di più), sono ottime ;)

the who
04-09-2007, 22:32
controlla se lo stereo supporta hd romovibili usb e te ne compri uno da 80,ultrasottile con meno di 120 euro,e hai risolto il problema,ci copi la musica e lo attacchi allo stereo.