View Full Version : autovelox sulla tiburtina...
Miky Mouse
31-08-2007, 18:42
oggi la piazzetta sembra un commissariato... comunque:
il 29 agosto stavo andando fuori in moto sulla tiburtina (SS 5) e ho visto il maledetto casotto dell'autovelox, il limite era 50km/h in un tratto completamente sgombro e io andavo intorno agli 80km/h (velocità bassissima rispetto a tutti gli altri "piloti" di moto).
comunque ora guardando sui vari siti stò scoprendo che gli autovelox fissi dovrebbero essere di piu sulla lunghezza della tiburtina possibile che non ho visto gli altri?
comunque ora il problema è: tra quanto arriverà la multa? e di quanto sarà?
lukeskywalker
31-08-2007, 18:48
oggi la piazzetta sembra un commissariato... comunque:
il 29 agosto stavo andando fuori in moto sulla tiburtina (SS 5) e ho visto il maledetto casotto dell'autovelox, il limite era 50km/h in un tratto completamente sgombro e io andavo intorno agli 80km/h (velocità bassissima rispetto a tutti gli altri "piloti" di moto).
comunque ora guardando sui vari siti stò scoprendo che gli autovelox fissi dovrebbero essere di piu sulla lunghezza della tiburtina possibile che non ho visto gli altri?
comunque ora il problema è: tra quanto arriverà la multa? e di quanto sarà?
entro 150 giorni se ti arriva dopo puoi non pagarla.
se arriverà contattami ti dò una mano col ricorso se vuoi ;)
Miky Mouse
31-08-2007, 18:50
entro 150 giorni se ti arriva dopo puoi non pagarla.
se arriverà contattami ti dò una mano col ricorso se vuoi ;)
purtroppo non vedo perche non dovrebbe arrivare... ma perche ricorso? a cosa ci si può aggrappare?
lukeskywalker
31-08-2007, 18:56
purtroppo non vedo perche non dovrebbe arrivare... ma perche ricorso? a cosa ci si può aggrappare?
eeee se hanno fatto le cose per bene proprio a nulla.
ma quasi mai fanno tutto alla perfezione.
1. ordinanza prefettizia che non impone l'obbligo della contestazione immediata (solo su alcune strade non sono tenuti a fermarti)
2. modello, omologazione, e taratura dell'apparecchio autovelox (su questo ci cascano quasi sempre) :read:
3. altri errori formali del verbale di constatazione.
lukeskywalker
31-08-2007, 18:57
ricorso al giudice di pace intendo.
poi si può fare una dichiarazione per evitare la decurtazione dei punti :O
VegetaSSJ5
31-08-2007, 18:57
a cosa ci si può aggrappare?
te lo devo proprio dire?!? :stordita:
te lo devo proprio dire?!? :stordita:
:sbonk:
dasdsasderterowaa
31-08-2007, 20:13
i 150 giorni sono dalla data di notifica e non dal giorno dell'infrazione...
ad esempio, la mia è stata notificata il 30 Luglio, mentre l'infrazione ( :rolleyes: ) l'ho commessa il 20 Maggio ;)
Miky Mouse
31-08-2007, 20:19
va bene ma mediamente dopo quanto me la devo aspettare? comunque continuo a pensare che questi limiti sono allucinanti... poi dice che uno rende la targa illeggibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.