PDA

View Full Version : Per i Palermitani e per chi non tollera i posteggiatori

The dark Vash
31-08-2007, 17:59
Vorrei rubare un attimo del vostro tempo per segnalare la seguente petizione ed il forum annesso

http://www.petitiononline.com/posteggi/
http://marcodevita.altervista.org/

magari date un'occhiata e, se siete d'accordo, firmate e diffondete!

per i moderatori: ho letto il regolamento e non ho rilevato norme contro un messaggio come il mio. Se il post andasse contro il regolamento, mi scuso per l'inappropriatezza.

drakend
31-08-2007, 18:08
Chiamasi spam... almeno abbi l'accortezza di spiegare in cosa consiste questa petizione! :rolleyes:

The dark Vash
02-09-2007, 13:22
Chiamasi spam... almeno abbi l'accortezza di spiegare in cosa consiste questa petizione! :rolleyes:
in realtà mi sembrava peggio spiegarlo sul forum e per questo ho postato solo i link, lasciando ciascuno libero di leggerlo da sè.

La petizione è volta a sollecitare l'azione della polizia municipale contro i posteggiatori abusivi, che a palermo sono mafiosi a piede libero che estorcono una quota per il posteggio a loro piacimento e costituiscono una vera e propria piaga, arrivando a picchiare pesantemente chi si rifiuta di pagarli (potete facilmente trovare un articolo in merito su addiopizzo).
Mentre la petizione va avanti, ci si è resi conto che il problema non è solo di Palermo, non solo del Sud, ma di tutta l'Italia (cambia solo il soggetto: al sud mafiosi, al nord rumeni e slavi). Per tale motivo si chiede di firmare non solo ai palermitani, ma a tutti coloro che siano "toccati" dal problema.
Spero di essere stato chiaro e di non avere annoiato nessuno :)
LEGGETE FIRMATE E DIFFONDETE!
Marco De Vita

Amodio
02-09-2007, 13:35
ci si è resi conto che il problema non è solo di Palermo, non solo del Sud, ma di tutta l'Italia (cambia solo il soggetto: al sud mafiosi, al nord rumeni e slavi). Per tale motivo si chiede di firmare non solo ai palermitani, ma a tutti coloro che siano "toccati" dal problema.
Spero di essere stato chiaro e di non avere annoiato nessuno :)
LEGGETE FIRMATE E DIFFONDETE!
Marco De Vita
unavolta i parcheggiatori chiedevano mille lire, ora un euro
il bello è che non pagano tasse e si dichiarano disoccupati al fisco:(

nonostante hovisto molte persone che si lamentavano,mai una che aggrediva un parcheggiatore, la paura della propria auto è forte!

di un po',ma sei stato tu ad essere piacchiato da quei 2 parcheggiatori?

>|HaRRyFocKer|
02-09-2007, 14:02
Al parcheggiatore fuori la mia università darei anche le chiavi della macchina, è uno conosciuto, responsabile, e che sta sempre lì. Quindi, anche se sbagliato potrei anche pagargli il parcheggio. Ma agli altri mai, quelli che stanno lì mezz'ora per prendere i soldi e poi se ne vanno mai. Che mi rompessero la macchina, tanto già è mezza distrutta...

gigio2005
02-09-2007, 15:20
Al parcheggiatore fuori la mia università darei anche le chiavi della macchina, è uno conosciuto, responsabile, e che sta sempre lì. Quindi, anche se sbagliato potrei anche pagargli il parcheggio. Ma agli altri mai, quelli che stanno lì mezz'ora per prendere i soldi e poi se ne vanno mai. Che mi rompessero la macchina, tanto già è mezza distrutta...

non so se ti riferisci all'universita' di monte s.angelo... l'unica cosa che posso dirti e' che e' semplicemente indecente in una societa' civile (voglio tornare a madrid!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: ) dare dei soldi a un camorrista per parcheggiare la macchina

il parcheggiatore fuori l'universita' che dovrebbe essere la culla del senso civico (si certo come no... ci sono degli individui all'universita'...brrrrr) non e' altro che un camorrista, o un affiliato, o comunque uno che fornisce soldi alla camorra.

e chi da soldi a un camorrista e' anch'egli un camorrista

Amodio
02-09-2007, 16:40
chi da soldi a un camorrista e' anch'egli un camorrista

>|HaRRyFocKer| è un camorrista!!!!!!:eek:

mt_iceman
02-09-2007, 17:21
non so se ti riferisci all'universita' di monte s.angelo... l'unica cosa che posso dirti e' che e' semplicemente indecente in una societa' civile (voglio tornare a madrid!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: ) dare dei soldi a un camorrista per parcheggiare la macchina

il parcheggiatore fuori l'universita' che dovrebbe essere la culla del senso civico (si certo come no... ci sono degli individui all'universita'...brrrrr) non e' altro che un camorrista, o un affiliato, o comunque uno che fornisce soldi alla camorra.

e chi da soldi a un camorrista e' anch'egli un camorrista

non esageriamo. io sono daccordo nel dire non è certo fomentando quest'attività che si aiuta a debellarla, ma ci andrei piano con le parole.

bjt2
02-09-2007, 17:58

Io sono di Napoli e ho sempre odiato i parcheggiatori abusivi quando andavo all'università (ingegneria a fuorigrotta)...

1) Perchè una mattina vidi i vigili che mettevano le multe sui parabrezza delle auto e il parcheggiatore abusivo che correva a toglierle (chissà poi che sorpresa dopo qualche mese a casa! :rolleyes: ) Questo successe a Monte S.Angelo. io mettevo l'auto nel parcheggio custodito. Bisogna arrivare presto perchè i posti sono pochi.
2) Perchè un giorno un parcheggiatore abusivo si è permesso di dirmi: "o mi dai i soldi o te ne vai... Io non sto qui a guardare le auto per nulla". Quando io non gli avevo chiesto certo di guardarmi l'auto e all'epoca il parcheggio era gratuito (ora ci sono le strisce blu)...

The dark Vash
02-09-2007, 18:11
di un po',ma sei stato tu ad essere piacchiato da quei 2 parcheggiatori?
non io, è un prof di palermo, ma non lo conosco.
chi da i soldi ai posteggiatori non è mafioso o camorrista, ma sicuramente è uno che da un sostegno alla mafia.
la cosa più giusta che ho letto è che in una società civile questo sostegno è inammissibile.
sicuramente non sono io a chiedere al posteggiatore abusivo di "guardare" la macchia, può anche non guardarmela, basta che non la sfregia.
mi fa piacere che la discussione si sia animata, firmate e diffondete anche se non siete di palermo!
saluti
marco de vita

The dark Vash
03-09-2007, 22:53
stasera al tg1 hanno parlato di posteggiatori abusivi e hanno fatto vedere come sia un'attività criminale ben organizzata!
firmate e diffondete in tutta italia!
http://www.petitiononline.com/posteggi/

Amodio
04-09-2007, 06:48
stasera al tg1 hanno parlato di posteggiatori abusivi e hanno fatto vedere come sia un'attività criminale ben organizzata!

ecco me lo immaginavo
sti giornalisti non hanno il minimo senso civico,riescono a farvi venire le idee su un servizio solo dopo aver letto su hwupgrade!!!

Daygon
04-09-2007, 10:16
Bell'iniziativa. Complimenti ;)

Io abito al nord e sinceramente ho sempre parcheggiato senza pagare il posteggiatore. Forse sono stato fortunato e non mi è mai successo niente...