PDA

View Full Version : Non ho pių l'audio

Fast&Furious
31-08-2007, 16:13
ho un problema con il pannello della regolazione del volume. Quando tento di avviarlo mi compare la seguente schermata:

http://img69.imageshack.us/img69/92/volumeoc2.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=volumeoc2.jpg)

fino a 2 gioprni fa non avevo alcun problema con l'audio, da ieri sera invece č come se fosse stato disattivato totalmente l'audio. Quando vedo un filmato o ascolto un mp3 non si sente nulla. nal caso del filmato, si vede il filmato ma l'audio č assente.

La mia config:
DFI LanParty UT NF4 Ultra-D
Driver audio: ultimi driver realtek
Win XP Pro SP2

Come risolvo il problema?
grazie

frizzo28
31-08-2007, 22:14
Per caso hai fatto un ripristino di sistema? Magari hai ripristinato a prima di installare i drivers della scheda audio:oink: ??

Fast&Furious
01-09-2007, 14:15
Per caso hai fatto un ripristino di sistema? Magari hai ripristinato a prima di installare i drivers della scheda audio:oink: ??

no, non uso la funzione "ripristino di sistema"

frizzo28
01-09-2007, 23:25
Ma cosa e' cambiato dal giorno prima che funzionava? hai installato drivers/programmi/utility, hai installato qualche aggiornamento di windows (magari automatico) o aggiornamento dei drivers audio?

Fast&Furious
01-09-2007, 23:58
no, non ho apportato nessun tipo di modifica al sistema, nessun aggiornamento di win, nessun driver nuovo e nessuna modifica hw.

:muro: :muro:

Fast&Furious
02-09-2007, 00:09
misteri di Windows...

dopo aver riavviato il pc, all'avvio di win mi č comparso un messaggio che mi avvertiva della presenza di un controller audio presente ma non installato, dovevo quindi sceglier i driver da installare per poterlo utilizzare. A quel punto ho rifatto il setup dei driver realtek.

Non ho ancora capito come sia successa una cosa del genere ma ora č tutto ok!

PnP
05-09-2007, 16:18
Per caso hai installato kaspersky antivirus? ... perche anche io su 3 PC 2 di questi hanno questo problema.. penso sia realtek + kaspersky + windows xp sp2 che crea problemi ma non riesco ancora a capire.. grazie