View Full Version : da fat32 a ntfs
calderon
31-08-2007, 15:37
sto convertendo le mie 2 partizioni dell'hd da 120gb dove sulla prima è installato xp, da fat32 a ntfs con partition magic...
il pc si è riavviato ma ora c'è una schermata nera con in alto a sinistra un trattino _
cosa devo fare?
sicuro che hai solo convertito e non hai anche formattato?:confused:
Non conosco la procedura che hai usato, però per convertire da Fat32 a NTFS c'è un comodo comando: CONVERT C: /FS:NTFS (ovviamente "C" è il disco C...)
tutmosi3
31-08-2007, 19:35
Non sono mai stato un amante delle conversioni del file system.
Avevi un backup?
Ciao
calderon
01-09-2007, 00:47
ho ripristinato tutto con un disco di ripristino creato temo fa con un programma che c'è nel portatile..quindi perdendo i pochi dati che avevo su hd.
avrei voluto invece nn perderli, ripristinando l'avvio di windows, ma nn potevo farlo perchè nn ho il cd d'installazione di xp (da quanto mi hanno detto nn li danno piu' in dotazione)con questo metodo qui
PARTE 1
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di xp inserito e procedere all'avvio da del sistema da cd.
Nella videata delle scelte selezionare R per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO
ma come detto nn potevo fare nulla di tutto cio'.
tutmosi3
03-09-2007, 07:08
ho ripristinato tutto con un disco di ripristino creato temo fa con un programma che c'è nel portatile..quindi perdendo i pochi dati che avevo su hd.
avrei voluto invece nn perderli, ripristinando l'avvio di windows, ma nn potevo farlo perchè nn ho il cd d'installazione di xp (da quanto mi hanno detto nn li danno piu' in dotazione)con questo metodo qui
E pensare che lo avevo pure chiesto.
...
Avevi un backup?
...
PARTE 1
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di xp inserito e procedere all'avvio da del sistema da cd.
Nella videata delle scelte selezionare R per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO
ma come detto nn potevo fare nulla di tutto cio'.
In questi casi è possibile usare un qualsiasi CD di XP.
Poco importa se è quello di un amico o è scaricato da una rete P2P, l'importante è che sia uguale al tuo, mel senso che se hai XP Home OEM, anche il CD da usare temporaneamente deve essere Home OEM.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.