View Full Version : Problemi con GeForce2 MX 400 e OutRun 2006
Ciao raga :) 
l'altro giorno siamo andati con amici in una sala giochi e c'era il mitico Outrun 2 :D  :Prrr:  bellissimo!! Tornato a casa me lo sono scaricato (Outrun 2006 Coast 2 Coast) e funge benissimo! Il giorno dopo siccome piace anke alla mia raga gliel'ho messo su dvd rw, installato, ma al momento di giocare esce dal gioco. Cioè nel menù tutto ok, si sceglie la macchina, la canzone, ecc ma quando finisce di caricare e dovrebbe inizire la corsa esce.
La mia raga ha un computer con una GeForce2 MX 400, che gli avevo dato io perchè lei l'aveva integrata, così da rimediare un po di ram utile. Credo sia dovuto alla scheda il problema, xkè tipo a 800x600 esce subito, mentre a 640x480 e senza alcun effetto regge tipo 5 sec di gara e poi esce. Ho provato pure ad ovecloccare la scheda video alzando core e memorie di 20mhz m niente...
Dite che bisogna x forza cambiare scheda x giocare?
Qst sono i requisiti minimi del gioco:
Windows 2000/XP (sia Home che Professional) => OK 
Pentium 4 di 1.3 GHz o Athlon equivalente => OK
256 MB di RAM
scheda video NVIDIA GeForce FX 5600 di 128 MB o ATI Radeon equivalente => il problema mi sa che è qui...
scheda audio compatibile con DirectX 8.1 => OK
1 GB di spazio libero su disco rigido => OK
Quin invece le specifiche della scheda: 
 LINK 1 (http://www.nvidia.it/page/geforce2mx.html)
 LINK 2 (http://www.ciao.it/NVIDIA_GeForce2_MX400__605580)
Voi ke dite? :)  Thanks
l'altro giorno siamo andati con amici in una sala giochi e c'era il mitico Outrun 2 :D  :Prrr:  bellissimo!! Tornato a casa me lo sono scaricato (Outrun 2006 Coast 2 Coast) e funge benissimo! Il giorno dopo siccome piace anke alla mia raga gliel'ho messo su dvd rw, installato, ma al momento di giocare esce dal gioco. Cioè nel menù tutto ok, si sceglie la macchina, la canzone, ecc ma quando finisce di caricare e dovrebbe inizire la corsa esce.
La mia raga ha un computer con una GeForce2 MX 400, che gli avevo dato io perchè lei l'aveva integrata, così da rimediare un po di ram utile. Credo sia dovuto alla scheda il problema, xkè tipo a 800x600 esce subito, mentre a 640x480 e senza alcun effetto regge tipo 5 sec di gara e poi esce. Ho provato pure ad ovecloccare la scheda video alzando core e memorie di 20mhz m niente...
256 MB di RAM
scheda video NVIDIA GeForce FX 5600 di 128 MB o ATI Radeon equivalente => il problema mi sa che è qui...
A parte che dove rimedi giochi qui non interessa a nessuno soprattutto visto dove li rimedi :rolleyes: 
poi ti sei già risposto da solo :rolleyes:
ehi stai calmo eh...ho solo kiesto un conisiglio su una cosa di cui non ero certo al 100%...e sinceramente non mi sembra di aver scritto nulla di che... per quello che ne sai tu potrei essermi scaricato il demo del gioco, quindi vedi di scaldarti di meno...
Non è mia abitudine risp in questo modo, ma sinceramente mi da alquanto fastidio la gente che fa così...
canislupus
31-08-2007, 17:35
Il gioco non riuscirà mai a partire con la scheda video della tua ragazza. E' un po' troppo anzianotta (ce l'ho anche io sul pc che ho rifilato a mia madre... :D ).
Per quanto riguarda il gioco, devi capire che così come l'hai scritto sembra difficile dover usare un dvd-rw per contenere un demo...
Cmq sia ti ripeto che il gioco non ti partirà mai con quella sk video. Penso che ormai qualsiasi sk video tu possa trovare in giro (anche da 30-40 euro), possa andare bene se devi solo giocare a quel gioco. Ovviamente dovrai prenderla agp. ;)
Il gioco non riuscirà mai a partire con la scheda video della tua ragazza. E' un po' troppo anzianotta (ce l'ho anche io sul pc che ho rifilato a mia madre... :D ).
Per quanto riguarda il gioco, devi capire che così come l'hai scritto sembra difficile dover usare un dvd-rw per contenere un demo...
Cmq sia ti ripeto che il gioco non ti partirà mai con quella sk video. Penso che ormai qualsiasi sk video tu possa trovare in giro (anche da 30-40 euro), possa andare bene se devi solo giocare a quel gioco. Ovviamente dovrai prenderla agp. ;)
Grazie :)  infatti immaginavo ke fosse per quello ma volevo ess sicuro prima di farle spendere soldi (sempre k voglia :Prrr: )
Cmq x qll scritto da UB, io non volevo ostentare niente del gioco...di come l'ho preso ecc... stavo spiegando la situazione...:)  Non mi sembrava quindi il modo di reagire...
Volendo essere pignolo potrei dirti ke avevo solo un dvd rw in casa e anke se il demo era 170mb gliel'ho portato così :D :Prrr: 
Cmq grazie ancora per la risposta e soprattutto la gentilezza :D
zanardi84
03-09-2007, 17:16
Beh potevi evitare di dire come l'hai recuperato :D 
Ricordo che su questo forum è vietato, salvo rarissimi casi in cui un prodotto non originale come un crack possa salvare la situazione (leggi PES 6), parlare di materiale piratato, crackato o scaricato illegalmente. 
Avresti potuto tagliare la testa al toro dicendo subito che era una demo, no? 
Tornando all'argomento del topic. 
La Geforce2 MX 400 è ormai vecchia ed inadeguata con i giochi. A cifre basse trovi ormai delle schede che sono di ben altro livello, anche rispetto alla FX5600 indicata nei requisiti minimi del gioco. Per capirci, se riuscissi a recuperare anche solo una vecchia radeon 9600XT (ovviamente usata) sarebbe una vga in grado di farti giocare bene a quel titolo (ipotizzando che il resto del pc sia in linea con l'età della Geffo 2).
no il computer è un pentium 4 socket 775 a 2,8ghz, 768MB di ram :D quindi andrebbe bene per parecchi titoli...il problema è appunto la sk video che è integrata nella mother (una Asus) e uindi per aumentare la ram del sistema gli ho messo la sk a parte...
Ho trovato una ASUS 9570TD NVIDIA FX5700 AGP 256MB DDR, che dite potrebbe andare? a poco ovviamente...
zanardi84
04-09-2007, 13:35
no il computer è un pentium 4 socket 775 a 2,8ghz, 768MB di ram :D quindi andrebbe bene per parecchi titoli...il problema è appunto la sk video che è integrata nella mother (una Asus) e uindi per aumentare la ram del sistema gli ho messo la sk a parte...
Ho trovato una ASUS 9570TD NVIDIA FX5700 AGP 256MB DDR, che dite potrebbe andare? a poco ovviamente...
A che cifra? 
Io ti direi di lasciar perdere le Geforce FX5xxx. Sono dei modelli decisamente poco indovinati, sia per prestazioni, sia per la qualità d'immagine nei giochi, al desktop e nei video. Se riesci a recuperare una Radeon dello stesso periodo (9x00) secondo me fai una buonissima scelta.
ok allora mi dirigo su ATI :D  cmq la Geffo ke ti ho detto sarebbe a 5 euro...
edit: una cosa...possibile che con la stessa scheda gira tranquillamente NFS Underground 2? perlomeno la versione demo (poi magari quella completa si blocca, nn saprei)
Ovviamente con dettagli medio-bassi, però funziona e ha pure una buona fluidità :D
zanardi84
04-09-2007, 17:02
ok allora mi dirigo su ATI :D  cmq la Geffo ke ti ho detto sarebbe a 5 euro...
edit: una cosa...possibile che con la stessa scheda gira tranquillamente NFS Underground 2? perlomeno la versione demo (poi magari quella completa si blocca, nn saprei)
Ovviamente con dettagli medio-bassi, però funziona e ha pure una buona fluidità :D
Sì, può essere, perchè in effetti a me girava pure con una radeon 9000Pro, una vga vecchia e più lenta della fx5600. 
A 5€ non sarebbe una cattiva scelta, ma se per esempio per 10 trovassi una radeon di quelle di cui ti parlavo sopra sarebbe molto meglio.
allor hotrovato
- ATI Radeon 9250 256MB a 15euro (anke se misembra un po tanto...)
- ATi Radeon 9600XT Edition 256MB DDR a 10 euro
- ATI RADEON 9600 XT 256MB 128BIT AGP 1euro (ma sale di sicuro :D)
zanardi84
05-09-2007, 13:39
allor hotrovato
- ATI Radeon 9250 256MB a 15euro (anke se misembra un po tanto...)
- ATi Radeon 9600XT Edition 256MB DDR a 10 euro
- ATI RADEON 9600 XT 256MB 128BIT AGP 1euro (ma sale di sicuro :D)
Direi che la 9600XT da 10€ va ottimamente! Era quella che avevo consigliato.
wolverine
05-09-2007, 20:26
256 MB di RAM
Se pronto per una sospensione? :doh: :stordita:
Tornato a casa me lo sono scaricato (Outrun 2006 Coast 2 Coast) e funge benissimo! 
info del tutto inutile ai fini del discorso ma detta probabilemente per "farsi bello"
a noi la pirateria non piace molto, sospeso 5gg
CLOSED!!
p.s. hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). 
sei pregato di editarla
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.