PDA

View Full Version : 8800 GTS, ha senso comperarla ora?

Nevermind
31-08-2007, 16:22
Salve è da un po' che non aggiorno la scheda video, e la mia povera e OC 6800LE non c'è la fa più con i titoli next gen; quindi la voglia di cambiare è tanta.

Leggendo in giro ho visto che le 8800 GTS da 640MB sono delle buone schede di fascia medio-alta.

Secondo voi però è un buon momento per comperare? O sono in previsione abbattimenti dei prezzi?

Avete marche specifiche da consigliare o alternative?

sommojames
31-08-2007, 17:04
Bella domanda, sono indeciso pure io. A novembre (12?) pare siano previste nuove schede, il g92 di sicuro, di poco inferiore alla attuale GTS, e forse il g90, però non si è capito se esce a novembre o inizio 2008, nel secondo caso converrebbe prendersi una GTS adesso.

Per le marche quelle che consigliano tutti sono Pov ed XFX, che sono abbastanza comuni.

UB
31-08-2007, 17:17
io ho appena comprato la versione da 320mb della XFX.. visti i bech non vale la pena la versione superiore secondo me, quindi mi sono risparmiato 80 euri.
Vale la pena comprarla ora? per me si! :D
poi a novembre o dicembre ci penseremo e cmq se escono per quella data in ogni caso visto la novità prima di comprarla avrei aspettato almeno un paio di mesi... inanto mi godo questa poi a feb o marzo se davvero vale la pena farò un upgrade vendendo questa che speriamo non perda molto valore :muro:

:)

Portocala
31-08-2007, 17:17
il periodo è brutto perchè veniamo dalle ferie e già i prezzi sono più alti di qualche euro rispetto a luglio.

se ti serve adesso la scheda, verso metà settembre (inizio scuola) credo sia il periodo buono per acquistarne una.

se puoi tirare avanti, le novità di novembre sono da tenere d'occhio.

halduemilauno
31-08-2007, 17:43
Salve è da un po' che non aggiorno la scheda video, e la mia povera e OC 6800LE non c'è la fa più con i titoli next gen; quindi la voglia di cambiare è tanta.

Leggendo in giro ho visto che le 8800 GTS da 640MB sono delle buone schede di fascia medio-alta.

Secondo voi però è un buon momento per comperare? O sono in previsione abbattimenti dei prezzi?

Avete marche specifiche da consigliare o alternative?

i rumors parlano di schede inferiori o quelle da 500 e passa €. quindi...si 8800gts320 sui 250€.
;)

blade9722
31-08-2007, 17:46
il periodo è brutto perchè veniamo dalle ferie e già i prezzi sono più alti di qualche euro rispetto a luglio.

se ti serve adesso la scheda, verso metà settembre (inizio scuola) credo sia il periodo buono per acquistarne una.

se puoi tirare avanti, le novità di novembre sono da tenere d'occhio.

Che poi se é come il Novembre delle G80 dell'anno scorso in Italia arriveranno a Natale...

halduemilauno
31-08-2007, 17:50
Che poi se é come il Novembre delle G80 dell'anno scorso in Italia arriveranno a Natale...

falso. la disponibilità fu immediata. anzi per rispettarla alcuni shop(parlo d'Italia) l'ebbero prima.
;)

Lord_Grifis
31-08-2007, 17:55
Comprala adesso, spara tutto al massimo e vedrai che non te ne pentirai, intanto ci giochi alla grande ancora per un bel po', poi al max uppi

ilmaestro76
01-09-2007, 07:33
Comprala adesso, spara tutto al massimo e vedrai che non te ne pentirai, intanto ci giochi alla grande ancora per un bel po', poi al max uppi

anch'io ero indeciso, un paio di mesi fa!
ma poi, già l'idea di non poter giocare a certi titoli (primo fra tutti DIRT) con la vecchia, seppur discreta, X800XL , non m'ha fatto tentennare più di tanto ed ho quindi investito i miei euro per la Zotac in firma.

ed ora, cmq, posso giocare a tutto il giocabile alla grande (bioshock non fa una piega con tutto attivato!)

bertolt brecht
01-09-2007, 07:57
con i prossimi titoli next gen ,tipo crysis e company che utilizzeranno molta memoria per caricare le textures complesse anche a risoluzioni medie come 1280x1024, i 320mb in piu si faranno sentire eccome!:O
prendi la 8800 da 640mb e ne guadagni in longevità!

blade9722
01-09-2007, 10:07
falso. la disponibilità fu immediata. anzi per rispettarla alcuni shop(parlo d'Italia) l'ebbero prima.
;)

Mmmh, il 90% negozi le avevano a listino da novembre, ma non erano mai disponibili.

Poi magari nello specifico qualche negozio ne aveva qualcuna che si è subito esaurita, ma a Natale ho faticato a trovarne una, sono dovuto andare a Limbiate (100Km da casa mia) a Nexths dove avevo bloccato l'ultima.

Nevermind
05-09-2007, 11:58
Avete qualche shop online da consigliare con buone offerte?

halduemilauno
05-09-2007, 12:00
Avete qualche shop online da consigliare con buone offerte?

consulta trovaprezzi.
;)

Cfranco
05-09-2007, 13:42
IMHO nel mercato delle schede grafiche ha ben poco senso mettersi a disquisire sulla futura disponibilità di schede .
Qualsiasi cosa tu faccia tra 6 mesi usciranno schede migliori a prezzi inferiori , se parti con l' idea del "voglio aspettare" non comprerai mai niente , a novembre usciranno le schede nuove e ti diranno di aspettare gennaio perchè esce la nuova ATI , a Febbraio penserai che a Maggio ci sarà un' altra nVidia ... e così via ...
Prendi ora quel che ti serve ora .

raffaele1978
05-09-2007, 14:43
Secondo me, vista la tua vecchia scheda, potresti benissimo comprare la 8800gts anche ora, pure nella versione da 320mb di ram, e così staresti tranquillo ancora per molto.
Poi, quando il mercato avrà visto nascere le nuove vga, potrai sempre upgradare;)

blade9722
05-09-2007, 14:47
IMHO nel mercato delle schede grafiche ha ben poco senso mettersi a disquisire sulla futura disponibilità di schede .
Qualsiasi cosa tu faccia tra 6 mesi usciranno schede migliori a prezzi inferiori , se parti con l' idea del "voglio aspettare" non comprerai mai niente , a novembre usciranno le schede nuove e ti diranno di aspettare gennaio perchè esce la nuova ATI , a Febbraio penserai che a Maggio ci sarà un' altra nVidia ... e così via ...
Prendi ora quel che ti serve ora .

quoto