View Full Version : Scelta vettura segmento D premium....
Salve a tutti, è giunta l'ora definitiva di scegliere la nuova macchina di famiglia.
la macchina servirà principalmente a mio padre, con una percorrenza di circa 20000km/anno.
Siamo quindi a scegliere una macchina comoda, dove comunque ci stiano le valigie di un viaggio in 4 all'anno, sicuramente SW.
Mi oriento da subito su macchine comunque di rappresentanza nella loro categoria, vengono scartate la passat e la croma ( non ci piacciono, nonostante la validità )
La macchina dovrà avere: Sedili in pelle, Xeno, 18'', metallizzato, sensori parcheggio.... e le dotazioni standard di sicurezza (ABS, ESP...).
La scelta cade quindi su:
Bmw 320d 163cv Attiva touring listino: 36050€, configurata 43770€
Audi A4 2.0 TDI 140cv avant list: 34250€, conf. 43025€
MB C220CDI (berlina mod. nuovo) Avantgarde list: 39360€ conf: 46429€
Alfa 159 150cv Distinctive list 33951€ conf: 38250€
Volvo V50 2.0D 136cv Summum list 32400€, conf: 35500€
Saab 9-3 sporthatch 1.9 TiD 150cv Artik list: 32950€ conf: 36750€
Jaguar X-type 2.2 145cv Executive list:39.551, conf: 42350€
Lexus IS 220d 2.2 Luxury 177cv list:38751€ conf: 39551€
Bene, queste sono le concorrenti in gara, x ora siamo molto orientati alla 159, che anche se pesante, sappiamo andare molto bene.
La mazda 6 è fuori gara per il noto problema al DPF, purtroppo.
Alla luce di tutto, cosa consigliate?
Grazie e ciao.
la a4 lasciala stare, io ce l'ho ed è scomoda oltre che piccola dentro, poi ormai è vecchia; guarderei la serie 3 la Mercedes e la 159; la V50 è piccola è più del segmento C, la Jaguar, lascia perdere e la Lexus è molto buona però dinamicamente non è un granchè, oltretutto SW non c'è
Rik`[;18483729']159 tutta la vita :oink:
*
:oink: :oink:
Quincy_it
31-08-2007, 17:11
Io darei un'occhiata approfondita anche alla nuova Ford Mondeo SW. :)
Moderna, spaziosa, le recensioni ne parlano bene. E' una vettura "premium" ma con prezzi decisamente più "popolari". :)
Gianni1482
31-08-2007, 17:23
Quoto :O
Gianni1482
31-08-2007, 17:24
Io darei un'occhiata approfondita anche alla nuova Ford Mondeo SW. :)
Moderna, spaziosa, le recensioni ne parlano bene. E' una vettura "premium" ma con prezzi decisamente più "popolari". :)
Con tutto il rispetto ma la Mondeo non mi sembra proprio segmento premium...
anche io ti consiglio 159.
Ciao
La mondeo l'ho vista, mi è sembrata molto ben fatta internamente, ma purtroppo non mi è riuscito farla piacere ai miei.
Comunque stiamo pendendo sempre d+ per la 159, che tra parentesi un po di tempo fa avevo trovato a km0, ma mi è sfuggita...
La macchina a prescindere da quale sarà, sarà nera con interno in pelle beige/marrone cuoio, a seconda della macchina.
Certo che:
http://s2.desktopmachine.com/pics/Alfa-159SW-TI_137_1024x768.jpg
o
http://s2.desktopmachine.com/pics/BMW-3-Wagon-295-1024.jpg
penso proprio prevarrà il made in italy....
Gianni1482
31-08-2007, 17:43
Cmq se ti interessa qui c'è un video sul comportamento dinamico di alcune auto da te elencate.... ovviamente non sto a dirti chi ha vinto:O
http://it.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek
Burrocotto
31-08-2007, 18:08
Certo che:
http://s2.desktopmachine.com/pics/Alfa-159SW-TI_137_1024x768.jpg
o
http://s2.desktopmachine.com/pics/BMW-3-Wagon-295-1024.jpg
penso proprio prevarrà il made in italy....
L'unico vantaggio della Bmw è quello di essere tp (anche se cmq il telaio (o i quadrilateri :D) della 159 legna quello della Serie 3) e di (forse) consumare un filo meno...ma x il resto,Alfa tutta la vita. :D
Quando la guardo mi viene la bava alla bocca... :ave:
BMW o Lexus
il motore bmw nuovo dovrebbe essere il 177cv e molto piu' elastico del 163
;)
consiglio cmq di provarle tutte per capire quella che fa' al caso vostro
djufuk87
31-08-2007, 18:39
159 :oink:
ce l'ha un mio collega e mi piace davvero molto!!! :)
Senza Fili
31-08-2007, 18:47
Tra quelle la serie 3, senza dubbio.
domani andremo a provare la serie 3, e sentiro che prezzo riesco a spuntare, anche se non so se la differenza di 5500€ con la 159 sia giustificata...
Burrocotto
31-08-2007, 19:04
domani andremo a provare la serie 3, e sentiro che prezzo riesco a spuntare, anche se non so se la differenza di 5500€ con la 159 sia giustificata...
Come no? Hai un elica tedesca sul cofano,puoi dire di avere il biemmevuuuuu (o bi em daublelu come dice il BRIANtore),c@zzo,vuoi mettere? :asd:
Come no? Hai un elica tedesca sul cofano,puoi dire di avere il biemmevuuuuu (o bi em daublelu come dice il BRIANtore),c@zzo,vuoi mettere? :asd:
Dimentichi la TP, per andare alla COOP a fare la spesa è indispensabile! :asd:
Valuterei MB, BMW, Lexus, Audi e Alfa. L'unica differenza tra le 4 è che l'alfa pesa di più e non ha il blasone del marchio. Cosa che su un segmento premium si fa sentire, soprattutto in una futura vendita. Dunque, Alfa (che può piacere o no esteticamente, ad alcuni fa impazzire, a me ad esempio per niente) la escluderei. Se invece di rivenderla e del blasone non te ne frega niente, metti nella lista anche la 159: guidata e non è male.
Burrocotto
31-08-2007, 20:03
Dimentichi la TP, per andare alla COOP a fare la spesa è indispensabile! :asd:
La tp l'avevo già citata prima. ;)
E come han fatto notare,la 159,nonostante la ta,legna allegramente la Serie 3 in quanto a comportamento.
Valuterei MB, BMW, Lexus, Audi e Alfa. L'unica differenza tra le 4 è che l'alfa pesa di più e non ha il blasone del marchio.
Ahahahahahahahah.
Ahahahahahahah.
Ahahahahah.
Ah.
Ora vorresti venirmi a dire che Lexus (marchio creato nell'1987 dalla Troyota (:D)) è un blasone e Alfa no.
A prescindere dalla qualità (l'Alfa negli anni '90 ha perso un po' di qualità,è vero,ma mi pare che certe cose,come ad esempio il comportamento dinamico delle macchine sia rimasto),il marchio Alfa non ha niente da invidiare a Bmw.
Bmw stesso era un marchio che fino a 15 anni fa soffriva di complesso d'inferiorità nei confronti di Mercedes...poi x qualche strano motivo di marketing,negli ultimi anni Audi e Bmw hanno guadagnato un fottio di prestigio,a discapito soprattutto di Mercedes.
Ma se parliamo di storia,tradizione,Alfa non è secondo a nessuno. :read:
....La mazda 6 è fuori gara per il noto problema al DPF, purtroppo.
Fai molto bene a starne alla larga e purtroppo è un vero peccato xke la macchina dpf a parte va molto bene e tranne i cerchi da 18" ha tutti gli optional da te richiesti.
Dette questo io starei su una stupenda 159 Wagon.
;)
La tp l'avevo già citata prima. ;)
E come han fatto notare,la 159,nonostante la ta,legna allegramente la Serie 3 in quanto a comportamento.
Ahahahahahahahah.
Ahahahahahahah.
Ahahahahah.
Ah.
Ora vorresti venirmi a dire che Lexus (marchio creato nell'1987 dalla Troyota (:D)) è un blasone e Alfa no.
A prescindere dalla qualità (l'Alfa negli anni '90 ha perso un po' di qualità,è vero,ma mi pare che certe cose,come ad esempio il comportamento dinamico delle macchine sia rimasto),il marchio Alfa non ha niente da invidiare a Bmw.
Bmw stesso era un marchio che fino a 15 anni fa soffriva di complesso d'inferiorità nei confronti di Mercedes...poi x qualche strano motivo di marketing,negli ultimi anni Audi e Bmw hanno guadagnato un fottio di prestigio,a discapito soprattutto di Mercedes.
Ma se parliamo di storia,tradizione,Alfa non è secondo a nessuno. :read:
infatti, ancora non riesco a concepire come molti parlando di BMW e soprattutto di Audi le paragonino alla Mercedes, ormai sembra che Audi e BMW siano sempre state delle grandi auto ma basta prendere in mano un giornale degli anni 80 per vedere una pubblicità dove VW e Audi venivano pubblicizzate assieme e le auto rispetto ad esempio alle Alfa e soprattutto alle Mercedes erano dei bidoni su 4 ruote con design vecchio(ancora anni 70)
Burrocotto
31-08-2007, 20:15
infatti, ancora non riesco a concepire come molti parlando di BMW e soprattutto di Audi le paragonino alla Mercedes, ormai sembra che Audi e BMW siano sempre state delle grandi auto ma basta prendere in mano un giornale degli anni 80 per vedere una pubblicità dove VW e Audi venivano pubblicizzate assieme e le auto rispetto ad esempio alle Alfa e soprattutto alle Mercedes erano dei bidoni su 4 ruote con design vecchio(ancora anni 70)
Ehhhhh,la moda...bene o male Bmw si è cmq data un'identità facendo dei modelli seri (il confronto tra una 155 e una Serie 3 E36 era abbastanza impari a favore di quest'ultima purtroppo),mentre l'Audi ha avuto la sua (x altro immeritata) esplosione con l'A4 e l'A3 (quest'ultima poi...).
L'Audi 80 er una macchina onesta,ma non faceva figo. L'A4 invece diventò un quasi status symbol...
La A3 prima serie a mio avviso era brutta,xò non si sa xchè e non si sa x come ha avuto un successo enorme,causandole anche tempi di consegna biblici (roba tipo 11 mesi d'attesa....X UNA GOLF TRAVESTITA!).
Imbrocchi (oddio,la gente pensa che li abbia imbroccati) due modelli e pam,diventi il marchio + glorioso di sto mondo (e mi riferisco soprattutto ad Audi,dove la componentistica al 90% è sempre quella della VW. Lo fa la Fiat con l'Alfa apriti cielo,lo fanno i tedeschi e sono da ammirare)...
Ma gli anni '80 sono finiti da un pezzo, ora sono marchi di pregio, al pari di Mercedes, che si e' un po' rovinata a causa della Chrysler.
Sul giudizio concordo sostanzialmente con Boss87, se ha intenzione di rivenderla senza perderci tantissimo ci sono solo le tedesche, la rosa si allarga ad Alfa e Lexus se si ha intenzione di tenerla a lungo.
Fosse per me prenderei la 320d, soprattutto col nuovo 2.0td.
il punto è, la BMW produce auto, la Mercedes Benz produce auto, la Lexus addirittura produce auto nonostante sia stata creata appositamente come marchio appendice; l'Audi ritappezza e cambia gli stemmini alle "Autodelpopolo"
Burrocotto
31-08-2007, 20:26
Ma gli anni '80 sono finiti da un pezzo, ora sono marchi di pregio, al pari di Mercedes, che si e' un po' rovinata a causa della Chrysler.
X quanto riguarda la Bmw,ci può stare. Nel senso,in questi anni hanno sempre puntato molto x costruirsi un immagine,hanno sfornato modelli belli e inutili come la Serie 8,la Z1,la M3,M5...cioè,ne han fatti di modelli che potessero dare un prestigio alla casa (inutili nel senso che la Bmw nn campava con la Serie 8,così come l'Audi ora nn campa di certo grazie alla R8).
Le stesse Serie 3 e Serie 5 (che alla fine della fiera fanno vendita) negli anni '90 erano molto buone.
Il fatto xò che modelli sfigati come la Serie 1 (non sfigata di x se,ma sfigata come rapporto COSTO valore) vendano,ti fa capire come la gente spesso sia solo una mandria di pecore.
Mentre Audi ripeto,non ha fatto nulla x crearsi prestigio. Con l'uscita dell'A4 e dell'A3 dopo è magicamente diventato un marchio di prestigio,nn si sa ne xchè ne x come. Non si tratta di tecnologia (dato che la trovi sugli altri marchi del gruppo VW),nn si parla di linea (la 156 era molto + bella di qualsiasi A4....nn a caso De Silva è andato a lavorare x loro) e nn si parla neanche di rapporto qualità prezzo (che è quello che ha fatto la fortuna di Lexus).
L'Audi è come l'iPod...è una di quelle cose che diventa famoso senza averne i motivi (non che l'iPod faccia schifo,ma vedere bimbiminchia che pensano che nn esistano altri lettori al di fuori dell'iPod fa capire qual è la situazione).
il punto è, la BMW produce auto, la Mercedes Benz produce auto, la Lexus addirittura produce auto nonostante sia stata creata appositamente come marchio appendice; l'Audi ritappezza e cambia gli stemmini alle "Autodelpopolo"
E' ingiusto dire così. :D
All'inizio erano le auto del popolo a derivare dall'Audi. La primissima Polo ad esempio era nata in Audi ( http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_50 )...poi nn ne vendevano manco 1 x sbaglio e la passarono sotto il marchio VW.
Il pianale utilizzato dalla Golf IV e dall'Audi A3 ad esempio debuttò prima sull'Audi A3...facendo pensare che alla VW fossero generosi e ti regalassero tecnologia (Fiat fece l'operazione inversa,sbagliando...fece debuttare prima la Tipo (marchio Fiat) e poi le derivate Alfa e Lancia,quindi usando come debutto il marchio meno forte).
Xò sempre della stessa componentistica si tratta...avere una Fiat fatta coi pezzi delle Ferrari farebbe cmq incazzare un tantino... :asd:
Alfa 159: leggi la firma e capirai perché! E prima di prenderla abbiamo provato anche Bmw 320. Sicuramente eccellente anche la Bmw, ma la differenza di prezzo, soprattutto mettendo qualche optional era troppa. Poi basta con questa storia che Bmw è fatta meglio di Alfa. I modelli nuovi Alfa sono fatti davvero bene e una persona obiettiva lo saprebbe.
Personalmente dico Alfa 159 o Lexus IS :)
Alfa 159: leggi la firma e capirai perché! E prima di prenderla abbiamo provato anche Bmw 320. Sicuramente eccellente anche la Bmw, ma la differenza di prezzo, soprattutto mettendo qualche optional era troppa. Poi basta con questa storia che Bmw è fatta meglio di Alfa. I modelli nuovi Alfa sono fatti davvero bene e una persona obiettiva lo saprebbe.
Le ho guidate entrambe, ed ho 2 BMW in casa, ed una 159 aziendale. Ti posso assicurare che la 159, in quanto a QUALITA', ha molto da invidiare alla 3er. Non parlo di design, quello è soggettivo. E non confondiamo il design asettico e minimalista degli interni con la qualità, che sono due cose completamente diverse.
Per quanto riguarda Lexus, l'Italia è uno dei paesi nel quale è meno apprezzata: ma come marchio e blasone è comunque su un altro pianeta rispetto ad Alfa. Che l'alfa vanti la sua storia ok, ma non viviamo nel passato. Il fatto è che, se si parla di marchio, e si dice "Ho una IS220d" è ben diverso dal dire "Ho una 159 1.9Mjet". Dire "Alfa è superiore perchè ha una storia" non vuol dire un tubo. La macchina la deve acquistare ora, non 30 anni fa.
Marko#88
31-08-2007, 20:46
Fra quelle citate sicuramente valuterei alfa e bmw...mi piace molto anche la saab, però come interni fa cagare...esteticamente la 159 è forse la più bella ma internamente preferisco di gran lunga la serie 3...come spazio la 159 non è molto abbondante però..
Burrocotto
31-08-2007, 20:56
Per quanto riguarda Lexus, l'Italia è uno dei paesi nel quale è meno apprezzata: ma come marchio e blasone è comunque su un altro pianeta rispetto ad Alfa. Che l'alfa vanti la sua storia ok, ma non viviamo nel passato.
Ma non diciamo cazzate. Te parli di blasone. Il blasone è storia,prestigio,non effettiva ricchezza.
I borghesi arricchiti rimanevano cmq borghesi,mentre un nobile,anche con le pezze al :ciapet:,rimaneva cmq stimato e rispettato,xchè aveva un nome,una tradizione.
Bugatti non produce un auto degna di tal nome da almeno 15 anni (dalla Eb110),ma in quanto a prestigio di marchio è ancora ben messa.
Se mi dici che Lexus ha un prestigio maggiore dell'Alfa Romeo mi faccio una grassa risata,x nn dirti di peggio.
Il fatto è che, se si parla di marchio, e si dice "Ho una IS220d" è ben diverso dal dire "Ho una 159 1.9Mjet". Dire "Alfa è superiore perchè ha una storia" non vuol dire un tubo. La macchina la deve acquistare ora, non 30 anni fa.
Come sopra. Se tu mi parli di prestigio,non conta la qualità assoluta della macchina.
Ci sono auto coreane costruite meglio di quelle europee,ma sempre coreane rimangono. Nel senso che hanno un marchio delle patatine,nulla che abbia una storia motoristica.
Il creare marchi dal nulla è un anomalia japponese. In Europa ci si scanna x un blasone (uso questo termine come sinonimo di stemma,x ricollegarmi alla parola marchio)...che cretini quelli della VW che han sborsato vagonate di soldi x comprarsi la Bentley (insieme alla Rolls Royce,poi ceduta alla Bmw) e la Lamborghini...
Un marchio,se storico,può far tantissimo. La Mini moderna,se non si chiamasse Mini,sarebbe stato un flop. Come lo è stato la Smart...che costa lire di dio senza avere quella stella a 3punte sul cofano. Stella a 3 punte che invece ha decretato il successo della quasi altrettanto inutile Classe A (la prima serie era un cesso con le ruote). :read:
Zortan69
31-08-2007, 21:07
http://it.youtube.com/watch?v=vY-OSB8XCgg
buuuuaaaaaa guardatelo tuttoooo :D :D :D
Burrocotto non ti smentisci mai, poi facevi a me i discorsetti.
Compra la 159 i quadrilateri sono fondamentali, battono anche la fisica.
P.s ti vedo ancora convinto che in giro ci siano polli che credono che l'alfa odierna è l'alfa di una volta, le vendite europee confermano che non è cosi esclusa l'italia, ovvio, ma anche li se qualcuno preferisce altro è per manie complottistiche.
Ma lol che boiata, quello più che un ristoratore sembra Mario Bros. :rotfl:
Burrocotto
31-08-2007, 21:17
Burrocotto non ti smentisci mai, poi facevi a me i discorsetti.
Compra la 159 i quadrilateri sono fondamentali, battono anche la fisica.
E te non perdi occasione x dimostrare quello che sei. :D (mi censuro xchè nn ho voglia di esser sospeso).
Si "esalta" la tp...si smarona le palle sul fatto che le Alfa non sono più tp...xò poi,secondo le varie prove (una è stata pure postata in sto 3d),la 159 ha un comportamento dinamico migliore della Serie 3. E una 147 Q2,nonostante sia più anziana di progetto,fa a polpette allegramente la Serie 1.
Si parla di blasone e di prestigio senza neanche sapere cos'è,senza neanche sapere la tradizione dell'Alfa.
E infine,quando nn sapete più che caspio dire,tirate fuori la storia dei quadrilateri.
Ti riposto il link:
http://it.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek&mode=related&search=
Guarda bene la classifica...e prima di riparlarmi di fisica,pensaci 2 volte.
P.s ti vedo ancora convinto che in giro ci siano polli che credono che l'alfa odierna è l'alfa di una volta, le vendite europee confermano che non è cosi esclusa l'italia, ovvio, ma anche li se qualcuno preferisce altro è per manie complottistiche.
Semplicemente gli altri paesi sono autarchici,comprano i propri marchi. I francesi comprano auto francesi,i tedeschi comprano auto tedesche,noi italiani compriamo auto straniere.
Lo sai ad esempio che la Smart ha raccolto insuccessi ovunque tranne che in Italia no? ;)
Uhm l'inglese parlato cosi veloce non è che lo capisca molto... arrivo solo a capire "è la fine del mondo" :D
Puoi farmi un succo?
Comunque penso di tenerla molto la macchina.
grazie e ciao.
[QUOTE]E te non perdi occasione x dimostrare quello che sei. :D (mi censuro xchè nn ho voglia di esser sospeso).
beh almeno io nn ho ipotizzato offese visto che manco ti conosco:)
Poi nn hai capito, a me piace la 159, non mi piace il modo da dittatoriale con cui viene messa in evidenza da alcuni, nel momento in cui si tratta di consigliare una macchina di questo segmento, questo è tutto per quanto riguarda l'Alfa, nessuno astio o altro, anzi spero torni ai vecchi fasti di un tempo.
Della tradizione alfa lasciamo perdere che è meglio:D
Poi la barzelletta dei quadrialateri l'avete fatta nascere voi, mica "il resto" e nel tuo post di sopra riconfermi ciò.
Semplicemente gli altri paesi sono autarchici,comprano i propri marchi. I francesi comprano auto francesi,i tedeschi comprano auto tedesche,noi italiani compriamo auto straniere.
Lo sai ad esempio che la Smart ha raccolto insuccessi ovunque tranne che in Italia no? ;)
Già infatti in germania subito dopo le marche tedesche, c'erano tutti gli altri produttori europei, e poi quelle nostrane (esclusi i top brand ovvio), è nazionalismo. ;)
Marko#88
31-08-2007, 21:30
E te non perdi occasione x dimostrare quello che sei. :D (mi censuro xchè nn ho voglia di esser sospeso).
Si "esalta" la tp...si smarona le palle sul fatto che le Alfa non sono più tp...xò poi,secondo le varie prove (una è stata pure postata in sto 3d),la 159 ha un comportamento dinamico migliore della Serie 3. E una 147 Q2,nonostante sia più anziana di progetto,fa a polpette allegramente la Serie 1.
Si parla di blasone e di prestigio senza neanche sapere cos'è,senza neanche sapere la tradizione dell'Alfa.
E infine,quando nn sapete più che caspio dire,tirate fuori la storia dei quadrilateri.
Ti riposto il link:
hai un qualche link serio?perchè nutro parecchi dubbi...
Ti riposto il link:
Non esageriamo, l'alfa nn è che sia tutto sto paradiso e come costi di mantenimento considerando cosa costano i ricambi di certo il famoso blasone se lo fa pagare.....
Parli di storia e di cose varie ma alla fine alfa cos'ha fatto veramente?
Sicuramente ha azzeccato diversi modelli ma nn ho mai visto così tante alfa ai tempi quanto adesso, solo che adesso la moda è diventato comprare italiano e il tuo discorso di prima in pratica vuole anche dire che chi compre 500 nn la comprerebbe se si chiama 500, un autogoal insomma così come la panda, infatti in fiat si son svegliati ultimamente e hanno capito che il mondo è pieno di fessi......
Il pianale della Tipo di cui si è parlato era 1 telaio fatto di foglie di banano intrecciato, riutilizzato sulla 145 che infatti si muoveva abbastanza seppur rinforzato, ma ovviamente i ricambi alfa costavano i ldoppio dei fiat anche se di alfa li dentro c'era solo il motore e poi manco tutto...... ;)
Il blasone c'è se lo mantieni, nn ha senso parlare di blasone quando poi nn lo mantieni, vedasi Rover che ha sempre fatto buone macchine anche se nn eccelse ed è finita dov'è finita.....
Quando il marchio di casa ti fa pagare molto meno le sue auto xchp dovresti comrpare altro che magari nn è nemmeno all'altezza?
Mai visto un tedesco su 1 Punto, eppure ci saranno dei poveracci anche la no?
Sai qual'è la differenza è che in germania così come in francia hanno prezzi molto bassi x il loro mercato interno, mentre in ita la fiat mantiene gli stessi prezzi e anzi li abbassa all'estero.....
Poi tornando al blasone, se vogliamo ancora parlarne nei paesi sud americani la FIAT è 1 grandissimo blasone eppure noi sappiamo come sono le cose in realtà ma la è così, un ex-collega peruviano mi diceva che chi ha una fiat è 1 figo da lui e costano 1 occhio infatti eppure qua le cose son molto diverse.....
Il prestigio di Alfa si è molto ridimensionato all'arrivo di Fiat e con l'inizio della partnership, quando in pratica furono snaturate le Alfa, buoni modelli li hanno cmq fatti ma nn è + la stessa e il blasone ha perso molto salvo recuperare con l'ultima serie da 147 in poi diciamo xchè è piaciuto il design, così come audi si è tirata su con prima A3 e A4.
Detto questo direi che l'unica in effetti è provare tra le + papabili e x stringere il cerchio iniziare a tracciare le linee guida, come ad esempio le cose che nn possono mancare e lo stile preferito cosa che x gli interni è quasi decisivo a parità di qualità....
ciao
Non esageriamo, l'alfa nn è che sia tutto sto paradiso e come costi di mantenimento considerando cosa costano i ricambi di certo il famoso blasone se lo fa pagare.....
Sicuramente ha azzeccato diversi modelli ma nn ho mai visto così tante alfa ai tempi quanto adesso, solo che adesso la moda è diventato comprare italiano e il tuo discorso di prima in pratica vuole anche dire che chi compre 500 nn la comprerebbe se si chiama 500, un autogoal insomma così come la panda, infatti in fiat si son svegliati ultimamente e hanno capito che il mondo è pieno di fessi......
Il pianale della Tipo di cui si è parlato era 1 telaio fatto di foglie di banano intrecciato, riutilizzato sulla 145 che infatti si muoveva abbastanza seppur rinforzato, ma ovviamente i ricambi alfa costavano i ldoppio dei fiat anche se di alfa li dentro c'era solo il motore e poi manco tutto...... ;)
Il blasone c'è se lo mantieni, nn ha senso parlare di blasone quando poi nn lo mantieni, vedasi Rover che ha sempre fatto buone macchine anche se nn eccelse ed è finita dov'è finita.....
Quando il marchio di casa ti fa pagare molto meno le sue auto xchp dovresti comrpare altro che magari nn è nemmeno all'altezza?
Sai qual'è la differenza è che in germania così come in francia hanno prezzi molto bassi x il loro mercato interno, mentre in ita la fiat mantiene gli stessi prezzi e anzi li abbassa all'estero.....
Poi tornando al blasone, se vogliamo ancora parlarne nei paesi sud americani la FIAT è 1 grandissimo blasone eppure noi sappiamo come sono le cose in realtà ma la è così, un ex-collega peruviano mi diceva che chi ha una fiat è 1 figo da lui e costano 1 occhio infatti eppure qua le cose son molto diverse.....
Il prestigio di Alfa si è molto ridimensionato all'arrivo di Fiat e con l'inizio della partnership, quando in pratica furono snaturate le Alfa, buoni modelli li hanno cmq fatti ma nn è + la stessa e il blasone ha perso molto salvo recuperare con l'ultima serie da 147 in poi diciamo xchè è piaciuto il design, così come audi si è tirata su con prima A3 e A4.
Detto questo direi che l'unica in effetti è provare tra le + papabili e x stringere il cerchio iniziare a tracciare le linee guida, come ad esempio le cose che nn possono mancare e lo stile preferito cosa che x gli interni è quasi decisivo a parità di qualità....
ciao
come ti quoto:p :O ;)
Il fatto xò che modelli sfigati come la Serie 1 (non sfigata di x se,ma sfigata come rapporto COSTO valore) vendano,ti fa capire come la gente spesso sia solo una mandria di pecore.
grazie della pecora
IO e ripeto IO la reputo molto meglio della 3 che ho provato spesso
non ho bisogno di 30cm e 110kg in piu, e' l'unica TP del segmento C
invece di parlare a vanvera dovresti provarla anche tu, e solo poi parlare
;)
Burrocotto
31-08-2007, 22:29
[QUOTE=Burrocotto;18487056]
beh almeno io nn ho ipotizzato offese visto che manco ti conosco:)
Quindi devo leggere il tuo primo intervento (che era un commento personale esterno al 3d) come una dimostrazione d'affetto? :D
Poi nn hai capito, a me piace la 159, non mi piace il modo da dittatoriale con cui viene messa in evidenza da alcuni, nel momento in cui si tratta di consigliare una macchina di questo segmento, questo è tutto per quanto riguarda l'Alfa, nessuno astio o altro, anzi spero torni ai vecchi fasti di un tempo.
Nel mio primo intervento l'ho detto,la Serie 3 ha il vantaggio della tp e dovrebbe consumar meno (x via del minor peso).
Non mi pare di aver detto che la 159 è meglio in assoluto,dico che,oltre ad aver poco da invidiare,costa sensibilmente meno.
Tu te ne sei saltato fuori parlando dei quadrilateri e delle leggi della fisica,nonostante la 159 sia riconosciuta come la berlina col miglior comportamento stradale.
Della tradizione alfa lasciamo perdere che è meglio:D
Anche qua,non sono io che ho cominciato. Non ho detto che l'Alfa ha un marchio più prestigioso di Bmw e che vada scelto x questo.
Sentirmi dire che Lexus o anche solo Audi hanno un blasone superiore xò mi irrita alquanto.
X l'Audi l'ho spiegato,non mi capacito di XCHE' sia diventata di moda. Prima dell'A4 e dell'A3 l'Audi era niente...dopo questi 2 modelli (che non hanno riscritto la storia delle automobili),Audi è diventato un marchio fantastico.
Poi la barzelletta dei quadrialateri l'avete fatta nascere voi, mica "il resto" e nel tuo post di sopra riconfermi ciò.
Io non ho parlato di quadrilateri,ma di comportamento dinamico. Il comportamento dinamico di una macchina è composto dallo schema di sospensioni,dalle sue regolazioni,dal peso,dalla distribuzione dei pesi,dalla rigidità dei materiali utilizzati,dal tipo di trazione,dalle regolazioni elettroniche ecc.
Se la 159 in questo mix riesce a essere SUPERIORE alla Serie 3,non mi pare sia solo grazie ai quadrilateri. Esattamente come non è la sola TP a rendere la Serie 3 una macchina sportiva. Anche un Ape è TP,ma nn mi pare molto sportivo...
Già infatti in germania subito dopo le marche tedesche, c'erano tutti gli altri produttori europei, e poi quelle nostrane (esclusi i top brand ovvio), è nazionalismo. ;)
Eh? Vendono auto non tedesche in Germania? E da quando?
http://www.autobild.de/artikel/Themen-News-Alle-weinen-Skoda-lacht_220631.html
1 1 VW Golf, Jetta 7.558 11.276 -33,0
2 2 VW Polo 4.290 5.162 -16,9
3 70 Peugeot 207 3.664 657 457,7
4 3 Mercedes A-Klasse 3.556 4.745 -25,1
5 15 Mercedes C-Klasse 3.474 3.027 14,8
6 6 BMW 3er 3.023 4.016 -24,7
7 8 Skoda Fabia 2.990 3.793 -21,2
8 5 VW Touran 2.890 4.091 -29,4
9 4 Mercedes B-Klasse 2.693 4.239 -36,5
10 7 Opel Corsa 2.622 3.938 -33,4
11 13 Audi A4 2.442 3.067 -20,4
12 12 Audi A3 2.426 3.139 -22,7
13 25 Mercedes E-Klasse 1.869 1.702 9,8
14 35 Mini 1.798 1.196 50,3
15 87 Dacia Logan 1.731 421 311,2
16 11 Skoda Octavia 1.712 3.244 -47,2
17 18 Toyota Yaris 1.628 2.491 -34,6
18 39 Smart Fortwo 1.603 1.135 41,2
19 9 Opel Astra 1.601 3.732 -57,1
20 14 VW Passat 1.503 3.046 -50,7
Quelle in grassetto sono le uniche 3 auto non costruite da gruppi tedeschi. 3 su 20. Di cui una è una Logan (le avranno vendute nella Germania Est). Ora vuoi dirmi che la Logan (che in Germania vende + della Yaris) è una buona auto?
Sulla Yaris niente da dire..anche se è 17esima...mentre x la 207...non capisco come facciano a venderne (è + brutta della 206,basta questo).
Noooo,ma non è autarchico il mercato tedesco...
Mentre x i francesi..avevo un Auto del 1999,che riportava i dati di vendita in Francia (trovare sti dati ora è impossibile). 9 auto francesi nelle prime 9 posizioni. E la 10,era una Punto. Fai te. ;)
hai un qualche link serio?perchè nutro parecchi dubbi...
Quelli di 4R qualche mese fa avevano fatto una prova comparativa tra le macchine del segmento C. Quella con la miglior tenuta era risultata la 147 Q2,seguita dalla Leon e poi dalla Serie 3. La peggiore era la Focus. :asd:
Non mi ricordo se era 4R di maggio o di aprile...prova a spulciare sul loro sito,magari c'è qualcosa a riguardo.
Sicuramente ha azzeccato diversi modelli ma nn ho mai visto così tante alfa ai tempi quanto adesso, solo che adesso la moda è diventato comprare italiano
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...grasse risate,ora è di moda comprare italiano...
Negli anni '90,la quota di mercato del gruppo Fiat era oltre il 50%.
Ora siamo sul 35% scarso...meno male che è di moda comprare italiano! Figuriamoci nn lo fosse! :doh:
Seconda cosa,Alfa ha sempre avuto una tradizione motoristica,ha creato modelli storici.
Miyazaki...japponese...uno dei registi più amati al mondo...quindi nn proprio l'ultimo arrivato...ha un debole x le 500 (Lupin secondo te xchè guida una 500? :asd:) e x le Alfa:
http://www.intercom.publinet.it/manga/oym/mark4.gif
Nana...famoso manga/anime che trasmettono anche su Mtv:
http://alfavendee.blogspirit.com/images/medium_nana_film_animat.jpg
Dustin Hoffman ne Il Laureato:
http://www.theclassictimes.com/fotocine/TheGraduate/18.gif
L'aneddoto di Henry Ford (fondatore della Ford):
http://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Ford
Enzo Ferrari prima di mettersi in proprio gestiva il reparto corse di una casa lombarda...ma quale sarà stata mai... :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari
Il palmares dell'Alfa Romeo:
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/history/history.jsp?session=no&categoryOID=-1073750376
Auto Storiche
12 Titoli Europei
5 Titoli Italiani assoluti
300 Vittorie di classe
Trionfi in grandi gare classiche
Carrera PanAMERICA 1990 e 1991
Raid London-Sidney 1993 e 2000
London-Mexico 1995
Auto Moderne
Campionato Piloti e Marche serie Internazionale Gruppo N
C.I.V.T. Italiano classe N4
Coppa Femminile Velocità
Coppa C.SA.I. per scuderie
Vittoria di Classe alla 24 Ore del Nurburgring
Secondo posto Trofeo Privati SuperTurismo
20 Primi posti nel C.I.V.T. 98/99/2000
15 Secondi posti nel C.I.V.T. 98/99/2000
Primo e Terzo posto nel Challenge Alfa Romeo 1999
Campionato Italiano Superproduzione 2001
Ti bastano di motivi xchè l'Alfa E' un mito motoristico?
e il tuo discorso di prima in pratica vuole anche dire che chi compre 500 nn la comprerebbe se si chiama 500, un autogoal insomma così come la panda, infatti in fiat si son svegliati ultimamente e hanno capito che il mondo è pieno di fessi......
Meglio sfruttarli,no?
Cmq il tuo discorso non centra niente. La Fiat ha usato il nome Panda x la seconda volta xchè RENAULT L'HA COSTRETTA.
La Panda doveva chiamarsi Jingo...ma Renault ha minacciato di far causa,dicendo che era troppo simile a Twingo. Fai te.
Seconda cosa,il nome Cinquecento è stato usato x l'erede della 126. Pur essendo un ottima macchina (costi di gestione irrisori,buona abitabilità) non ha cmq ottenuto successo di certo grazie al nome,proprio xchè nn ricordava minimamente la vecchia 500.
Il telaio della Tipo fu usato anche x la 155.
Quel telaio di banane intrecciate ha vinto solo qualcosa...
* Campionato Italiano Superturismo 1992 (Nicola Larini)
* Deutsche Tourenwagen Meisterschaft (DTM) 1993 (Nicola Larini)
* British Touring Car Championship (BTCC) 1994 (Gabriele Tarquini)
* Campeonato Espanol Turismos (CET) 1994 (Adrian Campos)
* Campeonato Espanol Turismos (CET) 1995 (Luis Villamil)
* Campeonato Espanol Turismos (CET) 1997 (Fabrizio Giovanardi)
Auto più vittoriosa nel mondo nelle categorie turismo nel 1994
Fai te. ;)
Prima di dire che il telaio della Tipo era fatto di banane intrecciate ci penserei 2 volte. Se mi dici che la Tipo non era un auto sportiva te ne do atto,ma nn x questo il suo telaio faceva schifo.
Rover ha avuto sfiga. Ha avuto dei padroni idioti (Honda prima,Bmw poi,i cinesi ora) che hanno solo pensato a spolparla. Non a caso,Bwm di Rover si è tenuta solo il marchio Mini,l'unico da cui poteva spremere sangue. ;)
Infatti la storia del blasone,introdotta x motivi di rivendibilità,è stata citata da altri,mica da me.
La Fiat nn tiene i prezzi alti,sono allineati alla concorrenza. Guarda Renault,campione mondiale di falsificazione dei dati. Prima ancora che la finanziaria fosse approvata,loro promettevano (con tanto di asterisco) di darti i 3 anni di bollo gratis.
La Twingo nei manifesti viene pubblicizzata a 7700 euri. Peccato che la Twingo base (senza servosterzo disponibile neanche a richiesta,quindi il classico modello civetta) costi 8500 euri. Loro tengono conto (e purtroppo l'ha cominciato a farlo anche la Fiat con la Panda) della rottamazione.
E se io nn ho un auto da rottamare?
Nono,in paesi del Sud America la Fiat non è considerata un mito,semplicemente è un'azienda che da lavoro e fa sconti ai dipendenti.
Non è che stimino il marchio,è che la Fiat è stata una delle prime aziende a motorizzare Brasile e compagnia bella negli anni '70. Quindi la sono cresciuti con la cultura della Fiat quasi fosse un marchio nazionale.
L'Alfa nn se la passava così bene prima della Fiat...cioè,a parte soluzioni tecniche apprezzabili,l'affidabilità delle Alfa era quella che era (produrle a Pomigliano aiutava parecchio :D).
L'Audi è sempre stato un marchio all'ombra degli altri...Poi c'è stata l'A4 (che si,può essere considerata un auto azzeccata),l'A3 (che era brutta),la TT (che ha subito un LIEVE richiamo x ovviare a problemi strutturali...e poi mi vieni a citare il telaio di banane intrecciate...a quella han dovuto abbassargli l'assetto e aggiungere un alettone x farla stare in strada) e l'Audi è diventata miracolosamente un marchio premium.
Il xchè nn l'ha ancora capito nessuno a dire il vero.
L'Alfa ha imbroccato nel giro di 2 anni 2 modelli,la 156 e la 147. Ti pare xò che negli anni successivi l'Alfa abbia avuto un ritorno d'immagine così elevato? Eppure x l'Audi son bastati appunto 2 modelli (A4 e A3)...
Il discorso della componentistica l'ho fatto + di una volta. La VW monta gli stessi motori su TUTTI i marchi. Il 1.4 Tdi te lo monta sia sull'A2 (ormai fuori produzione) che sulle Skoda. Stessa cosa con molti altri componenti. Eppure quando la Fiat ha cominciato (dato che è stata lei a introdurre questa cosa) tutti quanti l'hanno presa x il culo.
I quadrilateri son stati montati a partire dalla 156 x differenziare un po' lo schema delle sospensioni dal resto del gruppo (cosa che VW non fa,sull'A3 ti monta le stesse sospensioni della Golf). E avete cominciato a sfottere i quadrilateri,dicendo che nn bastano quelli x fare una vera auto. Verissimo,esattamente come nn basta la sola TP x fare una vera auto. Eppure l'aver tolto la tp all'Alfa sembra il peggiore dei mali di sto mondo. Nn che abbiano fatto bene,ma la maggior parte del mercato è fatta di gente che nn sa neanche che differenza ci sia tra una ta,tp o 4wd. Inutile tirar fuori sempre e costantemente l'aver tolto la tp (che in fondo è l'unica cosa che la Fiat ha fatto...i boxer ha continuato a produrli fino a metà anni '90,nonostante i boxer nn fossero una caratteristica Alfa ma un modo di "compensare" la mancanza della tp sui modelli più bassi).
Come al solito si è arrivati alle polemiche...era facile,bastava dire che un Bmw ha una tenuta dell'usato maggiore. E' vero,non c'è santo a cui appendersi,ora come ora le Alfa si svalutano maggiormente.
Ma ripeto,non venite a dirmi che Lexus o Audi sono marchi storici e Alfa no. :read:
grazie della pecora
IO e ripeto IO la reputo molto meglio della 3 che ho provato spesso
non ho bisogno di 30cm e 110kg in piu, e' l'unica TP del segmento C
invece di parlare a vanvera dovresti provarla anche tu, e solo poi parlare
;)
Prego. E secondo 4R la Serie 1 se le prende (come tenuta) anche dalla Leon...dato che citare un'Alfa Romeo è peccato. ;)
TP nn vuol dire essere migliore. La 500 anni '50 era una tutto dietro,esattamente come la 911. Vogliamo metterle sullo stesso piano? :asd:
[QUOTE=;Burrocotto]
Prego. E secondo 4R la Serie 1 se le prende (come tenuta) anche dalla Leon...dato che citare un'Alfa Romeo è peccato. ;)
TP nn vuol dire essere migliore. La 500 anni '50 era una tutto dietro,esattamente come la 911. Vogliamo metterle sullo stesso piano? :asd:
allora rispondi e' piu' pecora chi legge i giornali, dove ti ho dimostrato nell'altro tread che un giorno dice una cosa, il giorno dopo un' altra a seconda di quanta pubblicita' c'e' sopra
o e' piu' pecora chi le auto le prova?
con questo vi saluto, riflettete, riflettete, e provatele le auto non leggete le riviste
;)
Burrocotto
31-08-2007, 22:48
allora rispondi e' piu' pecora chi legge i giornali, dove ti ho dimostrato nell'altro tread che un giorno dice una cosa, il giorno dopo un' altra a seconda di quanta pubblicita' c'e' sopra
Le auto cambiano,subiscono restyling.
Mi ricordo di quell'incongruenza,piuttosto che chiederlo a me scrivi a 4R,che è cmq la rivista più antica d'auto italiana.
o e' piu' pecora chi le auto le prova?
E' più pecora chi crede di essere un pilota...e qua sul forum ce ne son tanti. Tutti piloti professionisti.
La 159 è abbastanza riconosciuta come un auto ben messa. La sua pesantezza influisce sul consumo e sulla prontezza,ma non sulla tenuta.
Io te l'ho detto,quella della tp è più una fissa che altro. Puoi fare un auto sportiva anche a trazione anteriore.
Qualcuno ha detto Lancia Fulvia? ;)
Se poi si ha la tp meglio,niente da dire. Ma ripeto,NON BASTA la trazione posteriore a far si che un'auto sia sportiva.
Burro tu hai 1 imparzialità pari a -10000 lasciatelo dire..........
Io la tipo l'ho avuto e credimi, quel telaio era 1 merda a fare 1 complimento!
Sospensioni modello australian kangaroo, tutto somamto teneva abbastanza ma era anche larghissima.......
Vai vai contro 1 ostalo con la tipo poi mi dici cosa rimane e QUANTO si piega il super telaio che ha vinto s'alcazzo quale competizione....
Come sempre nn sai leggere fra le righe, cmq da notare sulle alfa il telaio era RINFORZATO, infatti pesava 1 mazzata quel telaio appunto xchè era pessimo e l'han dovuto pezzare alla meglio.
Io l'ho provato tu?
Stesso discorso x il sud america, ho parlato con 1 peruviano mio collega di lavoro che tra l'altro è stato mio superiore x 1 pò, nn conta nulla eh!
boh......
cmq sia con questo nn vogliosminuire alfa ma nn si può nemmeno mitizzare di certo, anche xchè appunto Alfa era grande finchè era alfa, l'affidabilità nn è mai stata il suo punto forte e quello lo sanno tutti ma era anche xchè erano molto tirate.....
Il mercato oggi è molto + dinamico e veloce azzeccare 2 modelli vuol dire rimanere sulla cresta alemno 5 o 6 anni, Alfa dov'era quando era ora di svecchiare la 156 ormai troppo vecchia mentre usciva la 2° serie di A4 tra l'altro molto migliore della precedente?
Il mercato è così ora si va + a moda e cmq audi in quanto ad affidabilità è sempre stata storicamente buona se proprio vuoi ricordare la storia è inutile che tiri fuori 1 mod, tutti ne sbagliano 1, parla con quelli che hanno la 146 che che si son amaramente pentiti.....
Ciao
[QUOTE=dario2;18487147]
[QUOTE]Quindi devo leggere il tuo primo intervento (che era un commento personale esterno al 3d) come una dimostrazione d'affetto? :D
non non ti conosco di persona, a scrivere dietro un monitor SIAMO:read: tutti bravi;) magari di persona sembri più obbiettivo chissà:D
Nel mio primo intervento l'ho detto,la Serie 3 ha il vantaggio della tp e dovrebbe consumar meno (x via del minor peso).
Non mi pare di aver detto che la 159 è meglio in assoluto,dico che,oltre ad aver poco da invidiare,costa sensibilmente meno.
Tu te ne sei saltato fuori parlando dei quadrilateri e delle leggi della fisica,nonostante la 159 sia riconosciuta come la berlina col miglior comportamento stradale.
se rileggi tuoi interventi ocme da uno esterno, sembra che la 159 sia l'arma totale e che le altre siano della cacchette, questo nn mi piace dei tuoi interventi, te ne può fregare e lo credo, però nn posso nn fartelo notare:D
Anche qua,non sono io che ho cominciato. Non ho detto che l'Alfa ha un marchio più prestigioso di Bmw e che vada scelto x questo.
Sentirmi dire che Lexus o anche solo Audi hanno un blasone superiore xò mi irrita alquanto.
X l'Audi l'ho spiegato,non mi capacito di XCHE' sia diventata di moda. Prima dell'A4 e dell'A3 l'Audi era niente...dopo questi 2 modelli (che non hanno riscritto la storia delle automobili),Audi è diventato un marchio fantastico.
beh evidentemente alla gente interessa anche la qualità e affidabilità e rivendibilità, io sono un poveraccio :D e nn ho provato nessuna lexus o audi per poter dire qualcosa di sensato basato per lo più dati di chi le guida realmente
Anche un Ape è TP,ma nn mi pare molto sportivo...
ma ci fanno dei garini con gli ape cross da paura:sofico: :D
Eh? Vendono auto non tedesche in Germania? E da quando?
ti parlo di quando ci sono andato 1 anno fa, e non basandomi su dati di giornali ma sui miei occhi, del parco circolante nn è che sono tutte tedesche, io di quel che ho visto sono molto presenti i marchi francesi
Quelli di 4R qualche mese fa avevano fatto una prova comparativa tra le macchine del segmento C. Quella con la miglior tenuta era risultata la 147 Q2,seguita dalla Leon e poi dalla Serie 3. La peggiore era la Focus. :asd:
Non mi ricordo se era 4R di maggio o di aprile...prova a spulciare sul loro sito,magari c'è qualcosa a riguardo.
allora quando una porsche batte al ring una ferrari vuol dire che è migliore della ferrari?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...grasse risate,ora è di moda comprare italiano...
hai voglia nn li vedi i furboni con le felpe fiat e alfa :muro: oramai bombardano ogni millisecondo di comprare italiano (che poi è da vedere qaunta italia c'è...)
Alfa è un mito, ma oramai imho è commerciale e poco altro, bisogna vedere quando andrà in utile che strada prenderanno
Il telaio della Tipo fu usato anche x la 155.
Quel telaio di banane intrecciate ha vinto solo qualcosa...
Fai te. ;)
Prima di dire che il telaio della Tipo era fatto di banane intrecciate ci penserei 2 volte. Se mi dici che la Tipo non era un auto sportiva te ne do atto,ma nn x questo il suo telaio faceva schifo.
beh se in quelle competizioni era permesso metter mano al telaio, hanno una gran validità:D
Burro tu hai 1 imparzialità pari a -10000 lasciatelo dire..........
il problema è che se io leggo sapendo come scrive mi pongo in un modo, se un povero cristiano viene e chiede qualcosa dove ci può centrare alfa, quello si crede che alla fiat escono degli ufo non automobili:D
P.s un mio amico il padre ha una 159 aziendale e si trova molto bene, per far capire che nn ho nulla contro alfa, anzi ;)
Burrocotto
31-08-2007, 23:13
Io la tipo l'ho avuto e credimi, quel telaio era 1 merda a fare 1 complimento!
Sospensioni modello australian kangaroo, tutto somamto teneva abbastanza ma era anche larghissima.......
Xchè una Renault 19 o una Kadett tenevano meglio la strada?
In famiglia abbiamo avuto una Tipo 1.6 Sx. 75 cv,motore pigro come nn so cosa...con quella siamo andati persino in Spagna trainando una roulotte di 4.60 metri. Era un auto turistica,mica da corsa.
Vai vai contro 1 ostalo con la tipo poi mi dici cosa rimane e QUANTO si piega il super telaio che ha vinto s'alcazzo quale competizione....
Non puoi parlare della resistenza agli urti.
http://www.euroncap.com/tests/saab_900_1997/2.aspx
Oh,ma anche gli stranieri fanno auto con telai morbidi! :D
Te mi dici che il telaio (che deve avere una buona rigidità x nn torcersi in curva e quindi tenere la strada) è fatto di banane intrecciate. Lo stesso telaio (con tutti i rinforzi che vuoi...le altre case nn rinforzano i telai x le competizioni? Cos'è,lo fa solo l'Alfa?) che ha vinto parecchio.
Io l'ho provato tu?
La Tipo si. La 155 da corsa no. :D
Stesso discorso x il sud america, ho parlato con 1 peruviano mio collega di lavoro che tra l'altro è stato mio superiore x 1 pò, nn conta nulla eh!
E dimmi,il tuo amico è dio sceso in terra? Io ho solo detto che è normale che la Fiat,dando lavoro dagli anni '70,sia diventata parte del tessuto interno. Pensi che la VW in Germania sia amata xchè da lavoro o xchè fa auto di qualità?
A Milano l'Alfa fa(ceva) parte del tessuto sociale. Idem la Fiat a Torino,la Ducati a Bologna,ecc.
Se una città (o un paese) nasce e si sviluppa grazie a un'azienda è logico che entri nel suo tessuto sociale. Ed è esattamente quello che la Fiat ha fatto in Brasile ad esempio.
Il mercato è così ora si va + a moda e cmq audi in quanto ad affidabilità è sempre stata storicamente buona se proprio vuoi ricordare la storia è inutile che tiri fuori 1 mod, tutti ne sbagliano 1,
I modelli più o meno riusciti possono capitare a tutti. Che un modello subisca richiami x ovviare a PESANTI carenze costruttive è successo solo 2 volte negli ultimi 10 anni,con la TT e la Classe A.
E ne Mercedes ne Audi son state minimamente intaccate a livello d'immagine.
parla con quelli che hanno la 146 che che si son amaramente pentiti.....
Strano,qua in famiglia nn ce ne siamo affatto pentiti.
146 1.6 Boxer....consuma quanto un trireattore,ormai è ridotta a un rottame (ha anche 11 anni,ma è soprattutto colpa di mio padre,che sul suo dizionario nn conosce il termine "manutenzione programmata" associata a "meccanico veramente di fiducia e non ladro patentato a cui si rivolge sempre"). E ti assicuro che pur avendo il telaio della Tipo,non aveva assolutamente il comportamento della Tipo.
E a mio favore (fa molto Phoenix Wright),chiamo a deporre il buon djufuk87 (qualche alfista prima o poi leggerà sto topic o sarò sempre costretto a parlare da solo??),felice possessore di una 145.
Quali problemi dovrebbe avere (dato che la 145 e 146 erano meccanicamente uguali)? :)
Burrocotto
31-08-2007, 23:23
se rileggi tuoi interventi ocme da uno esterno, sembra che la 159 sia l'arma totale e che le altre siano della cacchette, questo nn mi piace dei tuoi interventi, te ne può fregare e lo credo, però nn posso nn fartelo notare:D
No,ho detto che il comportamento dinamico della 159 è riconosciuto migliore.
E il comportamento non deriva solo dalla trazione ne dalle sospensioni. L'ho già scritto. :read:
La cosa contro cui mi son veramente scagliato era il blasone del marchio. ;)
beh evidentemente alla gente interessa anche la qualità e affidabilità e rivendibilità, io sono un poveraccio :D e nn ho provato nessuna lexus o audi per poter dire qualcosa di sensato basato per lo più dati di chi le guida realmente
Si,ma la rivendibilità nn è strettamente legata al blasone. La Yaris,secondo 4R,è l'auto che mantiene più il valore di mercato.
Vogliamo dire che Troyota è una marca con una storia famosa dietro? :D
ma ci fanno dei garini con gli ape cross da paura:sofico: :D
La tp fa miracoli. :O Come il tidisiaisensation. :asd:
ti parlo di quando ci sono andato 1 anno fa, e non basandomi su dati di giornali ma sui miei occhi, del parco circolante nn è che sono tutte tedesche, io di quel che ho visto sono molto presenti i marchi francesi
Mi ricorda,quando qualche tempo fa,qualcuno si ostinava a dire che la Bravo nn vende (quando qua in Italia è prima nella fascia di mercato),solo xchè LUI nn ne aveva viste.
Se vai in Veneto vedrai tantissimi con auto tedesche,in misura maggiore rispetto al resto d'Italia (CASUALMENTE Autogerma (importatore VW) e la sede di Bmw Italia sta in Veneto :asd:). Si guardano i dati EFFETTIVI di vendita,non quello che si vede in gita domenicale. ;)
allora quando una porsche batte al ring una ferrari vuol dire che è migliore della ferrari?
Vuol dire che in quanto a comportamento stradale sta messa meglio.
Il test che aveva fatto 4R comprendeva più prove,l'accelerazione laterale,il test dell'alce e compagnia bella.
Poi magari è più divertente da guidare la Serie 1,li diventa una cosa + soggettiva.
C'è chi adora andare in giro col Suv e chi ama il go-kart. ;)
hai voglia nn li vedi i furboni con le felpe fiat e alfa :muro: oramai bombardano ogni millisecondo di comprare italiano (che poi è da vedere qaunta italia c'è...)
http://www.rams23.com/
Dimmi,c'è un motivo x cui la gente andasse in giro con quelle felpe?
Due settimane fa una mia amica aveva addosso una maglietta con scritto Mascalzone. Era un regalo del suo fidanzato.
Inutile dire che quella ragazza di vela ne sa quanto me di fisica quantistica (ovvero 0 :asd:).
Alfa è un mito, ma oramai imho è commerciale e poco altro, bisogna vedere quando andrà in utile che strada prenderanno
Il periodo peggiore è già passato.
Cmq ripeto,nn era mia intenzione difendere a spada tratta la 159,il cui principale pregio è quello di avere un rapporto prezzo/contenuti migliore della Serie 3.
Era quello di difendere il MARCHIO,che in quanto ha storia non ha niente da invidiare. ;)
beh se in quelle competizioni era permesso metter mano al telaio, hanno una gran validità:D
In tutte le gare è permesso pacioccare un po',ma con certi limiti. Alla fine della fiera l'auto di partenza sempre quella è,soprattutto nel superturismo normale. Nel DTM effettivamente ci vanno giù più pesante. :D
[QUOTE]Si,ma la rivendibilità nn è strettamente legata al blasone. La Yaris,secondo 4R,è l'auto che mantiene più il valore di mercato.
Vogliamo dire che Troyota è una marca con una storia famosa dietro? :D
alla gente che i soldi se li guadagna credo importi poco il blasone
Mi ricorda,quando qualche tempo fa,qualcuno si ostinava a dire che la Bravo nn vende (quando qua in Italia è prima nella fascia di mercato),solo xchè LUI nn ne aveva viste.
Se vai in Veneto vedrai tantissimi con auto tedesche,in misura maggiore rispetto al resto d'Italia. Si guardano i dati EFFETTIVI di vendita,non quello che si vede in gita domenicale. ;)
ma io ti parlo di parco circolante non di macchine nuove, se io vedo in giro che macchine ci osno posso capire anche quel'è stato l'andamento un pò di tempo fa, i dati sul nuovo imho sono relativamente utili:)
Vuol dire che in quanto a comportamento stradale sta messa meglio.
mah spero sai che porsche praticamente usa il ring come fiorano per la ferrari...(oddio anche ferrari ultimamente se ne va al ring)
http://www.rams23.com/
Dimmi,c'è un motivo x cui la gente andasse in giro con quelle felpe?
Due settimane fa una mia amica (di 20 anni) aveva addosso una maglietta con scritto Mascalzone. Era un regalo del suo fidanzato.
Inutile dire che quella ragazza di vela ne sa quanto me di fisica quantistica (ovvero 0 :asd:).
boh io li metto tutti sullo stesso piano ed è molto basso:D
Era quello di difendere il MARCHIO,che in quanto ha storia non ha niente da invidiare. ;)
ok, però capisci anche che l'esaltazione eccessiva poi fa scnedere nel ridicolo imho:)
In tutte le gare è permesso pacioccare un po',ma con certi limiti. Alla fine della fiera l'auto di partenza sempre quella è,soprattutto nel superturismo normale. Nel DTM effettivamente ci vanno giù più pesante. :D
loro hanno pacioccato meglio degli altri:O
Ciao;)
Xchè una Renault 19 o una Kadett tenevano meglio la strada?
In famiglia abbiamo avuto una Tipo 1.6 Sx. 75 cv,motore pigro come nn so cosa...con quella siamo andati persino in Spagna trainando una roulotte di 4.60 metri. Era un auto turistica,mica da corsa.
La Kadett era 1 ottima auto moooolto economica se proprio vogliamo dirlo e la tipo nn costava poco anzi la vendevano ad 1 prezzo sempre ritenuto eccessivo all'epoca, nn vorrei dire cavolate ma si parla di oltre 20 milioni che 15 anni fa nn erano bruscolini............
Ho avuto 1 kaddett 1.2 SW a gas fatto oltre 230.000km segnati + nn so quanti ne fossero stati scalati prima di prenderla USATA, mai problemi fino a che nn è arrivata alla sua naturale fine, il telaio era roccioso unico neo era che frenava troppo dietro a causa di 1 problema congenito ai pistoncini delle ganasce, quindi bisognava stare molto attenti sul bagnato x il resto nn andava 1 cazzo ma senza servosterzo si guidava con 1 dito ed era complessivamente 1 mulo oltre che ottima....
Non puoi parlare della resistenza agli urti.
http://www.euroncap.com/tests/saab_900_1997/2.aspx
Oh,ma anche gli stranieri fanno auto con telai morbidi! :D
Te mi dici che il telaio (che deve avere una buona rigidità x nn torcersi in curva e quindi tenere la strada) è fatto di banane intrecciate. Lo stesso telaio (con tutti i rinforzi che vuoi...le altre case nn rinforzano i telai x le competizioni? Cos'è,lo fa solo l'Alfa?) che ha vinto parecchio.
La Tipo si. La 155 da corsa no. :D
Bene e nn ti sei accorto di nulla?
Cmq la 145 con lo stesso telaio andava abbastanza bene anche se infatti x ovviare gli montavano sospensioni del menga estremamente morbide nn da alfa insomma, il problema è che essendo molto irrigidito il telaio pesava MOLTO di +, mi pare a memoria che la 145 stia oltre la tonnellata, ma posso anche ricordare male.....
Il telaio rinforzato andava ma poi peccava in peso dato che era pezzato, sulla 146 invece nn ho mai capito xchè molti hanno avuto problemi e molto + che nn sulla 145 nonostante fossero gemelle...... :boh:
Non mi chiedere il xchè nn lo so e manco mi interessa + di tanto riporto solo esperienze di tanti sentiti e x 146 nn puoi addurre l'alto volume di vendita xchè ne han vendute 5 o 6 di cui 1 l'avete presa voi! :p
Cmq a parte gli scherzi anche la 145 ha diffettucci di assemblaggio notevoli, guarnizioni che si staccano e parti che si rovinano facilmente specialmente negli interni, nelle ultime costruite hanno migliorato 1 pò se nn altro...
X i lresto la 145 era 1 buona macchina peccava solo di 1 linea troppo particolare che nn ha mai preso molto.....
E dimmi,il tuo amico è dio sceso in terra? Io ho solo detto che è normale che la Fiat,dando lavoro dagli anni '70,sia diventata parte del tessuto interno. Pensi che la VW in Germania sia amata xchè da lavoro o xchè fa auto di qualità?
A Milano l'Alfa fa(ceva) parte del tessuto sociale. Idem la Fiat a Torino,la Ducati a Bologna,ecc.
Se una città (o un paese) nasce e si sviluppa grazie a un'azienda è logico che entri nel suo tessuto sociale. Ed è esattamente quello che la Fiat ha fatto in Brasile ad esempio.
Non era mio amico nel modo + assoluto 1 volta un altro pò e lo attaco su in mezzo al reparto, fai te........
In ogni caso almeno è l'esperienza di uno che ci ha vissuto motli anni la nn 1 congettura se permetti, e oltre a questo c'è semprei l discorso moda ae status, il mercato da loro è completamente diverso come ben saprai e le cose son evolute diversamente, ci sta che la fiat sia diventata anche 1 brand ben visto come ad esempio mini da noi o Smart nei primi tempi anche senza avere troppi motivi, poi ti ricordo che la Fiat fu la prima a mettere i motori FLEX e che produce tutt'ora la Uno mai smessa di produrre ad oggi....
Poi mi spieghi come fa un paese come il perù a far entrare nel tessuto sociale un'azienda che produce in BRASILE eh...... :asd:
I modelli più o meno riusciti possono capitare a tutti. Che un modello subisca richiami x ovviare a PESANTI carenze costruttive è successo solo 2 volte negli ultimi 10 anni,con la TT e la Classe A.
E ne Mercedes ne Audi son state minimamente intaccate a livello d'immagine.
Starai scherzando spero!
Mercedes nn ha + venduto nessuna classe A che nn fosse ESP nemmeno regalandola ritrovandosi con molte macchine invendute in casa ancora, mentre Audi forse ha subito meno ma cmq essendo giàò 1 macchian che nn è che vendesse chissà quali volumi........
In ogni caso i richiami son molti di + x me escludi 1 pò tanta roba e specialmente nn includi i casi in cui NON ci sono stati richiami, xchè le aziende serie si sputtanano pubblicamente e ti mettono a posto l'errore, x dire la GM ha richiamato le Vectra prima serie x 1 tiraggio del freno a mano di cui se ne potevano bellamente sbattere essendo ridicolo il problema, altre invece han fatto passare in sordina e nei casi in cui ci son stati reclami nn ha riconosciuto garanzia.......
Vogliamo parlare dei motori cotti dalle multipla prima serie?
Tutte le case son soggette a cazzate, i progetti nn sono mai perfetti e senza 1 test approfondito sul campo nn si può correggere il tiro è inutile, se il progetto è buono da subito bene x il resto il 99% delle macchine subiscono piccole modifiche nel giro del primo anno di vendita, poi c'è la volta che l'errorino diventa enorme x 1 serie di fattori etc.......
Cmq basta diatriba alfa vs resto del mondo che è fuffa, imho l'utente è meglio che si prenda quel che + gli aggrada.....
1 domanda ma nel carte dell'alfa c'è ancora la coppa con il doppio dell'olio delle vecchie twin spark? è 1 pò che nn mi aggiorno è solo 1 curiosità......
ciao
heavymachinegun
31-08-2007, 23:57
ciao
alt,il telaio della Tipo è stato usato su altre auto e anche sportive tipo il GTV ,spider e fiat coupè.ma leggendo l'altro post o la mi sà che hai confuso"telaio" con "meccanica"
I tedeschi sono una cosa a parte,le auto come prima cosa nn sono le stesse che ci sono in italia,nel 60% dei modelli presenti contemporaneamente nel listino tedesco e italiano qll tedesco è sempre + spoglio rispetto alla controparte italiana la situazione è + evidente se paragoniamo le auto che vengono vendute in Italia con qll commercializzate in Spagna o peggio in Belgio
alt,il telaio della Tipo è stato usato su altre auto e anche sportive tipo il GTV ,spider e fiat coupè.ma leggendo l'altro post o la mi sà che hai confuso"telaio" con "meccanica"
I tedeschi sono una cosa a parte,le auto come prima cosa nn sono le stesse che ci sono in italia,nel 60% dei modelli presenti contemporaneamente nel listino tedesco e italiano qll tedesco è sempre + spoglio rispetto alla controparte italiana la situazione è + evidente se paragoniamo le auto che vengono vendute in Italia con qll commercializzate in Spagna o peggio in Belgio
No no parlo di telaio, è risaputo che il telaio fosse il medesimo ma che alfa l'abbia x forza di cose l'ha rivisto, il risultato è cmq buono considerando la partenza ma complessivamente insomma dato che dovendolo rinforzare l'hanno appesantito...
X il discorso mercato sarà anche vero ma è anche vero che 1 bmw base di qua chi se lo compra?
In + devi contare che ci sono i costi di esportazione che vanno a compensare probabilemnte quelli della dotazione che oggi giorno vuol dire chei nvece di avere il sedile riscaldato hai quello normale, avrai 1 paio di air bag in meno e qlche altra cazzata inutile il che cmq a me nn pare male anzi......
Di macchine tedesche ne ho visti a milioni credo ormai, abitando in riviera ho l'esodo x 4 o 6 mesi l'anno quindi le posso anche vedere da vicino e nn ho mai visto tedesche completamente spoglie......
Che poi facessero 1 BMw che costa 5000€ in meno togliendo 1 bel pò di cazzate a me farebbe solo piacere, anzi le mandassero qua! :D
Poi c'è anche da dire che ogni paese ha listini diversi e ovviamente in ita siamo tra i + cari, il mercato delal macchina importata infatti verte proprio su questo gioco, in germania costa x esempio 7000€ in meno ma full optional in 1 pacchetto che in ita nn si trova, mediamente cmq + completo di quelli che fanno da noi, a te la fanno pagare 5000€ in meno,chi fa il lavoro se ne tiene 2000 e son tutti contenti..... quindi nn è solo 1 questioni di modelli spogli..... ;)
In ogni caso mi dovreste spiegare xchè quasi tutti hanno x il mercato interno prezzi + bassi rispetto ai listini di esportazione mentre in ita succede il contrario questo proprio lo devo capire....... :wtf:
La cosa simpatica è che si tira fuori UN video nel quale la 159 è prima e la 3er seconda, e si prende come valore assoluto.
http://www.auto-motor-und-sport.de/tests/vergleichstest/hxcms_article_94990_14009.hbs?ext_site_number=2
E dopo aver letto questo? Dove la 3er è prima e la 159 è OTTAVA? Ah, già, ma tanto questo giornale è tedesco, quindi sarà sicuramente di parte.
Ma smettiamola..
djufuk87
01-09-2007, 03:54
Le sospensioni della 145 sono delle belle bestie (parole del preparatore), e ti assicuro che per l'auto sono perfette.
il problema è che essendo molto irrigidito il telaio pesava MOLTO di +, mi pare a memoria che la 145 stia oltre la tonnellata, ma posso anche ricordare male.....
si, pesa 1150kg in marcia.
sulla 146 invece nn ho mai capito xchè molti hanno avuto problemi e molto + che nn sulla 145 nonostante fossero gemelle...... :boh:
Non mi chiedere il xchè nn lo so e manco mi interessa + di tanto riporto solo esperienze di tanti sentiti e x 146 nn puoi addurre l'alto volume di vendita xchè ne han vendute 5 o 6 di cui 1 l'avete presa voi! :p
SUlla 146 ci sono stati piu problemi perchè l'auto è nata come 145.
E' stata la fiat per le sue politiche commerciali a volerla trasformare successivamente anche in 146.
E comunque ne hanno vendute.. se giri per milano ne vedi parecchie!
Cmq a parte gli scherzi anche la 145 ha diffettucci di assemblaggio notevoli, guarnizioni che si staccano e parti che si rovinano facilmente specialmente negli interni, nelle ultime costruite hanno migliorato 1 pò se nn altro...
X i lresto la 145 era 1 buona macchina peccava solo di 1 linea troppo particolare che nn ha mai preso molto.....
La mia ha compiuto 10 anni e ancora non mi si è staccata nessuna guarnizione e gli interni sono quasi come nuovi.
Comunque dal tuo telaio DI BANANE INTRECCIATE hanno tirato fuori davvero un bel mezzo...
L'auto ha davvero un bel comportamento dinamico, tiene molto bene la strada e anche in condizioni limite è gestibilissima e neutrale con un lieve effetto sovrasterzante, che aiuta soprattutto nelle curve strette.
Il motore twin spark è potente e da delle belle soddisfazioni.. la mia per esempio scatta da 0 a 100km/h in 9,3 secondi (misurati piu' volte con cronometro + gps) e di tachimetro arriva ai 220km/h (200 effettivi).
Ti sfido a trovare un possessore insoddisfatto di questa macchina..
Anche se l'alfa è decaduta per colpa della fiat nelle sue auto l'indole sportiva è rimasta...
Anche se non hanno piu i fondi e i mezzi per produrre quello che vorrebbero gli ingegneri alfa si danno comunque da fare, e chi ha guidato una 156 o una 147 lo sa bene..
Nessuno sta dicendo che esistono solo le alfa pero' quando le guidi ti trasmettono quel piacere e quelle sensazioni che su auto "tecnicamente migliori" solitamente non trovi... Per questo trovi tanti sostenitori alfa romeo.. perchè provano gusto a guidare il proprio mezzo e sono in sintonia con lui, sanno cosa puo' e cosa non puo' fare.. anche se molte volte si stupiscono..
145 1.6ts o 156 GTA che sia..
Io mi fido della mia macchina, e certe cose non le ho provate con nessuna seat, VW ecc... Ok magari molti modelli andranno di piu' e saranno tecnicamente piu' avanzati.. beh.. NON ME NE FREGA UN CAZZ!!!:stordita:
ps: per stare IT il mio collega ha da poco la 159 aziendale... e veniva da saab.. ma guai a chi gli tocca la sua cara 159!! Gli piace davvero molto, e non pensava!
SIETE MOSTRUOSAMENTE OT!
Detto questo, voto per la 159, BELLISSIMA! :D
*
Salve a tutti, è giunta l'ora definitiva di scegliere la nuova macchina di famiglia.
la macchina servirà principalmente a mio padre, con una percorrenza di circa 20000km/anno.
Siamo quindi a scegliere una macchina comoda, dove comunque ci stiano le valigie di un viaggio in 4 all'anno, sicuramente SW.
Mi oriento da subito su macchine comunque di rappresentanza nella loro categoria, vengono scartate la passat e la croma ( non ci piacciono, nonostante la validità )
La macchina dovrà avere: Sedili in pelle, Xeno, 18'', metallizzato, sensori parcheggio.... e le dotazioni standard di sicurezza (ABS, ESP...).
La scelta cade quindi su:
Bmw 320d 163cv Attiva touring listino: 36050€, configurata 43770€
Audi A4 2.0 TDI 140cv avant list: 34250€, conf. 43025€
MB C220CDI (berlina mod. nuovo) Avantgarde list: 39360€ conf: 46429€
Alfa 159 150cv Distinctive list 33951€ conf: 38250€
Volvo V50 2.0D 136cv Summum list 32400€, conf: 35500€
Saab 9-3 sporthatch 1.9 TiD 150cv Artik list: 32950€ conf: 36750€
Jaguar X-type 2.2 145cv Executive list:39.551, conf: 42350€
Lexus IS 220d 2.2 Luxury 177cv list:38751€ conf: 39551€
Bene, queste sono le concorrenti in gara, x ora siamo molto orientati alla 159, che anche se pesante, sappiamo andare molto bene.
La mazda 6 è fuori gara per il noto problema al DPF, purtroppo.
Alla luce di tutto, cosa consigliate?
Grazie e ciao.
Lexus: ottima dotazione, ottime doti dinamiche, finiture e qualità eccellenti, prezzo concorrenziale, affidabilissima.
Fai molto bene a starne alla larga e purtroppo è un vero peccato xke la macchina dpf a parte va molto bene e tranne i cerchi da 18" ha tutti gli optional da te richiesti.
Dette questo io starei su una stupenda 159 Wagon.
;)
AAAAHHHH..la sw...MA QUANTO E' BELLAAAA?????
Coi 18" poi..è l'unica che mi piace di + della A6.
Grigia..:cry:
Ebbasta suvvia..sempre di auto si sta parlando.
Esteticamente la 159 è azzeccatissima,e dinamicamente è + stabile delle colleghe,unico neo il peso,ma stanno ovviando anche a questo,con il nuovo telaio in allu.
Non capisco tutto questo accanimento,ma forse Alfa,Bmw o Audi son solo pretesti,qui è in gioco solo la voglia di far valere le proprie ragioni.
cmq guardatevi sto video.
Nessuno sta dicendo che esistono solo le alfa pero' quando le guidi ti trasmettono quel piacere e quelle sensazioni che su auto "tecnicamente migliori" solitamente non trovi... Per questo trovi tanti sostenitori alfa romeo.. perchè provano gusto a guidare il proprio mezzo e sono in sintonia con lui, sanno cosa puo' e cosa non puo' fare.. anche se molte volte si stupiscono..
sono daccordo con te'
ma esistono anche altre auto cosi' se non di piu'
che poi costino anche di piu' non e' motivo per disprezzarle
;)
Marko#88
01-09-2007, 11:24
La cosa simpatica è che si tira fuori UN video nel quale la 159 è prima e la 3er seconda, e si prende come valore assoluto.
http://www.auto-motor-und-sport.de/tests/vergleichstest/hxcms_article_94990_14009.hbs?ext_site_number=2
E dopo aver letto questo? Dove la 3er è prima e la 159 è OTTAVA? Ah, già, ma tanto questo giornale è tedesco, quindi sarà sicuramente di parte.
Ma smettiamola..
che ci vuoi fare, quando la gente ha i paraocchi....
che ci vuoi fare, quando la gente ha i paraocchi....
E che centra??Ce ne saranno 10 che la mettono prima,e 10 che la mettono ottava..bah,da parlare di auto arriveremo a parlare di statistica..?
:asd:
matteo171717
01-09-2007, 13:09
E cmq dal telaio di banane intrecciate deriva ancora quello della 147 ;) che mi pare alla sua uscita, e pure fino ai giorni nostri, non abbia molte concorrenti come dinamica su strada?
al suo livello metterei la serie 1....di certo non la golf e tutto il parentado :D (seat skoda audi)
secondo me potresti prendere una tra:
159 e Serie 3. la A4 la escludo perchè è più stretta ed è vecchia...
se estendi anche alle berline allora ti consiglio la Lexus IS. la migliore secondo me. :cool: :D
Marko#88
01-09-2007, 13:12
E che centra??Ce ne saranno 10 che la mettono prima,e 10 che la mettono ottava..bah,da parlare di auto arriveremo a parlare di statistica..?
intendevo dire che appunto, non prendiamo per oro colato tutta la merda che gira su internet...non è che perchè c'è un video in cui la 159 va meglio allora universalmente va meglio...stesso discorso per la serie 3...l'unico modo che ha l'utente che deve comprarla per capirlo è provarle su strada...:)
Mamma mia gente ma guardate che discussione è saltata fuori! Sembra un thread di 4R, mancano solo le parolacce. Io consiglio vivamente all'autore del thread di provarsi 159 e serie3 (magari anche la A4 nuova) e poi fare quattro conti. A seconda di quanto è disposto a spendere vedrà lui quella che gli piace di più. Qua non si riesce a chiedere un consiglio che si va a parlare di felpe e di marchi..ma chi ha detto che la deve rivendere tra due anni? Non so voi, ma io spero che la mia ne duri una decina di anni come la vecchia passat (13 per la precisione).
Ma smettiamola..
esattamente, quello che dicevo prima, se una porsche al ring gira più forte di una ferrari nn è detto che sia la migliore ;)
Valuterei MB, BMW, Lexus, Audi e Alfa. L'unica differenza tra le 4 è che l'alfa pesa di più e non ha il blasone del marchio. Cosa che su un segmento premium si fa sentire, soprattutto in una futura vendita. Dunque, Alfa (che può piacere o no esteticamente, ad alcuni fa impazzire, a me ad esempio per niente) la escluderei. Se invece di rivenderla e del blasone non te ne frega niente, metti nella lista anche la 159: guidata e non è male.
ok per bmw e mb ma lexus che cazzo di blasone ha?
a perer mio si svaluta più di alfa.
senza considerare che bmw e merceds si svalutano una cifra basta guardare gli annunci di vendita.
tranne l'italia la lexus è molto apprezzata per le solite ragioni che portano ad esempio la yaris ad avere la max tenuta sull'usato;)
tranne l'italia la lexus è molto apprezzata per le solite ragioni che portano ad esempio la yaris ad avere la max tenuta sull'usato;)
di certo si svaluta meno di bmw e mercedes.
cmq ci aono 10k euri di dei fferenza tra la sabb/volvo e le 2 tedesche alfa nel mezzo.
il costo non lo onsiderate mai?
Ma smettiamola..
Beh questo è certamente INNEGABILE.
Se ne stava giusto parlando anche su autopareri... Quattroruote per esempio è sempre stato un po' variabile come giudizi negli anni, probabilmente in base a quanto le case "sponsorizzavano". :D
Certo era giusto giudicare negativamente il prodotto italiano quando era di scarsa qualità, ed ora è giusto giudicarlo positivamente, se lo merita.
Ma vatti a leggere una qualsiasi rivista francese/tedesca/straniera... se un loro produttore nazionale presenterebbe un'auto del c***o verrebbe comunque straesaltata ed elogiata :fagiano:, cosa che puntualmente non è mai successa nella nostra cara ItaGlia. :rolleyes:
Capisco (anzi non lo capisco ma pazienza) l'essere un FANBOY dell' "auto del popolo" fino all'osso, ma diciamo come stanno le cose per intero eh. :asd:
E chiedo scusa all'autore del topic per averlo insozzato :O
Burrocotto
01-09-2007, 13:55
La Kadett era 1 ottima auto moooolto economica
Regalata era la Kadett Daewoo degli anni '90.
La Kadett era economica,esattamente come la Tipo...
se proprio vogliamo dirlo e la tipo nn costava poco anzi la vendevano ad 1 prezzo sempre ritenuto eccessivo all'epoca, nn vorrei dire cavolate ma si parla di oltre 20 milioni che 15 anni fa nn erano bruscolini............
E la marmotta confezionava la cioccolata...
Nel 1992 comprammo la Tipo 1.6 Sx (che era il terzo modello..c'era la Base,la S e la Sx e la terza motorizzazione a partire dal basso,dato che c'era il 1.1 da 55 cv (nn so come andasse avanti :D),la 1.4 e poi la 1.8 da 105 cv e la 2.0 16v). La prendemmo catalizzata (pagandola di +,dato che nel '92 nn era obbligatorio e con lo sconto Fiat costò 16 milioni. ;)
Al lancio (nell'87-88),una Tipo Base è probabile che costasse intorno ai 10-11 milioni. :) Conta che in quegli anni l'inflazione galoppava.
Bene e nn ti sei accorto di nulla?
Direi di no. :D
Cmq la 145 con lo stesso telaio andava abbastanza bene anche se infatti x ovviare gli montavano sospensioni del menga estremamente morbide nn da alfa insomma, il problema è che essendo molto irrigidito il telaio pesava MOLTO di +, mi pare a memoria che la 145 stia oltre la tonnellata, ma posso anche ricordare male.....
Guarda che le sospensioni della 146 nn erano affatto morbide. Sali su una Punto,sali su una 146 e ne riparliamo. ;)
Il telaio rinforzato andava ma poi peccava in peso dato che era pezzato, sulla 146 invece nn ho mai capito xchè molti hanno avuto problemi e molto + che nn sulla 145 nonostante fossero gemelle...... :boh:
Il telaio fu rinforzato x il semplice fatto che erano passati alcuni anni. La Tipo fu lanciata nel 1987 e nel 1993,in occasione del restyling,venne rinforzato i telaio x le nuove norme di sicurezza,aggiungendo anche le barre anti intrusione,l'interruttore inerziale e altre cosucce.
Mi pare normale che la 145/146 abbiano un telaio irrigidito rispetto alla Tipo,persino la Bravo/Brava,pur avendo il telaio della Tipo,vennero irrigidite.
La 146 nn ha fatto sfaceli commerciali,ma ha venduto. I modelli "secchi" in quegli anni la Fiat li ha soppressi (vedi Delta 2)...
Difetti d'assemblaggio nn ne ho visti,ci sono alcuni particolari fatti un po' al risparmio,come ad esempio le leve servizi uguali a quelle della Tipo. Le plastiche in generale sono abbastanza dure e nn fanno gridare al miracolo. La 147 ad esempio è un grosso passo avanti a livello di cura.
In ogni caso almeno è l'esperienza di uno che ci ha vissuto motli anni la nn 1 congettura se permetti, e oltre a questo c'è semprei l discorso moda ae status, il mercato da loro è completamente diverso come ben saprai e le cose son evolute diversamente, ci sta che la fiat sia diventata anche 1 brand ben visto come ad esempio mini da noi o Smart nei primi tempi anche senza avere troppi motivi, poi ti ricordo che la Fiat fu la prima a mettere i motori FLEX e che produce tutt'ora la Uno mai smessa di produrre ad oggi....
E' nata prima la gallina o l'uovo? Idem x il motori in grado di sfruttare l'alcol. E' la Fiat che li ha introdotti o è la Fiat che è riuscita ad adeguarsi meglio degli altri? :D
Cmq,il marchio Fiat può essere popolare (esattamente come è VW qua) ma non blasonato (come Bmw). In sud america ce l'hanno la televisione,nn è che sono isolati dal mondo. :D
Poi mi spieghi come fa un paese come il perù a far entrare nel tessuto sociale un'azienda che produce in BRASILE eh...... :asd:
Indotto. Se in Perù ci sono aziende che collaborano con Fiat,possono ottenerne vantaggi diretti.
Conta anche che la Fiat fino a qualche tempo fa si dedicava anche a cose nn strettamente legate alle automobili...quindi potrebbe (ma nn è una certezza) che abbiano altri tipi di stabilimenti.
Starai scherzando spero!
Mercedes nn ha + venduto nessuna classe A che nn fosse ESP nemmeno regalandola ritrovandosi con molte macchine invendute in casa ancora,
http://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes_Classe_A
La W168 divenne tristemente famosa nel 1997, fallendo il tradizionale "test dell'alce" svolto dal giornale svedese Teknikens Värld, ribaltandosi. Mercedes inizialmente ignorò il problema, ma successivamente richiamò tutte le vetture vendute (2.600) e interruppe la produzione, finché il problema non venne risolto aggiungendo il sistema di stabilità ESP e modificando le sospensioni.
I tecnici e i collaudatori cosa facevano? Giocavano a scopone? :D
mentre Audi forse ha subito meno ma cmq essendo giàò 1 macchian che nn è che vendesse chissà quali volumi........
L'Audi TT rimane l'unica auto al mondo che ha subito un richiamo che ne modifica l'aspetto esterno,aggiungendo un alettoncino dietro. Il richiamo fu fatto molto dopo,avevo sentito che lo fecero dopo che un dirigente VW si ammazzò (ma nn so quanto sia vera sta cosa).
Vogliamo parlare dei motori cotti dalle multipla prima serie?
Io nn ne ho mai sentiti di motori della Multipla cotti.... :)
Tutte le case son soggette a cazzate, i progetti nn sono mai perfetti e senza 1 test approfondito sul campo nn si può correggere il tiro è inutile, se il progetto è buono da subito bene x il resto il 99% delle macchine subiscono piccole modifiche nel giro del primo anno di vendita, poi c'è la volta che l'errorino diventa enorme x 1 serie di fattori etc.......
Si,ma un conto è un pezzo prodotto male x qualche settimana (la cosa che accade più spesso nei richiami),un altro conto è progettare un auto sbagliata,venderla cmq e POI effettuare una massiccia campagna di richiamo x risolvere i gravi problemi di progettazione.
Con la Tipo si tira sempre fuori sta storia del telaio di banane (cosa x altro nn vera. Con la Classe A invece nn ci si ricorda mai che si ribaltava...
Cmq basta diatriba alfa vs resto del mondo che è fuffa, imho l'utente è meglio che si prenda quel che + gli aggrada.....
Non è diatriba Alfa Vs resto del mondo. Se mi paragoni la 166 alla Serie 5,ti dico che quest'ultima se la magna a colazione la 166.
Se mi parli di storia del marchio,del valore che ha,non ci si può neanche vagamente paragonare Lexus (che vale quanto Kia x quanto mi riguarda) ad Alfa.
No no parlo di telaio, è risaputo che il telaio fosse il medesimo ma che alfa l'abbia x forza di cose l'ha rivisto, il risultato è cmq buono considerando la partenza ma complessivamente insomma dato che dovendolo rinforzare l'hanno appesantito...
E che c'è di male nel rinforzarlo? Non l'hanno appesantito,la 145/146 pesavano grossomodo quanto le concorrenti. Non c'era l'anomalia della 159,che pesa 2 quintali buoni + della concorrenza.
Ma smettiamola..
4R e Auto giudicano la 159 come la macchina col miglior comportamento nel segmento.
Cmq,fossi in te nn parlerei...se x l'ennesima volta siamo qua a scannarci è x la tua sparata,che Alfa nn è un marchio con una tradizione...
Emm...ripeto,io sti problemi sulla 146 continuo a nn vederli. :D
E' stata la fiat per le sue politiche commerciali a volerla trasformare successivamente anche in 146.
Anche se la 145 è uscita un po' prima,la Fiat aveva già intenzione di fare la 146 (mi ricordo dei bozzetti anticipatori di 4R del 1994,che la chiamava ancora 133 e che faceva vedere 2 disegni (quasi verosimili) della 145 e della 146. La 33 era un auto a due volumi e mezzo,Fiat usò la 145/146 come apripista x la Bravo/Brava (altra macchina profondamente diversa nella versione 3 o 5 porte).
La mia ha compiuto 10 anni e ancora non mi si è staccata nessuna guarnizione e gli interni sono quasi come nuovi.
Fortunato te. :D Da me si è rotto l'orologio digitale della plancia e i sedili sono un po' sgualciti. Si parla cmq di 11 anni di macchina e usata intensamente x tutta la famiglia. :)
Anche se l'alfa è decaduta per colpa della fiat nelle sue auto l'indole sportiva è rimasta...
Mi permetto solo di dire che quando l'Alfa fu venduta dall'Iri alla Fiat era un tantino pieno di debiti.
Quindi ok,usavano soluzioni fighe (tp,boxer,twin spark),ma che costavano TROPPO all'azienda e la stavano portando sull'orlo del fallimento. :)
Certo era giusto giudicare negativamente il prodotto italiano quando era di scarsa qualità, ed ora è giusto giudicarlo positivamente, se lo merita.
A me pare che 4R nn si sia mai fatta problemi a criticare le Fiat. Ad esempio,prova della Bravo,marzo 2007 (o giù di li). Si lamentano che la "tappezzeria" (nn proprio la tappezzeria,nn saprei come chiamarla) nn è ben incollata e se ribalti i sedili ti si sposta e vedi la lamiera. Dicono inoltre che il tappo della benzina nn ha un sistema d'aggancio. Poi,a distanza di due mesi,provano la T-Jet,dicendo che quelle due cose son state risolte (tessuto incollato e tappo con un cordino elastico di sostegno) e che forse la Fiat aveva provveduto in seguito alle loro critiche.
Peccato che su Auto dello stesso mese (sempre Marzo o Aprile),nella prova della Bravo (che era un esemplare diverso di quello di 4R) il cordino in gomma sul tappo del serbatoio ci fosse già. :asd:
Quindi forse l'esemplare dato a 4R era uno di pre produzione.
Ma vatti a leggere una qualsiasi rivista francese/tedesca/straniera... se un loro produttore nazionale presenterebbe un'auto del c***o verrebbe comunque straesaltata ed elogiata , cosa che puntualmente non è mai successa nella nostra cara ItaGlia.
I francesi soprattutto. :D
Capisco (anzi non lo capisco ma pazienza) l'essere un FANBOY dell' "auto del popolo" fino all'osso, ma diciamo come stanno le cose per intero eh.
Essere fanboy vuol dire affermare che una Panda 100Hp le da a una FIESTA TIDISIAISENSATION (lo si sa,quella è l'auto più potente del mondo :asd:).
Dire che una Panda 100Hp nn ha nulla (se nn quei 25 cv :D) da invidiare a una C2 Vts o che una 159 se la gioca con una Serie 3 o che una Punto G. è buona tanto (se nn di +) di una 207/Corsa/Clio nn mi pare essere fan boy.
Quando si parla di prodotti italiani si riesce sempre a trovare un motivo x criticare...a sto giro son state pure rivangate le felpe di Lapo! Lo stesso Lapo ESTROMESSO dalla Fiat dopo lo scandalo coca.
Le sospensioni della 145 sono delle belle bestie (parole del preparatore), e ti assicuro che per l'auto sono perfette.
si, pesa 1150kg in marcia.
E comunque ne hanno vendute.. se giri per milano ne vedi parecchie!
Comunque dal tuo telaio DI BANANE INTRECCIATE hanno tirato fuori davvero un bel mezzo...
L'auto ha davvero un bel comportamento dinamico, tiene molto bene la strada e anche in condizioni limite è gestibilissima e neutrale con un lieve effetto sovrasterzante, che aiuta soprattutto nelle curve strette.
Il motore twin spark è potente e da delle belle soddisfazioni.. la mia per esempio scatta da 0 a 100km/h in 9,3 secondi (misurati piu' volte con cronometro + gps) e di tachimetro arriva ai 220km/h (200 effettivi).
Ti sfido a trovare un possessore insoddisfatto di questa macchina..
Anche se non hanno piu i fondi e i mezzi per produrre quello che vorrebbero gli ingegneri alfa si danno comunque da fare, e chi ha guidato una 156 o una 147 lo sa bene..
145 1.6ts o 156 GTA che sia..
Io mi fido della mia macchina, e certe cose non le ho provate con nessuna seat, VW ecc... Ok magari molti modelli andranno di piu' e saranno tecnicamente piu' avanzati.. beh.. NON ME NE FREGA UN CAZZ!!!:stordita:
ps: per stare IT il mio collega ha da poco la 159 aziendale... e veniva da saab.. ma guai a chi gli tocca la sua cara 159!! Gli piace davvero molto, e non pensava!
Guarda che nn sto offendendo la tua 145 infatti se leggi bene ho scritto diverse volte che rinforzando il telaio han tirato fuori un buon telaio, ma appesantendolo molto, mi pare di ricordare che si parlasse di 100kg aggiuntivi infatti come dici la tua 145 pesa davvero parecchio x le dimensioni che ha!
La 145 l'aveva 1 mio amico, è ottima nulla da dire, l'unico vero neo erano gli ammo troooooooppo morbidi, 1 polo attuali li ha molto + rigidi x renderti l'idea....
Poi nn so sugli ultimi mod se hanno cambiato ammo, so x cert oche son diminuite molto le pecche agli interni che xò fino a metà produzione almeno erano il vero neo di quella macchina....
Capisco che si possa avere passione x 1 casa dall'impronta sportiva ma vedere solo alfa al mondo ce ne passa è questo che + che altro mi da fastidio e se devo essere sincero probabilmente anche x via del prezzo potrei anche consigliare all'utente la 159 anche se nn mi piace x niente, nn xchè nn sia riuscita xchè cmq si vede che è ben disegnata ma è 1 tipo di linea che proprio nn mi piace! ;)
di 146 da ste parti se ne son viste sempre molto poche fu 1 grande errore a mio avviso, così come le Brava, ma a quei tempi si divertivano così che ci vuoi fare?
ciao
Burrocotto
01-09-2007, 14:10
Guarda che nn sto offendendo la tua 145 infatti se leggi bene ho scritto diverse volte che rinforzando il telaio han tirato fuori un buon telaio, ma appesantendolo molto, mi pare di ricordare che si parlasse di 100kg aggiuntivi infatti come dici la tua 145 pesa davvero parecchio x le dimensioni che ha!
Come ho scritto,non si può paragonare il peso della Tipo a quello della 145.
X fare un esempio,la Bravo pesa quanto la Thema (modello dell'80 e qualcosa).
Con gli anni le macchine diventano più pesanti,non solo x gli irrobustimenti,ma anche x aggiungere tutte le pacchianerie moderne che una volta nn si usavano.
La 145 l'aveva 1 mio amico, è ottima nulla da dire, l'unico vero neo erano gli ammo troooooooppo morbidi, 1 polo attuali li ha molto + rigidi x renderti l'idea....
Poi nn so sugli ultimi mod se hanno cambiato ammo, so x cert oche son diminuite molto le pecche agli interni che xò fino a metà produzione almeno erano il vero neo di quella macchina....
I casi sono due...o quella 145 ha gli ammo scoppiati,oppure hai provato una Polo tabbozza.
In famiglia mia mamma ha la Punto 2serie restyling,mentre mio padre ha una 146. E ti assicuro che nn puoi neanche paragonarle come rigidità di sospensioni. ;)
La 145/146 erano macchine oneste,non erano sportive estreme,ma avevano assetti neanche lontanamente paragonabili a quelli di una Polo. ;)
posso dire una cosa?
secondo me non ha senso scegliere un'auto da famiglia, da usare per andare a fare la spesa, farci qualche viaggetto in autostrada basandosi principalmente sulle doti dinamiche di quest'ultima; mica si deve pigliare un'auto da trackday.
io consiglio la 159 perchè a parer mio è molto bella ed ha un rapporto qualità prezzo decisamente maggiore rispetto alla BMW e all'Audi(che ho e devo dire che non vale nemmeno metà di quello che è), stesso discorso per Lexus che offre molto a poco(relativamente ovvio)
aggiungo anche che sia la Lexus che la A4 nuova non esistono in versione SW a meno di non voler aspettare parecchio per la a4 io le escluderei a priori dato che chi ha aperto il 3d ha specificato di volere una SW.
Per cui rimangono 159, Serie 3 e 9-3; la 9-3 è bella ma vecchiotta e come motore monta i Mjet quindi dalla sua può contare solo l'estetica, ci sarebbe anche la nuova Cadillac BLS SW che è praticamente una 9-3 ma deve piacere.
Rimanendo 159 e serie 3, posso dire che essendoci salito la 159 ha interni molto più accoglienti della serie 3 che per arrivare ad avere interni decenti necessita di una spesa molto consistente, inoltre internamente è anche meno spaziosa della 159 il che è un punto a sfavore data la manifesta volontà di usarla come auto da lunghi viaggi(in famiglia viaggiamo molto e il passaggio da una 166 ad una a4 è stato drammatico). Parlando di qualità devo dire però che in effetti una superiorità della BMW si vede, soprattutto in alcuni assemblagi e nella cura di ecrti dettagli che sull'Alfa sono lasciati al caso, discorso diverso per i materiali che sono i medesimi dato che i fornitori usati sono sempre gli stessi(lo sapevate vero che chi fabbrica i movimenti dei vetri elettrici è un'azienda italiana che ha quasi il 90% del mercato?).
In famiglia dobbiamo sostituire quel obbrobrio di a4 ed è stata fatta una scelta, 159 sia per motivi di costi che estetici sulla serie 3(essendo auto aziendale bisogna rispettare un limite di budget per la rata del leasing).
Per favore, lasciate eprdere le varie storie di blasone e menate varie, alla fine quando uno guida un'auto come unico interesse ha di stare comodo, essere sicuro in caso di incidente e consumare poco, che sullo stemma ci sia scritto Pagani piuttosto che Dacia è solo un problema che si pone l'italiano medio.
bmw, audi, volvo, lexus.:)
posso dire una cosa?
secondo me non ha senso scegliere un'auto da famiglia, da usare per andare a fare la spesa, farci qualche viaggetto in autostrada basandosi principalmente sulle doti dinamiche di quest'ultima; mica si deve pigliare un'auto da trackday.
io consiglio la 159 perchè a parer mio è molto bella ed ha un rapporto qualità prezzo decisamente maggiore rispetto alla BMW e all'Audi(che ho e devo dire che non vale nemmeno metà di quello che è), stesso discorso per Lexus che offre molto a poco(relativamente ovvio)
aggiungo anche che sia la Lexus che la A4 nuova non esistono in versione SW a meno di non voler aspettare parecchio per la a4 io le escluderei a priori dato che chi ha aperto il 3d ha specificato di volere una SW.
Per cui rimangono 159, Serie 3 e 9-3; la 9-3 è bella ma vecchiotta e come motore monta i Mjet quindi dalla sua può contare solo l'estetica, ci sarebbe anche la nuova Cadillac BLS SW che è praticamente una 9-3 ma deve piacere.
Rimanendo 159 e serie 3, posso dire che essendoci salito la 159 ha interni molto più accoglienti della serie 3 che per arrivare ad avere interni decenti necessita di una spesa molto consistente, inoltre internamente è anche meno spaziosa della 159 il che è un punto a sfavore data la manifesta volontà di usarla come auto da lunghi viaggi(in famiglia viaggiamo molto e il passaggio da una 166 ad una a4 è stato drammatico). Parlando di qualità devo dire però che in effetti una superiorità della BMW si vede, soprattutto in alcuni assemblagi e nella cura di ecrti dettagli che sull'Alfa sono lasciati al caso, discorso diverso per i materiali che sono i medesimi dato che i fornitori usati sono sempre gli stessi(lo sapevate vero che chi fabbrica i movimenti dei vetri elettrici è un'azienda italiana che ha quasi il 90% del mercato?).
In famiglia dobbiamo sostituire quel obbrobrio di a4 ed è stata fatta una scelta, 159 sia per motivi di costi che estetici sulla serie 3(essendo auto aziendale bisogna rispettare un limite di budget per la rata del leasing).
Per favore, lasciate eprdere le varie storie di blasone e menate varie, alla fine quando uno guida un'auto come unico interesse ha di stare comodo, essere sicuro in caso di incidente e consumare poco, che sullo stemma ci sia scritto Pagani piuttosto che Dacia è solo un problema che si pone l'italiano medio.
Bravo! Quoto:O !
*
ti meriti 1 gran quote ;)
L'unico punto su cui avrei da ridire è quello che ho quotato, xchè nn tutti cercano spaziosità comodità e bassi consumi in primis, + che altro dipedne dalle necessità, diciamo così....... ;)
Cmq sicuramente le cerca chi cerca vettutre di quel segmento....
Cmq il brand conta secondo me solo x 1 aspetto, ovvero la capacità di quel brand nel far arrivare i ricambi e quindi reperibilità degli stessi e costo, in questo il brand ha 1 senso, ad esempio fino agli anni 90 x molte jappe erano 1 problema i ricambi che arrivavano di inportazione e capitava di dover anche aspettare molto e così via.....
Oppure 1 eventuale great Wall che in 1 certo contesto può essere 1 veicolo giusto poi xò va a peccare nei ricambi xcui è preferibile scartare e così via....
In ogni caso nn sono problemi che affliggono le macchine in discussione, al limite lo sono i costi.....
PS Burro, finiamola qua è inutile andare avanti con sta tiritera dai........ ;)
ciao
heavymachinegun
01-09-2007, 14:45
allora ne riparliamo quando la devi rivendere.....
ti meriti 1 gran quote ;)
L'unico punto su cui avrei da ridire è quello che ho quotato, xchè nn tutti cercano spaziosità comodità e bassi consumi in primis, + che altro dipedne dalle necessità, diciamo così....... ;)
Cmq sicuramente le cerca chi cerca vettutre di quel segmento....
Cmq il brand conta secondo me solo x 1 aspetto, ovvero la capacità di quel brand nel far arrivare i ricambi e quindi reperibilità degli stessi e costo, in questo il brand ha 1 senso, ad esempio fino agli anni 90 x molte jappe erano 1 problema i ricambi che arrivavano di inportazione e capitava di dover anche aspettare molto e così via.....
Oppure 1 eventuale great Wall che in 1 certo contesto può essere 1 veicolo giusto poi xò va a peccare nei ricambi xcui è preferibile scartare e così via....
In ogni caso nn sono problemi che affliggono le macchine in discussione, al limite lo sono i costi.....
ciao
si certo, io volevo riferirmi al caso in questione, ovvio che chi dovesse scegliere un'auto per divertirsi si dovrà basare su altri aspetti che però esulano comunque dalla scrittina sul cofano:)
Burrocotto
01-09-2007, 15:08
Leggi i miei interventi prima di Boss...ho suggerito la 159 principalmente x la linea e x i motivi di risparmio economico.
Non ho dato altre motivazioni (tradotto,non ho tirato fuori io la storia del marchio).
Dipende quanto si ha intenzione di tenere la macchina. Qua in famiglia da me la vita media di un auto è di 10 anni,se nn di +. :D
Sta tranquillo che dopo 10 anni una Serie 3 e una 159 vengono valutate uguali o con poca differenza.
Guarda un po' le 325 che trovi su Autoscout:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=13&model=1644&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
Mi pare che arrivati alla soglia dei 10 anni,loro valgano poco esattamente quanto le altre.
Quindi,se uno ha intenzione di cambiare l'auto ogni 4-5 anni posso appoggiare la scelta di puntare a qualcosa che tenga l'usato,mentre se hai intenzione di usare l'auto finchè va,puoi anche fregartene. ;)
Leggi i miei interventi prima di Boss...ho suggerito la 159 principalmente x la linea e x i motivi di risparmio economico.
Non ho dato altre motivazioni (tradotto,non ho tirato fuori io la storia del marchio).
Non hai capito volevo solo dire basta col tira e molla tanto abbiamo capito le posizione direi.... ;)
ciao
preso da curiosità sono andato a prendermi un Quattroruote, per precisione il numero 620 di Giugno 2007(l'ultimo che ho in casa), sono andato a prendere tre modelli:
Alfa 159 1.9 Mj SW Progression
Audi a4 2.0TDI 16V SW
BMW 320d Touring futura(la Eletta non c'era)
Bene, queste tre auto in data Giugno 2007 hanno i prezzi da nuove di rispettivamente:
29.951€ 159
33.801€ a4
38.701€ 320d
bene, andando a prendere le quotazioni dell'usato in data primo semestre 2006(il periodo più vecchio che coincidesse a tutte e tre le vetture) è venuto fuori questo:
20.900€ 159
24.900€ a4
29.500€ 320d
da queste quotazioni ho ricavato l'ammontare della svalutazione, rispettivamente:
-8901€ a4
-9051€ 159
-9201€ 320
Alla fine solo la a4 fa meglio della 159 per una differenza di ben 150€, una differenza più che sorvolabile dato le cifre in gioco.
Io mi sono limitato a prendere i numeri così come sono riportati dalla rivista in questione, nulla di più, nulla di meno.
Anche Quattroruote che nel listino del nuovo valuta la tenuta del valore nell'usato con una scala che va da 1(molto sotto la media) a 5(molto sopra la media) pallini ha dato questi valori:
4 pallini(sopra la media) per la 159
4 pallini(sopra la media) per la a4
5 pallini(molto sopra la media) per la 320d
Concludo con l'affermare che sia 159, a4 che 320d siano praticamente sullo stesso piano per quanto concerne la rivendibilità nell'usato
peccato che il tuo discorso regga poco marci
la 159 si svaluta del 29%
la serie 3 del 23% e l'a4 del 26%
tutto questo per la precisione.
calcolando che il 20% lo perdi per colpa dell'iva di botto, la differenza aumenta ancor di più.
Tralascio commenti sul livello della discussione.. :doh:
Vi sentite così feriti nell'orgoglio quando AUDI piuttosto che Alfa o BMW vengono toccate? :mbe:
Pensare che ho una A3... e il mio acquisto voleva essere una 147.... ho preso la A3 perchè mi serviva (necessariamente) il cambio automatico e mentre la a3 tdi aveva il dsg l'alfa aveva il selespeed solo sul benzina. Sarò pazzo io ad aver scelto solo quello che mi piaceva e accontentava le mie esigenze, senza farmi tante seghe mentali? :D (passando addirittura da Alfa a Audi :eek: ).
Faccio notare, solo per correttezza, che non è solo in Germania che vendono le tedesche e in Giappone le giapponesi. In Australia la FIAT sostanzialmente non esiste, le tedesche si e le giapponesi dettano legge. Quindi?
Per motivi ignoti la FIAT (gruppo) vende solo in Italia, e nemmeno troppo... ma in TUTTO il resto del mondo, PURTROPPO, non è (ancora) così.
Speriamo che l'azienda italiana si risollevi, ma non chiedendo l'elemosina, quanto semplicemente esprimendo il suo potenziale (mi pare che ultimamente sia sulla buona strada!). Io comprerò sempre quello che mi conviene/piace, non quello che mi vogliono far comprare le voci e le pubblicità.! :) Sia questa Alfa, Fiat, BMW, Audi, AutoDelPopolo, Skoda o Kia
Bene, stamattina le sono andate a provare entrambe, io e mio padre, e alla fine abbiamo preso la 159, come da mia configurazione, cioè nera, pelle beige/nero, 18'', xeno, blu & me, sensori park... tot 38500€ me la facevano a 35500€. La serie 3 Attiva con stessa configurazione 43500€ di listino a 40.000€ puliti. Dopo averle confrontate, abbiamo optato x la 159 perche:
1 - E' piu spaziosa anche se non di tanto,
2 - Ha i sedili più comodi, nella serie 3 son veramente duri, cosa che ho riscontrato in molte tedesche,
3 - sono entrambe silenziose
4 - Non vi sono differenze apprezzabili di prestazioni nell'uso normale, anzi lo sterzo della 159 è + corto, anche se ha un diametro di sterzata + ampio
5 - La cura interna è notevole in entrambe, anche se non cerchiamo il pelo nell'uovo
6 - La 159 è a nostro gusto più bella e non di poco.
7 - La serie 3 senza navigatore, che non mi interessa visto che ho il mio p350 + tomtom, è molto austera e spartana, sicuramente più fredda della 159.
8 - Un po di nazionalismo non guasta ;)
Ed in ultimo con i 4500€ risparmiati, ci vado + volentieri in vacanza...
Grazie e ciao, spero condividerete le mie conclusioni.
Ciao.
calcolando che il 20% lo perdi per colpa dell'iva di botto, la differenza aumenta ancor di più.
io ho fatto un discorso in soldoni spicci e alla fine dopo un anno la differenza è 150€.
tu nel portafoglio ci metti i soldi o le percentuali?
Adesso vado a fare un preventivo per la 159.... :)
io ho fatto un discorso in soldoni spicci e alla fine dopo un anno la differenza è 150€.
tu nel portafoglio ci metti i soldi o le percentuali?
i soldi appunto
se una auto da 100k euro in una anno si svaluta di 10k non puoi dire che si svaluta di più di una da 50K che ne perde 7!!!
con la serie 3 perdi meno soldi innegabile questo, come innegabile che cmq comprerei la 159 ad occhi chiusi.
Cmq,fossi in te nn parlerei...se x l'ennesima volta siamo qua a scannarci è x la tua sparata,che Alfa nn è un marchio con una tradizione...
Scusa è, ma quando ho mai detto una minchiata del genere? Ho detto che di tradizione ne ha, ma a chi la compra adesso che Alfa vinceva gare su gare 40 anni fa, non gliene frega una ceppa.
heavymachinegun
01-09-2007, 17:19
Dipende quanto si ha intenzione di tenere la macchina. Qua in famiglia da me la vita media di un auto è di 10 anni,se nn di +. :D
Sta tranquillo che dopo 10 anni una Serie 3 e una 159 vengono valutate uguali o con poca differenza.
Guarda un po' le 325 che trovi su Autoscout:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=13&model=1644&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
Mi pare che arrivati alla soglia dei 10 anni,loro valgano poco esattamente quanto le altre.
Quindi,se uno ha intenzione di cambiare l'auto ogni 4-5 anni posso appoggiare la scelta di puntare a qualcosa che tenga l'usato,mentre se hai intenzione di usare l'auto finchè va,puoi anche fregartene. ;)
Ok ma dice che la deve prendere il leasing...quindi la cambia tra i 3 e i 5 anni di vita altrimenti nn conviene
Per motivi ignoti la FIAT (gruppo) vende solo in Italia, e nemmeno troppo... ma in TUTTO il resto del mondo, PURTROPPO, non è (ancora) così.
emh...solo la punto doppia il n di vendite della 3° in classifica,2° c'è la panda..però parliamo solo del mercato ita
Burrocotto
01-09-2007, 17:23
Scusa è, ma quando ho mai detto una minchiata del genere? Ho detto che di tradizione ne ha, ma a chi la compra adesso che Alfa vinceva gare su gare 40 anni fa, non gliene frega una ceppa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18485682&postcount=18
Se lo dici te...
Meno male che uno scrittore dovrebbe conoscere il corretto uso dei termini.
Ok ma dice che la deve prendere il leasing...quindi la cambia tra i 3 e i 5 anni di vita altrimenti nn conviene
Me l'ero persa. :stordita:
emh...solo la punto doppia il n di vendite della 3° in classifica,2° c'è la panda..però parliamo solo del mercato ita
Si,ma nel calcolo totale delle immatricolazioni,il gruppo Fiat ha il 33-35% del mercato. Quindi,2 auto su 3 vendute in Italia sono straniere.
Escludendo la Germania (con i produttori che hanno potrebbero benissimo fare a meno delle auto straniere...e in fondo è quel che fanno :D),paesi come la Francia (che a livello d'industria automobilistica non ha niente di superiore rispetto alla nostra) NON ha simili percentuali di penetrazione da parte delle macchine straniere. ;)
punto e panda stanno vendendo tantissimo...:O
sono altre le vetture deludenti dal punto di vista dei numeri di vendita...
Burrocotto
01-09-2007, 17:53
Lo so,centra poco,ma alla fine qualcosa l'ho trovato sui dati dei mangiarane. :D
http://www.ccfa.fr/tab/fm6.htm
In francia,circa il 54% delle macchine vendute sul territorio sono francesi.
Qua in Italia siamo al 30%
http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/lug07_UNRAE.pdf
Nelle prime 10 posizioni naturalmente ci sono 9 auto francesi:
http://www.ccfa.fr/tab/fm3.htm
Qua in Italia i modelli italiani nelle prime 10 posizioni sono 4:
http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/top_lug07.pdf
E modelli più venduti in Italia stranieri (come la Corsa,Yaris e Fiesta) non rientrano neanche nelle prime 15 posizioni in Francia.
Quindi,il nazionalismo (che qua manca) altrove probabilmente c'è.
Il fatto che i francesi comprino poche auto tedesche qualcosa sta a significare,no?
Quindi,il nazionalismo (che qua manca) altrove probabilmente c'è.
Il fatto che i francesi comprino poche auto tedesche qualcosa sta a significare,no?
I miei soldi sono INTERNAZIONALI, del nazionalismo me ne frego, chi meglio lavora più guadagna.
Esattamente vedere gli € è un no sense, se si vuole fare una cosa un minimo decente come calcoli.
Burrocotto
01-09-2007, 19:12
I miei soldi sono INTERNAZIONALI, del nazionalismo me ne frego, chi meglio lavora più guadagna.
Calcolando che qua in Italia il mercato segue molto la moda,non sempre chi meglio lavora più vende,sai...
Poi è il solito discorso,xchè l'economia di un paese vada bene le proprie aziende devono vendere.
Mi pare il minimo sperare che le auto italiane vengano vendute in maniera superiore rispetto alle straniere.
Esattamente vedere gli € è un no sense, se si vuole fare una cosa un minimo decente come calcoli.
Io i calcoli li faccio in euro.
Guardando i prezzi iniziali (nelle versioni "configurate") dico che la Serie 3 costa circa 5000 euri in meno,non che la Serie 3 costa il 114% della 159.
Idem x la svalutazione,parlo di eurozzi secchi che vai a perdere,nn calcoli percentuali.
Fermo restando che a breve e medio termine la Serie 3 tiene più valore rispetto alla 159 naturalmente.
[QUOTE]Calcolando che qua in Italia il mercato segue molto la moda,non sempre chi meglio lavora più vende,sai...
beh a me questo nn interessa sai....
Poi è il solito discorso,xchè l'economia di un paese vada bene le proprie aziende devono vendere.
se fanno buoni prodotti e lavorano bene perchè no
Mi pare il minimo sperare che le auto italiane vengano vendute in maniera superiore rispetto alle straniere.
e perchè mai? per avere aziende inefficienti che non sanno lavorare e che campano su aiutini di qua e di la, ma che falliscano;)
Se le vendite se le guadagna un'azienda sono ben d'accordo, ma a comprare per nazionalismo e basta imho è da folli
Io i calcoli li faccio in euro.
Guardando i prezzi iniziali (nelle versioni "configurate") dico che la Serie 3 costa circa 5000 euri in meno,non che la Serie 3 costa il 114% della 159.
Idem x la svalutazione,parlo di eurozzi secchi che vai a perdere,nn calcoli percentuali.
Fermo restando che a breve e medio termine la Serie 3 tiene più valore rispetto alla 159 naturalmente.
i tuoi calcoli imho nn hanno senso, la svalutazione è sempre percentuale per ciò che mi riguarda è assurdo vedere gli €, anche perchè avendo prezzi diversi è logico che quello che costa meno è sempre favorito nel tuo ocnfronto è un no sense imho:stordita:
nel breve termine se stai a guardare i meri soldi persi la serie 3 perde di più, ben 150€ :asd:
sono tutte separate di 150€
i tuoi calcoli imho nn hanno senso, la svalutazione è sempre percentuale per ciò che mi riguarda è assurdo vedere gli €, anche perchè avendo prezzi diversi è logico che quello che costa meno è sempre favorito nel tuo ocnfronto è un no sense imho:stordita:
non è vero perchè la 159 poteva perdere anche 10.000€ e costare meno della serie 3 invece ne perde di meno.
guarda la a4, costa più della 159 e perde di meno
nel breve termine se stai a guardare i meri soldi persi la serie 3 perde di più, ben 150€ :asd:
vabbeh hai ragione tu;)
Burrocotto
01-09-2007, 19:34
e perchè mai? per avere aziende inefficienti che non sanno lavorare e che campano su aiutini di qua e di la, ma che falliscano;)
Se le vendite se le guadagna un'azienda sono ben d'accordo, ma a comprare per nazionalismo e basta imho è da folli
Ripeto,non è che qua in Italia produciamo delle Lada.
Il fatto è che qua,oltre a non comprare (il che può anche starmi bene) si critica (la maggior parte delle volte senza motivo o arbitrariamente (nel senso che ad alcuni è concesso fare cose (tipo riciclare pianali e motori) e ad altri no).
Non stai paragonando un'utilitaria a una berlina di lusso,dove è logico che l'auto che costa meno sarà pesantemente avvantaggiata.
Qua si parla di auto della stessa categoria,dello stesso segmento. L'auto più costosa magari ti garantisce una tenuta dell'usato più a lungo nel tempo,ma si fa pagare anche di più.
E' pressochè questo il motivo x cui solitamente le auto coreane,pur essendo ben costruite,offrono accessori o garanzia a prezzo minore,proprio xchè non possono contare del fattore tenuta (che è legato alla popolarità del marchio).
Quello che la Serie 3 ti fa risparmiare nel tempo te lo prende in anticipo. :asd:
Come ha detto Nico87,con i 4000 e oltre euri risparmiati ci va in vacanza ORA e non quando andrà a vendere la macchina. ;)
(non per portare sfiga,ma potrebbe distruggerla,potrebbero rubargliela,potrebbe finire il mondo...:tie: :tie: :tie: :tie: )
Siamo arrivanti a un punto di nn ritorno (nel senso si ricomincia dall'inizio) io mi stoppo, tanto cmq lui ha già deciso per la bella 159;)
vabbeh hai ragione tu;)
ma li hai letti i numeri?
159 in un anno -9051€
320 in un anno -9201€, più chiaro di così
ma li hai letti i numeri?
159 in un anno -9051€
320 in un anno -9201€, più chiaro di così
i numeri in assoluto nn servono a nulla, la svalutazione è %, è come dire prendiamo la 1098 e una jappo, da usate la jappo perderà sicuramente meno della 1098, ma perchè il prezzo di partenza è ben diverso, e non significa mica che la jappo si svaluta meno di una 1098:fagiano:
insomma nn è difficile:stordita:
ciò che dici avrebbe avuto un senso se i prezzi di partenza fossero stati uguali, e quindi le percentuali dipendevano solo dalla valutazione
P.s l'unica cosa che puoi dire basandoti su quei numeri è "ci perdo meno soldi, ma si svaluta di più"
i numeri in assoluto nn servono a nulla, la svalutazione è %, è come dire prendiamo la 1098 e una jappo, da usate la jappo perderà sicuramente meno della 1098, ma perchè il prezzo di partenza è ben diverso, e non significa mica che la jappo si svaluta meno di una 1098:fagiano:
insomma nn è difficile:stordita:
il problema è che quello che vogliamo farti capire io e Burrocotto è che con le percentuali uno non ci mangia.
il caso; un individuo X ha 50.000€ prende auto A, spende 30.000€, la rivende dopo un anno a 25.000€, alla fine dei conti ha 45.000€ tondi.
l' individuo Y si piglia l'auto B e spende 38.000€ e la rivende dopo un anno a 32.000€ alla fine dei conti si ritrova con 44.000€
l'auto A ha perso il 16.5%, l'auto B poco meno del 16% per cui l'auto B si svaluta di meno in percentuale.
Ok, nessun problema quindi, non fosse che il signor X pur avendo l'auto che si svaluta di più in percentuale si ritrova ben 1000€ in più del signor y che quindi deve passare le ferie di agosto a Caronno Pertusella mentre X lo passa a salutare prima di farsi 2 settimane alle Maldive.
Tu con le percentuali ci paghi le vacanze?
;)
vabbè beata ignoranza che ti devo dire :D
il problema è che quello che vogliamo farti capire io e Burrocotto è che con le percentuali uno non ci mangia.
il caso; un individuo X ha 50.000€ prende auto A, spende 30.000€, la rivende dopo un anno a 25.000€, alla fine dei conti ha 45.000€ tondi.
l' individuo Y si piglia l'auto B e spende 38.000€ e la rivende dopo un anno a 32.000€ alla fine dei conti si ritrova con 44.000€
l'auto A ha perso il 16.5%, l'auto B poco meno del 16% per cui l'auto B si svaluta di meno in percentuale.
Ok, nessun problema quindi, non fosse che il signor X pur avendo l'auto che si svaluta di più in percentuale si ritrova ben 1000€ in più del signor y che quindi deve passare le ferie di agosto a Caronno Pertusella mentre X lo passa a salutare prima di farsi 2 settimane alle Maldive.
;)
Se ho i soldi per comprarmi una 159 o 3 o quel che vuoi ben accessoriata, direi che i 150€ di risparmio ad anno, sono una pezzenteria, se guardo a quei 150€ è meglio che cambio target di macchina, il tutto imho ciao.
Poi come detto con il tuo ragionamento non si parla di svalutazione ma di quanto ci perdo, allora puoi anche vedere quelle auto sugli annunci donate al solo costo del passaggio di proprietà li sicuramente non ci perdi nulla al passare degli anni, anzi si sa mai diventano pure storiche e la rivendi guadagnandoci:)
;)
questi discorsi su un bene che si svaluta non hanno senso
allora uno si prende una hyundai, e ci fa' le vacanze per due o tre anni
insane_2k
01-09-2007, 21:48
Io avrei preso il Serie3 :P :P :P
Chettelodicoafffareee!! :)
Ciao!
Grave Digger
02-09-2007, 00:43
Dio mio che commenti sciocchi sono sparsi in questa discussione :doh: ....
gabberman81
02-09-2007, 01:31
in versione wagon fanno tutte :Puke: :Puke: :Puke: auto da vecchi (a parte l' audi s3 4) :nono:
perdono tutta la classe, proprio non le concepisco le auto "di lusso" wagon...ma piuttosto un bel suv !!!
djufuk87
02-09-2007, 04:06
Bene, stamattina le sono andate a provare entrambe, io e mio padre, e alla fine abbiamo preso la 159, come da mia configurazione, cioè nera, pelle beige/nero, 18'', xeno, blu & me, sensori park... tot 38500€ me la facevano a 35500€. La serie 3 Attiva con stessa configurazione 43500€ di listino a 40.000€ puliti. Dopo averle confrontate, abbiamo optato x la 159 perche:
1 - E' piu spaziosa anche se non di tanto,
2 - Ha i sedili più comodi, nella serie 3 son veramente duri, cosa che ho riscontrato in molte tedesche,
3 - sono entrambe silenziose
4 - Non vi sono differenze apprezzabili di prestazioni nell'uso normale, anzi lo sterzo della 159 è + corto, anche se ha un diametro di sterzata + ampio
5 - La cura interna è notevole in entrambe, anche se non cerchiamo il pelo nell'uovo
6 - La 159 è a nostro gusto più bella e non di poco.
7 - La serie 3 senza navigatore, che non mi interessa visto che ho il mio p350 + tomtom, è molto austera e spartana, sicuramente più fredda della 159.
8 - Un po di nazionalismo non guasta ;)
Ed in ultimo con i 4500€ risparmiati, ci vado + volentieri in vacanza...
Grazie e ciao, spero condividerete le mie conclusioni.
Ciao.
Ottima scelta! :)
Esteticamente anche a me piace di piu' la 159.. e anche come comportamento.. il nuovo 320d che ho provato è troppo soft e pacioccoso nell'erogazione!:fagiano:
IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE!!! :yeah:
djufuk87
02-09-2007, 12:49
:D :D :read:
Se ho i soldi per comprarmi una 159 o 3 o quel che vuoi ben accessoriata, direi che i 150€ di risparmio ad anno, sono una pezzenteria, se guardo a quei 150€ è meglio che cambio target di macchina, il tutto imho ciao.
appunto, dico anche io che per 150€ è inutile stare a farsi problemi
in versione wagon fanno tutte :Puke: :Puke: :Puke: auto da vecchi (a parte l' audi s3 4) :nono:
perdono tutta la classe, proprio non le concepisco le auto "di lusso" wagon...ma piuttosto un bel suv !!!
l'auto è per suo padre che presumo abbia più di 40 anni; detto questo al contrario di quanto dici la 159 è ben più bella SW che berlina come l'Audi a4 che in versione berlina è insignificante.
un SUV?:sofico: si certo, una X3(è l'unica decente che rientrerebbe nel budget) è un plasticone piccolo, scomodo e senza accessori e costa come se non di più di una serie 3 oltre che essere meno sicuro in autostrada in caso di emergenza
Esatto, la macchina serve al babbo cinquantenne, e a me x fregargliela la sera :D
La vogliamo SW perche le versioni berlina offrono un baule grande si e no come quello della mia brava, e fare 1 o 2 vacanze all'anno in 2 genitori + 2 figli non sarebbe stato tanto comodo... inoltre l'atmosfera piccola delle berline non mi piace molto, meglio la + ariose e dalla miglior visibilità SW.
Ciao.
Burrocotto
02-09-2007, 13:36
un SUV?:sofico: si certo, una X3(è l'unica decente che rientrerebbe nel budget) è un plasticone piccolo, scomodo e senza accessori e costa come se non di più di una serie 3 oltre che essere meno sicuro in autostrada in caso di emergenza
E soprattutto,anche il suv è moda. :D
Cioè,capisco se magari hai piacere ad avere un'auto rialzata x andare a sciare (avere la trazione integrale e un assetto rialzato male non fa) o in strade di campagna,ma se la compri solo x lo spazio hai capito ben poco a mio avviso.
Una volta esistevano i monovolume per lo spazio (ce ne son di carini,come il C4 Picasso,Ford S-Max,l'Ulisse stesso (a me personalmente non dispiace)),ora invece la scelta si sposta sempre sui suv. MA XCHEEEEEEEE'! :D
Franky 86
02-09-2007, 13:41
HAHAHHAHAHAHAH bellissimo.. "Alfa mito motoristico" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
madonna santa, comprare quel bidone di merda é da pazzi, consuma un fottio di piu ed é molto più chiodo rispetto alle macchine di pari potenza :rotfl:
per non parlare della qualità dei materiali interni HAHAHuawdihdauid
Vuoi mettere avere una Bmw/Benz/Audi rispetto a una macchina da barboni?
ostrega che flammata.:eek:
Burrocotto
02-09-2007, 13:45
madonna santa, comprare quel bidone di merda é da pazzi, consuma un fottio di piu ed é molto più chiodo rispetto alle macchine di pari potenza :rotfl:
Senti,pedala va...inutile discutere con gente come te (mi riferisco soprattutto ai consumi...dato che gli stessi motori vengono montati da Opel e Saab).
PS: pensavo che dopo questo ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18313243#post18313243, http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18313243&postcount=29 ) avessi smesso di sparar cazzate...ma vedo che nn è così...
Franky 86
02-09-2007, 13:49
informati ciccio, inanzitutto parlavamo di Alfa confrontata con Bmw/benz/audi e in secondo luogo anche s ei motori fossero uguali quel baraccone pesa un casino di piu, indi consuma di piu e va di meno, informati pls..
segnalato ai mod, ma chi credi di essere?
Burrocotto
02-09-2007, 13:52
informati ciccio, inanzitutto parlavamo di Alfa confrontata con Bmw/benz/audi e in secondo luogo anche s ei motori fossero uguali quel baraccone pesa un casino di piu, indi consuma di piu e va di meno, informati pls..
Tu,ciccio,vatti a rileggere quello detto indietro.
Vatti a rileggere quello che è stato detto da chi il culo l'ha messo sopra sulle auto che voleva scegliere.
Il peso non è tutto,x i consumi influisce anche l'aerodinamica,la rapportatura del cambio e i motori.
Quindi ripeto,evita di sparar cazzate,esattamente come hai fatto sulle gomme (come se dei 185/60R14 fossero gomme da bici).
Se vuoi fare qualche commento costruttivo fallo,se no vai a insultare di nuovo Materazzi così ti levi dai munghi x un po' di giorni.
@ Franky 86
Ti sembra il modo corretto di esprimerti? Forse è meglio se torni nel forum di 4R se è da li che vieni. Qua puoi benissimo dire il tuo parere senza parlare così. Questo forum è fatto per parlare e discutere in modo civile e con risposte costruttive. Segnalato.
Beh complimenti a nico87, secondo me ha fatto un'ottima scelta :) visto poi il prezzo...
Cerchi a raggi o a fori? :D
Gli interni sono così (come colore)? :oink:
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1006/1074079033/20060608/445_1.jpg
@Burrocotto
http://tn3-1.deviantart.com/300W/images3.deviantart.com/i/2004/111/0/e/Don__t_feed_the_Troll.jpg
;)
Lucrezio
02-09-2007, 14:05
7 giorni di sospensione, ovviamente con piena libertà ai mod di sezione di modificare la sanzione.
Beh complimenti a nico87, secondo me ha fatto un'ottima scelta :) visto poi il prezzo...
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1006/1074079033/20060608/445_1.jpg
;)
Certo che gli interni alfa son sempre i soliti tristissimi interni, o meglio + che altro la plancia, nn mi piacerà mai quello stile....... :rolleyes:
Burrocotto
02-09-2007, 14:11
Certo che gli interni alfa son sempre i soliti tristissimi interni, o meglio + che altro la plancia, nn mi piacerà mai quello stile....... :rolleyes:
Scusa? :asd:
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/3series/touring/2005/allfacts/_shared/img/design_interieur.jpg
Capolavoro quelli della Serie 3,eh? :read:
Scusa? :asd:
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/3series/touring/2005/allfacts/_shared/img/design_interieur.jpg
Capolavoro quelli della Serie 3,eh? :read:
Xchè devi sempre trovare da dire x forza?
Ho detto che quelli della serie 3 son meglio?
E a parte tutto anche se fosse?
Io ho semplicemente detto che lo stile Alfa nn mi è mai piaciuto e dato che stanno continuando da 1 vita con lo stesso stile nn mi piacerà mai.....
Si può? :rolleyes:
ciao
Burrocotto
02-09-2007, 14:17
Xchè devi sempre trovare da dire x forza?
Ho detto che quelli della serie 3 son meglio?
E a parte tutto anche se fosse?
Io ho semplicemente detto che lo stile Alfa nn mi è mai piaciuto e dato che stanno continuando da 1 vita con lo stesso stile nn mi piacerà mai.....
Si può? :rolleyes:
ciao
E' la parola "triste" che x me ha un significato particolare...nel senso che è + sinonimo di austero.
Ho postato quello della Serie 3 xchè,dato che si sta parlando di auto di quel segmento,mi sembrava normale mettere quello della concorrente più diretta (t'avessi messo quello di una Matiz potrei capire capire...). Dato che il topic è impostato sulla scelta di una macchina,mettere le alternative x dei confronti nn mi pare un peccato,anzi.
A me piace parecchio quello della 159...il fatto che il tunnel centrale ad esempio sia inclinato verso il guidatore non può che far piacere. :D
Beh per carità mica a tutti può piacere uno stile... come io trovo INGUARDABILI in ogni loro forma ed evoluzione le linee di bangle (la cara vecchia serie 3 E46, spettacolare :ave: :cry: ) è normale che non possano piacere quelle Alfa.
Poi se si parla dell'allestimento "Turismo Internazionale", beh :O :oink: :oink: :oink:
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AR/070227_AR_159SWTI_03_1024.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AR/070227_AR_159SWTI_04_1024.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AR/070227_AR_159SWTI_01_1024.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AR/070227_AR_159SWTI_02_1024.jpg
:muro: :sbav: che linea!! :eekk:
Marko#88
02-09-2007, 14:28
imho come interni la 3er è fatta molto meglio...ma son gusti...la plancia orientata mi fa schifo, e nell'alfa non mi piacciono pannello del clima e del navi che sono li "attaccati"...poi che lo stile bmw possa non piacere son d'accordo (ma non condivido) e comunque sono pareri personali...
Burrocotto
02-09-2007, 14:32
imho come interni la 3er è fatta molto meglio...ma son gusti...la plancia orientata mi fa schifo, e nell'alfa non mi piacciono pannello del clima e del navi che sono li "attaccati"...poi che lo stile bmw possa non piacere son d'accordo (ma non condivido) e comunque sono pareri personali...
La plancia orientata può dar fastidio (solo al passeggero direi :D),ma è un altro di quei particolari che fa capire come l'Alfa,nonostante non abbia la tp (terremoto e tragedia) sia appunto costruita intorno al guidatore.
E' una piccolezza, è vero, ma è sempre un piccolo particolare che fa capire in quale direzione sia stata progettata l'auto. ;)
l fatto che il tunnel centrale ad esempio sia inclinato verso il guidatore non può che far piacere. :D
ma anche no. parla per te!
Comunque sei polemico da far impressione.. non lasci nemmeno la libertà di opinione a chi la pensa diversamente :eek:
Burrocotto
02-09-2007, 14:40
ma anche no. parla per te!
Che problema ti da avere la strumentazione rivolta verso di te? Ti da fastidio dover girare meno la testa e gli occhi e allungare meno il braccio x toccare la strumentazione?
Se poi è una questione estetica ok...anche se non condivido.
Comunque sei polemico da far impressione.. non lasci nemmeno la libertà di opinione a chi la pensa diversamente :eek:
Oh beh...ripeto,guarda bene il topic e guarda chi ha cominciato a far sparate con l'insorgere di polemiche. :read:
Non si può lanciare affermazioni e aspettare che nessuno risponda,sai?
Marko#88
02-09-2007, 14:42
La plancia orientata può dar fastidio (solo al passeggero direi :D),ma è un altro di quei particolari che fa capire come l'Alfa,nonostante non abbia la tp (terremoto e tragedia) sia appunto costruita intorno al guidatore.
E' una piccolezza, è vero, ma è sempre un piccolo particolare che fa capire in quale direzione sia stata progettata l'auto. ;)
ok, costruita intorno al guidatore...ma siccome non stiamo parlando di una monoposto ma di una macchina da famiglia si presume che anche il passeggero voglia dare uno sguardo al navi o scipollare coi comandi del clima e della radio...ed è davvero scomodo....
Lord Amarant
02-09-2007, 14:51
ok, costruita intorno al guidatore...ma siccome non stiamo parlando di una monoposto ma di una macchina da famiglia si presume che anche il passeggero voglia dare uno sguardo al navi o scipollare coi comandi del clima e della radio...ed è davvero scomodo....
guai a chi mi tocca radio e clima mentre guido, partono bacchettate sulle mani:D
guido io e decido io.
comunque ottima scelta, ho provato la 159 del mio capo ed è davvero una bella macchina.
vabbè era il 2,4m-jet, ma devo dire che è uno dei pochi diesel che prenderei, anche per il fatto che non ha il solito rumore da trattore(molto meglio i 5 cilindri come rumore)
Che problema ti da avere la strumentazione rivolta verso di te? Ti da fastidio dover girare meno la testa e gli occhi e allungare meno il braccio x toccare la strumentazione?
Se poi è una questione estetica ok...anche se non condivido.
E' una questione di ordine ed estetica, ovviamente soggettiva. E non piace a tanti, come invece tanti la preferiscono alla disposizione simmetrica. :)
Oh beh...ripeto,guarda bene il topic e guarda chi ha cominciato a far sparate con l'insorgere di polemiche. :read:
Non si può lanciare affermazioni e aspettare che nessuno risponda,sai?
Scusa se mi sono permesso di dirti quello che penso e non prenderla sul personale, ma hai contestato qualsiasi cosa... :) :)
@Burrocotto
http://tn3-1.deviantart.com/300W/images3.deviantart.com/i/2004/111/0/e/Don__t_feed_the_Troll.jpg
;)
Cerchi a raggi mod. 439 con gomme 235/45 R18
int:
http://www.gummen.org/images/artikel/159SW11.jpg
ext:
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1030/1074079230/20060303/12_400.jpg
nero però.
Ciao.
Marko#88
02-09-2007, 14:57
ottima scelta nera con gli interni beige...;)
djufuk87
02-09-2007, 14:59
edito perchè non ho voglia di venire sospeso..
djufuk87
02-09-2007, 15:02
Cerchi a raggi mod. 439 con gomme 235/45 R18
int:
http://www.gummen.org/images/artikel/159SW11.jpg
BELLISSIMI!!! :)
F1R3BL4D3
02-09-2007, 15:05
Beh per carità mica a tutti può piacere uno stile... come io trovo INGUARDABILI in ogni loro forma ed evoluzione le linee di bangle (la cara vecchia serie 3 E46, spettacolare :ave: :cry: ) è normale che non possano piacere quelle Alfa.
Poi se si parla dell'allestimento "Turismo Internazionale", beh :O :oink: :oink: :oink:
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AR/070227_AR_159SWTI_03_1024.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AR/070227_AR_159SWTI_04_1024.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AR/070227_AR_159SWTI_01_1024.jpg
[IMG]http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AR/070227_AR_159SWTI_02_1024.jpg
Ma non puoi fare così! Postare queste cose! :rolleyes: :mbe:
:sbav: http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sbav.gif http://forum.ampletech.net/style_emoticons/default/sbav.gif son veramente troppo belli! A me piacciono molto :fagiano: (anche quelli scelti da Nico87 mi garbano parecchio!)
non mi piacciono affatto gli interni alfa, specie quegli elementi circolari. preferisco quelli dell' audi o di bmw: mi trasmettono una sensazione di maggiore razionalità e ordine.:)
vorrei aggiungere solo una cosa:
http://img212.imageshack.us/img212/1329/a4motorauthority3ad1.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=a4motorauthority3ad1.jpg)
cmq io gli interni chiari non li prenderei mai perchè dopo essere salito su auto con quel colore e aver visto come si riducono mi ha fatto non poco schifo; io l'avrei presa nera con gli interni rossi:oink:
C'era una TI in esposizione in concessionaria, bellissima. :sbav:
Però è un allestimento abbinabile solo alla 2.4 per ora almeno, e solo insieme ai cerchi da 19'', oltre al fatto di essere solo neri con cuciture rosse :eek:
Se la macchina fosse stata per me l'avrei presa TI, ma siccome mio padre la voleva chiara la pelle per non scaldarsi troppo d'estate, ho dovuto abbandonare... :cry:
Senza contare i 5000€ di differenza :muro:
Potrei uccidere per la macchina che hai postato! :oink: :oink: :oink:
Grave Digger
02-09-2007, 15:30
alfa 159=trazione anteriore con quadrilateri+200 kg di metallo regalati (una tantum)+motore benzina italianissimo.
questa è una vera alfa,non ci sono dubbi :) .
alfa 159=trazione anteriore con quadrilateri+200 kg di metallo regalati (una tantum)+motore benzina italianissimo.
:mbe:
Spero di aver capito male...
djufuk87
02-09-2007, 15:40
tra poco col restyling l'alleggeriranno e finiti gli accordi con GM i motori australiani potranno tornarsene da dove sono venuti... per fortuna.. :)
Comunque i diesel per fortuna sono tutti nostri!
Per la trazione anteriore... beh.. c'è anche la versione Q4 che è integrale con ripartizione 60% posteriore e 40% anteriore! ;)
Grave Digger
02-09-2007, 15:45
tra poco col restyling l'alleggeriranno e finiti gli accordi con GM i motori australiani potranno tornarsene da dove sono venuti... per fortuna.. :)
Comunque i diesel per fortuna sono tutti nostri!
Per la trazione anteriore... beh.. c'è anche la versione Q4 che è integrale con ripartizione 60% posteriore e 40% anteriore! ;)
ma sicuramente saprai anche che Q4 e trazione integrale non sono concetti congruenti :)
ma sicuramente saprai anche che Q4 e trazione integrale non sono concetti congruenti :)
Cosa vai dicendo?
Grave Digger
02-09-2007, 15:48
Cosa vai dicendo?
rileggi attentamente la mia frase.......lo ha spiegato pure Mauro Coppini su Nuvolari,dai.....
detto questo,non mi dilungo ulteriormente :)
aggiungo che anche le Audi sono TA e nessuno si lamenta:fiufiu:
djufuk87
02-09-2007, 15:55
hai ragione.. 4 ruote motrici con le posteriori privilegiate.. va meglio? :D
djufuk87
02-09-2007, 15:56
grandissimo :D
ma l' audi in passato faceva auto a trazione posteriore o ha sempre fatto trazione anteriore?:)
Grave Digger
02-09-2007, 16:09
hai ragione.. 4 ruote motrici con le posteriori privilegiate.. va meglio? :D
no,perchè il Torsen C centrale autobloccante distribuisce dinamicamente la coppia tra i due assi......visto che si è parlato e parlato di tradizioni etc etc,mi è sembrato opportuno specificarlo...la trazione posteriore condivide ben poco con quello schema....
inoltre,cerchiamo di parlare al presente,senza mensionare eventi futuri....non mi sembra in listino ci siano 159 con le caratteristiche del restyling da te citato.....indi per cui.......
peraltro non mi sembra che con un'audi a trazione anteriore ci siano i presupposti per affermare che non sia una vera audi......se proprio si dovesse fare un appunto,si potrebbe parlare di trazione integrale,ma nel loro listino la Quattro c'è sempre stata :) ......
cmnq continuo a non capire determinati interventi.....sarò rincoglionito in questi ultimi giorni,boh...
ma l' audi in passato faceva auto a trazione posteriore o ha sempre fatto trazione anteriore?:)
cosa centra; io sono dell'idea che per auto non da corsa la trazione anteriore sia la scelta migliore, sicura, economica, leggera e affidabile. Per chi vuole di più esistono le versioni a 4 ruote motrici.
Sarà ma se porto la Punto o la a4 Quattro della differenza di trazione non me ne faccio nulla anche perchè o ci guido in città a 40 all'ora max o in autostrada ai 120-130 fissi quindi per me potrebbe avere anche una suola ruota motrice.
Non sono certo auto per ottenere prestazioni.
cmq noto il decadimento totale del thread, che schifo, basta piace a voi :rolleyes:
Grave Digger
02-09-2007, 16:12
cmq noto il decadimento totale del thread, che schifo, basta piace a voi :rolleyes:
quoto,infatti vi partecipo con un certo distacco,per non dire inorridimento :) ...
mo lo segnalo ai mod và,tanto l'utente ha già ordinato l'auto :) ....
Grave Digger
02-09-2007, 16:16
cosa centra; io sono dell'idea che per auto non da corsa la trazione anteriore sia la scelta migliore, sicura, economica, leggera e affidabile. Per chi vuole di più esistono le versioni a 4 ruote motrici.
Sarà ma se porto la Punto o la a4 Quattro della differenza di trazione non me ne faccio nulla anche perchè o ci guido in città a 40 all'ora max o in autostrada ai 120-130 fissi quindi per me potrebbe avere anche una suola ruota motrice.
sbaglio o si parlava di "cuore sportivo",auto prestazionale etc etc????cosa c'entra???nulla.
peccato per il topic,sarebbe stato interessante parlare del segmento D,non capita spesso in questa sezione.....
djufuk87
02-09-2007, 16:18
Per uso stradale va benisismo la trazione anteriore, soprattutto sul bagnato / neve / ghiaccio rispetto quella posteriore..
Poi vabbè.. dal punto di vista sportività e divertimento quella posteriore è meglio.. anche se non ci sono piu' le Tp di una volta!
eh già non ci sono più le Tp di una volta
e nemmeno più i motori di una volta
e nemmeno più la leggerezza di una volta
e nemmeno più lo spirito di una volta
che mondo crudele:cry: :cry: :cry:
:ronf: :friend:
djufuk87
02-09-2007, 16:27
sbaglio o si parlava di "cuore sportivo",auto prestazionale etc etc????cosa c'entra???nulla.
la 159 io la considero un'auto con impornta sportiveggiante, ma non sportiva!
Ben insonorizzata, comfortevole, non brutalisisma nell'erogazione, davvero dei buoni interni... sicuramente non è un'auto molto prestazionale o dal cuore sportivo accentuato.. per questo piace molto piu' delle predecessori agli italiani! :D
Stessa cosa sul bmw... ho provato il 320 nuovo e devo dire che il motore ha un'erogazione molto dolce, anche lui è comfortevole e insonorizzato e con dei buoni interni...
Di certo non è un'auto molto prestazionale con cui fare i tempi sul giro... anche se se la cava forse meglio della 159..
Non potro' mai dimentcare cosa mi disse l'amica di mia mamma il mese scorso:
"mio marito aveva comprato all'epoca una 156.. potente, davvero molto bella con una bellissima linea, pero' era scomodissima e poco insonorizzata.. si sentivano tutte le buche della strada ed era rumorosa...
Adesso abbiamo comprato la Lancia lybra... e cacchio.. altro che 156, questa SI CHE E' UNA MACCHINA! è comodissima!!! "
il mio commento è stato: :eek: :mbe: :muro: :cry: :D
QUindi la 159 l'hanno improntata piu' per il mercato italiano piu' generale... un po' come stanno facendo tutte le altre case automobilistiche.. chi piu' chi meno... io almeno la penso cosi'!
E visti i fondi scarsi by fiat e le politiche commerciali by fiat... non è che sia una cosa cosi' sconvolgente!
Grave Digger
02-09-2007, 16:30
la 159 io la considero un'auto con impornta sportiveggiante, ma non sportiva!
Ben insonorizzata, comfortevole, non brutalisisma nell'erogazione, davvero dei buoni interni... sicuramente non è un'auto molto prestazionale o dal cuore sportivo accentuato.. per questo piace molto piu' delle predecessori agli italiani! :D
Stessa cosa sul bmw... ho provato il 320 nuovo e devo dire che il motore ha un'erogazione molto dolce, anche lui è comfortevole e insonorizzato e con dei buoni interni...
Di certo non è un'auto molto prestazionale con cui fare i tempi sul giro... anche se se la cava forse meglio della 159..
Non potro' mai dimentcare cosa mi disse l'amica di mia mamma il mese scorso:
"mio marito aveva comprato all'epoca una 156.. potente, davvero molto bella con una bellissima linea, pero' era scomodissima e poco insonorizzata.. si sentivano tutte le buche della strada ed era rumorosa...
Adesso abbiamo comprato la Lancia lybra... e cacchio.. altro che 156, questa SI CHE E' UNA MACCHINA! è comodissima!!! "
il mio commento è stato: :eek: :mbe: :muro: :cry: :D
QUindi la 159 l'hanno improntata piu' per il mercato italiano piu' generale... un po' come stanno facendo tutte le altre case automobilistiche.. chi piu' chi meno... io almeno la penso cosi'!
ho afferrato ;) ,ma non si può dire che un'auto vale l'altra(dal punto di vista della trazione) perchè vai a 40 in città o a 120 in autostrada...è riduttivo,oltre che fuori argomento,oltre che soggettivo e non universale....
peccato per il topic,sarebbe stato interessante parlare del segmento D,non capita spesso in questa sezione.....
io non ho mai parlato di cuore sportivo e altre amenità varie, anzi
djufuk87
02-09-2007, 16:32
ho afferrato ;) ,ma non si può dire che un'auto vale l'altra(dal punto di vista della trazione) perchè vai a 40 in città o a 120 in autostrada...è riduttivo,oltre che fuori argomento,oltre che soggettivo e non universale....
quello no, non si puo' dire, sono d'accordo!
Ogni trazione ha pregi e difetti... dire che sono tutte uguali perchè vai 40km(h è riduttivo, hai ragione! ;)
Grave Digger
02-09-2007, 16:34
io non ho mai parlato di cuore sportivo e altre amenità varie, anzi
e allora cosa c'entrava con il resto della discussione ;) ????
quello no, non si puo' dire, sono d'accordo!
Ogni trazione ha pregi e difetti... dire che sono tutte uguali perchè vai 40km(h è riduttivo, hai ragione! ;)
la mia è solo una precisazione,adesso capisci perchè il thread non porta da nessuna parte :) ????dispiace solo leggere le stesse identiche firme in determinati contesti :)
Burrocotto
02-09-2007, 16:35
Io ho detto che ti da fastidio se sei il passeggero infatti. ;)
Tendenzialmente la strumentazione serve a quello che il volante lo tiene tra le mani,non al passeggero che deve vedere a quanto sta andando il conducente. :asd:
E' una questione di ordine ed estetica, ovviamente soggettiva. E non piace a tanti, come invece tanti la preferiscono alla disposizione simmetrica. :)
Quindi preferisci il contakm centrale come sulla Twingo e Ypsilon x questioni di simmetria? :D
Gli interni non possono essere simmetrici x natura. Qualche particolare può esserlo.
Scusa se mi sono permesso di dirti quello che penso e non prenderla sul personale, ma hai contestato qualsiasi cosa... :) :)
A dire il vero non ho contestato la scelta fatta dall'autore (che ha preso la 159 :D) e altre cose. ;)
non mi piacciono affatto gli interni alfa, specie quegli elementi circolari. preferisco quelli dell' audi o di bmw: mi trasmettono una sensazione di maggiore razionalità e ordine.:)
Che,ricollegandomi con le parole di qualcun'altro,possono essere tristi.
Quelli Alfa dovrebbero far appunto scaldare l'animo...il cuore (sportivo)...che è in contrapposizione con la razionalità. ;)
Il discorso trazione posteriore va finito (e dopo spiego il xchè).
Riguardo ai benzina hai ragione,ma tantè,quelli ci sono (x ora).
Mentre il discorso peso non centra una benemerita cippa.
Il peso non è tutto,dipende la sua disposizione,dipende la rigidità del telaio,dipendono tante cose.
Una 600 pesa la metà di quello che pesa una 159. Vuoi dire quindi che la 600 ha un comportamento migliore x via del suo peso dimezzato?
Sapete solo appendervi al peso superiore e alla tp. Come se queste due cose facessero tutto. E basta,no?
Ha fatto anche auto a trazione posteriore.
TUTTI hanno fatto auto a trazione posteriore,per il semplice fatto che erano più semplici da costruire,in quanto si poteva destinare il moto alle ruote non sterzanti.
Poi arrivò la Citroen ( http://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_Traction_Avant ) e col passare degli anni tutti quanti cominciarono ad adottarla per motivi di praticità,dato che gran parte delle auto di una volta avevano si la tp,ma avevano anche il motore dietro (vedi 500,Maggiolino).
Poche case (tra cui l'Alfa) la tennero per motivi di tradizione (e neanche su tutti i modelli,ripeto,è dall'Alfa Sud che l'Alfa fa ANCHE macchine a trazione anteriore,proprio per motivi di costo).
Prima dell'acquisto da parte della Fiat,solo i modelli di rango superiore dell'Alfa erano dotati di tp,proprio per motivi di costo. E proprio per motivi di costo l'Alfa aveva le pezze al :ciapet:.
Non mi fa piacere che la Fiat abbia tolto la tp alle Alfa...ma se l'Alfa fosse finita in mani della Ford ad esempio,ora potrebbe rappresentare un allestimento (così come han fatto con Ghia) o potrebbe vendere Daewoo rimarchiate (vedi Gm col Chevrolet qua in europa).
cmnq continuo a non capire determinati interventi.....sarò rincoglionito in questi ultimi giorni,boh...
Il discorso vale a parti inverse. Non la si può sempre menare sul discorso tp e peso eccessivo. Sono TANTE le cose che rendono un auto sportiva.
La 500 anni 50 aveva il motore posteriore a sbalzo (come le 911),era dotata di trazione posteriore e pesava quanto un pulcino bagnato. QUINDI E' UN'AUTO SPORTIVA! :asd:
Per uso stradale va benisismo la trazione anteriore, soprattutto sul bagnato / neve / ghiaccio rispetto quella posteriore..
Poi vabbè.. dal punto di vista sportività e divertimento quella posteriore è meglio.. anche se non ci sono piu' le Tp di una volta!
Il punto è che non ci sono più auto di una volta. :D
In questi ultimi 20 anni le macchine (mi riferisco a tutte) aumentate sporpositatamente di peso e dimensioni.
Se si prende a confronto una Uno con una Punto G. nn sembra neanche che abbiano una discendenza diretta.
Idem x le altre,una Bravo di oggi pesa quanto una Thema degli anni '80. :read:
Marko#88
02-09-2007, 16:44
Io ho detto che ti da fastidio se sei il passeggero infatti. ;)
Tendenzialmente la strumentazione serve a quello che il volante lo tiene tra le mani,non al passeggero che deve vedere a quanto sta andando il conducente. :asd:
tachimetro e contagiri servono al conducente...navigatore, radio e clima non solo...quindi converrai con me che la plancia orientata può piacere o meno ma tendenzialmente è scomoda perchè non si è su una monoposto ma su un'auto da famiglia...che poi ad uno non freghi nulla dei passeggeri è un altro discorso...:asd:
Burrocotto io nn vorrei aggiungere nulla, ma è mai possibile che uno dice che gli interni dell'alfa non piacciono e parti subito a dimostrare inequivocabilmente e senza possibilità di replica come verità assoluta che l'alfa li ha migliori, e se nn piacciono significa chissà cosa, postando poi la serie 3 nemmeno nominata, cioè dai....
Grave Digger
02-09-2007, 16:47
Burrocotto io nn vorrei aggiungere nulla, ma è mai possibile che uno dice che gli interni dell'alfa non piacciono e parti subito a dimostrare inequivocabilmente e senza possibilità di replica come verità assoluta che l'alfa li ha migliori, e se nn piacciono significa chissà cosa, postando poi la serie 3 nemmeno nominata, cioè dai....
ancora devi continuare :) ????io sono stato sospeso per 2 messaggi considerati chat,per ora c'hanno il dente avvelenato con le sanzioni,un po' di sana indifferenza non guasta mai ;) ...mica io ho risposto infatti,perchè quello che ha scritto è arbitrario,non è assolutamente quello che ho detto......indi per cui :) ......
è un consiglio,non un rimprovero ;)
p.s.:mod,dove siete :fagiano: ???
ancora devi continuare :) ????io sono stato sospeso per 2 messaggi considerati chat,per ora c'hanno il dente avvelenato con le sanzioni,un po' di sana indifferenza non guasta mai ;) ...mica io ho risposto infatti,perchè quello che ha scritto è arbitrario,non è assolutamente quello che ho detto......indi per cui :) ......
hai ragione però io lo dico per farglielo notare nulla più, è da tempo che nei thread alfa nn ci entro più (su questo forum), però mi piacerebbe parteciparci se le cose cambiassero;)
Grave Digger
02-09-2007, 16:57
hai ragione però io lo dico per farglielo notare nulla più, è da tempo che nei thread alfa nn ci entro più (su questo forum), però mi piacerebbe parteciparci se le cose cambiassero;)
quoterrimo,io però ho scelto di partecipare con indifferenza puntiforme verso taluni soggetti :) .....
Burrocotto
02-09-2007, 17:01
tachimetro e contagiri servono al conducente...navigatore, radio e clima non solo...quindi converrai con me che la plancia orientata può piacere o meno ma tendenzialmente è scomoda perchè non si è su una monoposto ma su un'auto da famiglia...che poi ad uno non freghi nulla dei passeggeri è un altro discorso...:asd:
Vedi l'indicatore della benza...l'indicatore della temperatura...ci sono anche altri strumenti sulla plancia. ;)
Anche x gli altri comandi,si tratta di scegliere se privilegiare il conducente o gli altri. Lo stereo della Punto di mia madre (stereo della Blackpunt montato dalla Fiat)...ha il "cambiacanzone" posizionato sulla destra e il volume sulla sinistra. Quando guido io e son da solo,devo stare col braccio steso x cambiare la radio. Scomodo quando guido,comodo quando faccio il passeggero.
Ogni soluzione ha pro e contro. Le Alfa son fatte per i guidatori,le Lancia (x rimanere in casa) o le Mercedes son fatte per i passeggeri.
Ripeto,che poi possa non piacere è un altro discorso. La disposizione dei comandi xò ripropone la FILOSOFIA Alfa.
Ho già spiegato xchè ho citato la Serie 3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18506577&postcount=128
I mod son già passati,sai... :D
Cmq non si tratta di chat,non ti sto dicendo che qua da me oggi c'è nuvoloso. Stiamo parlando di scelte tecniche delle auto citate (la trazione diversa tra le varie auto,la disposizione dei comandi,gli interni),c'è ben poco di chat. :read:
Quello che tu e dario2 state facendo (ovvero discutere sui modi che uso confutare quello che dite... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18508879&postcount=176 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18508939&postcount=177 ) è chat...non ti lamentare se ti sospendono x l'ennesima volta. :asd:
Quello che tu e dario2 state facendo (ovvero discutere sui modi che uso confutare quello che dite... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18508879&postcount=176 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18508939&postcount=177 ) è chat...non ti lamentare se ti sospendono x l'ennesima volta. :asd:
hai ragione confuti cose mai dette da energy, e cmq visto che vuoi il commento tecnico, la foto di quella plancia ci azzecca poco cn quella di serie, è bello prendere il top di gamma versione esclusiva da una parte e mettere la versione a casacci dall'altra
prendi quella e prendiamo pure quella dell'm3 tanto qua ci può stare no?
per il momento chiudo, visto che la discussione sta degenerando.
mi riservo di riaprire non appena consulto gli altri.
Riapro la discussione.
Ammetto di avere DIFFICOLTA' SERIE a capire perchè cavolo avevate la luna storta.
In una discussione si discute, se si vede che non c'è discussione si esce. Ma evitate di scazzarvi a vicenda su cose che non sono tema di discussione.
Ah... e gentilmente cercate di contenere le immagini e non scompaginare il layout di pagina... mi si sono incrociati gli occhi a cercare di leggere tutto.
Burrocotto
03-09-2007, 10:11
hai ragione confuti cose mai dette da energy, e cmq visto che vuoi il commento tecnico, la foto di quella plancia ci azzecca poco cn quella di serie, è bello prendere il top di gamma versione esclusiva da una parte e mettere la versione a casacci dall'altra
prendi quella e prendiamo pure quella dell'm3 tanto qua ci può stare no?
Come ho detto anche a dario2 via pm,ho ripostato la foto della TI solo xchè ingrandita.
La plancia in versione top è + bella,è vero,ma la mia intenzione era quella di porre l'accento su quei 3 strumenti circolari (di cui uno tagliato in foto) posti sopra il navigatore che in questa foto si vedono meglio (proprio xchè più grande) rispetto alle altre. :)
Come ho detto anche a dario2 via pm,ho ripostato la foto della TI solo xchè ingrandita.
La plancia in versione top è + bella,è vero,ma la mia intenzione era quella di porre l'accento su quei 3 strumenti circolari (di cui uno tagliato in foto) posti sopra il navigatore che in questa foto si vedono meglio (proprio xchè più grande) rispetto alle altre. :)
ok, io però me ne esco da qui cm detto in pvt, ciao.:)
ehm... la mia era una domanda, non un' affermazione.:p ;)
Che,ricollegandomi con le parole di qualcun'altro,possono essere tristi.
Quelli Alfa dovrebbero far appunto scaldare l'animo...il cuore (sportivo)...che è in contrapposizione con la razionalità. ;)
beh dai, almeno hai usato il condizionale.:D :p
ehm... la mia era una domanda, non un' affermazione.:p ;)
capito male:stordita:
beh dai, almeno hai usato il condizionale.:D :p
in effetti, ormai le auto capaci di talis ensazioni sono molto poche e tutte nella fascia di prezzo over 150.000€:D
Grave Digger
03-09-2007, 13:53
ormai le auto capaci di tali sensazioni sono molto poche e tutte nella fascia di prezzo over 150.000€:D
http://www.autoclub.com.au/uploaded_images/lotus-exige-s-2006-775719.jpg
e costa un terzo......
....e sul misto,una ferrari nemmeno la vede.....
.....ferrari(f430 challenge,la versione più estrema) che su topgear l'altro giorno è stata eguagliata(e anche battuta in alcuni tratti) nei tempi sul giro dalla porsche carrera RS,che costa 70.000 euro meno :) .....
in genere il prezzo non è solo questione di andar più forte,ogni ha auto ha delle proprie peculiarità,basta cercare :) ......
ma se io vedo una exige non provo nessuna emozione, io intendevo emozioni che esulano dalla guida, altrimenti ok, tutte le auto che non sono da corsa non dovrebbero dare emozioni.
cmq, qui stavamo parlando di D premium prima delle digressione; vorrei chiedere all'autore del 3d come ha trovato la 159, siccome molto probabilmente sarà la sostituta della a4 che abbiamo ora volevo avere qualche info per quanto rigurdano gli interni
e costa un terzo......
.....ferrari(f430 challenge,la versione più estrema) che su topgear l'altro giorno è stata eguagliata(e anche battuta in alcuni tratti) nei tempi sul giro dalla porsche carrera RS,che costa 70.000 euro meno :) .....
in genere il prezzo non è solo questione di andar più forte,ogni ha auto ha delle proprie peculiarità,basta cercare :) ......
Vabbè, che discorsi... Portale a Monza o Imola e poi vediamo.
Grave Digger
03-09-2007, 15:34
Onisem: "Vabbè, che discorsi... Portale a Monza o Imola e poi vediamo."
http://www.autoclub.com.au/uploaded_images/lotus-exige-s-2006-775719.jpg
e costa un terzo......
prima di rispondere ad minchiam leggere con attenzione e collegare il sistema nervoso centrale.
continuando:
ovviamente,il rapporto prezzo/prestazioni è cmnq a favore della piccola lotus......
Burrocotto
04-09-2007, 13:52
Piccolo OT:
Puntata di Detective Conan di oggi (4 Settembre 2007): Conan e gli altri sono a bordo di un auto rossa,guidata dalla propria mamma.
L'auto rossa è un'Alfa GTV.
Nonostante abbia la trazione anteriore,nonostante abbia il telaio derivato dalla Tipo,l'autore del cartone ha deciso di omaggiare l'Alfa. :)
nei cartoni giappo capita anche spesso di vedere le mercedes.
tempo fa sempre in Detective Conan, si son fatti un giro in serie 3. :D
Burrocotto
04-09-2007, 14:03
E' comparsa anche oggi una Mercedes (vista di sfuggita,mi sembrava una Classe E). :)
Solitamente xò viene data ai mafiosoni (e infatti oggi la Mercedes era li a spiare,doveva essere di qualche cattivo :D).
Cmq la Gtv doveva essere un V6 3l...xchè all'inizio della puntata (l'ascoltavo,usando il pc) parlava di 24 valvole...e il disegno era quello pre-restyling. :)
Grave Digger
04-09-2007, 15:08
io sono un fan accanito di lupin da tempo immemore :) .....
ci sono pure fughe in mini cooper,in 2CV,in Pallas(a zenigata)....
....ma per convenienza non vengono citate,come se ci fossero solo fiat 500 in lupin ;) ......
un cartone che facevano alcuni anni fa(non ricordo il nome,l'ho visto poche volte),narrava di un ragazzo che correva negli spari come pilota professionista......ed aveva una honda CRX :)
......anche l'industria giapponese autoctona viene sovente rappresentata nell'animazione giapponese,e all'epoca in cui la vidi,era un'auto con max 2 anni sul groppone.....
Burrocotto
04-09-2007, 16:04
io sono un fan accanito di lupin da tempo immemore :) .....
ci sono pure fughe in mini cooper,in 2CV,in Pallas(a zenigata)....
....ma per convenienza non vengono citate,come se ci fossero solo fiat 500 in lupin ;) ......
A dire il vero viene citata la 500 xchè Hayao Miyazaki (uno dei tanti che ha prestato la regia a Lupin) ha la fissa delle auto italiane.
La Mini ad esempio non me la ricordo guidata da Lupin...me lo ricordo in City Hunter,ma in Lupin no.
http://spazioinwind.libero.it/lupinanthology/auto.htm
Interessante,le Formula 1 non me le ricordavo. :D
un cartone che facevano alcuni anni fa(non ricordo il nome,l'ho visto poche volte),narrava di un ragazzo che correva negli spari come pilota professionista......ed aveva una honda CRX :)
A dire il vero,la prima auto che si compra è una...mmm...nn mi ricordo bene,so che alla prima cannonball c'è il fighetto che corre con una Rx-7 e che lui prende un'auto dallo sfasciacarozze...nn mi ricordo se era una Celica o una Silvia...cmq la Crx se la compra solo dopo.
Il cartone è A Tutto Gas. :)
In A Tutto Gas cmq non mi pare di ricordare modelli europei...mi ricordo ad esempio la Civic Shuttle (:D,mamma che cosa oscena :D),ma auto europee no,come ad esempio in ex-Driver
http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%89X-Driver
Dove x tua somma gioia c'è una Super Seven. :D
A dire il vero viene citata la 500 xchè Hayao Miyazaki (uno dei tanti che ha prestato la regia a Lupin) ha la fissa delle auto italiane.
beh, in realtà viene citata sopratutto perchè fu la prima auto guidata da Lupin nella serie animata.
Miyazaki ne era poi addirittura invasato, fino a creare la 500 "Nitro" de "Il Castello di Cagliostro"
http://www.youtube.com/watch?v=9GWiUhnR5_w
Probabilmente la sequenza di inseguimento meglio riuscita della storia dell'animazione (anche dal punto di vista della colonna sonora).
Ma, al tempo la Fiat 500 in Giappone era ammantata da una vera e propria aura di mito, come quasi ogni prodotto italiano "popolar-chic" (dalla Vespa alle scarpe).
Grave Digger
04-09-2007, 17:47
in lupin c'era la mini minor rossa vecchio modello,giusto l'altra volta hanno fatto un servizio su nuvolari,c'erano le auto che ho citato nel post precedente,ed anche il mitico doppiatore di Lupin :ave: !!!
io non so esattamente se ci fosse una passione smodata per le auto italiane,ma mi ricordo che di auto Lupin ne ha in tutte le salse,anche auto decisamente retrò :) ....
in giappone hanno la fissa per una marea di cose,oltre che per la 500,anche per Malmsteen :D .....
per ciò che concerne la Vespa,oltre gli italiani,i maggiori amanti della stessa sono i tedeschi ;) ......in germania la Vespa ha un mercato spaventoso :eek:
Grave Digger
11-09-2007, 10:15
dò una bella rinfrescata al thread và :D ..
puntata 1 e 2 della prima serie di Dragon Ball......nelle quali è possibile apprezzare prima una Renault Super5 Turbo,e successivamente una moto Kawasaki(quella sigla non la riconosco,a me sembrerebbe la 1300 o la vecchia 900,mah),tutte in possesso di bulma,la classica ragazza isterica che ahimè il Signore ha deciso di mandare ad ognuno di noi per punizione :fagiano: ....
1) http://www.youtube.com/watch?v=cU-ggw6BwmA
2) http://www.youtube.com/watch?v=JCQfeZtHpLI&mode=related&search=
buon divertimento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.