View Full Version : sacchetti di sabbia
trappola
31-08-2007, 15:13
Dunque grazie alla fine progettazione del quartiere in cui abito in caso di un grosso temporale nel mio garage interrato arriva un tsunami di acqua che lo allaga completamente (ho buttato via la macchina che è stata completamente sommersa).
Il comune provvederà ......... ma in attesa (si tratta di un intervento piuttosto grosso) mi hanno suggerito di tamponare la rampa di discesa al garage con dei sacchetti di sabbia tipo quelli che si usano in caso di inondazione.
Il problema è dove trovarli, i Vigili del Fuoco li prendono dalla Protezione civile, la Protezione civile dal Srvizio Manutenzione del Comune e quest'ultimo li ha da tempo immemorabile, e nessuno ricorda dove sono stati comprati :muro: .
Qualcuno mi sa dare una dritta per cercarli (non da un rivenditore di materiali edili perchè hanno i sacchetti di carta o di plastica che non sono adatti)
Aiuto!!!!
FastFreddy
31-08-2007, 15:15
Prova da chi vende materiale per segnaletica e lavori stradali (vendono quelli di tela gommata arancione) Però ho paura che costino un pò....
barbapapa84
31-08-2007, 15:16
http://www.poliflex.com/produzione-buste/sacchetti-plastica.jpg
+
http://www.nonsolomusica.it/files/RUBRICHE/spiaggia3.jpg
compra un po' di sacchi di juta e vai a fare un giro al mare :fagiano:
:D
Quoto per i sacchi di juta.
PS: Prova da uno di questi (http://maps.google.it/maps?ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a&um=1&q=sacchi+juta&near=Modena+(Emilia+Romagna)&fb=1&view=text&sa=X&oi=local_group&resnum=1&ct=more-results&cd=1)
trappola
31-08-2007, 15:52
ottima l'idea dei sacchi di juta (non sapevo che ci fossero dei produttori spacifici)
Quelli gommati e di plastica non vanno bene perche, rimanendo asciutta la sabbia ed essendo abbastanza rigidi, non danno l'effetti sigillante di quelli in cui la sabbia può bagnare l'acqua
THX:D
dantes76
31-08-2007, 16:10
http://www.nonsolomusica.it/files/RUBRICHE/spiaggia3.jpg
Codice della Navigazione
pagina 27/28
Parte Terza
Disposizioni penali e disciplinari
Libro Primo
Disposizioni penali
* Titolo III - Delle contravvenzioni in particolare
dall'art. 1161 all'art. 1234
Articolo 1162
Estrazione abusiva di arena o altri materiali
Chiunque estrae arena, alghe, ghiaia o altri materiali nell'ambito del demanio marittimo o del mare territoriale ovvero delle zone portuali della navigazione interna, senza la concessione prescritta nell'articolo 51*, è punito con l'arresto fino a due mesi ovvero con l'ammenda fino a lire duecentomila.
Art. 51 - Estrazione e raccolta di arena e altri materiali
Nell'ambito del demanio marittimo e del mare territoriale, l'estrazione e la raccolta di arena, alghe, ghiaia o altri materiali è sottoposta alla concessione del capo del
compartimento
non danno l'effetti sigillante di quelli in cui la sabbia può bagnare l'acqua
:mbe:
FastFreddy
31-08-2007, 16:15
[CUT]
E vabbè, mica deve metterci per forza la sabbia di mare, van bene anche terra e ghiaia.... :D
dantes76
31-08-2007, 16:19
E vabbè, mica deve metterci per forza la sabbia di mare, van bene anche terra e ghiaia.... :D
si ma da dove? dico, la prende? :D letti di fiumi, no terreni di demanio pub, no
a kafka tutto questo farebbe un baffo :asd:
FastFreddy
31-08-2007, 16:25
si ma da dove? dico, la prende? :D letti di fiumi, no terreni di demanio pub, no
a kafka tutto questo farebbe un baffo :asd:
Se vuol fare una cosa legale deve rivolgersi ai rivenditori di materiali edili, con una 20ina d'euro al metro cubo se la cava... :stordita:
paulus69
31-08-2007, 16:36
Dunque grazie alla fine progettazione del quartiere in cui abito in caso di un grosso temporale nel mio garage interrato arriva un tsunami di acqua che lo allaga completamente (ho buttato via la macchina che è stata completamente sommersa).
Il comune provvederà ......... ma in attesa (si tratta di un intervento piuttosto grosso) mi hanno suggerito di tamponare la rampa di discesa al garage con dei sacchetti di sabbia tipo quelli che si usano in caso di inondazione.
Il problema è dove trovarli, i Vigili del Fuoco li prendono dalla Protezione civile, la Protezione civile dal Srvizio Manutenzione del Comune e quest'ultimo li ha da tempo immemorabile, e nessuno ricorda dove sono stati comprati :muro: .
Qualcuno mi sa dare una dritta per cercarli (non da un rivenditore di materiali edili perchè hanno i sacchetti di carta o di plastica che non sono adatti)
Aiuto!!!!
'petta lì.....
ok...i sacchetti di sabbia vanno bene...ma hai voja a disporli quando arrivano 'sti fortunali...o gli allagamenti....mica ti danno preavviso!...
da ciò che posti....capisco che il garage e la relativa rampa sono di tua esclusiva proprietà...quindi pure il cancello che chiude l'accesso:
non potresti applicare delle paratoie costruite a misure precise sull'esterno del cancello?
costerà qualcosa ma...se la strada esterna diventa un fiume...e tu non sei in casa...dal cancello non entra...;)
qui in riviera ligure se ne vedono parecchi...di cancelli "modificati"....non vedo perchè non s'adattino,come soluzione,pure a te.
trappola
31-08-2007, 17:36
in primis mi cospargo il capo di cenere (anzi sabbia) nemmeno con lsd si potrebbe dire che la sabbia bagna l'acqua :doh:
Allora per la sabbia non è un problema rivenditore edile e passa la paura, anche perchè andarla a rubare al mare (oltre che illegale) mi costerebbe molto di più :sofico:
l'idea delle paratie è la soluzione eccezionale, ma (mi sono dimenticato di dirlo) la casa è un piccolo condominio e una cosa di questo genere non passerebbe.
Per la non prevedibilità degli eventi non sarebbe un problema, questo tipo di temporali ci sono in luglio-agosto e basta e in attesa (speriamo :rolleyes: ) dell'intervento definitivo del Comune come soluzione tampone andrebbe bene.
paulus69
01-09-2007, 13:56
l'idea delle paratie è la soluzione eccezionale, ma (mi sono dimenticato di dirlo) la casa è un piccolo condominio e una cosa di questo genere non passerebbe.
Per la non prevedibilità degli eventi non sarebbe un problema, questo tipo di temporali ci sono in luglio-agosto e basta e in attesa (speriamo :rolleyes: ) dell'intervento definitivo del Comune come soluzione tampone andrebbe bene.
in condominio?!....ancor meglio:la spesa viene ripartita fra i più e si può effettuare un'intervento esteso ai cancelletti pedonali...parlane con l'amministratore...;)
la non prevedibilità degli eventi "è" invece un problema:stanno cambiando le stagioni e si stanno osservando un'estremizzazione dei fenomeni...potremmo avere...e già li abbiamo visti...inverni asciutti e primavere copiose....poi...i temporali "fuori stagione" non sembrano più tanto "fuori stagione"...imho...stan diventando la regola..:boh:
esapode688
01-09-2007, 14:02
spendi meno a farteli da te i sacchi . senno compra delle spugne :asd:
da me quel tipo di sachhi li trovi d'appertutto. vigili del fuoco , imprese edili ,comune e cementiere.
eccco... dovresti averle nella tua città. prova ad andare in quei posti dove si fabbrica il cemento. li hanno anche tonnellate di sabbia. sicuramente ti fanno anche i sacchetti:D
paulus69
01-09-2007, 14:09
spendi meno a farteli da te i sacchi . senno compra delle spugne :asd:
da me quel tipo di sachhi li trovi d'appertutto. vigili del fuoco , imprese edili ,comune e cementiere.
eccco... dovresti averle nella tua città. prova ad andare in quei posti dove si fabbrica il cemento. li hanno anche tonnellate di sabbia. sicuramente ti fanno anche i sacchetti:D
esapode...son con te che il costo è minore....una bazzecola...ma....non hanno ancora inventato dei sacchetti che si muovano da soli e si posizionino quando tu non ci sei...:doh: vanno bene da tenere d'emergenza se la protezione civile o le autorità danno un preavviso di esondazioni o l'allerta meteo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.