PDA

View Full Version : Qualche chiarimento

elect
31-08-2007, 14:23
E'da circa 2gg che ho scoperto il calcolo distribuito e sto diffondendo la notizia in giro, accogliendo nuovi "adepti" :D

Oggi è la seconda persona che mi rivolge la stessa domanda: " Come fai ad accertarti che il tuo computer stia lavorando effettivamente per la ricerca e per quello che dicono? "

Ho cercato di rispondere alla meglio, software open source, progetti ufficiali, con tanto di siti e documentazione ma purtroppo nn ho convinto granchè.....

Voi come rispondereste ?....:)

r3venge
31-08-2007, 14:43
mi pare d aver letto che volendo si possono vedere i codici delle wu e capire cosa stai facendo...e cmq se ci sono un milione di persone che hanno lo stesso programma e non si sono mai lamentate x aver scoperto qualks, penso si possa stare tranquilli...

al massimo stiamo elaborando qualke progetto x nuovi missili atomici..o nuove armi...o nuovi virus...tutto è ricerca alla fine:D :D :D

GHz
31-08-2007, 14:44
Argomento sempre attuale, trito e ritrito qui dentro....e le risposte sono sempre le stesse......
Convincere le persone a partecipare ai progetti di calcolo distribuito (DC) è una delle cose più difficili, come si può vedere dai numeri. La percentuale di persone che partecipa è bassissima. C'è troppa poca informazione, troppa ignoranza su certi agromenti, troppo egoismo (c'è chi mi ha risposto che il suo pc non lo mette a disposizione di nessuno e deve lavorare solo per lui!!!), troppa diffidenza rispetto alla ricerca. E' più facile che qualcuno si convinca da solo della bontà del DC, magari leggendo un articolo e visitando i siti dei progetti, che convincere noi una persona. Ci sono persone che sono anni che provo a parlargli del calcolo distribuito e ancora oggi continuano a ridermi dietro, e altre che senza una sola parola hanno tirato su una farm intera............l'importante è provarci concretamente.

elect
31-08-2007, 14:46
Lol :D , cmq vorrei sentire voi cosa rispondereste....su dai, che avreste detto? :)

r3venge
31-08-2007, 14:49
io cmq di solito do il link alla guida sul forum, se hanno dubbi diko ke è assolutamente tutto ok...e poi: "ti interessa o no?" nn m va d stare due ore a parlare xk come dice anke ghz con la maggior parte delle persone è inutile..

Heric
31-08-2007, 21:23
La maggior parte dei progetti sono nati in seno a famose e serie Università Pubbliche e Centri di Eccellenza nel mondo (Americani, Europei oppure Israeliani). Importanti Enti supportano e sponsorizzano i progetti più importanti e meritevoli. Inoltre, man mano che il lavoro procede, i risultati sono pubblicati ed esposti in Simposi e Conferenze. Con un po' di attenzione nel scegliere il progetto, è molto molto difficile venir raggirati.

Io dico così ma tanto non li convinco.. :muro:

Il Capitano
01-09-2007, 09:55
Lol :D , cmq vorrei sentire voi cosa rispondereste....su dai, che avreste detto? :)

Io rispondo come heric, ed anche con un'altra domanda. Come fanno loro a sapere che i programmi che usano in realta' non facciano altro?
Sono cosi' convinti dei loro bei programmini?:D