View Full Version : HP psc 1300 con usb1.1?
blusalem
31-08-2007, 13:59
Ciao a tutti, piccolo quesito..... da sempre ho avuto stampanti, scanner HP ed ora posseggo la HP all-in-one. Sembra che la HP il mio pc proprio non la digerisca! A questo punto mi chiedo, i problemi riscontrati (stampa ad intervalli, mantiene in memoria pagine non stampate ed al riavvio del pc ne stampa 5/6) potrebbero dipendere dal fatto che il tutto è collegato tramite usb 1.1?
p.s. ho già reinstallato i driver almeno 5 volte e proprio non cambia la situazione aiuuto:mc:
alexpiranha
31-08-2007, 15:17
Ciao a tutti, piccolo quesito..... da sempre ho avuto stampanti, scanner HP ed ora posseggo la HP all-in-one. Sembra che la HP il mio pc proprio non la digerisca! A questo punto mi chiedo, i problemi riscontrati (stampa ad intervalli, mantiene in memoria pagine non stampate ed al riavvio del pc ne stampa 5/6) potrebbero dipendere dal fatto che il tutto è collegato tramite usb 1.1?
p.s. ho già reinstallato i driver almeno 5 volte e proprio non cambia la situazione aiuuto:mc:
no, non credo che il problema sia dovuto all'usb.
Partiamo dal principio :
i driver sono quelli specifici per il tuo s.o. ?
li hai disinstallati prima di reinstallarli ?
hai osservato l'istruzione di NON collegare la usb prima che il software di installazione lo richieda ?
la porta usb e' stata rilevata subito al momento dell'installazione dei driver ?
fammi sapere.
blusalem
01-09-2007, 12:20
Grazie per la risposta.
Dunque i driver sono quelli forniti dalla casa con disco originale hp.
Sì assolutamente disinstallato i driver, cancellato ogni traccia tramite REGEDIT e riavviato pc.
La cosa che mi ha insospettito riguardo all'incompatibilità di comunicazione tramite usb 1.1 è che al momento del riconoscimento mi ha messo tra le periferiche "archivio rimovibile H". Impossibile dico io! La stampante non è un archivio rimovibile, infatti me la riconosce come se fosse una normale chiavetta usb.:mbe:
Mah, oggi ho ordinato la scheda PCI DU-520 d-link seguendo i vostri preziosi consigli riguardo al chipset, proverò ad installarla e vedere se la situazione cambia. Tu che dici, è strana vero la situazione dell'archivio rimovibile.
Grazie per l'attenzione e buona giornata:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.