View Full Version : Piccoli Angeli crescono...
http://farm2.static.flickr.com/1319/1284315075_3c2d791633_b.jpg
Innanzitutto grazie a tutti quelli che fermeranno a lasciare un commento nel thread...
Ps.E' la prima volta che posto in galleria e quindi non massacratemi.. :asd:
La luce la trovo un po' forte, ma te puoi benissimo dirmi, fanculo ho la bimba col sorriso più bello del mondo chemme frega della luce?
E hai ragione ma a sto punto un bel taglio deciso sul viso della pargola e la foto diventa bellissima!;)
La luce la trovo un po' forte, ma te puoi benissimo dirmi, fanculo ho la bimba col sorriso più bello del mondo chemme frega della luce?
E hai ragione ma a sto punto un bel taglio deciso sul viso della pargola e la foto diventa bellissima!;)
In che senso un taglio del viso?
Intendi di isolare il viso?
Comunque sì, effettivamente è un po' troppo luminosa... :(
La crudeltà di Peppa non conosce limiti, quando si tratta di rendere drammatico uno scatto!
Intendi di isolare il viso?
Comunque sì, effettivamente è un po' troppo luminosa... :(
Si solo il viso, il resto degli elementi intorno non aggiungendo niente alla foto la rendono una foto casuale e un po' banale...Per quello ti suggerivo un taglio più stretto...:)
Bellissima! :)
In effetti, con un sorriso come questo, possono venire fuori ritratti stretti mooolto belli, magari cercando di sfocare lo sfondo il piu' possibile.
Quoto Peppa ma senza fanculo ;)
AarnMunro
31-08-2007, 13:59
S7,L6,I3,F8,E3,P4
B4, T2, U7, C6... P2!!!
B4, T2, U7, C6... P2!!!
Hai ragione, mi correggo:
S8,L6,I3,F8,E3
(avevo tolto 1 a "Soggetto" perché trovavo un po' inquietante l'espressione della bimba).
Hai ragione, mi correggo:
S8,L6,I3,F8,E3
(avevo tolto 1 a "Soggetto" perché trovavo un po' inquietante l'espressione della bimba).
B4, T2, U7, C6... P2!!!
S7,L6,I3,F8,E3,P4
Adesso pigliatemi pure per il :ciapet: ma che cavolo volete dire con queste sigle... :rolleyes:
code010101
31-08-2007, 14:29
il pezzo di legno sullo sfondo, nono, proprio no :nono:
il pezzo di legno sullo sfondo, nono, proprio no :nono:
Effettivamente... :doh:
Adesso pigliatemi pure per il :ciapet: ma che cavolo volete dire con queste sigle... :rolleyes:
Sto cercando di sintetizzare, visto che la mole di nuove foto è ingente. Ma per questa volta mi dilungherò:
Soggetto: 8 o 7, la bimba è splendida ma sono incerto sull'espressione.
Luce: 6, la luce solare così diretta può andare anche bene, visto che non è sparata direttamente sul viso
Inquadratura: 3, scusa, ma quel legno, quel mento e tutta la roba in basso proprio non ci stanno. In più il visino è perfettamente in centro.
Fuoco: 8, (non sono un'integralista della nitidezza a tutti i costi), comunque è corretto e lo sfondo è sfocato al punto giusto
Esposizione: 3, troppe aree bruciate (cioè completamente bianche) sul cappello e sulla maglietta.
Postproduzione: avevo messo 4 per dire che si sarebbe potuto migliorare qualcosa in postproduzione, tagliando e regolando i livelli. Ma poi ho deciso di togliere il parametro quando di postproduzione non c'è traccia.
SLIFEP, chiaro?
Grazie ora me le ricorderò per sempre.:)
Blitzkrieg_Bop
31-08-2007, 14:51
Io opererei un crop abbondante a togliere tutti gli elementi di disturbo, come d'altronde ti hanno già suggerito. :)
Sto cercando di sintetizzare, visto che la mole di nuove foto è ingente. Ma per questa volta mi dilungherò:
Soggetto: 8 o 7, la bimba è splendida ma sono incerto sull'espressione.
Luce: 6, la luce solare così diretta può andare anche bene, visto che non è sparata direttamente sul viso
Inquadratura: 3, scusa, ma quel legno, quel mento e tutta la roba in basso proprio non ci stanno. In più il visino è perfettamente in centro.
Fuoco: 8, (non sono un'integralista della nitidezza a tutti i costi), comunque è corretto e lo sfondo è sfocato al punto giusto
Esposizione: 3, troppe aree bruciate (cioè completamente bianche) sul cappello e sulla maglietta.
Postproduzione: avevo messo 4 per dire che si sarebbe potuto migliorare qualcosa in postproduzione, tagliando e regolando i livelli. Ma poi ho deciso di togliere il parametro quando di postproduzione non c'è traccia.
SLIFEP, chiaro?
Grazie..ora me le sono segnate le sigle.. ;)
Per l'inquadratura potevo stare effettivamente un po' più stretto però non troppo perché volevo prendere anche la manina che prendeva il gelato... ;)
Postproduzione non ce n'è perché ho voglia di imparare a fotografare bene e quindi vi posto le foto così come le ho fatte in modo che in base ad i vostri giudizi riesco a capire in cosa sbaglio e cerco di correggermi.. :)
Ps.Grazie a tutti per i vostri commenti!!
AarnMunro
31-08-2007, 15:17
Io opererei un crop abbondante a togliere tutti gli elementi di disturbo, come d'altronde ti hanno già suggerito. :)
Quoto, ed aggiungo che il bianco spara un po'.
Complimenti per lo spendido angioletto.
Quoto, ed aggiungo che il bianco spara un po'.
Complimenti per lo spendido angioletto.
Grazie..per fortuna è "solo" la mia nipotina.. ;)
angelodn
01-09-2007, 12:01
S7,L6,I3,F8,E3,P4
:gluglu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.