PDA

View Full Version : Colore cameretta, la faccio arancio ?

Pajuco
31-08-2007, 13:29
Ciao, ho deciso di rinnovare la mia cameretta e mi sono stancato del solito bianco, mi garba l'idea di farla arancio come nella foto anche se i miei mobili sono legno chiaro naturale, che dite può stancare gli occhi col tempo ?

http://www.mobiliscaglia.it/admin/img_Upload/fly.jpg

le vostre di che colore sono ? :ciapet:

FastFreddy
31-08-2007, 13:31
Li però c'è un forte contrasto col pavimento e le altre pareti (che sono bianche) così va anche bene, fare tutto arancio invece è un cazzotto in un occhio! :D

bimbumbam
31-08-2007, 13:35
IMHO impazzisci con un stanza completamente arancio, non so se ci sia quelcosa in internet ma, ma i colori hanno influenza sulla psicologia delle persone e l'arancio mi pare sia uno dei più destabilizzanti (eccitante), sono daccordo che il bianco è noioso ma esistono tanti tipi di mezze tinte (celestino, giallino .... :D )
un po' più potabili

sapatai
31-08-2007, 13:36
a me piacerebbe farla nera.:fagiano:

dany84
31-08-2007, 13:44
il mio coinquilino ce l'ha tutta arancio, ma un po' più soft di quello della foto.
a me piace molto, sembra più luminosa :)
ah, il soffitto è bianco eh!

Pajuco
31-08-2007, 13:47
allora potrei fare solo le due pareti grandi e lasciare bianco il soffitto + la parete della finestra ed anche quella dell'armadio che cè solo una piccola parte bianca

Locurtola
31-08-2007, 13:48
Nella mia nuova casetta, farò arancio una parete del soggiorno, col resto di un bel giallo accesso. Questi colori dinamici favoriscono le attività diurne...

Per una camera da letto, ci vogliono colori più "tranquilli" e riposanti... La camera da letto infatti avrà una parete blu scuro ed il resto penso sarà azzurrino tenue...

MILANOgirl
31-08-2007, 13:55
il mio coinquilino ce l'ha tutta arancio, ma un po' più soft di quello della foto.
a me piace molto, sembra più luminosa :)
ah, il soffitto è bianco eh!hai un coinqulino?? e nn me lo presenti??? :mad:

dany84
31-08-2007, 13:57
hai un coinqulino?? e nn me lo presenti??? :mad:

se è per quello ne ho ben 2 :O
però prima dobbiamo presentarci io e te :asd:

Pajuco
31-08-2007, 14:01
http://www.bblabeola.it/img/lettored.jpg

non mi piace più, meglio quello forte che acceca :D

dany84
31-08-2007, 14:04
http://www.bblabeola.it/img/lettored.jpg

non mi piace più, meglio quello forte che acceca :D

però avevo sentito anch'io, come ha detto Locurtola qualche post fa, che i colori accesi sono meglio per la zona giorno della casa e che per la zona notte sono meglio colori scuri e tenui. addirittura da qualche parte avevo letto che possono disturbare il sonno, nel senso che prima di andare a letto vedi sto colore "poco rilassante" e dormi peggio che se fossi in una stanza con colori scuri.
poi magari non è vero, però non è la prima volta che lo sento :)

Marci
31-08-2007, 14:09
nella mia ho una parete azzura e quando entra il sole dal lucernario si diffonde l'azzurro anche alle altre pareti:)

Pajuco
31-08-2007, 14:12
poi magari non è vero, però non è la prima volta che lo sento :)

ma queste statistiche si basano sulle coppiette e famiglie, metti un giovane che torna alle 4 del mattino dalla disco e non si regge in piedi, percorre tutta la casa senza accendere le luci barcollando a destra e a manca ed infine accende la luce della sua camera e :eek: :eek: si fà un mega flash e cosi sviene direttamente sul letto e sogni d'oro :stordita:

AlexXxin
31-08-2007, 14:15
Io ho delle pareti verdi ed una antracite, se si tratta ravvivare bastano 2 pareti colorate altrimenti è pesante.

dany84
31-08-2007, 14:15
ma queste statistiche si basano sulle coppiette e famiglie, metti un giovane che torna alle 4 del mattino dalla disco e non si regge in piedi, percorre tutta la casa senza accendere le luci barcollando a destra e a manca ed infine accende la luce della sua camera e :eek: :eek: si fà un mega flash e cosi sviene direttamente sul letto e sogni d'oro :stordita:

può essere..ma ancora non ho avuto il piacere di poter scegliere il colore della mia, quindi non saprei dirti per esperienza :boh:

-dieguz-
31-08-2007, 14:25
quando sono nato i miei genitori volevano farmi la cameretta rosso nera, ma mia nonna sfortunatamente ha sabotato tutto quanto:(

dany84
31-08-2007, 14:30
quando sono nato i miei genitori volevano farmi la cameretta rosso nera, ma mia nonna sfortunatamente ha sabotato tutto quanto:(

ha fatto bene, IMHO :O
con delle pareti così avresti fatto incubi atroci :O

-dieguz-
31-08-2007, 14:32
ha fatto bene, IMHO :O
con delle pareti così avresti fatto incubi atroci :O

non io:O

Tron0
31-08-2007, 14:39
Io ti consiglierei i seguenti colori:

bordò-porpora-creta per le pareti
celeste-azzurro-blu per il soffitto

Oppure tutta grigia con riflessi argentati.

Janky
31-08-2007, 14:40
sempre parlando di quegli studi sui colori... bé... l'arancio é stato definito come colore irritante e il blu come colore rilassante

Pajuco
31-08-2007, 14:52
http://vacanze.bakeca.it/bed-and-breakfast-roma/the-rainbow-s4ea605526 :eek:

|aura
31-08-2007, 14:56
magari fai una base molto piu chiara e le spugnature arancione vivo, così dovrebbe essere meno "pesante"

Pajuco
31-08-2007, 15:03
magari fai una base molto piu chiara e le spugnature arancione vivo, così dovrebbe essere meno "pesante"

ho pensato ad un'arancione bello chiaro ma non forte come quello della prima foto e farei la parete della finestra tutta arancio, tanto una gran parte è occupata dalla finestra e poi ci sono le tende bianche che coprono e fanno da contrasto, il soffitto resta bianco, cè la parete dell'armadio che ha una colonna e la faccio arancio, le altre due pareti le lascio bianche e magari ci faccio un quadrato grande in mezzo colorato di arancio oppure mi butto sul giallastro misto arancio

:sofico:

tengo sempre da parte 2kili di bianco non si sà mai :fagiano:

Crux_MM
31-08-2007, 15:36
o la stanza del Computer ce l'ho ROSSO FUOCO su 3 di quattro pareti..E NON SONO MINIMAMENTE INCAZZATO !!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

No dai..arancione è bellissima!
Vai vai..col bianco a terra, meglio se grigio, va bene!

elmoro
31-08-2007, 16:13
cerca di non sterminare i parenti tra qualche mese, allora

castexx
31-08-2007, 17:07
...la mia è azzurro acqua...bellissima :cool:

Setzuko
31-08-2007, 19:06
IMHO impazzisci con un stanza completamente arancio, non so se ci sia quelcosa in internet ma, ma i colori hanno influenza sulla psicologia delle persone e l'arancio mi pare sia uno dei più destabilizzanti (eccitante), sono daccordo che il bianco è noioso ma esistono tanti tipi di mezze tinte (celestino, giallino .... :D )
un po' più potabili

Vero, i colori caldi hanno un potere eccitante, quelli freddi rilassante...vedi ad esempio un ospedale...in genere è sempre bianco/panna/azzurro o verde chiarissimo...se fosse rosso probabilmente i pazienti schiatterebbero prima del tempo.
Sembra una cazzata ma è stato testato che i colori caldi attivano la circolazone sanguigna quelli freddi la rallentano.

Detto questo, quando ero giù a casa MIA avevo la stanza giallo limone, ora i miei vogliono fare 2 pareti arancio e 2 pareti viola con il soffitto bianco.
Qui a Milano ho sempre avuto le camere tristemente bianche :cry:

Anch'io vorrei rifare la camera che ho qui, e pensavo all'arancio.
Pensavo di fare arancio solo il muro dove c'è il letto e tutto i resto o bianco o qualcosa di più chiaro....magari un'ocra scura.

Ma poi la faresti tu da solo o chiami qualcuno?

Pajuco
31-08-2007, 21:54
Ma poi la faresti tu da solo o chiami qualcuno?

mi arrangio io, come detto prima nelle due pareti + grandi ho deciso di fare il fondo nuovo bianco e poi faccio una zona di arancio lasciando un metro di bianco sotto e mezzo metro sopra ed un pò dai lati poi vedo al momento !!

Setzuko
31-08-2007, 21:57
mi arrangio io, come detto prima nelle due pareti + grandi ho deciso di fare il fondo nuovo bianco e poi faccio una zona di arancio lasciando un metro di bianco sotto e mezzo metro sopra ed un pò dai lati poi vedo al momento !!

No, no un metro è troppo.
Metti del nastro adesivo di carta intorno alla parte come se volessi incorniciarla, poi la dipingi di arancio.
Dopo, quando sei sicuro che è tutto asciutto stacchi il nastro adesivo e ti viene una bella cornicetta bianca di 6 cm intorno all'arancio...è carinissimo :D

krisfvt
31-08-2007, 22:01
secondo me se devi fare solo una parete arancio (o anche due) è meglio che la fai tutta senza "striscie" sotto o sopra o in parte..:O
a me l'arancio piace molto! io ho la casa con le pareti di soggiorno e ingresso che giocano sui toni dell'ocra e dell'arancio,stanno bene assieme!
c.

Pajuco
01-09-2007, 07:14
io ho una scrivania lunga tutta la parete quindi volevo stare con una fascetta bianca sopra la scrivania per vedere il distacco altrimenti si vede l'arancio che và fino a sotto la tavola e sotto non si vede + il bianco

---edited---
01-09-2007, 07:20
un consiglio

io ce l'ho bianca per questo sono di parte però questi colori sono troppo impegnativi e poco si sposano con camere da letto (non vanno bene, te l'abbiamo detto tutti;) )
devi fare qualcosa tendente al neutro, anche arancione ma più fioco meno forte;)
saluti

autista2
01-09-2007, 10:57
io ti consiglio un verde pistacchio stile loft inglese

autista2
01-09-2007, 10:58

tipo così la tonalità di colore
http://www.favoronline.net/productimages%5Cedibles%5CThumb_PISTACH.jpg

Setzuko
01-09-2007, 11:39
un consiglio

io ce l'ho bianca per questo sono di parte però questi colori sono troppo impegnativi e poco si sposano con camere da letto (non vanno bene, te l'abbiamo detto tutti;) )
devi fare qualcosa tendente al neutro, anche arancione ma più fioco meno forte;)
saluti

Naaa non è vero.
Come ho già detto io avevo la camera da letto giallo limone :D
Dipende solo dai gusti personali, tu non riusciresti a farcela in una stanza tutta arancio....qualcuno magari si.

L'arancio non è assolutamente un colore neutro. I colori neutri sono quelli che tendo al nero, bianco a grigio.

Io mio consiglio è quello di fare due pareti interamente arancio se uno non è abituato ad avere colori così forti in camera, e le altre due bianche.

tipo così la tonalità di colore
http://www.favoronline.net/productimages%5Cedibles%5CThumb_PISTACH.jpg

Il verde pistacchio e di una tonalità più scuro.
Quello è un verde brillante chiaro :O

Adrian II
01-09-2007, 13:16
Li però c'è un forte contrasto col pavimento e le altre pareti (che sono bianche) così va anche bene,
daccordissimo, un amico s'è appena fatto la stanza arancione (non troppo scuro però) con pavimento e soffitto bianco, per niente stancante e bella luminosa!

fare tutto arancio invece è un cazzotto in un occhio! :D

una stanza antipanico :asd:

Giant Lizard
01-09-2007, 16:08
io la farei tutta nera con disegnato del sangue che cola dal soffitto http://www.runningforums.com/uploads/smilies2/metal.gif

Aleres
01-09-2007, 16:32
Potresti fare come ho fatto io (vedi foto allegata), una parete e' arancio le restanti le ho lasciate bianche ma ci son dei richiami, come le tende il lampadario etc etc.

http://img61.imageshack.us/img61/5123/parete640in7.jpg

Pajuco
01-09-2007, 18:51
bella, si penso di lasciare delle zone bianche, però voglio un colore più acceso :D

Giant Lizard
01-09-2007, 22:19
ma la mia idea è tanto brutta? :cry:

Adrian II
02-09-2007, 20:01
ma la mia idea è tanto brutta? :cry:

naah, però ci abbinerei tendine sottoforma di interiora umane:D

Giant Lizard
08-09-2007, 14:41
naah, però ci abbinerei tendine sottoforma di interiora umane:D

fico!! :sbav:

lo terrò in considerazione :D

hibone
08-09-2007, 14:54
sto thread ricorda molto la barzelletta suelle differenze tra la ragazza l'amante e la moglie...

Pajuco
08-09-2007, 17:02
sto thread ricorda molto la barzelletta suelle differenze tra la ragazza l'amante e la moglie...

adesso me la racconti :fagiano:

hibone
08-09-2007, 17:21
adesso me la racconti :fagiano:

a letto... lei sopra la testa reclinata all'indietro... lui sotto...

la ragazza... oh dio! quanto ti amo!!...

l'amante... oh si.. così... sei fantastico!!...

la moglie... ahh... ehhmmm... ...beige... il soffitto lo farei... ...beige...

:asd: