View Full Version : Collegare portatile in auto
Alegundam75aa
31-08-2007, 14:26
Si puo collegare un pc portatile in automobile?
Sergio92
31-08-2007, 14:46
si beh ti serve un trasformatore di tensione cn primario di 12v e secondario della tensione con cui l'ali da rete carica la batteria del portatile
e meglio anke un filtro x i disturbi
Se per collegare intendi alimentare, esistono degli alimentatori apposta.
Non puoi collegarlo direttamente perchè l'auto ha disponibili 12 v., mentre il portatile a seconda dei modelli ha bisogno di corca 20/22 v.
Alegundam75aa
31-08-2007, 14:47
non solo per caricare ma anche per utilizzarlo in macchina
si beh ti serve un trasformatore di tensione cn primario di 12v e secondario della tensione con cui l'ali da rete carica la batteria del portatile
e meglio anke un filtro x i disturbi
Un trasformatore funziona solo con corrente alternata; in auto c'è corrente continua.
Serve qualcosa di più di un trasformatore in realtà (ovvero un inverter e un trasformatore).
Alegundam75aa
31-08-2007, 14:52
:) Senza essere troppo tecnici, io vorrei a parte caricare, anche usare il pc mentre l'auto è accesa(tipo se uno viaggia io collego pc) Si puo fare?
E se si chi mi dice il nome del prodotto? Grazie
Sergio92
31-08-2007, 14:56
Un trasformatore funziona solo con corrente alternata; in auto c'è corrente continua.
Serve qualcosa di più di un trasformatore in realtà (ovvero un inverter e un trasformatore).
no un trasformatore funziona anke cn quella continua ad es i caricatori da auto x i cellulari
no un trasformatore funziona anke cn quella continua ad es i caricatori da auto x i cellulari
Un trasformatore funziona solo a corrente alternata.
I cavetti da macchina sono dei riduttori di tensione.
La tensione continua la puoi solo ridurre, e non aumentare, al contrario dell'alternata.
Alegundam75aa
31-08-2007, 15:13
Emmmmmm, ma che fate? mi aiutate o fate i professoroni tra di voi? :rolleyes:
..Io non sto facendo il professore con nessuno, ho semplicemente risposto a un thread in cui ti si dava una risposta secondo me sbagliata.
Non so dove indirizzarti per l'adattatore, ma è un accessorio abbastanza comune, per cui se cerchi con google ne trovi a uffa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.