View Full Version : Problema orologio di Windows XP
ciao a tutti, da due giorni a questa parte( quindi dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows che ci sono stati), all'accensione del computer, l'orologio di Windows č indietro di due ore e qualche minuto..non ho mai avuto problemi di questo tipo, solo dopo l'installazione degli ultimi aggiornamenti...cosa posso fare??Grazie in anticipo..
frizzo28
31-08-2007, 14:23
IMHO ma hai provato a riimpostarlo? se cambia di nuovo i problemi possono essere 2:
1) Si sta scaricando la batteria tampone della Mainboard
2) Qualche virus o qualche Joke che sposta l'orologio di sistema...
IMHO ma hai provato a riimpostarlo? se cambia di nuovo i problemi possono essere 2:
1) Si sta scaricando la batteria tampone della Mainboard
2) Qualche virus o qualche Joke che sposta l'orologio di sistema...
Virus no perchč ho fatto scansioni con Antivir, Hijackthis, A-Squared..forse la prima opzione a sto punto...
andrņ a cambiare la batteria allora..grazie mille per la risposta!!
riprendo questo topic.
la causa dell'orologio di windows che rimane indietro puņ essere data solo da questi due problemi: batteria tampone ed eventuali virus?
La Ram non interferisce su queste cose?
Nel caso si dovesse cambiare batteria devo sostituirla immediatamente o devo lasciar trascorrere qualche minuto? La batteria č da 3v, giusto?
Grazie :)
altra opzione
se sei in una lan con server potrebbe essere lui che sincronizza...
Nel caso si dovesse cambiare batteria devo sostituirla immediatamente o devo lasciar trascorrere qualche minuto? La batteria č da 3v per tutte le schede?
In merito a questa domanda cosa mi dite? :)
UtenteSospeso
15-10-2008, 12:26
Normalmente nel chipset č inserito un modulo RTC (real time clock ), che funziona indipendentemente dalla ram anche a pc spento.
Fin'ora ho sempre visto sched con batterie da 3V al litio tipo 2032 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.