PDA

View Full Version : Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK

Redazione di Hardware Upg
31-08-2007, 13:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-meglio-di-playstation-2-in-uk_22371.html

Nintendo Wii migliora il record di PlayStation 2 in fatto di console vendute nel minor tempo possibile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
31-08-2007, 13:17
ha raggiunto una quota di mercato del 68%? in termini di vendite o di console disponibili nelle case degli inglesi? immagino di vendite, perchè se hanno venduto in un anno più di quante PS2 abbiano venduto in tutto altro che 1 milione di WII ci sono in giro! :D

leomeya
31-08-2007, 13:18
azz battere la ps2 è un grosso record

Dumah Brazorf
31-08-2007, 13:20
Useranno un sistema metrico farlocco, guideranno dal lato sbagliato ma 'sti inglesi ci capiscono qualcosa di tecnologia!

leomeya
31-08-2007, 13:21
non credo pero' arriveranno mai al totale di vendite pari a quello della ps2 in tutti questi anni.
la ps2 è stata come gli spaghetti per noi italiani, la pioggia per gli inglesi, gli hamburger per gli americani e il lavoro per i cinesi ovvero.............a nessuno è mancata

il_joe
31-08-2007, 13:22
alla faccia!!!

cmq anche il dato del DS (86%) è impressionante!!

@Paganetor: credo si parli di vendite.... ha cmq superato il record della PS2 nel raggiungimento del primo milione di macchine vendute... complimenti alla grande N.

sleeping
31-08-2007, 13:30
Davvero impressionante :eek:
Non nascondo che prima delle uscite delle varie console di nuova generazione, davo Nintendo per morta :D . Direi che sono andato un po' fuori strada :cool:

PsyCloud
31-08-2007, 13:37
86% delle console portatili. Grazie al biip.
Strano che non abbia il 95%

luca20141
31-08-2007, 13:37
Sono il soddisfatto possessore di una Wii e di un DS. Non voglio fare paragoni con le altre console, dato che non le possiedo e non mi interessa nemmeno possederle.
Però volevo dire che Nintendo ha realizzato un prodotto che centra davvero il bersaglio di mercato prefissato. Immagino tutti gli inglesi che, come me si divertono un mondo a scuotere il wiimote nei vari giochi, simulando i più svariati movimenti :) e che hanno premiato il prodotto Nintendo per le ore di divertimento che sta procurando.

Un'ultima nota: recentemente ho spedito all'assistenza tecnica la mia Wii, per un problema alla scheda video (punti neri sullo schermo) e me l'hanno riconsegnata in una settimana. Anche per questo, complimenti!

rayman2
31-08-2007, 13:47
86% delle console portatili solo il ds...con gli altri gameboy (in particolare solo l'advance sp è in vendita ora come ora) magari ci arriva al 90-95%

Gerardo Emanuele Giorgio
31-08-2007, 13:53
c'è anche il gba micro e vende ancora.
Psycloud e perche di grazia? Non c'era anche la sony nello stesso mercato a soli 20 euro in piu?

Barra
31-08-2007, 13:55
non ci trovo nulla di eccezzionale!
Quando è uscita la PS2 costava 1 botto esattamente come la PS3 adesso. E' facile vendere un sacco se la concorrenza è molto + cara! Il problema è la tenuta nel tempo (vedremo tra 10 anni i numeri) e soprattutto i giochi! non è che abbia visto molti titoli che valgano la pena essere giocati su WII.

I gusti sono gusti ma insomma WII sport non mi entusiasma molto....

mau.c
31-08-2007, 14:06
Quando è uscita la PS2 costava 1 botto esattamente come la PS3 adesso. E' facile vendere un sacco se la concorrenza è molto + cara! Il problema è la tenuta nel tempo (vedremo tra 10 anni i numeri) e soprattutto i giochi! non è che abbia visto molti titoli che valgano la pena essere giocati su WII.

io sono d'accordo con te, ma mi viene sempre più il sospetto che la sony dovrà dire addio a tutti i casual gamers, mi sembra che il wii sia molto più appetibile da questo punto di vista. una cosa è ormai quasi certa, la nintendo sarà la protagonista di questo natale, venderà molto di più delle altre console

luca20141
31-08-2007, 14:14
Beh, caro Barra, il Wii è molto più che "Wii sports"

Ti faccio un elenco dei giochi che ho preso da dicembre, giorno di lancio:

Zelda Twilight princess
Marvel ultimate alliance
Red steel
Dragon Ball Z Budokai tenkaichi 2
Rayman ravid rabbits
Mortal Kombat armageddon
Mario strikers charged
Spider-man 3
Il padrino, Blackhand edition
Sonic e gli anelli segreti
Driver parallel lines
Resident Evil 4
Trauma center, second opinion

Non sono stati tutti dei capolavori, ma molti di questi mi hanno emozionato, per il modo di giocare e per l'innovativa esperienza ludica. Se hai un amico che ti può far provare la Wii, facci un giro...

Solido
31-08-2007, 14:18
Io sono possessore di wii e prendo pochissimi giochi ma sono molto contento lo stesso...in futuro prenderò un ds spero e vivrò felice :D
spero anche in un futuro calo di prezzi :sofico:

sirhaplo
31-08-2007, 14:20
non è che abbia visto molti titoli che valgano la pena essere giocati su WII.

Un pò hai ragione un pò no.
In effetti tanti giochi sono scemi e poveri.
Altri sono dei capolavori (Zelda e Resident in primis).

Dei capolavori c'è poco da dire... ma i giochi scemi ... cacchio se ti prendono. E te lo dice uno che ha sempre usato PC e odiato le consolle.

Giocare con mio nonno o mia madre.
Vedere le facce stupite di amici.
Tornare a casa e vedere mia madre che si picchia con il wii remote.

Sono cose che vanno oltre al gioco vero e proprio, che divertono in maniera trasversale.
Quindi il successo non è solo il gioco in se ... è il mix di :
- Basso prezzo
- Controller innovativo
- Comodità per il trasporto
- Divertimento in gruppo

conker
31-08-2007, 14:21

Quando è uscita la PS2 costava 1 botto esattamente come la PS3 adesso. E' facile vendere un sacco se la concorrenza è molto + cara!
seee... PSX e PS2 vendevano più delle console della concorrenza che pure costavano meno... quindi :mc:

Il problema è la tenuta nel tempo (vedremo tra 10 anni i numeri) e soprattutto i giochi! non è che abbia visto molti titoli che valgano la pena essere giocati su WII.

i giochi... nessuna console nel suo primo anno di vita può vantare chissà cosa ma... ti dico solo che è in arrivo Metroid Prime 3 (uscito il 27 in USA), a Natale SuperMarioGalaxy e poi, 2008, KA come SuperSmashBrosBrawl e Mario Kart che porteranno le sfide in multi anche online...

il futuro è roseo... e, stando a vgchartz (http://www.vgchartz.com/) Wii ha superato in vendite anche la X360 (che partiva con un anno di vantaggio)

e pensare che la grande N ha ancora problemi di produzione... la richiesta di Wii è maggiore di quanti riescano a produrne :D

MaxArt
31-08-2007, 14:28
Aspettate a quando usciranno i giochi di calcio per la Wii... Fifa prima, ma soprattutto PES... ;)

luca20141
31-08-2007, 14:34
In effetti conker ha ragione sul fatto che sia passato poco tempo e che resti ancora molto da fare.

D'altronde, se penso al primo anno di PS, c'era solo Tomb Raider come KA. Si è dovuto aspettare un po' per l'arrivo di Final Fantasy 7. Si è dovuto aspettare un po' per l'arrivo di giochi che decretassero il succeso della prima PlayStation, complice anche il poco agguerrito panorama rivale, con il Saturn e Nintendo 64.
Più o meno lo stesso con PlayStation 2. Devil May Cry e i suoi seguiti, così come Kingdom Hearts, tanto per citare due "gioconi" per PS2, non sono arrivati subito, ma in la col tempo, quando i programmatori avevano preso confidenza con la macchina.

Per quanto riguarda la Wii il primo anno è stato costellato da numerose conversioni e da alcune ciofeche, ma anche da alcuni capolavori. Io penso che il futuro ci riservi ancora delle belle sorprese.

Stesso dicasi per il DS: ho avuto la possibilità di provare diversi titoli. A mio avviso uno su dieci si salva, ma quel "decimo" è veramente favoloso!

Maurix4
31-08-2007, 14:36
X BARRA

Se Wii Sport anche un pò ti entusiasma, considerando il fatto che è poco più che una demo, significa che la Wii ti appassiona.
L'altra sera mi sono fatto un torneo di golf con mio padre e mio fratello, mi sono divertito come non mai giocando ad un videogame e poi essere battuti ad un videogame dal proprio padre non ha paragoni... per non parlare di mia madre che è una professionista di bowling... lol

il_joe
31-08-2007, 15:04
premetto che non ho il wii. Ma ho il DS. E anche che io sono (ero) un PC-only, ma il DS è veramente divertente. E poi ho tirato in mezzo anche mia moglie che oltre a essere negata coi VG li detestava pure...
Adesso arrivo a casa, ed è lì sul divano con Picross, Wario, Zoo Keeper....
E' questa l'innovazione della Nintendo, la sua "next-gen". E, ad oggi, c'ha azzeccato...

PS: fermo restando che un pensierino al 360 lo sto facendo (piuttosto che continuare ad aggiorare il pc.........)

PsyCloud
31-08-2007, 15:11
Perchè nintendo è stata monopolista del mercato per quasi 10 anni, la psp è potente quello che vuoi, però se pensi ad una console portatile pensi al GB, GBA e DS.
Poi come parco giochi il DS è molto più accattivante e vario. La PSP è più limitata da quel punto di vista.
Io sinceramente preferisco il DS alla PSP.

Crux_MM
31-08-2007, 15:19
Dati incredibili..Complimenti alla Grande N!

topinoz
31-08-2007, 15:33
Straquoto Barra. Non è possibile fare un paragone di soli numeri di vendita. PS2 costava una cifra rispetto a Wii.

CiBa
31-08-2007, 15:39
Be magari alla sony la prossima volta ci penseranno meglio prima di sacrificare un brand....hanno crocefisso la parte videoludica a favore dell'espansione del blue ray...e da quello che mi pare di vedere non gli sta andando bene neanche in quel campo....Davvero Sfigati! XD

il_joe
31-08-2007, 16:47
Straquoto Barra. Non è possibile fare un paragone di soli numeri di vendita. PS2 costava una cifra rispetto a Wii.

il probl è che la PS3 in relazione alla PS2 va molto peggio.... e a livello di prezzi (in proporzione) forse costava di più la PS2 all'epoca rispetto a quanto costa oggi la PS3... e ciò è grave....
spero per Sony che la situazione migliori: probabilmente l'uscita di qualche titolo AAA (MGS4, GTA4, ma perchè no anche PES o FIFA...) farà andare meglio le cose.

tornando al discorso Wii, non si può negare che commercialmente sia stato un colpo eccezionale per Nintendo, indipendentemente dai costi o dalla tecnologia. In fin dei conti, coi VG uno si deve divertire, e ad oggi pare che ci si diverta di più (o ci sono più persone che si divertono) con il Wii che con la PS3. .....

pescasat
31-08-2007, 17:46
non riesco a capire come una persona possa spendere 250€ per un wii
secondo me il suo prezzo reale dovrebbe essere 150/200€
è un game cube riciclato.
Complimenti a nintendo sicuramente ma secondo me troppi polli e sopratutto troppi bambini viziati............
è una mia personale opinione
buona sera a tutti

pescasat
31-08-2007, 17:53
poi la situazione di oggi è questa
xbox360 vende bene (microsoft ci ha preso per i fondelli a tutti mettendo una console nel mercato prematuramente per anticipare la play3 però usando noi clienti come beta tester.....)
la play3 è ancora indietro (prezzo ancora alto rispetto alle concorrenti, però molto superiore per quanto riguarda l'hardware. La sony ha optotato per una console molto innovativa vedi blu-ray ecc. ecc. Però al contrario della x molto afidabile da subito e on line gratis.
Come si può vedere le console sono molto diverse è solo una questione di giochi.
Chi vivrà vedra

conker
31-08-2007, 18:03
non riesco a capire come una persona possa spendere 250€ per un wii
secondo me il suo prezzo reale dovrebbe essere 150/200€
è un game cube riciclato.
Complimenti a nintendo sicuramente ma secondo me troppi polli e sopratutto troppi bambini viziati............
è una mia personale opinione
buona sera a tutti

ok, io ho un Wii ed un DS... cosa sono, pollo o bambino (a 31 anni) viziato? :rolleyes:

pescasat
31-08-2007, 18:06
caro conker è solo una mia opinione non voglio offendere nessuno .anche io ho un ds-lite. Però il target di queste due console è quello che poi ci sono bambini cresciuti come noi è un'altro paio di maniche ;)

conker
31-08-2007, 18:09
la play3 è ancora indietro (prezzo ancora alto rispetto alle concorrenti, però molto superiore per quanto riguarda l'hardware.

pura curiosità, ma tutta questa superiorità hardware di PS3 nei confronti della X360 dove si è mai vista? :rolleyes:

pescasat
31-08-2007, 18:12
io parlo di hardware in generale. Componenti ecc. Io ho tutte due le console è le differenze ci sono. Se poi tu mi dici che non ci sono ancora giochi che dimostrano tale superiortà posso anche essere daccordo con te.

conker
31-08-2007, 18:19
caro conker è solo una mia opinione non voglio offendere nessuno .anche io ho un ds-lite. Però il target di queste due console è quello che poi ci sono bambini cresciuti come noi è un'altro paio di maniche ;)

siamo d'accordo che Nintendo Wii non lo vende rimettendoci, anzi... ma non sta scritto da nessuna parte che un produttore debba vendere una console rimettendoci/in pari/guadagnandoci e in che misura

anche Sony in altri tempi avrebbe potuto vendere a minor prezzo le sue console e invece nisba (e che gli importava? vendeva comunque a carrettate)... per non parlare di quello che ha fatto con PS3 nei confronti del mercato europeo (ritardo abissale, subito niente EE e retrocompatibilità in emulazione sw, prezzo molto salato in confronto a USA e JAP, tagli di prezzo solo per altri continenti) :mbe:

Maverick18
31-08-2007, 18:53

Ho il gamecube ed ho avuto il Ds, ho 22 anni. Mio zio ha preso tutte le console Nintendo negli ultimi anni, ha più di 30 anni. Un mio amico si è preso il Ds, ha 23 anni.

Grave errore quello di considerare le due nuove console Nintendo solo per bambini, senza contare che hanno molto successo anche tra le ragazze.

bateau1978
31-08-2007, 20:17
Ragazzi è inutile negarlo: Nintendo c'ha preso in pieno!

1)per le console portatili la psp non poteva vincere il DS, xchè sarà graficamente superiore e il display è ipnotico per la qualità delle immagini....ma è solo una playstation "piccola" appunto, niente di nuovo! mentre il DS cambia tutto il touch screen è semplicemente geniale!

2)Stesso discorso per le console da casa, la PS3, in fondo, è una playstation con grafica migliorata, una fisica + realistica ecc ecc...ma se hai un pc o un XBOX puoi giocare a quasi tutti gli stessi giochi...il Wii cambia le regole ancora con il suo controller!

speriamo che in futuro alla N daranno un occhio anche alla qualità grafica ;-)
(ovviamente imho...)

Kivron
31-08-2007, 23:04
ok, io ho un Wii ed un DS... cosa sono, pollo o bambino (a 31 anni) viziato? :rolleyes:

Io a 29 ho comprato il Wii... :rolleyes:
Quanto vi rode... :mc:

sommojames
31-08-2007, 23:26
Ma sono l'unico che s'è letteralmente rotto la minchia a leggere ste news su chi vende di più, su chi vende di meno, come se ce ne dovesse fregare qualcosa a noi utenti che una compagnia piuttosto che un altra faccia tanti dindini. IMHO queste sono notizie che vanno bene per il sole 24 ore, non per hwupgrade!

Voglio le news sui videogiochi, non me ne frega una mazza di quanto vendono le console :mad:

mau.c
31-08-2007, 23:35
Ma sono l'unico che s'è letteralmente rotto la minchia a leggere ste news su chi vende di più, su chi vende di meno, come se ce ne dovesse fregare qualcosa a noi utenti che una compagnia piuttosto che un altra faccia tanti dindini. IMHO queste sono notizie che vanno bene per il sole 24 ore, non per hwupgrade!

Voglio le news sui videogiochi, non me ne frega una mazza di quanto vendono le console :mad:

hai detto la tua.

io voglio sapere, anche perchè l'andamento del mercato determina anche quali giochi vedrai. comunque non è che una notizia data ne cancella un'altra che era da dare. quindi puoi anche evitare di cliccarci sopra non ti pare?

ciao

sommojames
01-09-2007, 00:00
hai detto la tua.

io voglio sapere, anche perchè l'andamento del mercato determina anche quali giochi vedrai. comunque non è che una notizia data ne cancella un'altra che era da dare. quindi puoi anche evitare di cliccarci sopra non ti pare?

ciao

Si si lo so, solo che trovo noiosissimi queste notizie, come se dovessimo stappare lo spumante perchè una certa ditta vende più di un altra.

mau.c
01-09-2007, 00:05
comunque a me sembra che il problema centrale delle console di sony e Ms è il fatto di aver puntato un po' troppo sulla grafica, che si rivela essere un campo nel quale è necessario buttare troppi soldi, rischiando di rimanere ugualmente indietro rispetto ai PC. troppi soldi in hardware (venduti sotto costo ma comunque cari) troppi soldi e tempo per sviluppare i giochi per le Software House che non possono sviluppare giochi solo per delle console troppo poco diffuse. in più a puntare sulla grafica e a premere poco in altri campi, si producono in media giochi di bassa qualità. non ci si stupisce che cerchino di svilupparli in Cina. nemmeno il fatto che la maggior parte dei giochi sembra fatta con lo stampino li salva dall'avere costi di produzione enormi.

se non si svegliano con qualche trovata e la nintendo non cala le vendite rischia di far fare il botto alle altre due a sto punto...

Maverick18
01-09-2007, 10:54
comunque a me sembra che il problema centrale delle console di sony e Ms è il fatto di aver puntato un po' troppo sulla grafica, che si rivela essere un campo nel quale è necessario buttare troppi soldi, rischiando di rimanere ugualmente indietro rispetto ai PC. troppi soldi in hardware (venduti sotto costo ma comunque cari) troppi soldi e tempo per sviluppare i giochi per le Software House che non possono sviluppare giochi solo per delle console troppo poco diffuse. in più a puntare sulla grafica e a premere poco in altri campi, si producono in media giochi di bassa qualità. non ci si stupisce che cerchino di svilupparli in Cina. nemmeno il fatto che la maggior parte dei giochi sembra fatta con lo stampino li salva dall'avere costi di produzione enormi.

se non si svegliano con qualche trovata e la nintendo non cala le vendite rischia di far fare il botto alle altre due a sto punto...

Non mi stupisce sia stata Nintendo a proprorre una "nuova" concezione di videogioco, in fondo Sony e Microsoft sono colossi dell'hardware/software. La Nintendo è "da sempre" azienda produttrice di videogiochi.

canislupus
01-09-2007, 16:28

Ti quoto perfettamente. Io non ho nessuna Consolle, però ammetto che se dovessi sceglierne una punterei sulla Wii. La PS3 l'ho provata prima di molti qualche giorno prima della sua uscita in Europa perchè lavoravo in un negozio e onestamente a parte la grafica molto bella, dopo un po' non era nulla di speciale. Certo moltissimo nelle consolles dipende dai giochi che vengono proposti, ma se la consolle è più orientata al coinvolgimento (e non solo visivo) del giocatore, allora penso che non ci sia grafica che tenga. La Nintendo ha puntato soprattutto sul divertimento in senso pratico piuttosto che visivo. Certo la grafica dei giochi non è nulla di eccezionale, ma stancarsi di giocare è molto più difficile.
Come è stato detto poi la PS3 deve vedersela (a livello di grafica) sia con la 360 che con i pc next gen. Quindi non ha un solo avversario. La Wii di fatto non deve vedersela con nessuno perchè appunto il sistema di gioco non ha al momento consolle paragonabili.

piperprinx
02-09-2007, 17:38

se vuoi le news sui games hai solo l'imbarazzo della scelta, in rete.
Fortunatamente esiste HWupgrade per chi desidera notizie piu' "mature". e siti come questo non ce ne sono molti....

Dodino_89
02-09-2007, 18:11
Premesso che io ho comprato sempre Playstation negli ultimi anni (Playstation 1 e 2 mi sono sembrate le migliori per quei tempi quando uscirono) vorrei fare alcune considerazioni le più oggettive possibili.
Imho la Palystation 3 sta andando bene,ma di certo non come le precedenti.Nel confronto con Xbox360 la batte per quanto riguarda l'hardware,e nelle vendite è dietro alla rivale ma non di tantissimo,a fronte di un prezzo certo più salato.
Da qua a due tre anni col prezzo di Playstation 3 in discesa,alla lunga la dovrebbe spuntare sulla Xbox360, a meno che la Microsoft non faccia uscire nuove versioni di Xbox360 per colmare il gap tecnologico(come sembra stia facendo negli ultimi tempi)
Tutta questa premessa,per spiegare,imho,il successo clamoroso di Wii:mentre le vecchie Playstation avevano sdoganato le console dall'etichetta per "sfigati" allargando il mercato principalmente a maschi tra i 10 anni e i 50 anni mediamente,
la Wii col suo diabolico controller (dovrebbero fare una statua a chi ha avuto l'idea) ha allargato la fascia di mercato a chiunque in pratica:nonne,mamme,zii..chiunque.E il mezzo per sfondare è stato solo uno:il controller.
Nintendo ha stupito Microsoft e Sony,riprendendo il comando del mercato grazie a questa piccola invenzione.
Alle mamme,nonne,zii,etc. non GLIENE FREGA nulla di blu-ray,grafica allucinante FULL HD e chi ne ha più ne metta.Non sanno neanche cos' è.Vedono invece il diabolico controller della Wii,il costo basso e pensano:"Potrei provare..."
E il Wii vende vende vende.
Ormai la partita è imho chiusa per quanto riguarda questa generazione di console,Microsoft e Sony devono solo leccarsi le ferite e limitare le perdite,oppure letteralmente copiare il controller Nintendo e cercare di recuperare il terreno perduto.

sommojames
02-09-2007, 18:59
se vuoi le news sui games hai solo l'imbarazzo della scelta, in rete.
Fortunatamente esiste HWupgrade per chi desidera notizie piu' "mature". e siti come questo non ce ne sono molti....

Cosa ci sarà mai di "maturo" nel riportare i dati di vendita di una società. Cmq non volevo fare polemica, ero solo curioso di sapere se ero l'unico stanco di leggere queste news, a quanto pare è così.

piperprinx
02-09-2007, 19:10
Cosa ci sarà mai di "maturo" nel riportare i dati di vendita di una società.

che nelle scuole in genere non interessano, a differenza dei giochi....

piperprinx
02-09-2007, 19:14
IMO il successo di wii (e DS) e' dovuto al fatto di aver "allargato" il mercato, vendendo - anche - a chi non ha mai usato console, vuoi per il controller, vuoi per il tipo di giochi, vuoi - soprattutto - per il costo.

sommojames
02-09-2007, 19:21
IMO il successo di wii (e DS) e' dovuto al fatto di aver "allargato" il mercato, vendendo - anche - a chi non ha mai usato console, vuoi per il controller, vuoi per il tipo di giochi, vuoi - soprattutto - per il costo.

Sono d'accordo. Hip hip hurrà per Nintendo :sofico:

mau.c
02-09-2007, 21:32
Ormai la partita è imho chiusa per quanto riguarda questa generazione di console,Microsoft e Sony devono solo leccarsi le ferite e limitare le perdite,oppure letteralmente copiare il controller Nintendo e cercare di recuperare il terreno perduto.

bhe non esageriamo, la speranza è che sony si risvegli e a fronte di grosse perdite di esclusive, ne proponga una batteria di nuove, e di alto livello. microsoft pare lo stia già facendo, se si svegliano un momento si possono riprendere tranquillamente. a tutto vantaggio dei giocatori in questo caso

anche perchè hanno speso un barca di soldi. la situazione di sony non è proprio rosea, chi veramente ha i soldi per rischiare e continuare ad oltranza ad andare sotto è microsoft, ma sony se la ps3 vende la metà di ps2 penso proprio che la ps4 sarà un gamecube :asd: comunque checchè se ne dica sul wii, penso che pure nintendo abbia speso molto in innovazione e sono contento che venga premiata.

Lucas Malor
03-09-2007, 00:18
Beh, scusate, io in realta' sono un po' stanco di leggere, in mezzo a dei commenti seri e ponderati, i soliti commenti "ma la Wii non vale niente, ma la grafica fa schifo, ma e' il Game Cube riciclato" ecc.

A meno che 'sta gente non sia un rivenditore di PS3 o Xbox, non la capisco proprio.

Che senso ha denigrare una consolle del genere? E' una consolle a basto costo con minore potenza grafica. La varieta' di giochi e' bassa? Grazie, e' appena uscita. E gia' molte case produttrici stanno adattando i giochi anche per la Wii.

Preferisci tenerti il Game Cube? Tieniti il Game Cube. Comunque di giochi per GC non ne escono piu'.

Alla fin fine, i dati parlano chiaro, e non mi pare proprio siano fuffa campata in aria. La Wii vende e vende molto. Se la gente la preferisce un motivo ci sara', e non e' certo grazie a trucchetti da quattro soldi, tipo il supporto per il Blue-Ray...

sommojames
03-09-2007, 01:29
Evidentemente se ci sono commenti di questo tipo significa che c'è gente a cui il WI fa schifo, se motivati non ci vedo nulla di male, così come c'è gente a cui farà schfio la 360 od il PC per giocare.

mau.c
03-09-2007, 09:14
Beh, scusate, io in realta' sono un po' stanco di leggere, in mezzo a dei commenti seri e ponderati, i soliti commenti "ma la Wii non vale niente, ma la grafica fa schifo, ma e' il Game Cube riciclato" ecc.

A meno che 'sta gente non sia un rivenditore di PS3 o Xbox, non la capisco proprio.

Che senso ha denigrare una consolle del genere? E' una consolle a basto costo con minore potenza grafica. La varieta' di giochi e' bassa? Grazie, e' appena uscita. E gia' molte case produttrici stanno adattando i giochi anche per la Wii.

Preferisci tenerti il Game Cube? Tieniti il Game Cube. Comunque di giochi per GC non ne escono piu'.

Alla fin fine, i dati parlano chiaro, e non mi pare proprio siano fuffa campata in aria. La Wii vende e vende molto. Se la gente la preferisce un motivo ci sara', e non e' certo grazie a trucchetti da quattro soldi, tipo il supporto per il Blue-Ray...

non è proprio così. la mossa di nintendo è astuta, e ciò che propongono è appetibile e soprattutto non li costringe a spendere milioni per costruirlo e venderlo sottocosto, e rende più facile (da un certo punto di vista) svilupparne i giochi. tuttavia è una mossa in netta controtendenza con quello che è sempre avvenuto nelle console e quello che avviene oggi: ad ogni passaggio di generazione c'è un incremento delle prestazioni dell'hardware notevole. nintendo non ha creduto in questo e ha puntato su una strategia diversa, è umano storcere il naso all'inizio perchè si è sempre pensato che la strategia fosse di mettere un hardware all'avanguardia che in 2 - 3 anni viene raggiunto come standard dai PC nelle case (quelli con un prezzo basso non quelli di fascia alta) mettere un hardware già superato è una mossa comunque meno rischiosa, perchè se non funziona ci si rimette di meno.
detto questo è normale che se hai fatto esperienza di una grafica ad alta definizione difficilmente accetterai di tornare indietro di buon grado.
in più se proprio andiamo a vedere quanto poco costi il wii, si può notare che la ps2 nuova la si può trovare a 100-130 euro, se è vero che graficamente sarà un po' peggio è anche vero che per il momento non c'è paragone con i giochi che si trovano in giro, in più i giochi ps2 si trovano usati e in offerta ovunque, l'unico problema è che ormai l'hanno già tutti ed è un po' bollita, mentre il wii è comunque una novità.

Lucas Malor
03-09-2007, 14:12
Ma se mi si fa il paragone tra Wii e PS2 posso anche essere d'accordo. Alla fine di giochi per la PSX e per la PS2 ce ne sono cosi' tanti in giro che uno puo' morire contento prima di aver giocato a tutti... :D

Il punto e': la Wii ha un costo spropositato rispetto ad una PS2? Io non credo proprio. I sensori di movimento sono una novita' a cui non si e' azzardato nessuno prima. Inoltre la Nintendo e' stata storicamente un'azienda piuttosto restia ad aprirsi alla concorrenza, e ha sempre cercato soluzioni personalizzate e difficilmente clonabili. Quando ha visto che la sua strategia era perdente, l'ha completamente cambiata.

Inoltre, grazie alla Wii e' stato spezzato questo duo-polio Xbox - Playstation. Probabilmente in futuro vedremo delle edizioni PS e Xbox di fascia economica. E' la stessa storia tra Amd ed Intel, insomma. Invece di esserne felici, perche' alla fine va tutto al vantaggio del consumatore, ci gettiamo fango sopra. Lasciatemi almeno dire che e' un atteggiamento assurdo ed immaturo.

[JaMM]
03-09-2007, 17:27
ottimo risultato non c'è che dire. Probabilmente con la prossima console Nintendo rinnoverà drasticamente l'hardware onboard; il Wii e tutto il software proprietario con esso venduto sono fonte di enormi profitti per Nintendo, che potrà investire molto denaro in R&D. Il tutto tenendo presenti le caratteristiche base, come la facile programmabilità e l'innovazione.