PDA

View Full Version : 31.8.78

homeless in rome
31-08-2007, 12:29
non ho mai postato dei ritratti, se così li possiamo chiamare, prendo coraggio e lo faccio oggi per due motivi, il primo, fare gli auguri di compleanno a quel losco soggetto ritratto e il secondo......bhe...sapere cosa ne pensate....

buon compleanno, mon cher!!!!!

1. "aspetta, aspetta, che mi viene da ridere....."
http://img53.imageshack.us/img53/4917/img5817postyl0.jpg (http://imageshack.us)

2. "ok!! sono serio..."
http://img57.imageshack.us/img57/7788/img5822postol6.jpg (http://imageshack.us)

A Voi.....buona giornata...

stezan
31-08-2007, 12:39
Tanti auguri anche da parte mia...:happy:

Peppa
31-08-2007, 12:43
Bei ritratti senzatetto!
Il secondo mi piace più del primo, per l'espressione più che altro, anche se nel primo mi piacciono un sacco quegli aloni di luce sul volto che fanno molto spiaggia sotto ombrelloni di paglia...:)
Unic appunto nella seconda, raddrizzerei un po' il mare, essendo l'unica cosa in azzurro, spicca molto e nota subito che pende un po'...:)

AUGURI! :ubriachi: :happy: :cincin:

mailand
31-08-2007, 12:55
auguri anche da parte mia! :cincin: :happy:

per quanto riguarda le foto, mi associo al commento di peppa :)

AarnMunro
31-08-2007, 13:27
Quello che dice mailand è ok anche per me.

code010101
31-08-2007, 13:39
Quello che dice mailand è ok anche per me.

concordo!

liviux
31-08-2007, 13:43
Stop dicking, please!
Chi prende il coraggio e le dice che il controluce dà fastidio?
E poi, taglio troppo centrale la prima, troppo laterale la seconda.
Mizzeca, che frullaminchie sono oggi, ah!

Luca-BH
31-08-2007, 13:49
concordo!

..... no .... NOO ....... vi prego ...... n..n.n... non un'altra volta .......

Peppa
31-08-2007, 13:54

A me non dà tutto questo fastidio, tutto sommato è bilanciata la luce, non ci sono zone troppo scure e zone bruciate.

Per i tagli posso darti ragione, ma non è la prima cosa che ho notato. ;)

code010101
31-08-2007, 13:55
Stop dicking, please!

in realtà non mi pare controluce, direi che è un bel sole a picco,
si, c'è parecchia luce però penso che basterebbe tirar su un poco
le mezze luci (non gli anabaglianti) per ridare luminosità al volto.

mizzeca e flullaminchie appartengono al dizionario
veneto del primo ottocento o sbaglio? :mbe:

liviux
31-08-2007, 14:01
in realtà non mi pare controluce, direi che è un bel sole a picco,
si, c'è parecchia luce però penso che basterebbe tirar su un poco le mezze luci (non gli anabaglianti) per ridare luminosità al volto.
Indipendentemente da dove fosse il sole, il soggetto è quasi interamente in ombra e lo sfondo è in pieno sole. Brava a non sottoesporlo, ma il risultato non mi pare una buona esposizione.
Sinteticamente:
1: S7,L4,I5,F7,E5
2: S6,L4,I5,F7,E5
mizzeca e flullaminchie appartengono al dizionario
veneto del primo ottocento o sbaglio? :mbe:
Tsk! (annuendo a metà)

Peppa
31-08-2007, 14:09
Livio te prego ribadiscimi a cosa corrisponde l'acronimo...Ricordo solo F di fuoco E di esposizione...:stordita:

code010101
31-08-2007, 14:16
1: S7,L4,I5,F7,E5
2: S6,L4,I5,F7,E5

1: acqua, colpita, acqua, acqua, colpita e affondata
2: acqua, ... poi perchè spari nelle stesse caselle?

un conto è CONTROluce, un conto è che c'è parecchio contrasto :fagiano:

newreg
31-08-2007, 14:16
Io per i tagli quoto liviux, anzi il secondo lo vedrei meglio addirittura strettissimo sul volto, mentre per l'illuminazione penso che andrebbe data più luce al volto, visto il genere di ritratto (homeless ti serviva un pannello riflettente o al limite un colpetto di flash, cmq lo si può fare anche in pp).

oops...dimenticavo: auguri!

:)

Blitzkrieg_Bop
31-08-2007, 14:23
Prima cosa: tanti auguri :cincin:

Le foto: c'è qualche peccatuccio, sfondo sovraesposto o orizzonte storto (nella 2), ma devo dire che in generale mi piacciono, più la 2 che la 1, in cui lui ha l'espressione tipica di quando lei fa le foto
( si, te amo ma sbrigate...:D )

Forse una leggera sottoesposizione + flash - 1EV ( praticamente un'equazione ) avrebbe giovato. ;)

zontas
31-08-2007, 15:33
Le foto: c'è qualche peccatuccio, sfondo sovraesposto o orizzonte storto (nella 2), ma devo dire che in generale mi piacciono, più la 2 che la 1, in cui lui ha l'espressione tipica di quando lei fa le foto
( si, te amo ma sbrigate...:D )
Forse una leggera sottoesposizione + flash - 1EV ( praticamente un'equazione ) avrebbe giovato. ;)

quoto...., ma non avete considerato il fatto dell'abbronzatura :D ... magari il viso è scuro (abbronzatissssimo :Prrr: ) quindi appare scuro in foto :cool: .
Senza tetto... che bella idea che hai avuto :D

a u g u r i a tutti...... http://www.youtube.com/watch?v=CNJ62oQxIck&mode=related&search=http://www.youtube.com/watch?v=CNJ62oQxIck&mode=related&search=

e grazie:D :happy:
ciao ciao

se ci sono problemi con il link (non è uno spam) lo levo, è che non ho resistito!!:D

Luca-BH
31-08-2007, 18:04
Posso essere franco? No, mi rispoderai tu. Perche? ti rispondo io. Perche' tu sei Luca, non Franco, mi dici tu. Ma non nel senso di Franco, ma nel senso di franco ti ribatto io. Ma te fai Franco di secondo nome? allora tu. No, rispondo io. Ed allora perche' vuoi fare Franco? mi incalzi tu. Ma chi e' sto Franco? ti chiedo io. Non so, non conosco nessun Franco mi confessi tu.

Ma allora che vuole sto Franco da noi? :rolleyes:

Vabbe', lasciam da parte sti scocciatori, vuoi?
Le foto son simpatiche,belli i raggi di sole su di lui, forse un po' scuretto sempre lui ma fa niente! :) Da un punto di vista strettamente tecnico, pero', l'impressione generale che mi trasmettono e' di una certa approssimazione (capisco la situazione e capisco anche il tipo di foto, ma voglio ugualmente farti questo commento), nella scelta dello sfondo (troppo chiaro rispetto a lui, impossibile bilanciare tutto senza flash), nella posizione (parlo della 2, dove tutto sommato l'impostazione e' "convenzionale"), nella presenza di una serie di elementi di disturbo sempre sullo sfondo.
Insomma non vedo "ricercatezza" nello scatto.

Detto questo e fatta la mia solita figura di sciogli-maroni, mi dileguo :)

... non senza pero' essermi anch'io unito alla schiera di auguri!!!

ellerix
31-08-2007, 18:32
Posso essere franco? No, mi rispoderai tu. Perche? ti rispondo io. Perche' tu sei Luca, non Franco, mi dici tu. Ma non nel senso di Franco, ma nel senso di franco ti ribatto io. Ma te fai Franco di secondo nome? allora tu. No, rispondo io. Ed allora perche' vuoi fare Franco? mi incalzi tu. Ma chi e' sto Franco? ti chiedo io. Non so, non conosco nessun Franco mi confessi tu.

Le foto son simpatiche,belli i raggi di sole su di lui, forse un po' scuretto sempre lui ma fa niente! :) Da un punto di vista strettamente tecnico, pero', l'impressione generale che mi trasmettono e' di una certa approssimazione (capisco la situazione e capisco anche il tipo di foto, ma voglio ugualmente farti questo commento), nella scelta dello sfondo (troppo chiaro rispetto a lui, impossibile bilanciare tutto senza flash), nella posizione (parlo della 2, dove tutto sommato l'impostazione e' "convenzionale"), nella presenza di una serie di elementi di disturbo sempre sullo sfondo.

Non posso che quotarti in toto... bei ricordi, ma come foto non sono il massimo.

bye

homeless in rome
31-08-2007, 22:14
Unic appunto nella seconda, raddrizzerei un po' il mare, essendo l'unica cosa in azzurro, spicca molto e nota subito che pende un po'...:)

AUGURI!

qualcuno le ha modificate per farmi un dispetto, impossibile che non me ne sia accorta!!! non c'è alcun dubbio è andata obligatoriamente così, adesso esigo sapere chi è stato.......

(per la peppa, Peppa, non me ne ero accorta, ho fatto tutto di frettissima e non l'ho proprio guardato!!!! che capra, anzi doppia capra, caprona, 1 errore di scatto e 2 di mancata pp!!! :doh: :doh: )

Stop dicking, please!

27n17, 33e47 sono le coordinate geografiche dello scatto fatto, se non ricordo male attorno alle 2 del pomeriggio, se mi dici che non dovevo scattare a quell'ora in quel posto non posso darti torto...ma un controluce l'avrei dovuto fare fotografando sopra la mia testa!!!
per i tagli si, parecchio da dilettante!!!

Io per i tagli quoto liviux, anzi il secondo lo vedrei meglio addirittura strettissimo sul volto, mentre per l'illuminazione penso che andrebbe data più luce al volto, visto il genere di ritratto (homeless ti serviva un pannello riflettente o al limite un colpetto di flash, cmq lo si può fare anche in pp).
oops...dimenticavo: auguri!

certo, ottima considerazione, ma ero presa dal provare il 50ino e di tagli, composizione, lo stesso bianchissimo del cielo dietro, non erano al centro dell'attenzione, solo messe a fuoco e sfuocato!!! del tipo, una cosa per volta!! alla fine ho deciso di mettere comunque questi due scatti perchè non mi sembravano proprio male e i vostri consigli sono sempre utili, infatti lo sono anche questa volta, il taglio stretto della due?? ci provo!!! ciao e grazie!

Prima cosa: tanti auguri :cincin:

( si, te amo ma sbrigate...:D )Forse una leggera sottoesposizione + flash - 1EV ( praticamente un'equazione ) avrebbe giovato. ;)

chiedi a peppa se non è la stessa cosa, anche con i sessi opposti??
non è così solo se scatta una lei!!!! :mad:

quoto...., ma non avete considerato il fatto dell'abbronzatura :D ... magari il viso è scuro (abbronzatissssimo :Prrr: ) quindi appare scuro in foto :cool: .
Senza tetto... che bella idea che hai avuto :D

si ti piacerebbe!!!! :D

bhe aria malsana dell'ilva?? sei impazzito tutto in una volta??
hai ragione luca, zero ricerca compositiva, molto classico andante, più che classico sempre il solito!! ma come dicevo sopra ero più intenta alla prova dell'obiettivo, però non trovo gli elementi dello sfondo troppo di disturbo, mi sembrano abbastanza innocui!!

Non posso che quotarti in toto... bei ricordi, ma come foto non sono il massimo.
bye

come sopra!! nessuna ricerca esagerata, e scatti scelti forse troppo di fretta, tanto da non accorgermi del mare storto....incredibile :doh:

angelodn
01-09-2007, 11:53
Da un punto di vista strettamente tecnico, pero', l'impressione generale che mi trasmettono e' di una certa approssimazione (capisco la situazione e capisco anche il tipo di foto, ma voglio ugualmente farti questo commento), nella scelta dello sfondo (troppo chiaro rispetto a lui, impossibile bilanciare tutto senza flash), nella posizione (parlo della 2, dove tutto sommato l'impostazione e' "convenzionale"), nella presenza di una serie di elementi di disturbo sempre sullo sfondo.

:fiufiu: