PDA

View Full Version : Avvio automatico/Windows defender/Gestione account utente

AlphaDraconis
31-08-2007, 12:18
Ciao a tutti, ho un problemino con windows defender.

Ieri ho provato un po' ad overclockare la scheda video, e mi serve tenere rivatuner sempre attivo (fin dall'avvio).
Il problema è che, impostandolo come avvio automatico (sia registro che esecuzione all'avvio) mi viene bloccato alla partenza di windows da win.defender (il classico palloncino).
Ora..vorrei evitare questo palloncino, ed il dover cliccare ogni avvio per aprire il programma...ma il problema è che
-ho provato ad aprire la gestione software e "abilitare" rivatuner..ma l'opzione "abilita" è oscurata
-ho provato a disabilitare win.defender (tanto ho altri antispyware) ma il palloncino appare lo stesso (strano...)

ho provato a disabilitare il controllo account utente...ma a quanto pare ora rivatuner proprio non parte per niente all'avvio, e poi mi viene lo scudo rosso nella barra, cosa che vorrei evitare.

cosa mi consigliate di fare?

AlphaDraconis
31-08-2007, 12:28
sono riuscito a far partire rivatuner con il controllo account utente disattivato...
quindi ora il problema diventa come disattivare lo "scudo rosso" che appare e dice che il mio computer non è protetto (da me? :Prrr: )

AlphaDraconis
31-08-2007, 14:03
soluzione trovata :D ho disattivato il controllo gestione utente e non mi viene detto più nulla...wooow :cool:

viran
31-08-2007, 14:05
ora che hai aperto la "porta di casa" (controllo account utente ) i "ladri" (programmi, anche pericolosi) ballano :ciapet:

AlphaDraconis
31-08-2007, 14:47
dici che zonealarm avg e antyspyware non bastano?

viran
31-08-2007, 14:56
dici che zonealarm avg e antyspyware non bastano?

Tu lasceresti la porta di casa aperta con un cane davanti che fa la guardia con la testa in alto e occhi di fuori?
Meglio avere la porta di casa chiusa e fare dormire il cane nella sua cuccia al calduccio :ronf:

AlphaDraconis
31-08-2007, 15:03
hai ragione...allora proverò ad attivare il controllo gestione ed eliminare il problema dell'avvio di rivatuner in altro modo