View Full Version : formattazione acer aspire 5710
dunque sto cercando di formattare questo portatile contenente windows vista per poter mettere su xp ma l'installer mi dice che non rileva l'hd, io ho caricato dei driver sata dal floppy esterno ma magari nn vanno bene.. io li uso per far partire i miei maxtor sata su un desktop montati su una abit, ho provato sul sito intel a scaricare dei driver sata ma i link sono tutti interrotti. qualcuno mi da una mano?
tu devi scaricare dal sito microsoft l'installatore di xp che parte da floppy,ti anticipo che servono 6 floppy,prova a fare cosi anche se non garantisco
scusami puoi copiarmi il link? ho girato un pò ma nn ho trovato nulla
bronson72
05-10-2007, 15:36
Ciao qui http://notebookitalia.it/recensione-asus-pro31sv-f3sv-santa-rosa.html
parlano di un altro portatile ma ci sono le istruzioni per installare winxp su sata, devi usare nlite e i driver del controller sata intel, poi crei un disco d'installazione di xp con i driver inseriti e tutto va come deve andare.
Il problema semmai, viene dopo in quanto non riesco a far andare l'audio ed il modem neanche con i driver che ho trovato sul sito di acer america.
;)
1974benny
05-10-2007, 15:53
Attento a formattare...sei sicuro che hai poi tutti i driver corretti per Xp..:O
qualcuno mi può dire dove posso trovare i driver per xp. vista fa *******
grazie mille
qualcuno mi può dire dove posso trovare i driver per xp. vista fa *******
grazie mille
Solo sul sito della acer altrimenti.....nisba.
prima di dier che vista fa cagare...provalo,io lo ho installato sul mio note al posto di xp e mi trovo benissimo.
ciao a tutti, ho acquistato questo computer con vista e mi ha deluso, vorrei mettere xp, ma nn ho la più pallida idea di come posso fare, so che ci sono dei problemi nel farlo, e vorrei sapere se trovo i driver per xp. chi mi sa dare una mano???
grazie mille
Folli.88
07-12-2007, 20:17
Anche io ho comprato questo pc e mi ritengo pienamente soddisfatto. Vista l'ho usato per una sola settimana dopo di che l'ho tolto e ho messo al suo posto xp. Ci ho perso 3 giorni per fare questa operazione!
Vi spiego come ho fatto così che possiate anche voi utilizzarlo con xp!
Prima di tutto dovete installare xp con nlite come ha detto bronson72 nel suo post.
Questi sono i passaggi da fare:
- Scarichiamo e installiamo nLite
- Creiamo una cartella (e.g. c:\sata), dove mettiamo i driver sata (Il controller sata di questo pc è un 82801GBM SATA AHCI. Con una ricerca su google dovreste trovarlo. Se una volta scaricati i driver, vi trovate un .exe che vi chiede di inserire il floppy nel driver A, allora dovrete prendere un altro pc con lettore floppy, far partire su quel pc il .exe e fargli scrivere i driver su un floppy. A questo punto copiate i file presenti sul floppy, li mettete su una penna usb e li inserite nel pc nella cartella c:\sata o dove volete voi).
- Copiamo tutti i file dal cd di windows all’hard disk in una cartella (e.g. c:\winxp).
- Facciamo partire nlite e gli diamo la cartella con i file di windows.
- Selezioniamo solo "Importa driver nell’installazione" e "Crea un ISO avviabile".
- Clicchiamo "Inserisci->Cartella drivers multipli" e selezionare c:\sata\drivers e poi "Tutto" per confermare l’inclusione. Dopo un po’ compare una lista con i drivers integrabili, selezioniamo "Driver Textmode" e tenendo premuto Ctrl selezioniamoli tutti.
- Andiamo avanti fino alla fine... e facciamo "masterizza al volo".... 10minuti et voilà... il vostro XP è pronto!
- A questo punto installiamo XP normalmente
Ora che abbiamo il nostro xp installato noterete che parecchi driver non sono installati!
Potete usare un sito dell'acer che contiene i driver di tutti i pc acer (per xp e vista): www.acerpanam.com
Il link esatto al pdf contenente i vari driver per xp è questo: http://www.acerpanam.com/synapse/forms/AcerDrivers/Aspire%205710.pdf?CFID=4380061&CFTOKEN=80669868
Li scaricate tutti e li installate. E' un lavoraccio ma ne vale la pena! :D
Una volta installati tutti i driver il vostro pc è pronto per essere utilizzato con xp. L'unico problema riscontrato è sulla grafica. Infatti l'unica risoluzione decente per lo schermo è 1280x800 che su un monitor da 15'' è esagerata. Per evitare di stancarmi gli occhi ho attivato l'opzione di windows ClearType e ho risolto una volta per tutte anche questo problema.
Bhe buona fortuna!;)
stupormundi
10-07-2008, 00:00
volevo ringraziare sentitamente Folli.88 per la sua chiara spiegazione ( mi sono iscritto al forum appunto per ringraziarlo!!)
L'ho seguita e sono riuscito a fare tutto come previsto.
Dopo aver acquistato il portatile per mia moglie, non vi dico la delusione di portarlo a casa e non riuscire a fare funzionare nulla dei programmi che avevo, e non parliamo del modem....
Adesso posso usare tranquillamente il notebook e farlo dialogare con quello di casa.
Grazie mille per l'aiuto e un accorato: ABBASSO VISTA.
ciao
Roberto
qualcuno mi spieghi come funziona nlite?
Contemax59
10-08-2010, 13:49
;32807690']qualcuno mi spieghi come funziona nlite?
Con una semplice ricerca qui sul forum ecco la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156#post15552156) che fa per te.
Ciauz
ho un problema , il pc va benissimo tranne che nei giochi FPS online dopo 5 minuti inizia a laggare , dite dipenda dai driver della scheda video?
sul pc dice che il modello è la GMA 950 mentre i driver rileva automaticamente qelli per GMA 945....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.