View Full Version : Sostituire l'hd ad un iBook G4
Ho trovato sul mercatino un iBook G4 1.33 che monta un hd da 40 giga...
Volendo sostituirlo, che tipo di hard disk mi consigliate di montare?
Un amico mi ha accennato al fatto che sostituire un hd sull'iBook è tutto tranne che semplice, confermate?
In questo caso, conoscete qualcuno che offre questo tipo di servizio?
Oppure un tutorial fatto come si deve che illustri passo-passo tale operazione?
Grazie, Manoel
Ho sostituito l'Hd ad un iBook G4 installando un Travelstar E7K100 7200rpm, 8 mb buffer ata. Per sostituirlo devi smontare tutto l'iBook, se non hai un minimo d'esperienza rischi di distruggerlo. Comunque la guida completissima passo passo la trovi su www.ifixit.com
Per il disco tra poco usciranno i sandisk solid state da circa 90 GB, i 36Gb sono già in vendita, vedi tu se vale la pena aspettare (costeranno comunque un sacco di soldi)
Ciao,
io ho fatto sostituire il disco originale con un'altro da me acquistato rivolgendomi direttamente ad un centro assistenza Apple... la spesa è stata di circa 70 Euro... tutto sommato non è moltissimo... purtroppo per cambiare il disco bisogna smontare quasi tutto il computer e sinceramente non me la sentivo di rischiare di buttare tutto per risparmiare 70 Euro...
Tra l'altro la sostituzione in questo modo è in garanzia...
Ciaooo
Per adesso proverò ad usare l'hard disk originale da 40 giga, ma un pensierino a portarlo in un centro Apple ce lo farò volentieri!
Ho sentito parlare abbastanza bene di un centro dalle mie parti, magari domani se riesco ci farò un salto ;)
OT: tutto bene o il piccolo ha pianto durante la notte? ;)
Si tutto benissimo!! Chi ha pianto sono stato io, ma dalla gioia di avere il nuovo piccolo a casa mia :)
Ne approfitto per chiederti una cosa: conosci qualche software per monitorare lo stato della batteria?
Coconut battery dovrebbe fare al caso tuo (http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.