View Full Version : Metal Gear Solid 4:La prima vera killer application PS3?
Solid God_91
31-08-2007, 11:16
secondo voi mgs 4 sarà la prima autentica ka PS3?secondo me si,dato che è attesissimo dai fan,e dato che franchise come dmc ad esempio non sono più esclusiva PS3(almeno per ora)
Jeegsephirot
31-08-2007, 11:18
la tua domanda è MOLTO retorica, quindi mi astengo dalla risposta perchè gia conosciuta (in particolar modo dal sottoscritto :D )
Come "per ora?" Dici che fanno sviluppare tutto DMC su 360 e poi lo usano come sottobicchiere?:D
Jeegsephirot
31-08-2007, 11:21
;18478694']Come "per ora?" Dici che fanno sviluppare tutto DMC su 360 e poi lo usano come sottobicchiere?:D
:rotfl:
a parte gli scherzi, (e a parte la seconda parte che suona dell'incredibile), MGS4 potrebbe essere la prima potenziale (e che si rivela tale) KA per PS3.
Se ci pensate, quali sono i prossimi titoloni in uscita per PS3 (in ordine di uscita).
IMHO probabile... (MGS4 dovrebbe uscire agli inizi, penso 1o quarto, del 2008, Killzone boh (TBA(, FFXIII se ne parla nel 2009 ? , GT5 fine 2008 ? ). Altro titolo visto come potenziale KA ? (domando)
Solid God_91
31-08-2007, 15:01
;18478694']Come "per ora?" Dici che fanno sviluppare tutto DMC su 360 e poi lo usano come sottobicchiere?:D
con "almeno per ora" intendevo dire che dmc non sarà esclusiva ps3 solamente per quel che riguarda il quarto capitolo..poi può darsi che tornerà un esclusiva sony..mah
goldorak
31-08-2007, 15:15
secondo voi mgs 4 sarà la prima autentica ka PS3?secondo me si,dato che è attesissimo dai fan,e dato che franchise come dmc ad esempio non sono più esclusiva PS3(almeno per ora)
Ma :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: quindi seguendo il tuo ragionamento dmc sarebbe stata una killer application se fosse rimasta esclusiva playstation ? :asd:
Alla faccia della oggettivita'.
Cosa farai quando MGS4 arrivera' sul botolo, ti rimangerai tutto e dirai che e' una m@rda solo perche' multipiattaforma ? :sofico:
SilverLizard
31-08-2007, 15:18
Ma :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: quindi seguendo il tuo ragionamento dmc sarebbe stata una killer application se fosse rimasta esclusiva playstation ? :asd:
Cosa farai quando MGS4 arrivera' sul botolo, ti rimangerai tutto e dirai che e' una m@rda solo perche' multipiattaforma ? :sofico:
Effettivamente posta in quel modo la frase è strana :D Ma comunque può stare tranquillo in quel caso, MGS4 non si schioda da PS3
goldorak
31-08-2007, 15:22
Effettivamente posta in quel modo la frase è strana :D Ma comunque può stare tranquillo in quel caso, MGS4 non si schioda da PS3
http://img338.imageshack.us/img338/4783/neversayneveragainco6.jpg
:O
Solid God_91
31-08-2007, 15:25
lo sai vero che non hai capito un bel niente di cosa ho detto?ma proprio niente:D :D :D .comunque si perchè no dmc4 se fosse stato un'esclusiva ps3 sarebbe stato una killer application..dal momento che dmc è multipiattaforma non può essere killer application..non è che solo perchè è multi non lo considero:è che un gioco può essere KA solo se è esclusivo ad una console..cioè ribadisco questo perchè penso seriamente che tu non l'abbia capito..qual è la tua idea di KA scusa?:rotfl:
Jon_Snow
31-08-2007, 15:31
Da wikipedia per Killer Application: Uno dei contesti in cui questa espressione viene usata più frequentemente è quello delle console per videogiochi; in questo caso la killer application è un gioco di grande successo, disponibile in esclusiva su una certa console, e che quindi contribuisce al successo della console stessa rispetto alle concorrenti.
Suvvia cerchiamo di non prenderci in giro e di far finta di non aver capito il senso del topic. Per ora la PS3 è ancora a caccia di una esclusiva che faccia davvero rosicare chi non ce l'ha. Io dico che la prima potrebbe anche essere Uncharted se si rivelerà una piacevole sorpresa.
goldorak
31-08-2007, 15:31
lo sai vero che non hai capito un bel niente di cosa ho detto?ma proprio niente:D :D :D .comunque si perchè no dmc4 se fosse stato un'esclusiva ps3 sarebbe stato una killer application..dal momento che dmc è multipiattaforma non può essere killer application..non è che solo perchè è multi non lo considero:è che un gioco può essere KA solo se è esclusivo ad una console..cioè ribadisco questo perchè penso seriamente che tu non l'abbia capito..qual è la tua idea di KA scusa?:rotfl:
Una killer application e' un gioco che ti fa comprare una console.
Ma non e' scritto da nessuna parte che debba essere pubblicato su una sola console.
E poi francamente uno che scrive che il valore di un gioco e' determinato dal fatto di essere multi o esclusiva sta facendo :mc:
Lo capisci che il tuo discorso e' senza senso e fa acqua da tutte le parti.
Invece ho capito benissimo, e non sono l'unico visto che Giant Lizard ha capito la stessa cosa.
Stai semplicemente dicendo che il valore oggettivo di un gioco e determinato dal suo status di multipiattaforma o esclusiva.
Quindi per adesso che e' esclusiva MGS4 si prefigura come KA, quando arrivera' la notizia che arriva anche sul botolo sara' una m@rda.
E' questa la conclusione logica del tuo discorso.
goldorak
31-08-2007, 15:36
Da wikipedia per Killer Application: Uno dei contesti in cui questa espressione viene usata più frequentemente è quello delle console per videogiochi; in questo caso la killer application è un gioco di grande successo, disponibile in esclusiva su una certa console, e che quindi contribuisce al successo della console stessa rispetto alle concorrenti.
Suvvia cerchiamo di non prenderci in giro e di far finta di non aver capito il senso del topic. Per ora la PS3 è ancora a caccia di una esclusiva che faccia davvero rosicare chi non ce l'ha. Io dico che la prima potrebbe anche essere Uncharted se si rivelerà una piacevole sorpresa.
Se guardi attentamente il suo discorso, emerge quanto segue, dmc 4 se fosse stato sviluppato solo per ps 3 sarebbe stato un capolavoro.
Visto che non e' esclusiva PS e' una m@rda. E riprende lo stesso discorso con MGS 4.
E un ragionamento quantomeno di parte, e mi sorprende che solo Giant Lizard lo abbia capito.
Solid God_91
31-08-2007, 15:38
Una killer application e' un gioco che ti fa comprare una console.
Ma non e' scritto da nessuna parte che debba essere pubblicato su una sola console.
E poi francamente uno che scrive che il valore di un gioco e' determinato dal fatto di essere multi o esclusiva sta facendo :mc:
Lo capisci che il tuo discorso e' senza senso e fa acqua da tutte le parti.
Invece ho capito benissimo, e non sono l'unico visto che Giant Lizard ha capito la stessa cosa.
Stai semplicemente dicendo che il valore oggettivo di un gioco e determinato dal suo status di multipiattaforma o esclusiva.
Quindi per adesso che e' esclusiva MGS4 si prefigura come KA, quando arrivera' la notizia che arriva anche sul botolo sara' una m@rda.
E' questa la conclusione logica del tuo discorso.
sarei pazzo se pensassi questo..prima mi sono distratto e ho cancellato una parte del post scrivendone un'altra,ma ora te la ripropongo qui..mi spieghi che ragionamento è questo?che secondo te io giudichi il valore di un gioco guardando se è multy o no?è la cosa più assurda che si possa pensare e la riprova del fatto che non hai capito assolutamente "niente"..:D
Jon_Snow
31-08-2007, 15:39
La frase è posta male, ma è comunque corretta se il gioco è multipiatta non è una Killer Application, non in senso stretto almeno.
Oppure vogliamo dire che la gente si compra PS3 e non X360 per Call of Duty 4?...
Solid God_91
31-08-2007, 15:47
La frase è posta male, ma è comunque corretta se il gioco è multipiatta non è una Killer Application, non in senso stretto almeno.
Oppure vogliamo dire che la gente si compra PS3 e non X360 per Call of Duty 4?...
mi fa piacere che tu almeno ragioni ed hai capito ciò che è alla base di tutto:un'incomprensione nata da un frase malposta o fraintesa
BTinside
31-08-2007, 16:58
Dmc è scacato già dal secondo capitolo. Speriamo bene per il 4 ma ho i miei dubbi. Anche se uscisse su neogeo. :)
Sgt. Bozzer
31-08-2007, 17:01
Dmc è scacato già dal secondo capitolo. Speriamo bene per il 4 ma ho i miei dubbi. Anche se uscisse su neogeo. :)
il terzo è bellino.. è il secondo che ha fatto pena..
Giant Lizard
31-08-2007, 17:36
anch'io sapevo che una KA doveva essere quel gioco ESCLUSIVO che da solo può valere l'acquisto di una console :O se è multipiattaforma non vale più l'acquisto di una console, dato che c'è anche per altre piattaforme :p
Eriol the real
31-08-2007, 17:41
a parte gli scherzi, (e a parte la seconda parte che suona dell'incredibile), MGS4 potrebbe essere la prima potenziale (e che si rivela tale) KA per PS3.
Se ci pensate, quali sono i prossimi titoloni in uscita per PS3 (in ordine di uscita).
IMHO probabile... (MGS4 dovrebbe uscire agli inizi, penso 1o quarto, del 2008, Killzone boh (TBA(, FFXIII se ne parla nel 2009 ? , GT5 fine 2008 ? ). Altro titolo visto come potenziale KA ? (domando)
pur essendo molto empirico e soggettivo il limite entro il quale un gioco possa essere definito una KA... qualcosa azzarderei
per PS3 in effetti non ci sono al momento titoli predominanti nettamente su altri, ma ce ne sono un buon numero molto interessanti (fra cui HS, R&C)
Uncharted e Folklore promettono bene
GT5 prologue potrebbe essere cmq una KA "limitata" (nel senso dei limiti del gioco)
poi c'è da vedere effettivamente quando esce KZ2, se esce nel 2008 (difficile) è uno dei principali candidati
se esce MGS4 entro 2008 (può essere secondo me) penso proprio non ci siano dubbi
matmat86
31-08-2007, 18:04
dai poco flame ragazzi... era ovvio che diceva ka per play3... e non ka in generale... dmc4 è una killer application ma non in esclusiva per play3
matmat86
31-08-2007, 18:11
Se guardi attentamente il suo discorso, emerge quanto segue, dmc 4 se fosse stato sviluppato solo per ps 3 sarebbe stato un capolavoro.
Visto che non e' esclusiva PS e' una m@rda. E riprende lo stesso discorso con MGS 4.
E un ragionamento quantomeno di parte, e mi sorprende che solo Giant Lizard lo abbia capito.
ma non è assolutamente vero!
MGS è gia una futura KA.
Il gioco quando esce potrà anche fare vomito(improbabile) ma la gente lo comprerebbe lo stesso.
razzoman
31-08-2007, 19:59
al costo di andar a chiedere l'elemosina alla gente io comprerò la limited, e anche se farà cagare starà a fianco a me :D
Solid God_91
31-08-2007, 20:01
vorrei dire una cosa:avete ragione se dite che questa discussione sembra fin troppo scontata..ma visto che per ora di vere killer applications per PS3 non ce ne sono state ho creato questa thread nell'intento di conoscere qualche opinione a riguardo,se magari pensate che potrebbe essere qualche altra la prima ka ps3
Jon_Snow
01-09-2007, 06:43
Secondo me Uncharted è da tenere in considerazione, anche se l'eccessiva componente shooter me lo ha fatto un po' cadere dal cuore! :(
Anche floklore potrebbe essere un'ottima KA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.