PDA

View Full Version : Demo FIFA 08

mauroonline
31-08-2007, 10:56
Pare sia stata rilasciata la demo di Fifa 08

Ecco il LINK (http://largedownloads.ea.com/pub/demos/Fifa/08/)

evilrikkuz
31-08-2007, 11:16
Pare sia stata rilasciata la demo di Fifa 08

Ecco il LINK (http://largedownloads.ea.com/pub/demos/Fifa/08/)

maè ufficiale ? la rilasciano via directory LOL :p

SintaxError
31-08-2007, 11:18
la sto tirando giù a 12kb al secondo, non si finisce più :cry:
sarà il server intasatissimo

Andy_u2
31-08-2007, 11:26
Bah, io nn la vedo nemmeno al momento :stordita:
Cmq. ricordo che la versione Pc, anche quest'anno, NON sarà NextGen [ormai la strada intrapresa credo sia quella delle console, per tanti motivi]....quindi niente a che vedere con le versioni 360/Ps3 che dovrebbero essere proprio un altro gioco....

Cmq. appena riesco, scarico sisi...

superblak
31-08-2007, 11:30
Bah, io nn la vedo nemmeno al momento :stordita:
Cmq. ricordo che la versione Pc, anche quest'anno, NON sarà NextGen [ormai la strada intrapresa credo sia quella delle console, per tanti motivi]....quindi niente a che vedere con le versioni 360/Ps3 che dovrebbero essere proprio un altro gioco....

Cmq. appena riesco, scarico sisi...

ma dove l'hai letta questa???:confused: :confused:

non isisto, ma se non ricordo male, in tutte le versioni, a parte il wii, non ci saranno differenze...:mbe: :mbe:

Andy_u2
31-08-2007, 11:38
ma dove l'hai letta questa?Se vai su EE c'è l'anteprima ufficiale del gioco (Contz ha vuto modo di provare direttamente il gioco negli studi Ea), e ci sono molte persone in contatto diretto con Ea (l'admin del forum ufficiale di Fifa) che hanno confermato la cosa (il motore NextGen è ad esclusivo appannaggio di Ps3/360) anche se in un primo momento era sembrato che anche il Pc avrebbe avuto la NextGen.

Quindi mi sento di dirlo con una certa sicurezza: la versione di Fifa08 che abbiamo ammirato in molti degli ultimi video arrivati da Lipsia girerà solo su Ps3/360 (http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_fifa08_lgc07_dev_wt_pt2_gt_h264.wmv) [questo video precisamente è tratto dalla versione Ps3]....per Pc so non esattamente cosa sarà [magari la situazione sarà simile a quella dello scorso anno, suppongo]...tanto appena uscirà la demo (in giornata) potremo capire più facilmente.

Ps: il Wii invece avrà una versione tutta sua, sia per la questione comandi, sia per la questione grafica....a giudicare dai video migliore di quella Ps2, ma molto lontano (e non ci voleva molto per intuirlo) da quella offerta dalle altre due console.

Pps: sempre ad appannaggio esclusivo della console Sony e Ms, Fifa 08 offrirà online un 5Vs5 massimo e leghe tra amici fino ad un massimo di 32 giocatori [cosa che da sempre sogno per Pes]. Cose che molto probabilmente non sono presenti nella versione Pc.

ghimmy
31-08-2007, 11:39
Io sapevo che usciva il 6 settembre :mbe:

john18
31-08-2007, 11:52
E' scomparsa la demo...comunque ho qualche dubbio!:rolleyes:

vin@
31-08-2007, 12:13
Io la sto scaricando,ma va a 15KB/s...non finira' mai:mc:

john18
31-08-2007, 12:15
...è tornata...:D

superblak
31-08-2007, 12:24
altri server??:D :D

evilrikkuz
31-08-2007, 12:32
altri server??:D :D

tranquillo entro staseras la roverai dappertutto

john18
31-08-2007, 12:36
La demo è ufficiale per chi avesse dei dubbi!La si trova nel sito della ea!

dani&l
31-08-2007, 12:37
...il motore NextGen è ad esclusivo appannaggio di Ps3/360) anche se in un primo momento era sembrato che anche il Pc avrebbe avuto la NextGen.
....

Continuo a non capire il senso della frase :confused: ... o meglio.... che cosa sarebbe questo "motore nextgen" ??? E' risaputo che "nextgen" è solamente una trovata pubblicitaria che è stata usata per lanciare le console di nuova generazione, essendo "prossima generazione" rispetto alle precedenti per via dell'utilizzo di scherdi HD e connessioni live permamenti.

Ogni gioco prodotto poi ha un motore engine grafico a se stante, che non c'entra niente con questa "nextgen".... posso solo leggere tra le righe e credere di intedere questo : vuoi dire che per ps3 e x360 hanno sviluppato un nuovo motore grafico, mentre per PC hanno usato quello dell'anno scorso ??? Questo avrebbe un senso.... imho :stordita:

G0DMaPhIa2
31-08-2007, 13:06
479MB provate ad immaginare che schifezza dovrebbe essere, sicuramete non ha l'engine next gen... mi sa che sto giro PES 08 lo supera graficamente....

dani&l
31-08-2007, 13:22
479MB provate ad immaginare che schifezza dovrebbe essere, sicuramete non ha l'engine next gen... mi sa che sto giro PES 08 lo supera graficamente....

:doh: ancora con questo engine next gen ?? :asd:

non hai proprio presente cosa sia un engine grafico.... se ti dico che l'engine grafico occuperà al massimo 10/15 mb ci rimani male ? :D

Quello che occupa il resto è :
-Texture
-Mappatura ambiente (stadio etc..)
-Suono
-Modelli e animazioni.
-filmati

Tornando al gioco, qualcuno sa cosa sia questa nuova modalità "professionista" , dove , leggendo sul sito ufficiale, sembra che guiderai un calciatore in tutto il suo ciclo di vita ?

Andy_u2
31-08-2007, 13:24
vuoi dire che per ps3 e x360 hanno sviluppato un nuovo motore grafico, mentre per PC hanno usato quello dell'anno scorso ???Sì e no. Volevo/Voglio dire che mentre su Pc sia lo scorso anno, sia questo (?) hanno tra virgolette riciclato un motore vecchio (conversione da Ps2 o robe del genere) su 360 (già dallo scorso anno) e su Ps3 (a partire da questo) hanno sviluppato un motore nuovo, riscrivendolo da zero (from scratch). Si tratta quindi di due giochi che in comune hanno solo il nome (anche gli studi interni di Ea che gesticono i due giochi, son diversi). E per distinguere in maniera netta le cose Ea (basta che vedi le presentazione del gioco a Lipsia) continua a parlare di motore NextGen (che, cmq, concordo con te, come frase non vuol dire nulla) per associarlo alle console "NextGen" (ovvero Ps3 e 360) anche se ormai sono "Current Gen" a tutti gli effetti :D

Cmq. ho iniziato a scaricare la demo :D

dani&l
31-08-2007, 13:33
Sì e no. Volevo/Voglio dire che mentre su Pc sia lo scorso anno, sia questo (?) hanno tra virgolette riciclato un motore vecchio (conversione da Ps2 o robe del genere) su 360 (già dallo scorso anno) e su Ps3 (a partire da questo) hanno sviluppato un motore nuovo, riscrivendolo da zero (from scratch). Si tratta quindi di due giochi che in comune hanno solo il nome (anche gli studi interni di Ea che gesticono i due giochi, son diversi). E per distinguere in maniera netta le cose Ea (basta che vedi le presentazione del gioco a Lipsia) continua a parlare di motore NextGen (che, cmq, concordo con te, come frase non vuol dire nulla) per associarlo alle console "NextGen" (ovvero Ps3 e 360) anche se ormai sono "Current Gen" a tutti gli effetti :D

Cmq. ho iniziato a scaricare la demo :D

Fanno il porting dalla ps2 ? Mah.... che cavolata. E' anche vero che ormai il mio ultimo fifa è fermo al 2000 :D
solo che quest'anno c'è quella storia del "professionista" come gameplay che mi ispira, tra l'altro i primi video di pes 2008 non mi hanno entusiasmato in modo particolare... mi sembra che dal pes 6 abbiano iniziato man mano ad aumentare la velocità di gioco, rendendolo di fatto un pò "irrealistica" come velocità. Dai pochi video che ho visto anche la fisica della palla non era al massimo. Uff....

Andy_u2
31-08-2007, 13:48
tra l'altro i primi video di pes 2008 non mi hanno entusiasmato in modo particolare... Io su questo punto ho una mia idea (giusta o sbagliata, non sta a me dirlo) sempre parlando di semplici video visti (chiaro che la prova col pad in mano è tutta altra storia).

Credo che Konami si sia ritrovata in mano (nel corso degli anni) un gioco pressochè perfetto (per bravura e/o forse fortuna) e che quindi al passaggio delle nuove console si sia limitata ad aggiornare/limare un gioco già molto valido (sono supposizioni, ma certo è che Kcet ci sta andando con i piedi di piombo, basta vedere il lavoraccio fatto lo scorso anno su 360).

Ea invece sembra aver colto la palla al balzo per tentare il grande salto....e almeno dal punto di vista delle animazioni, del contorno, di una sensazione globale, quel salto ha portato buoni risultati. Basta vedere ad esempio questo video (http://www.jeuxvideo.fr/telecharger-fifa-08-52383.html) [X360. vedere Klose dal minuto 4:49 -> 4:52 o tante altre piccolezze]....e vedere i filmati del nuovo Pes2008....quest'ultimo per tanti versi sembra un porting in Hd di Pes6 (con tutte le magagne del caso), mentre in Fifa vedo finalmente tante cose che attendevo da tempo.

Boh, non so davvero che pensare....forse una bella batosta farebbe bene a Seabass e di conseguenza anche a noi consumatori in vista dei futuri Pes....

Ps: nella demo sono compresi Barcelona, AC Milan,América, NY Red Bulls, Manchester United, Marseille, Bayern Munich.

ghimmy
31-08-2007, 14:58
Dal sito Ea il download va molto piano, per caso è stato uppato da un'altra parte?

Andy_u2
31-08-2007, 15:18
Fast Mirror:

http://files.filefront.com/FIFA08+PC+Demoexe/;8445843;/fileinfo.html

robygr
31-08-2007, 15:33
che schifo.. grafica old gen.. provata adesso. scaffale.

andru91
31-08-2007, 15:37
che schifo.. grafica old gen.. provata adesso. scaffale.

Io sono un amante di pes, però vi avverto, fifa nelle demo usa un motore grafico molto ridotto rispetto a quello reale (niente filtri o effetti speciali e max 640x480 o 800x600 di risoluzione)...a breve usciranno tool per aumentare la risoluzione, ma non sarà mai come nel gioco ufficiale dove vi saranno effetti speciali e filtri attivabili ;)

robygr
31-08-2007, 15:39
Io sono un amante di pes, però vi avverto, fifa nelle demo usa un motore grafico molto ridotto rispetto a quello reale (niente filtri o effetti speciali e max 640x480 o 800x600 di risoluzione)...a breve usciranno tool per aumentare la risoluzione, ma non sarà mai come nel gioco ufficiale dove vi saranno effetti speciali e filtri attivabili ;)

no. in molte news fifa ha affermato che la versione pc avra la grafica della versione ps2.
solo ps3 e 360 saranno next gen

Andy_u2
31-08-2007, 15:43
Da EvoWeb un primo commento. La conferma di quello che mi aspettavo :stordita:

Disappointing demo.

Basically this is FIFA 07 with a few little extra touches, gameplay is similar to previous version, with a few very little enhancements and game looks horrible, DO not base your opinions of FIFA 08 (Next gen version) on this as it appears they are to completely different games. Very disappointing that EA have decided to "dump" PC owners, especially as PES2008 on the PC will use the next gen engine.

andru91
31-08-2007, 15:44
no. in molte news fifa ha affermato che la versione pc avra la grafica della versione ps2.
solo ps3 e 360 saranno next gen

Ragazzi, però le risposte bisogna leggerle bene :rolleyes: !

io ho parlato di DEMO, ho detto che la grafica nella versione completa del gioco verrà migliorata, ma non che sarà Next-Gen ;)

Foxlady
31-08-2007, 15:48
Mettendo da parte la grafica, com'è il gameplay?

sasyultrasnapoli
31-08-2007, 15:56
Raga premetto che la sto skarikando a 50K/sec, ma prima di aspettare che finisca che dite ce la fo a giocare con 256 Mb di memoria???

Lascio stare che dite?? Quali sn i requisiti.........:stordita: :help:

rizzotti91
31-08-2007, 16:26
Io avevo letto in giro che la grafica della versione pc non sarà "next gen" perchè sarà la solita conversione da ps2...

john18
31-08-2007, 16:37
Io avevo letto in giro che la grafica della versione pc non sarà "next gen" perchè sarà la solita conversione da ps2...

Infatti da una news letta in giro per la rete,ea ha affermato che dal 2009,realizzerà una versione del motore grafico che sarà uguale alla controparte console!;)

goma76
31-08-2007, 16:55
Infatti da una news letta in giro per la rete,ea ha affermato che dal 2009,realizzerà una versione del motore grafico che sarà uguale alla controparte console!;)
La solita politica pro consolle del c...o. Oramai quasi tutte le uscite multipiattaforma hanno qualità uguale o migliore sul PC rispetto alle consolle (Bioshock p.e.). Magari nel 2020 la EA riterrà che i PC abbiano uguagliato le consolle sul piano prestazionale.:muro:

robygr
31-08-2007, 16:59

è da 10 post che lo dico.

sasyultrasnapoli
31-08-2007, 17:03
Raga premetto che la sto skarikando a 50K/sec, ma prima di aspettare che finisca che dite ce la fo a giocare con 256 Mb di memoria???

Lascio stare che dite?? Quali sn i requisiti.........:stordita: :help:

Nessuno mi sa aiutare????

Intanto gia sto a 230Mb:stordita:

nickdc
31-08-2007, 17:06
Nessuno mi sa aiutare????

Intanto gia sto a 230Mb:stordita:

Secondo me 256mb sono pochi, ovviamente dipende anche dal resto del pc, ma poi scusa che ti costa finire di scaricare e provare? :rolleyes:

sasyultrasnapoli
31-08-2007, 17:23
Ok tutto apposto ho trovato questo link (http://www.electronicarts.it/games/10881/6724/) che mi dice che ci vado giusto giusto:D :ciapet:

Però 4 minuti sn proprio pochi:( :mc:

ps= 300 Mb:cool:

robygr
31-08-2007, 17:23
ragazzi evitate di scaricarla.. è qualcosa di obriobroso..

evilrikkuz
31-08-2007, 17:25
ragazzi evitate di scaricarla.. è qualcosa di obriobroso..

xchè???

robygr
31-08-2007, 17:27
xchè???

perchè ha la grafica di fifa 97... su pc non sarà nextgen. e poi perchè non hanno neanche incluso delle opzioni per cambiare la risoluzione.. si gioca a 640x480.

evilrikkuz
31-08-2007, 17:30
perchè ha la grafica di fifa 97... su pc non sarà nextgen. e poi perchè non hanno neanche incluso delle opzioni per cambiare la risoluzione.. si gioca a 640x480.

:|
ma sti qua sn pazzi :cry: vabbè ormai la provo ma se è così il gioco se lo pox anche scordare che me lo compro..:O

sasyultrasnapoli
31-08-2007, 17:30

A me interessa sapere il gameplay:O

vin@
31-08-2007, 17:31
cavolo...
Sempre a dire che la grafica non conta...poi parlate solo della grafica e nessuno dice se hanno migliorato il gameplay :confused:

robygr
31-08-2007, 17:35
cavolo...
Sempre a dire che la grafica non conta...poi parlate solo della grafica e nessuno dice se hanno migliorato il gameplay :confused:

i passaggi mi paiono telecomandati.. i cross idem. e la fisica del pallone è pietosa.

windir
31-08-2007, 17:44
io l'ho provato e non son riuscito nemmeno a finire una partita.

osceno!

a parte la grafica, ma proprio per la fisica e la giocabilità...

aenima80
31-08-2007, 17:44
A me interessa sapere il gameplay:O
ma è sempre stato cosi anche gli altri anni. sicuramente usciranno (o sono già usciti :D ) i demo expander: risoluzione + alta e durata maggiore

cmq parlando con chi l'ha provato (a parte i commenti soggettivi) rispetto a fifa 07 com'è?

marlin
31-08-2007, 17:45
http://www.fifaportugal.com/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=290

demo expander

marlin
31-08-2007, 17:47
http://trigun.webhs.org/Fifa08_ingameplay_video_xloTrigun.rar

ci dovrebbe esser un video della demo

john18
31-08-2007, 17:49
Cioè fatemi capire,tutti i miglioramenti che avevano promesso dove stanno?Lasciamo stare la grafica,ma il resto che schifezza è?Deve essere divertente per la ea prendere in giro la gente...:mad:

nickdc
31-08-2007, 18:00
Fifa non si smentisce mai!

Andy_u2
31-08-2007, 18:14
Cioè fatemi capire,tutti i miglioramenti che avevano promesso dove stanno?Stanno nella versione Ps3/X360 [ma qualcuno ha letto i miei post ad inizio Thread ? :cry: ].

La versione Pc di Fifa 08 è praticamente un aggiornamento di Fifa 07 Pc. Niente è cambiato. Sicuramente non nella Grafica, nel Gameplay (?) aspetto di provare la Demo. Ormai Ea si è buttata nel mondo console (per svariati motivi...sicuramente uno di questi è il maggiore introito economico che questo garantisce) e non so se tornerà indietro.

Tutti i filmati e le belle promesse di questi giorni (online 5vs5 esempio) sono per le sole console Sony e Ms :)

Quindi per ribadire in conclusione

Fifa 08 Pc/Ps2 -> stessa solfa di ogni anno (Pes6 è un altro mondo)
Fifa 08 X360/Ps3 -> versioni riscritte da zero. Si tratta di un gioco nuovo dalle buonissime potenzialità.
Fifa08 Wii -> sfrutta il metodo di controllo della console.

superblak
31-08-2007, 18:16

suvvia evitiamo di scrivere post tanto per aumentarne il numero...:rolleyes:

non ho ancora provato questa demo...ma è da fifa 98 che le demo della ea escono cosi con grafica bloccata a bassa risoluzione...e dopo qualche ora si trovano i vari "demo expander"

superblak
31-08-2007, 18:18
Stanno nella versione Ps3/X360 [ma qualcuno ha letto i miei post ad inizio Thread ? :cry: ].

La versione Pc di Fifa 08 è praticamente un aggiornamento di Fifa 07 Pc. Niente è cambiato. Sia nella grafica che nel Gameplay. Ormai Ea si è buttata nel mondo console (per sviariati motivi...sicuramente uno di questi è il maggiore introito economico che questo garantisce) e non so se tornerà indietro.

Tutti i filmati e le belle promesse di questi giorni (online 5vs5 esempio) sono per le sole console Sony e Ms :)
ok...allora non la prendo:) :) aspetto la versione 360:sofico: :sofico:

ghimmy
31-08-2007, 18:28
Secondo me si punterà sempre su PES :O

Sperando che vengano smentite le voci sul no 2vs2 on-line :stordita:

john18
31-08-2007, 18:36
Stanno nella versione Ps3/X360 [ma qualcuno ha letto i miei post ad inizio Thread ? :cry: ].

La versione Pc di Fifa 08 è praticamente un aggiornamento di Fifa 07 Pc. Niente è cambiato. Sia nella grafica che nel Gameplay. Ormai Ea si è buttata nel mondo console (per sviariati motivi...sicuramente uno di questi è il maggiore introito economico che questo garantisce) e non so se tornerà indietro.

Fifa 08 X360/Ps3 -> versioni riscritte da zero. Si tratta di un gioco nuovo dalle buonissime potenzialità.

Un'attimo,da quello che ho letto io non sembravano proprio così le cose!Si parlava solo del fatto che il nuovo motore grafico nextgen non sarebbe stato utilizzato su pc,ma sulla giocabilità non è stato detto nulla!

Andy_u2
31-08-2007, 18:45
Si parlava solo del fatto che il nuovo motore grafico nextgen non sarebbe stato utilizzato su pcNon si tratta solo di un motore nuove, ma di un gioco che è stato riscritto da zero in animazioni, fisica e tutto il resto. Questo ovviamente non riguarda il Pc, dove la base è quella dello scorso anno.

Cmq. ora che sto provando direttamente la demo posso dire (visto che ho giocato un mese o due aFifa 07 Pc) che:
- E' stato ottimizzato (lo 07 mi scattava anche al minimo, adesso mi gira abbastanza fluido su medesimo hardware....una 9600xT)
- Mi sembra cmq. migliorato, anche se ancora (molto) sotto a Pes6 Pc.

[Kal-El]
31-08-2007, 18:46
ma screen e video di questa demo nada?

SintaxError
31-08-2007, 19:18
obrobriosa :cry:
appena provato... a parte la grafica da volta stomaco, la giocabilità è rimasta la solita.. cioè una porcheria :(

peccato, bocciato anche quest'anno

Foxlady
31-08-2007, 19:28
obrobriosa :cry:
appena provato... a parte la grafica da volta stomaco, la giocabilità è rimasta la solita.. cioè una porcheria :(

peccato, bocciato anche quest'anno

:asd:

oasis90
31-08-2007, 20:46
mamma mia che orrore..PES rulez...:read: :read:

evilrikkuz
31-08-2007, 21:42
confermo anche io :| nn provatelo nemmeno...

grafica pessima moooolto peggio di pes.
giocabilità assente :cry:
animazioni legnose
insomma....ritorno a giocare a pes che è meglio :D :ciapet:

mi sa che qua ci scappa (finalmente) il 5 delle riviste giornalistiche...

ilmaestro76
31-08-2007, 21:56

La versione Pc di Fifa 08 è praticamente un aggiornamento di Fifa 07 Pc. Niente è cambiato. Sicuramente non nella Grafica, nel Gameplay (?) aspetto di provare la Demo. Ormai Ea si è buttata nel mondo console (per svariati motivi...sicuramente uno di questi è il maggiore introito economico che questo garantisce) e non so se tornerà indietro.

che se lo tengano!
tanto noi , la nostra scelta l'abbiamo fatta già da un pezzo! ;)

andru91
31-08-2007, 21:58
Ragazzi è possibile che con una ati x850pro mi scatti? gioco a pes con kit hd tutto a palla e non scatta! mi sembra strano

e altro problema..ho il controller della microsoft...quello per xbox360(ed è supportato, perchè ho visto in un file all'interno del gioco..che è presente tra tanti altri pad famosi.)..e ogni volta me lo fa vedere come se avessi due controller...e quando gioco...la passo al 2...e il 2 è controllato sempre da me...è possibile? :muro: :muro: :muro:

joesarnataro
31-08-2007, 22:01
Le vecchie e care tradizioni. come ogni anno si installa la demo di fifa e si disinstalla dopo 10 minuti.

sasyultrasnapoli
31-08-2007, 22:28
Le vecchie e care tradizioni. come ogni anno si installa la demo di fifa e si disinstalla dopo 10 minuti.

Io lo scaricata e non lo nemmeno installata :asd:

Il file era danneggiato:muro: :mad:

D3vil
31-08-2007, 22:35

Io lo scaricata e non lo nemmeno installata :asd:

Il file era danneggiato:muro: :mad:

Che fortuna!!!! :ciapet:

marlin
01-09-2007, 07:33
non scaricatela, è pessima

la stessa dell'anno scorso

jollyplus
01-09-2007, 08:44
lo stesso gioco dell'anno scorso!:cry:

nickdc
01-09-2007, 08:50
edit sbagliato topic

Andy_u2
01-09-2007, 09:54
Allora ho fatto una decina di partite e posso trarre alcune conslusioni:

- Usate il Demo Expander (http://www.fifaportugal.com/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=290) [velocità lenta, alzate la difficoltà e il dettaglio grafico], gentilmente postato da Marlin.
- A 800*600 dettagli medi (Fifa 07 mi reggeva a malapena i 25 Fps) mi gira fluido a 60 Fps (stesso Hardware). Quindi è stato ottimizzato.
- Sembra un Fifa 07 Evolution Soccer :D Sicuramente ritoccato e non peggiorato.
- Ci sono le solite magagne di Fifa (Palle Lunghe telecomandate, Palloni ora troppo pesanti ora tipo SuperTele) ma anche cose imho buone (animazioni di portieri, movimenti negli spazi degli attaccanti).

In conclusione, ancora sotto a Pes6 Pc, ma non mi sento di bocciarlo come hanno fatto quasi tutti. Un sufficienza piena :)

Ps: cmq. quest'anno, ancor più di altri anni, l'unica strada (per via delle scelte fatte da Ea e Konami) per i possessori di Pc sarà il nuovo Pes.

evilrikkuz
01-09-2007, 09:56
Allora ho fatto una decina di partite e posso trarre alcune conslusioni:

- Usate il Demo Expander (http://www.fifaportugal.com/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=290) [velocità lenta, alzate la difficoltà e il dettaglio grafico], gentilmente postato da Marlin.
- A 800*600 dettagli medi (Fifa 07 mi reggeva a malapena i 25 Fps) mi gira fluido a 60 Fps (stesso Hardware). Quindi è stato ottimizzato.
- Sembra un Fifa 07 Evolution Soccer :D Sicuramente ritoccato e non peggiorato.
- Ci sono le solite magagne di Fifa (Palle Lunghe telecomandate, Palloni ora troppo pesanti ora tipo SuperTele) ma anche cose imho buone (animazioni di portieri, movimenti negli spazi degli attaccanti).

In conclusione, ancora sotto a Pes6 Pc, ma non mi sento di bocciarlo come hanno fatto quasi tutti. Un sufficienza piena :)

ma che dici hai visto quando indietreggiano nei calci d'angolo :mbe: :eek: :p

Devastation
01-09-2007, 09:59
Salve una domanda raga ma Fifa 08 per PC sarà anche in modalità Online? cioè riesci a giocare con la gente che abita dall'altra parte del globo, oppure sarà solo una modalità in Lan? aspetto vostre info

P.S. Spiegatemi gentilmente come funziona la Modalità Online x favore grazie in anticipo.

D3vil
01-09-2007, 10:18
Salve una domanda raga ma Fifa 08 per PC sarà anche in modalità Online? cioè riesci a giocare con la gente che abita dall'altra parte del globo, oppure sarà solo una modalità in Lan? aspetto vostre info

P.S. Spiegatemi gentilmente come funziona la Modalità Online x favore grazie in anticipo.

Come tradizione di FIFA ci sara la modalità online su server dedicato.
Ci si connette alla lobby, si sceglie la nazione e si gioca. Ci sono tornei, campionati ecc. Almeno da questo punto di vista fifa è superiore a pes.
Col 2007 online era uno spettacolo, 0 lag e fluidissimo. Certo il gioco è quello che è :muro:

Andy_u2
01-09-2007, 10:25
ma che dici hai visto quando indietreggiano nei calci d'angoloHo visto quando, durante un'azione in velocità, scattano in profondità e chiamano la palla col braccio...mentre in Pes più volte mi sono lamentato di attaccanti poco propositivi.

Lo ripeto, ci sono difetti, siamo ancora sotto (molto) Pes, ma alcune cose non mi sembrano malvagie. Tutto qui :)

zanardi84
01-09-2007, 10:40
Ps: cmq. quest'anno, ancor più di altri anni, l'unica strada (per via delle scelte fatte da Ea e Konami) per i possessori di Pc sarà il nuovo Pes.

Sarà ancora PES se e solo se:

1 Porting all'altezza della situazione, quindi filtri applicabili e v-sync che non fa impazzire e grafica nel complesso più che migliorata, al passo coi tempi insomma.

2 Telecronaca come si deve. E' ora di mandare a casa Meccia e compagnia. E poi anche il motore perchè non si può dire che è rigore una rimessa laterale a centrocampo!

3 Partite realmente giocabili, non un frustrante fortino del pc che poi sale in contropiede al 90° e ti buca. Quindi giocabilità sui livelli di Pes 4 o del 3 che era forse il miglior compromesso tra difficoltà e spettacolo.

4 Rimettere il fallo di mano che è dal 3 che non si vede.

alexio.bin
01-09-2007, 11:11
provata la demo, era dal 2003 che non provavo fifa su pc essendo passato a PES, veramente bella e divertente; è vero, ci sono ancora dei piccoli problemi per la fisica della palla, ma la strada è quella giusta e non trovo affatto sincero dire che sia anni luce lontano da Pes, inquanto ogni anno quest'ultimo fa passi indietro imho. Il gameplay è finalmente a buoni livelli ed era questa la pecca maggiore di fifa, non capisco però perchè continuano ad usare un grafica old generation!:confused: :confused:

VIXXX
01-09-2007, 12:35
Provato il demo di FIFA 08:

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

TERRIBILE

:nera: :nera:

Una cosa veramente penosa, anche graficamente on c'è paragone alcuno con PES patchato Pesol per esempio, giocabilità tremenda, immediatamente disinstallato, lasciamo alla EA la leadership in altri Game.

Improponibile paragone con PES.

ghimmy
01-09-2007, 13:04
Come si mette l'expander?

miciopazzo198x
01-09-2007, 13:16
Non ho letto tutto, non so se l'avete gia' questo link
va parecchio veloce

http://files.filefront.com/FIFA08+PC+Demoexe/;8445843;/fileinfo.html

_MaRcO_
01-09-2007, 13:19
raga io non ho scaricato la demo perchè sta mattina stava andando da 2 ore e ha scaricato pochissimo quindvorrei sapere se ne vale al pena oppure è= a quello precedente???? (che non era bruttissimo però non l'ho gradito molto)

ho gia letto qualche post fa le impressioni di chi ci ha giocato però vorrei sapere soprattutto cosa ne pensa chi ha sempre giocato a fifa (perchè di solito chi gioca a pes dice che fifa fa cacare;) )

grazie

miciopazzo198x
01-09-2007, 13:22
raga io non ho scaricato la demo perchè sta mattina stava andando da 2 ore e ha scaricato pochissimo quindvorrei sapere se ne vale al pena oppure è= a quello precedente???? (che non era bruttissimo però non l'ho gradito molto)

ho gia letto qualche post fa le impressioni di chi ci ha giocato però vorrei sapere soprattutto cosa ne pensa chi ha sempre giocato a fifa (perchè di solito chi gioca a pes dice che fifa fa cacare;) )

grazie

prova dal link qua sopra dovresti metterci un'oretta al massimo

ho visto degli screen e gia' mi fa pena.... dopo lo provo

_MaRcO_
01-09-2007, 13:27
prova dal link qua sopra dovresti metterci un'oretta al massimo

ho visto degli screen e gia' mi fa pena.... dopo lo provo

grazie del link:D

frankdan
01-09-2007, 13:30
Provato il demo di FIFA 08:

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

TERRIBILE

:nera: :nera:

Una cosa veramente penosa, anche graficamente on c'è paragone alcuno con PES patchato Pesol per esempio, giocabilità tremenda, immediatamente disinstallato, lasciamo alla EA la leadership in altri Game.

Improponibile paragone con PES.
Non sono d'accordo con te.

Ho provato la demo di Fifa 08,e devo dire che anche se non hanno fatto il 'grande passo' verso la grafica next-gen,il gioco è bello lo stesso,ha lievi migliorie grafiche (per permettere a chiunque di giocarci,anche a chi ha pc poco potenti come me) ma in compenso la giocabilità è migliorata,sono stati inseriti due/tre controlli innovativi come i passaggi e i cross manuali (quindi addio passaggi e cross "telecomandati"),le licenze di campionati e squadre aumenteranno,in più inseriranno un (si spera bello) editor di tattiche per creare moduli e formazioni personalizzate.Un'altra novità sarà la modalità 'Be a Pro' che permetterà di controllare un songolo calciatore durante tutta l'evoluzione della sua carriera.

Complessivamente sono soddisfatto,mentre penso che PES pur essendo un ottimo gioco abbia il suo limite nei pochi tornei offline disponibili,mentre invece per Fifa da sempre esistono utility fatte dagli appassionati,come il Creation Master,che danno al gioco una longevità praticamente infinita.

Certo se PES 2008 sarà come PES6 allora Fifa sarà sicuro vincitore : PES6 secondo me è stato il capitolo peggiore della saga Konami,le squadre con licenza diminuirono addirittura rispetto a PES5...,la telecronaca di Meccia FA SCHIFO,i nomi dei giocatori e le loro abilità sono tutte sballate...per cui adesso tutti aspettano impazienti PES 2008,che da quanto si legge avrà grafica nuova e next-gen (e dovrebbe essere l'unica novità).
Ma Konami dovrà in ogni caso fare attenzione,perchè anche questa nuova grafica rappresenterebbe un'arma a doppio taglio : da un lato migliorerebbe il gioco,dall'altro se i requisiti hardware per farlo girare dovessero aumentare sensibilmente,non credo che tutti compreranno il gioco (a cominciare da me),per l'impossibilità di farlo funzionare a dovere sul proprio pc.

Comunque aspetto anche io...sono curioso di vedere il paragone tra i due giochi.

Per adesso mi sento di dire che già Fifa 07 era meglio di PES6,per il confronto tra Fifa 08 e il nuovo PES aspetto anche l'uscita della demo di quest'ultimo (...a proposito,sapete se e quando uscirà ?)

VIXXX
01-09-2007, 13:46

grazie

Sono obbiettivo fidati.

Non sono d'accordo con te.

Ho provato la demo di Fifa 08,e devo dire che anche se non hanno fatto il 'grande passo' verso la grafica next-gen,il gioco è bello lo stesso,ha lievi migliorie grafiche (per permettere a chiunque di giocarci,anche a chi ha pc poco potenti come me) ma in compenso la giocabilità è migliorata,sono stati inseriti due/tre controlli innovativi come i passaggi e i cross manuali (quindi addio passaggi e cross "telecomandati"),le licenze di campionati e squadre aumenteranno,in più inseriranno un (si spera bello) editor di tattiche per creare moduli e formazioni personalizzate.Un'altra novità sarà la modalità 'Be a Pro' che permetterà di controllare un songolo calciatore durante tutta l'evoluzione della sua carriera.

Complessivamente sono soddisfatto,mentre penso che PES pur essendo un ottimo gioco abbia il suo limite nei pochi tornei offline disponibili,mentre invece per Fifa da sempre esistono utility fatte dagli appassionati,come il Creation Master,che danno al gioco una longevità praticamente infinita.

Certo se PES 2008 sarà come PES6 allora Fifa sarà sicuro vincitore : PES6 secondo me è stato il capitolo peggiore della saga Konami,le squadre con licenza diminuirono addirittura rispetto a PES5...,la telecronaca di Meccia FA SCHIFO,i nomi dei giocatori e le loro abilità sono tutte sballate...per cui adesso tutti aspettano impazienti PES 2008,che da quanto si legge avrà grafica nuova e next-gen (e dovrebbe essere l'unica novità).
Ma Konami dovrà in ogni caso fare attenzione,perchè anche questa nuova grafica rappresenterebbe un'arma a doppio taglio : da un lato migliorerebbe il gioco,dall'altro se i requisiti hardware per farlo girare dovessero aumentare sensibilmente,non credo che tutti compreranno il gioco (a cominciare da me),per l'impossibilità di farlo funzionare a dovere sul proprio pc.

Comunque aspetto anche io...sono curioso di vedere il paragone tra i due giochi.

Per adesso mi sento di dire che già Fifa 07 era meglio di PES6,per il confronto tra Fifa 08 e il nuovo PES aspetto anche l'uscita della demo di quest'ultimo (...a proposito,sapete se e quando uscirà ?)

Io gioco solo on-line a Pes dunque se conti il single forse Fifa offre di più.
Se parliamo di giocabilità, realismo, simulazione di gioco vero:
ASSOLUTAMENTE NESSUN PARAGONE

Certo i gusti son gusti, pensa che secondo me Pes 6 è magnifico, certo qualche difettuccio, metti una bella patch, maglie, palloni, cronaca Caressa/Bergomi ecc e vedi come cambia roba.
Ciao

ghimmy
01-09-2007, 15:25
Prima l'ho provato, attacco subito...mi fanno fallo e tiro una punizione sotto l'incrocio con Pirlo non da lontano :D ....bah!

miciopazzo198x
01-09-2007, 15:34
Provato.... mmm da 7 non di piu'

_MaRcO_
01-09-2007, 15:39
Provato.... mmm da 7 non di piu'

rispetto a pes6 com'è??????

io la sto ancora scaricando va sempre sui 50:mad: :mad:

ciao

ghimmy
01-09-2007, 16:02

ciao

Penso che come ha detto qualcun altro (micio: "senza apostrofo"...lo so lo so :Prrr: ) PES6 sia ancora superiore a FIFA08, mi sono fatto qualche partitella e l'ho trovato solo divertente, dato alcuni passaggi telecomandati e dribbilng da "Street Soccer", però come simulazione di calcio siamo molto lontani.

felix86
01-09-2007, 16:11
allora tutto questo accanimento su fifa non lo giustifico...
sono un giocatore di Pes sia su PC che su Xbox360, dove faccio tanti tornei...PES ha i suoi punti forti e deboli, tra cui le licenze...

cerco di dare un giudizio equo nonostante sia uno dei database editor del gioco.
Allora le rose quest'anno saranno perfette, specie per la versione xbox360 con alcuni primavera nelle squadre e l'opportunità di farli crescere...
La grafica dei volti è molto migliorata grazie all'aumento di dimensioni delle texture, mentre per il resto fa capolino nel gioco la neve, col bordo campo innevato.
la giocabilità si può editare, e usciranno patch in grado di migliorare quest'aspetto come è stato possibile in fifa 07.

Nel gioco ci sarà la serie A e B, e le leghe dello scorso anno, più la Aleague australiana, la Gambrinus ceca, e la Eirocm irlandese per un totale di 30 campionati.

L'espandibiltà è fantastica e con le dovute utility ho già importato uno stadio di PES convertito per fifa 07.

Le maglie sono di buona qualità anche se mi aspettavo una migliore resa grafica.
I replay si possono salvare come filmati e scambiati con gli amici.
Ottima la modalità carriera che dura 15 anni, con la possibilità di allenare i giocatori e fare amichevoli estive.

Ottimo l'audio con numerosi cori delle tifoserie...e la ottima telecronaca di Bergomi e Caressa...

lasciamo a parte la versione xbox360....
voto un 7,5 date le novità e l'espandibilità del gioco...:D
un confronto con PES? io PES lo uso per le sfide con gli amici e FIFA per il single player, credo sia questo il target del gioco....(tenendo conto che pes sta perdendo licenze su licenze, speriamo che gli editer sappiano far testa a ciò)

per il resto fifa lo vedo un titolo che se la gioca con PES...aspetto di vedere e giocare a pes 2008 per eventuali novità in merito

ghimmy
01-09-2007, 16:15
Come si mette l'expander?

Up! :D

felix86
01-09-2007, 16:18
nella direcotry dell'exe creati un file di nome locale.ini e lo apri col notepad e ci metti ste stringhe:

RESOLUTION = 1280x1024x32
QUALITY = 2
AUDIO = 1
RENDER_QUALITY = 2
DIFFICULTY_LEVEL = 3
WIDESCREEN = 0

se volete il widescreen mettete 1 e potete modificare la risoluzione a vostro piacimento...
nella demo i settaggi sono difficoltà facile e risoluzione 640x480 a dettagli bassi.
Per aumentare i dettagli copiate il file config_pc_h.ini della cartella data/cmn e sostiutitelo ai config_pc_m e config_pc_l...
e le cose cambiano...:D

Devastation
01-09-2007, 16:41
grazie x la Info D3vil. altra domanda in quanti comprate il FIFA 08? sarebbe da farsi un sondaggio sarebbe meglio

Foxlady
01-09-2007, 16:53
grazie x la Info D3vil. altra domanda in quanti comprate il FIFA 08? sarebbe da farsi un sondaggio sarebbe meglio

Manco se me lo regalano:asd:

miciopazzo198x
01-09-2007, 17:48
tenendo conto che pes sta perdendo licenze su licenze, speriamo che gli editer sappiano far testa a ciò)

Si infatti.......

Licenze
Licenze e campionati sono stati spesso la “croce e delizia” di PES. Notoriamente il titolo Konami è sempre stato avaro nell’offrire tornei e squadre regolarmente “coperti” da marchi e loghi ufficiali, nonché numericamente pari al concorrente FIFA. Fortunatamente nelle ultime edizioni del gioco qualcosina è cambiata e in PES 2008 dovremmo assistere ad una svolta definitiva per la saga in tal senso. Secondo voci non confermate, ma giudicate molto attendibili dagli addetti ai lavori, saranno infatti ben 13 i tornei disponibili nel gioco: English Premiership - English Championship - Liga - Serie A - Ligue 1 - Bundesliga - Eredivisie – B-win Portuguese League - Turkish League - Scottish Premiership - Greek Superleague - Russian League - Israel League. Di questi, oltre ai campionati italiano, francese, spagnolo e olandese, dovrebbero essere licenziati anche quello inglese e tedesco. Ad essi vanno poi aggiunti quei club racchiusi nella categoria definibile “Resto del mondo” dove pare che ben sette team provenienti dalla Scandinavia presenteranno rosters e marchi ufficiali (a Djurgården, Rosenborg e FC Copenaghen dovrebbero aggiungersi Hammarby, AIK, Brøndby IF e IFK Göteborg -Ndr), il San Paolo (Brasile) e gruppetti sparsi nei vari tornei come l’Olimpiakos in quello greco o il Fehnerbace in quello turco. Per quanto concerne le nazionali, invece, a Italia, Francia e così via, si aggiungeranno anche Brasile, Ghana, Costa D’Avorio, Turchia e Portogallo.

fonte multiplayer....

miciopazzo198x
01-09-2007, 17:52

ciao

Rispetto a PES è come giocare ad Actua Soccer con la giocabilità di Fifa 94 :asd:

Non fa proprio schifo, ma il calcio è altrove. E ripeto, la scopiazzatura dei comandi che ha fatto EA la farà stare (per questo e per altro) sempre MOLTO indietro rispetto a Konami che ha forgiato l'originale.

Poi del campionato cinese, irlandese, australiano non me ne frega niente....

Bastano quello inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco olandese + le altre squadre...

Poi quest anno c'era una squadra nazionale che FIFA non ha e PES si ma non ricordo quale :doh:

Grafica peggiore di questa non puo' esiste e gia' il solo PES6 è a +10 rispetto a questa che si vede nella demo......quindi PES2008 ... ti aspettiamo :sbonk:

Ramingo^^
01-09-2007, 18:28
nella direcotry dell'exe creati un file di nome locale.ini e lo apri col notepad e ci metti ste stringhe:

RESOLUTION = 1280x1024x32
QUALITY = 2
AUDIO = 1
RENDER_QUALITY = 2
DIFFICULTY_LEVEL = 3
WIDESCREEN = 0

se volete il widescreen mettete 1 e potete modificare la risoluzione a vostro piacimento...
nella demo i settaggi sono difficoltà facile e risoluzione 640x480 a dettagli bassi.
Per aumentare i dettagli copiate il file config_pc_h.ini della cartella data/cmn e sostiutitelo ai config_pc_m e config_pc_l...
e le cose cambiano...:D

Non ho capito l'ultima parte...copiare quel file e sostituirlo con quale??? Gli altri 2 file che hai menzionato sono in quella stessa cartella...

felix86
02-09-2007, 09:20
si devi sostituire i due file col config_pc_h.ini

Ramingo^^
02-09-2007, 09:30
si devi sostituire i due file col config_pc_h.ini

Ma ci sono tutti e 3 i file...devo cancellare gli altri 2 e lasciare solo quello?

ronaldovieri
02-09-2007, 09:31
basta ho deciso oggi voglio farmi del male e proverò la demo:cry:

Foxlady
02-09-2007, 09:32
basta ho deciso oggi voglio farmi del male e proverò la demo:cry:

Auguri:asd:

ronaldovieri
02-09-2007, 09:37
Auguri:asd:

se non mi vedrete più sapete chi è è stato il colpevole:cry:

ghimmy
02-09-2007, 09:42
Ma l'expander non dovrebbe essere un eseguibile che ti permetta di segliere squadre in più ecc...???
Perchè io ho solo un file con estenzione .7z e non so dove metterlo e come aprirlo :O

ronaldovieri
02-09-2007, 09:46
Ma l'expander non dovrebbe essere un eseguibile che ti permetta di segliere squadre in più ecc...???
Perchè io ho solo un file con estenzione .7z e non so dove metterlo e come aprirlo :O

lo apri con 7zip easy no?:O

ghimmy
02-09-2007, 09:56
lo apri con 7zip easy no?:O

:asd: azz vero -.-'''
pensavo che si dovesse cambiare l'esensione per farlo partire...:D

miciopazzo198x
02-09-2007, 10:44

ma che te ne frega -.-

Ramingo^^
02-09-2007, 11:18
ma che te ne frega -.-

Non l'ho capita...:mbe:

rizzotti91
02-09-2007, 11:25
Non l'ho capita...:mbe:

Forse intendeva: che te ne frega di espandere il tempo di questo cesso di demo? :D

miciopazzo198x
02-09-2007, 11:38
Forse intendeva: che te ne frega di espandere il tempo di questo cesso di demo? :D

:read:

ghimmy
02-09-2007, 11:44
ma che te ne frega -.-

Non interessa direttamente a me e poi fatti miei mica tuoi :O

miciopazzo198x
02-09-2007, 11:59
Non interessa direttamente a me e poi fatti miei mica tuoi :O

:eek: Socializzi col nemico!!! :mbe:

Ramingo^^
02-09-2007, 12:02

Se ha chiesto l'espander evidentemente trova il titolo così interessante da volerci giocare più a lungo possibile...

A me non dispiace affatto...anzi...poi è chiaro ci sono i soliti pregiudizi...ma è di quelli che non me ne frega nulla...:D

Foxlady
02-09-2007, 12:04
:eek: Socializzi col nemico!!! :mbe:

Col fratello direi:asd:

felix86
02-09-2007, 12:06
Ma ci sono tutti e 3 i file...devo cancellare gli altri 2 e lasciare solo quello?

cancelli quelli con m e l finale.
Adesso hai un solo file .ini, copialo 2 volte e lo rinomini come i precedenti che hai eliminato

-Ivan-
02-09-2007, 12:08
Provata adesso, allora:
sono rimasto impressionato favorevolmente...il gioco a vedersi è brutto, i giocatori non sono realizzati molto bene ed i colori sono troppo vivaci, però la telecamera e le proporzioni dei giocatori con il campo mi sembrano più appropriate rispetto a pes, eccezione fatta per la palla che mi sembra un po' grossina. I giocatori in generale sono fatti piuttosto male, a partire dalle facce fino al colletto della maglia e così via.
Per quanto riguarda il gameplay è un bel gioco con alcuni difetti un po' troppo evidenti. Prima di tutto la fisica non convince anche se è migliorata, i passaggi corti sono ben fatti e permettono di imbastire bene le azioni però i giocatori sono un attimo troppo controllabili, facendo sembrare i movimenti troppo semplici e riuscendoa fare cambi di direzione senza il minimo sforzo apparente.
Il computer si muove bene sia in difesa che in attacco considerando il livello di difficoltà basso della demo, questo sicuramente è molto migliore in fifa che in pes.
I tiri non sono male anche se c'è la solita tendenza dei giocatori a tirare bordate da ogni parte del campo e in ogni situazione, anche da scoordinati, e questo è un errore che fa molto arcade.
Forse le caratteristiche dei giocatori non sono così rilevanti come dovrebbero ed il gioco è un po' troppo incentrato sulla corsa.
Nel complesso è divertente, è fifa con un motore di gioco piuttosto migliorato.

ronaldovieri
02-09-2007, 13:04
be dai non è brutto :O

deppiùùù :Puke:

grafica brutta anche a 1280
palla grande rispetto ai giocatori
movimenti giocatori abbastanze brutti
fisica della palla sempre lo stesso stile telecomandato
nel complesso mi sembrava di giocare ad un gioco per cellulari:eek:

miciopazzo198x
02-09-2007, 13:05
i giocatori sono di legno

Ramingo^^
02-09-2007, 13:49
cancelli quelli con m e l finale.
Adesso hai un solo file .ini, copialo 2 volte e lo rinomini come i precedenti che hai eliminato

Capito grazie :)

romange
02-09-2007, 17:14
C'è un modo per rallentare l'azione del gioco??
A me pare un po troppo frenetico.

Comunque non è malaccio.
Sicuramente dei passi avanti sono stati fatti. Anzi ne sono stati fatti molti.
Poi ovviamente la demo "graficamente" non fa testo, visto che forse dovrebbe funzionare su tutti i pc............ :)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

felix86
02-09-2007, 17:18
presto potrei rendere disponibile una piccola patch che migliora la qualità grafica del demo e rallenta la velocità del gioco, oltre ad aumentare la difficoltà dello stesso.
Visto che mi interesso di gameplay, in quale modo potrei rendere simile Fifa ai vostri gusti?

miciopazzo198x
02-09-2007, 17:57
edit :D

Ramingo^^
02-09-2007, 18:00
Si per rallentare il gioco fa così: Start > Programmi > EA SPORT > FIFA 08 > DISINSTALLA

;) :p

Vabbè ste battute cominciano a diventare monotone...te l'hai disinstallato? Bravo, ora lascia provare ad altri!

felix86
02-09-2007, 18:29
Vabbè ste battute cominciano a diventare monotone...te l'hai disinstallato? Bravo, ora lascia provare ad altri!
micio....non per scatenare flame...se a qualcuno piace fifa, e questo è il thread di fifa non vedo perchè non lo devo aiutare...o quasi che esiste il dio pes gli altri giochi di calcio non contano nulla? (senza kitserver ti dico io come è pes...)

ps la demo risale alla fine di luglio....e molti bug saranno risolti e la gameplay affinata...

Andy_u2
02-09-2007, 19:50
C'è un modo per rallentare l'azione del gioco??
A me pare un po troppo freneticoCol "DemoExpander" [http://www.fifaportugal.com/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=290] è possibile settare la velocità dell'azione, e quindi diminuirla rispetto alal velocità di Default.

_MaRcO_
02-09-2007, 19:54
Raga ma c'è 1 modo per fare le finte nella demo???? e poi com'è che tutti i giocatori hanno delle scarpe "tarocche" e non nike adidas and CO?????

grazie;)

peppecbr
03-09-2007, 07:51
pareri discordanti....:O

ma io la provo :cool:

Foxlady
03-09-2007, 08:21
Incredibile comunque che nei tornei eps scelgano fifa perchè lo ritengono dal punto di vista tecnico, superiore rispetto a pes... quanto scritto sul numero di settembre di GMC...

ronaldovieri
03-09-2007, 08:31
Incredibile comunque che nei tornei eps scelgano fifa perchè lo ritengono dal punto di vista tecnico, superiore rispetto a pes... quanto scritto sul numero di settembre di GMC...

:asd: questi si fumano roba pesante

insomma per me c'è una differenza abissale con pes che ti da una sensazione di realismo al contrario di fifa dove sembra tutto finto a cominciare dai movimenti dei giocatori

Ramingo^^
03-09-2007, 09:04
Col "DemoExpander" [http://www.fifaportugal.com/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=290] è possibile settare la velocità dell'azione, e quindi diminuirla rispetto alal velocità di Default.

A me l'expander non mi funziona...o meglio parte il gioco ma non si vede lo stadio e poi non si riesce a chiudere...

Foxlady
03-09-2007, 09:34
:asd: questi si fumano roba pesante

insomma per me c'è una differenza abissale con pes che ti da una sensazione di realismo al contrario di fifa dove sembra tutto finto a cominciare dai movimenti dei giocatori

Concordo...

Ramingo^^
03-09-2007, 09:50
Concordo...

Io non concordo...cmq non siamo qui a parlare delle differenze tra i 2 titoli ma solo della demo di fifa 08

Foxlady
03-09-2007, 09:57
Io non concordo...cmq non siamo qui a parlare delle differenze tra i 2 titoli ma solo della demo di fifa 08

E chi lo stabilirebbe di cosa parlare?
Tu?

Ramingo^^
03-09-2007, 10:06
E chi lo stabilirebbe di cosa parlare?
Tu?

E' la mia opinione...se cominciamo a parlare della differenza tra i 2 titoli non ne usciamo più...

speedwar
03-09-2007, 10:20
E' la mia opinione...se cominciamo a parlare della differenza tra i 2 titoli non ne usciamo più...

Da che mondo e mondo per dare un giudizio su un gioco oltre all'analisi del titolo stesso, si fanno paragoni con titoli simili o che hanno più o meno lo stesso gameplay. Dunque credo sia inevitabile un confronto diretto con il principale rivale di Fifa, vale a dire Pro Evolution Soccer...ma ovviamente è inutile fare paragoni fino a che non avremo tra le mani una demo del nuovo Pes, e anche allora tutto dovrebbe essere rimandato in via definitiva alla prova dei titoli nella loro versione finale e pulita e non sulla demo.
A mio avviso, solo questo sarebbe un vero confronto del lavoro fatto dai programmatori.

Foxlady
03-09-2007, 10:21
Da che mondo e mondo per dare un giudizio su un gioco oltre all'analisi del titolo stesso, si fanno paragoni con titoli simili o che hanno più o meno lo stesso gameplay. Dunque credo sia inevitabile un confronto diretto con il principale rivale di Fifa, vale a dire Pro Evolution Soccer...ma ovviamente è inutile fare paragoni fino a che non avremo tra le mani una demo del nuovo Pes, e anche allora tutto dovrebbe essere rimandato in via definitiva alla prova dei titoli nella loro versione finale e pulita e non sulla demo.
A mio avviso, solo questo sarebbe un vero confronto del lavoro fatto dai programmatori.

Ben detto :)

fluke81
03-09-2007, 10:24
vale la pena scaricarlo il demo o è il solito FIFA?:ciapet:

Ramingo^^
03-09-2007, 10:25

Appnto...quindi non potendo fare un confronto...parliamo della demo e basta :)

alexbilly
03-09-2007, 11:12
e aggiungerei... da che è mondo è mondo il demo dovrebbe servire anche a vedere se il gioco va bene sul proprio hardware, per non rischiare di avere sorprese acquistando "a fiducia" il gioco completo. Che cavolo provo cosi?

Dominum
03-09-2007, 11:15
scusate ma come si fa a settare la grafica?

john18
03-09-2007, 11:22
e aggiungerei... da che è mondo è mondo il demo dovrebbe servire anche a vedere se il gioco va bene sul proprio hardware, per non rischiare di avere sorprese acquistando "a fiducia" il gioco completo. Che cavolo provo cosi?

Ma infatti è una gran presa in giro...
Da non sottovalutare il fatto che non è la sola ea che fà uscire demo del genere!

Devastation
03-09-2007, 11:29
Dominum ti ho aggiunto al msn ciao

fluke81
03-09-2007, 14:00
provato,carino ma i movimenti mi continuano a sembrare molto piu finti e meccanici rispetto a pes.Quello che mi piace molto invece è l'ia in fase di attacco,difficilmente sbagliano davanti alla porta ma forse dipende dal fatto che i portieri sono delle ciofeche:D

frankdan
03-09-2007, 14:10
Io lo comprerò sicuramente...
Anche perchè ha requisiti hardware più bassi rispetto a PES e quasi sicuramente riuscirà a girare sul mio pc (sign) anche coi dettagli al massimo e a 1280*1024.

Faccio notare a chi dice che la grafica è brutta che la demo è settata a 640*480 e i dettagli al minimo...provate a cambiare le opzioni grafiche col Demo Expander e vi sembrerà già tutta un'altra cosa...

In PES sembra che quest'anno abbiano migliorato la grafica,ma anche qui secondo me è questione di opinioni perchè per esempio a me personalmente la nuova grafica di PES non piace...richiede i pixel shader 3.0 ma nonostante questo la vedo troppo luminosa e colorata,troppo 'stile cartone animato'.Senza dimenticare che avendo aumentato i requisiti buona parte dei pc che l'anno scorso riuscivano a far girare decentemente PES6 quest'anno non ci riusciranno con PES2008.

Poi come già ho detto prima Fifa oltre alle numerosissime licenze avrà anche il supporto di una community che produrrà nuove giocabilità,maglie,volti,utility per creare tornei...PES invece ha il suo punto debole proprio nei tornei disponibili e nella longevità,secondo me,oltre che nelle poche licenze.

Insomma io comprerò Fifa e non PES...preferisco giocare con Ronaldo,Ibrahimovic & Kakà anzichè con i vari Castolo,Minanda & Co.

miciopazzo198x
03-09-2007, 14:58
Edit -.-

felix86
03-09-2007, 22:59
improve demo patch 1.0

http://www.zshare.net/download/34608586d24b91/
cosa fa:
aumenta la qualità grafica del gioco
setta la risoluzione a 1024x768
abilita la difficoltà leggenda
migliora la gameplay e attiva la fisica nascosta della palla

Gabro_82
04-09-2007, 01:27
Io lo comprerò sicuramente...

Faccio notare a chi dice che la grafica è brutta che la demo è settata a 640*480 e i dettagli al minimo...provate a cambiare le opzioni grafiche col Demo Expander e vi sembrerà già tutta un'altra cosa...

Non vedo nessuna differenza tra fifa 08, fifa 07 o fifa 06. Solita pappa riscaldata.

Senza dimenticare che avendo aumentato i requisiti buona parte dei pc che l'anno scorso riuscivano a far girare decentemente PES6 quest'anno non ci riusciranno con PES2008.

Proprio per la politica opposta FIFA non sarà mai ai livelli di PES, infatti se si continua a guardare al passato non si migliorerà mai niente. Il gameplay di questa demo è obrioso come del resto tutti i titoli precedenti della serie.

Poi come già ho detto prima Fifa oltre alle numerosissime licenze avrà anche il supporto di una community che produrrà nuove giocabilità,maglie,volti,utility per creare tornei...

Ha il supporto perchè purtroppo c'è ancora gente che lo compra, :D cmq i gusti son gusti. E poi a me delle licenze non mi interessa molto, preferisco una giocabilità fantastica come quella di PES. Se voglio le licenze gioco ad un manageriale di calcio.

Insomma io comprerò Fifa e non PES...preferisco giocare con Ronaldo,Ibrahimovic & Kakà anzichè con i vari Castolo,Minanda & Co.

Caxxatissima, perchè secondo te Ronaldo,Ibrahimovic & Kakà in PES non esistono?!? :doh:

Se vuoi le tue belle licenzine ufficiali comprati un manageriale che ti diverti di più! :D

UB
04-09-2007, 01:30
provata e cancellata.. che schifo :mad:

Innominato
04-09-2007, 09:42
Ho provato anche io la demo con expander...
Solo se lo vendessero allegato ad una rivista potrei pensare a comprarlo, non vale + di 10 € (rivista inclusa :D)

*+*kekko*+*
04-09-2007, 11:12
io ce l'ho e l'ho giocata.... immediatamente eliminata..... grafica da 4... sono bellissime le animazioni.....

paolox86
04-09-2007, 12:01
Ma ea non si vergona a fare uscire demo del genere? Se uno voleva comprarlo a scatola chiusa ora penso proprio che ci rifletterà sù molto...

evilrikkuz
04-09-2007, 12:11
mamma mia quanto hype :eek: :asd:

credo che ea avrà poche vendite anche quest'anno....

me
04-09-2007, 12:11
improve demo patch 1.0

http://www.zshare.net/download/34608586d24b91/
cosa fa:
aumenta la qualità grafica del gioco
setta la risoluzione a 1024x768
abilita la difficoltà leggenda
migliora la gameplay e attiva la fisica nascosta della palla

toglie l'audio pero'..

evilrikkuz
04-09-2007, 12:13
:eek: fatemi capire è uscita una patch PER UNA DEMO straLOL:rotfl:

miciopazzo198x
04-09-2007, 12:24
Ma ea non si vergona a fare uscire demo del genere? Se uno voleva comprarlo a scatola chiusa ora penso proprio che ci rifletterà sù molto...

Infatti io avevo pensato di comprarlo :asd: anche per intrattenermi visto che esce un mese prima di PES.
Ma visto quel che ho visto (e quel che non ho visto) lo lascio comprare a chi vuole giocare coi campioni. Io mi accontento di Castolo (tra l'altro offline non c'ho mai giocato a PES6)

:eek: fatemi capire è uscita una patch PER UNA DEMO straLOL:rotfl:

Mica è una demo :asd: a 20 giorni dall'uscita quello è il gioco :asd:

egimemo
04-09-2007, 13:12
Provata!! Che dire...ho giocato 5 min (non di +, anzi un po' meno...), disinstallato, preso 5-6 pillole di MAALOX (scusate la pubblicita') e nel giro di un'oretta gia' 5 volte in bagno...ho detto tutto :sofico: Volendo dare un parere sintetico, ironico e onesto, questo FIFA 08 è un confetto f@lqui ;)

evilrikkuz
04-09-2007, 13:34
sto gioco penso sia peggio di gothic 3 in quanta programmazizone LOL almeno gothic3 in demo nn l'avevano patchato ahaahhah :rotfl:

non oso immaginare quante patch faranno uscire col game completo :asd:

Gabro_82
04-09-2007, 14:04
Provata!! Che dire...ho giocato 5 min (non di +, anzi un po' meno...), disinstallato, preso 5-6 pillole di MAALOX (scusate la pubblicita') e nel giro di un'oretta gia' 5 volte in bagno...ho detto tutto :sofico: Volendo dare un parere sintetico, ironico e onesto, questo FIFA 08 è un confetto f@lqui ;)

:D

felix86
04-09-2007, 14:05
quante ne vuoi visto che l'ho fatta io.
Per l'audio apri il file locale.ini nella dir del gioco e setta l'audio = 1.
Altre novità in arrivo...
(PES lo terrei per l'online:D)

pupgna
04-09-2007, 14:17
buuuuuuuuuuuu

ma che è sta robaccia???

Foxlady
04-09-2007, 14:23
zz vedo che riscuote successo il gioco_:asd:

john18
04-09-2007, 14:25

Come ogni anno...:D
Il re è tornato!:D :D

miciopazzo198x
04-09-2007, 15:02

Come ogni anno...:D
Il re è tornato!:D :D

buuuuuuuuuuuu

ma che è sta robaccia???

Dai il menu' non è fatto male :help:

lallotechnology
04-09-2007, 15:16
il demo è da provare o non vale la pena neanche vedere com'è?

VIXXX
04-09-2007, 15:22

IMHO

:Puke:

miciopazzo198x
04-09-2007, 15:24

Se hai tempo da perdere prova pure. :mbe:

CosasNostras
04-09-2007, 15:29
ma che è sto fifa...ragazzi senza parole.....una SCHIFEZZA !!non merita nemmeno di esistere...come al solito lo compreranno i bambinocci di 10anni .....ma piuttoste che sti programmatori si suicidassero ..no eh:D

miciopazzo198x
04-09-2007, 15:32
ma che è sto fifa...ragazzi senza parole.....una SCHIFEZZA !!non merita nemmeno di esistere...come al solito lo compreranno i bambinocci di 10anni .....ma piuttoste che sti programmatori si suicidassero ..no eh:D

Si ma sai qual'è il bello? play.com che fa prezzi ottimi vende fifa a 39€ e PES2008 a 29€

I giochi EA costano cari, ecco come fanno a guadagnare... ogni 3 giochi venduti è come se ne vendessero 4 :asd:

Foxlady
04-09-2007, 17:17
Mi chiedo, la gente a cui piace fifa non ha mai giocato a pes?

ghimmy
04-09-2007, 17:21
Si ma sai qual'è il bello? play.com che fa prezzi ottimi vende fifa a 39€ e PES2008 a 29€

I giochi EA costano cari, ecco come fanno a guadagnare... ogni 3 giochi venduti è come se ne vendessero 4 :asd:

Te c'è l'hai con FIFA...basta leggere la maggior parte dei tuoi post in questo thread :O ...sicuro che non sei un giapponesino che abita a Roma :D

john18
04-09-2007, 17:26
Però facendo un sondaggio su fifa,bisogna dire che il gioco non è proprio così mal visto,è solo considerato una SCHIFEZZA!:D

debbe
04-09-2007, 17:26
Se a qualcuno può interessare da qui la demo si scarica bene

http://files2.worthplaying.com/fifa08/FIFA08_PC_Demo.exe

cmq non siate cosi ;) , magari adesso io provo la demo e vi dico che è una..

john18
04-09-2007, 17:27

SCHIFEZZA!Giusto?:D

miciopazzo198x
04-09-2007, 17:28
Te c'è l'hai con FIFA...basta leggere la maggior parte dei tuoi post in questo thread :O ...sicuro che non sei un giapponesino che abita a Roma :D

Non ce l'ho con fifa lol

felix86
04-09-2007, 17:53

io che lo difendo ci gioco, e tanto,a pes... al punto da tener testa pes 6 xbox360 (e ki ha giocato a pc e xbox360 sa la differenza) a livello campione (ma non con squadre tipo brasile..di solito ci prendiamo uruguay, ucraina, o australia...ci sono simpatiche).
Però in modalità single player mi diverto di più a fifa...con pes mi sfracello di divertimento a giocare con lui contro, o insieme, ma a single player non mi piace proprio PES...
Se riusciranno ad aggiungere squadre e campionati a pes, allora prenderei in considerazione di editare pes...

alexbilly
04-09-2007, 18:14

tu non ci crederai, forse lo hai detto scherzando, ma io conosco un paio di persone che hanno fatto questo ragionamento con Fifa 07 - Pes6. Glielo volevo prestare, hanno detto di no. :mc:

debbe
04-09-2007, 18:53

..mertita str*nzata, non ho neppure finito la partita

Pro: nessuno

Contro:

forse.. troppo veloci gli omini
grafica..ma sono peggiorati

conclusioni :

meglio fifa 97

miciopazzo198x
04-09-2007, 19:06

Contro:

conclusioni :

meglio fifa 97

:D

Foxlady
04-09-2007, 19:22

Contro:

conclusioni :

meglio fifa 97
ahahahah

Malek86
04-09-2007, 19:36
Ma che è sta demo? E' identica a FIFA 07, compresi i menu, eccetto che il gioco fa più schifo.

Vi dico solo che mio fratello aveva intenzione di comprarselo a scatola chiusa (lui gioca a FIFA 07 ormai da mesi, e dice che gli piace un sacco), ma dopo aver visto la demo ci ha ripensato :D

john18
04-09-2007, 20:44
Ma che è sta demo? E' identica a FIFA 07, compresi i menu, eccetto che il gioco fa più schifo.

Vi dico solo che mio fratello aveva intenzione di comprarselo a scatola chiusa (lui gioca a FIFA 07 ormai da mesi, e dice che gli piace un sacco), ma dopo aver visto la demo ci ha ripensato :D

L'unica cosa positiva è che hanno ottimizzato il gioco rispetto all'anno precedente!:)

miciopazzo198x
04-09-2007, 21:22
L'unica cosa positiva è che hanno ottimizzato il gioco rispetto all'anno precedente!:)

si!

a fifa 06 avevo problemi grafici con ATI (e la EA mi disse che lo sapevano blablabla)

A fifa 07 problemi col pad

A Fifa 08 tutto ok, se non fosse che ... :blah:

pupgna
04-09-2007, 21:28
mi discrivo....non voglio più saperne niente....

ghimmy
04-09-2007, 21:32
si!

a fifa 06 avevo problemi grafici con ATI (e la EA mi disse che lo sapevano blablabla)

A fifa 07 problemi col pad

A Fifa 08 tutto ok, se non fosse che ... :blah:

Quoto ghimmy :O

Devastation
05-09-2007, 22:51
Da qui e velocissimo lo sto scaricando con la 20 mega alice a 1133 KB/ sec.

Link: http://www.hwupgrade.it/download/file/3387.html

Ciampa
06-09-2007, 09:53
ma allora oggi esce la demo per ps3 ? sono curioso..

Scorpio85
07-09-2007, 11:27
la demo ps3 doveva uscire ieri (6 settembre) in concomitanza con quella per xbox360...purtroppo è slittata per motivi sconosciuti (con tutta probabilità perchè una delle due versioni -si dice ps3- non era completa...)
In ogni caso tutti gli insulti verso la demo di fifa 08 per pc non li capisco proprio. EA ha deciso di creare due giochi con lo stesso nome ma profondamente diversi.
La versione PC è infatti identica a quella PS2 (e presumoi PSP); per questo la grafica non quello spettacolo che ci si aspetta (specialmente se non si usa un expander o una patch per modificarla e alzarne la risoluzione e i dettagli).
Bisognerebbe piuttosto valutare la giocabilità, migliorata (a mio avviso)notevolmente rispetto agli anni passati (anche qui abbassando la velocità del gioco a Slow tutto risulta più simile alla realtà).
Le versioni PS3/xbox360 sono invece vere next-generation. La grafica è tutta un'altra cosa (per chi ha la 360, si scarichi la demo di fifa07 dal marketplace e capirà cosa intendo dire).

Per questo credo che EA abbia puntato (soprattutto vista l'uscita della ps3 del marzo scorso) sulle versioni per console; l'anno prossimo (forse) avremo un'unico gioco su tutte le piattaforme...
Il mio parere è che se PES non farà il salto di qualità, in ambito console quest'anno rischierà parecchio il suo trono...

Duk3
07-09-2007, 12:00
la demo ps3 doveva uscire ieri (6 settembre) in concomitanza con quella per xbox360...purtroppo è slittata per motivi sconosciuti (con tutta probabilità perchè una delle due versioni -si dice ps3- non era completa...)
In ogni caso tutti gli insulti verso la demo di fifa 08 per pc non li capisco proprio. EA ha deciso di creare due giochi con lo stesso nome ma profondamente diversi.
La versione PC è infatti identica a quella PS2 (e presumoi PSP); per questo la grafica non quello spettacolo che ci si aspetta (specialmente se non si usa un expander o una patch per modificarla e alzarne la risoluzione e i dettagli).
Bisognerebbe piuttosto valutare la giocabilità, migliorata (a mio avviso)notevolmente rispetto agli anni passati (anche qui abbassando la velocità del gioco a Slow tutto risulta più simile alla realtà).
Le versioni PS3/xbox360 sono invece vere next-generation. La grafica è tutta un'altra cosa (per chi ha la 360, si scarichi la demo di fifa07 dal marketplace e capirà cosa intendo dire).

Per questo credo che EA abbia puntato (soprattutto vista l'uscita della ps3 del marzo scorso) sulle versioni per console; l'anno prossimo (forse) avremo un'unico gioco su tutte le piattaforme...
Il mio parere è che se PES non farà il salto di qualità, in ambito console quest'anno rischierà parecchio il suo trono...

Imho sbagli.

Chi gioca a PES, e conosce le diferenze tra Fifa e PES, continuerà a comprare PES sempre e cmq... perchè cmq sia rimane un gioco migliore.

Inoltre la "next-gen" o cmq una migliore grafica, sarò implementata anche per PES2008, considerando il fatto che i PESiani non sono cultori della grafica, ma della emulazione, anche se la grafica nn sarà migliorata di chissà quanto, basterà fidati.

Ovviamente se è accopmpagnata da quelle migliorie e novità che ci aspettiamo: TeamVision, Modalità Fantasista, Maggiore Reattività dei Giocatori, Nuove Animazioni, etc etc etc...

Tutto ciò per dire che FIFA non riuscirà solo perchè ha migliorato maggiormente la grafica, a rubare chissà quanti acquirenti...

miciopazzo198x
07-09-2007, 12:37
La verità è che EA vive di rendita dal 1994 coi suoi NBA, NHL, FIFA, NFL, ecc

Ha sempre venduto, venderà sempre perchè MOLTI (per motivi incomprensibili, forse non hanno giocato mai PES o lo trovano troppo difficile per le loro capacità - soprattutto i giovanissimi) lo comprano.

Ha mercato praticamente su tutte le console quindi figuriamoci.
Su DS appena uscito c'era solo Fifa (e io lo comprai il 2006).

Quindi non muoiono di fame e poi si son messi a copiare l'impostazione dei tasti di PES e questo gia' basta a mettere EA in ombra.

Poi il calcio fatto dai canadesi o americani francamente lo eviterei :asd:

berga70
07-09-2007, 12:45

Ha sempre venduto, venderà sempre perchè MOLTI (per motivi incomprensibili, forse non hanno giocato mai PES o lo trovano troppo difficile per le loro capacità - soprattutto i giovanissimi) lo comprano.

Quindi non muoiono di fame e poi si son messi a copiare l'impostazione dei tasti di PES e questo gia' basta a mettere EA in ombra.

Diciamo che anche fatto dai giapponesi suona male...però essendo quest'ultimi umili e lavoratori sono riusciti con PES a creare il meglio per la simulazione di calcio.
FIFA 08...provato, eliminato.

_MaRcO_
07-09-2007, 12:46

però bisogna ammettere che NHL e compagnia bella sono davvero belli;), gli ultimi nba a mè non sono piaciuti molto ma è 1 questione di gusti;), mentre NHL 2007 secondo mè è piu che ottimo, a proposito, qualcuno sa quando dovrebbe uscire NHL 2008????;)

ciao

ghimmy
07-09-2007, 12:52
Sul web ho letto 21-09-2007.

CIAO!

VIXXX
07-09-2007, 13:02

Proprio vedendo la demo e la giocabilità non credo proprio che Pes perda il trono.

Scorpio85
07-09-2007, 13:02

Chi ti scrive gioca a FIFA dalla versione 94, e fino all'avvento di PES ne era entusiasta. Poi con l'arrivo del concorrente (iss pro e capitoli successivi) la supremazia è finita: FIFA era diventato troppo arcade, rispetto a una giocabilità e profondità di gioco eccezionale nel gioco di casa konami. Peccato che, dopo PES3, i successivi (4-5 e 6) sono stati dei simil-cloni, in cui cambiavano davvero troppo poche cose per poter giustificare una nuova versione ogni anno. Nel frattempo il colosso canadese cercava di rispondere a suon di licenze e campionati, e di una grafica, che -qui siamo tutti d'accordo- era superiore e lo è ancora. Ma non bastava: la frase che tutti più o meno abbiamo detto, con la curiosità (e la speranza) di un vero cambiamento era sempre quella: "Ok, bello da vedere...ma la giocabilità è sempre dannatamente la stessa!"...e lo si abbandonava puntualmente.
Il tutto fino all'anno scorso, anno in cui finalmente (ce n'è voluto di tempo), la giocabilità di FIFA è stata riscritta (ok - imitando il rivale giapponese...ma il calcio è quello, e l'unica cosa a mio avviso giusta che potevano fare era tentare l'emulazione del metro di paragone: PES); cosicchè l'impressione di assistere a tiri e cross precalcolati (e sempre uguali tra loro) è finalmente sparita.
Nel frattempo PES ha tentato di migliorarsi in quelle che erano (e sono) le sue pecche? Mi pare proprio di no. Ogni anno riescono a malapena ad avere licenze ufficiali per una squadra o due...gli stadi e la grafica non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di FIFA.
Per questo ho detto che il trono potrebbe essere spodestato. Io li provo ogni anno tutti e 2; apprezzo pregi e critico i difetti di entrambi. E per questo 2007-2008, a meno di smentite clamorose, credo che giocherò di più a FIFA...comprando comunque anche PES...

miciopazzo198x
07-09-2007, 13:15
Anche io li provo ogni anno.

E l'anno scorso Fifa non era un bel gioco. I passaggi alti erano telecomandati, la grafica e le tonalità dei colori pessimi.

Questo è chiaramente un mio parere.

Anche io gioco a fifa dal 94, ma dal 99 ho smesso :asd: :p (tranne Fifa 06 su DS)

Poi ognuno giochi a quel che vuole, per me e per molti (pur provando Fifa) il calcio resta PES.

Anche perchè se Fifa fosse migliore non ci sarebbero problemi ad ammetterlo. Mica Konami ci paga per dire che è meglio PES. SEmplicemente trovo\troviamo che il calcio sia di casa a Tokyo e non altrove ;)

speedwar
07-09-2007, 16:20
...SEmplicemente trovo\troviamo che il calcio sia di casa a Tokyo e non altrove ;)

Anche se dovete ammettere che suona un pò strano...:O

miciopazzo198x
07-09-2007, 16:21
Anche se dovete ammettere che suona un pò strano...:O

:asd: si :cool:

Ramingo^^
07-09-2007, 16:39
Chi ti scrive gioca a FIFA dalla versione 94, e fino all'avvento di PES ne era entusiasta. Poi con l'arrivo del concorrente (iss pro e capitoli successivi) la supremazia è finita: FIFA era diventato troppo arcade, rispetto a una giocabilità e profondità di gioco eccezionale nel gioco di casa konami. Peccato che, dopo PES3, i successivi (4-5 e 6) sono stati dei simil-cloni, in cui cambiavano davvero troppo poche cose per poter giustificare una nuova versione ogni anno. Nel frattempo il colosso canadese cercava di rispondere a suon di licenze e campionati, e di una grafica, che -qui siamo tutti d'accordo- era superiore e lo è ancora. Ma non bastava: la frase che tutti più o meno abbiamo detto, con la curiosità (e la speranza) di un vero cambiamento era sempre quella: "Ok, bello da vedere...ma la giocabilità è sempre dannatamente la stessa!"...e lo si abbandonava puntualmente.
Il tutto fino all'anno scorso, anno in cui finalmente (ce n'è voluto di tempo), la giocabilità di FIFA è stata riscritta (ok - imitando il rivale giapponese...ma il calcio è quello, e l'unica cosa a mio avviso giusta che potevano fare era tentare l'emulazione del metro di paragone: PES); cosicchè l'impressione di assistere a tiri e cross precalcolati (e sempre uguali tra loro) è finalmente sparita.
Nel frattempo PES ha tentato di migliorarsi in quelle che erano (e sono) le sue pecche? Mi pare proprio di no. Ogni anno riescono a malapena ad avere licenze ufficiali per una squadra o due...gli stadi e la grafica non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di FIFA.
Per questo ho detto che il trono potrebbe essere spodestato. Io li provo ogni anno tutti e 2; apprezzo pregi e critico i difetti di entrambi. E per questo 2007-2008, a meno di smentite clamorose, credo che giocherò di più a FIFA...comprando comunque anche PES...

Questo lo quoto :read:

speedwar
07-09-2007, 16:42
Ricordo di aver comprato il primo FIFA in edicola e all'epoca mi pare stesse su tre floppy!!!
Era un capolavoro di grafica e giocabilità (... per l'epoca s'intende :D)!

Oggi le software-house litigano per anni con le texture e il codice senza ricavarci quasi mai nulla di buono, nonostante su un progetto del genere ci lavorino diverse persone e abbiano molto più spazio per metterci tutta quella roba dentro...

Penso che a guardare troppo la confezione hanno dimenticato di curare quello che ci va dentro, e nonostante ultimamente sembri che le cose stiano migliorando rimane il fatto che per anni ci hanno venduto prodotti scadenti e superficiali..... per anni!

Ma sono politici o programmatori? :D

Duk3
07-09-2007, 16:59
...

1- Anche se hanno riscritto la giocabilità di FIFA, ti assicuro che è ancora MOLTO, ma MOLTO, lontana da quella di PES.
2- A me Licenze Mancanti e Stadi/Grafica, non sembrano dei problemoni. La grafica è stata sempre e cmq almeno decente.

Quello che importa è il gioco vero, la giocabilità, per dirla come hai detto tu.

Invece alcuni problemi ci sono, e a quanto pare con PES2008 ci hanno lavorato su:

-IA: questo TeamVision sembra convincere la Stampa che ha avuto la possibilità di provare il gioco.
-Reattività dei Giocatori ai Comandi: a quanto pare saranno tutti molto più svegli.
-Novità: la modalità Fantasista sarà da provare :D!
-L'ONLINE è l'unico vero problema per quel che mi riguarda. Ma speriamo facciano qualcosa.

Se poi vogliamo per forza parlare di grafica, anche questa è stata migliorata sia in termini di Textures che di Animazioni.
E non parliamo del fatto che EA ha fatto la porcata di non fare la versione PC in next-gen... Che se lo tengano...

miciopazzo198x
07-09-2007, 17:03

john18
07-09-2007, 17:22
1- Anche se hanno riscritto la giocabilità di FIFA, ti assicuro che è ancora MOLTO, ma MOLTO, lontana da quella di PES.
2- A me Licenze Mancanti e Stadi/Grafica, non sembrano dei problemoni. La grafica è stata sempre e cmq almeno decente.

Quello che importa è il gioco vero, la giocabilità, per dirla come hai detto tu.

Invece alcuni problemi ci sono, e a quanto pare con PES2008 ci hanno lavorato su:

-IA: questo TeamVision sembra convincere la Stampa che ha avuto la possibilità di provare il gioco.
-Reattività dei Giocatori ai Comandi: a quanto pare saranno tutti molto più svegli.
-Novità: la modalità Fantasista sarà da provare :D!
-L'ONLINE è l'unico vero problema per quel che mi riguarda. Ma speriamo facciano qualcosa.

Se poi vogliamo per forza parlare di grafica, anche questa è stata migliorata sia in termini di Textures che di Animazioni.
E non parliamo del fatto che EA ha fatto la porcata di non fare la versione PC in next-gen... Che se lo tengano...

C'è una modalità fantasista?:confused:
Comunque speriamo che finisca l'era dei giocatori robotizzati perchè mi sono stufato di fare una finta e attendere 3 ore prima che la faccia!

Duk3
07-09-2007, 17:34
C'è una modalità fantasista?:confused:
Comunque speriamo che finisca l'era dei giocatori robotizzati perchè mi sono stufato di fare una finta e attendere 3 ore prima che la faccia!

Mi hai fatto venire il dubbio :D!

Io lo davo per scontanto visto che c'è su JLWE07CC (che si dice sia il corrispettivo WE di PES2008 per PS2, ma nn ne sono affatto sicuro) e a quanto pare ci sarà anche su WE11...

john18
07-09-2007, 17:38
Mi hai fatto venire il dubbio :D!

Io lo davo per scontanto visto che c'è su JLWE07CC (che si dice sia il corrispettivo WE di PES2008 per PS2) e a quanto pare ci sarà anche su WE11...

No perchè ho letto da qualche parte che non l'avrebbero messa in pes 2008!Sicuramente mi sbaglio,o almeno spero...:D

Devastation
07-09-2007, 22:56
Raga ci sarà una modalità online per Fifa 08 come funzionera? Altra domanda come mai con joypad in Fifa non riesco a fare il passaggio di tacco all'indietro verso il compagno?

ethan81
14-09-2007, 13:27
Se per modalità fantasista intendete il poter giocare con un solo giocatore e fare una carriera con lui, allora è presente in FIFA e non in PES
"Be a pro" mode :)

RickTheDoctor
15-09-2007, 10:55
Proprio vedendo la demo e la giocabilità non credo proprio che Pes perda il trono.

Concordo al 100% :mano:

miciopazzo198x
27-09-2007, 10:51
Scusate ho reinstallato la demo di Fifa

questa grafica è quella "giusta"

http://img213.imageshack.us/img213/1363/fifa08od7.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=fifa08od7.jpg)

o c'è qualche problema?

:mbe: :confused:

Non c'è modo di alzare dettagli e risoluzione?

john18
27-09-2007, 11:49
Scusate ho reinstallato la demo di Fifa

questa grafica è quella "giusta"

http://img213.imageshack.us/img213/1363/fifa08od7.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=fifa08od7.jpg)

o c'è qualche problema?

:mbe: :confused:

Non c'è modo di alzare dettagli e risoluzione?

Questa è un'immagine presa a 1600x1200 con tutti i dettagli al massimo,grazie
al demo expander!;)

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070927124910_Immagine.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070927124910_Immagine.jpg)

miciopazzo198x
27-09-2007, 12:57
Questa è un'immagine presa a 1600x1200 con tutti i dettagli al massimo,grazie
al demo expander!;)

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070927124910_Immagine.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070927124910_Immagine.jpg)

Si grazie ho provato il coso expander. Sembra sempre fifa 98

Bhe, c'ho provato :D ciao :D

natcam
27-09-2007, 18:01
Micio, se metti l'af al max (almeno da me), il campo migliora di parecchio. Grosso modo però la grafica è quella....

atinvidia284
27-09-2007, 22:55
Concordo al 100% :mano:

io avevo installato la demo di fifa e detto:"ormai siamo vicini a pes",dopo ho installato la demo di pes e cambiato idea:D

PeterGriffin
28-09-2007, 07:13
mamma che schifo, che ha la grafica di fifa 99?

Ramingo^^
28-09-2007, 11:54
Che figata la possibilità di controllare un solo giocatore...anzi volendo si possono controllare fino a 4 giocatori di un'unica squadra...non ho provato on line ma presumo che sia molto divertente..

C'è poi la possibilità di comandare un intero reparto, la difesa, il centrocampo o l'attacco...

Ho preso Pirlo e ho fatto girare l'intero Milan...è possibile chiamare un passaggio o un cross o un passaggio filtrante...

Molto interessate e ben curato questo aspetto come anche tutto ciò che riguarda il manageriale...

88diablos
30-09-2007, 11:21
raga scusate un info, ma fifa 08 per pc è un porting da ps2 a pc?
perchè io ho appena preso il gioco per 360 ed è bello, anche graficamente
quello per pc è migliore o no?
grazie

ghimmy
30-09-2007, 11:40
Quello per PC è sostanzialmente un aggiornamento di PES07, la next-gen è stata applicata solo su PS3 e XBOX360, hai fatto bene a prendere quello per XBOX ;)

bis
10-10-2007, 13:13
ragazzi ma voi riuscite a saltare l uomo con le finte ?

io proprio non ci riesco mi fermano sempre
voi come fate ??

Ivan89
06-01-2008, 10:58
aiuto!!

qualcuno di voi gioca a Fifa08 con un monitor wide?

ho installato il demo, il gioco è bello sul 19" in risoluzione nativa tranne per i replay ed i filmati in genere :muro:

i replay divide lo schermo a metà, parte sinistra replay, parte destra mezzo schermo nero con i due pulsantini per il replay, ORRENDO

i filmati invece sono tutti in bassa risoluzione, centrati nello schermo, penso siano 640x480 tanto sono OSCENI

ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni del gioco o è proprio programmato così da schifo?

ivan89

come non detto, ora i replay si vedono a pieno schermo (con effetto sfocato), e anche i filmati sono perfetti tranne quelli iniziali, ma non è un problema