View Full Version : Scusate la domanda... Farsi un Mac con un procio Intel...
Adamantio
31-08-2007, 11:50
VIsto che i mac ora hanno i processori intel come i normali desktop... e visto che i componenti non sono altro che accozzaglia vecchia (paragonati ai pc windows...)
Se io mi trovo un Os Mac e lo istallo su una macchina con procio core2core e mobo con chipset intel avrò un mac?
Scusa ma o hai le idee confuse tu,o le ho io...
Il mac è un "elaboratore" preasseblato alla fine,come i pc hp,dell e cose cosi'
Che poi sia fatto in modo per cui è quasi impossibile fare un upgrade è un altro paio di maniche...
L OS è un altra cosa,la domanda giusta che interessa anche a me è se è possibile istallare Tiger su un normale pc...
VIsto che i mac ora hanno i processori intel come i normali desktop... e visto che i componenti non sono altro che accozzaglia vecchia (paragonati ai pc windows...)
Se io mi trovo un Os Mac e lo istallo su una macchina con procio core2core e mobo con chipset intel avrò un mac?
Intendi installare Mac Os su un PC "Normale"???:D
Io è da un po' di giorni che ci sto lavorando su.........
......non è cosa facile (e soprattutto legale!!!!!!)
........e questo è il meglio che ho trovato!!!!:Prrr:
http://**********
dacci un'occhiata e fammi sapere......magari è meglio in PM!!!!!
Ciao!!!!:Prrr:
Adamantio
31-08-2007, 12:28
Intendi installare Mac Os su un PC "Normale"???:D
Io è da un po' di giorni che ci sto lavorando su.........
......non è cosa facile (e soprattutto legale!!!!!!)
........e questo è il meglio che ho trovato!!!!:Prrr:
dacci un'occhiata e fammi sapere......magari è meglio in PM!!!!!
Ciao!!!!:Prrr:
non capisco l inglese^^ ma cmq il sistema operativo e quello che distingue i pc dai mac... o no? Basterebbe istallare un Macox su un hd e dovrebbe andare...
CHe nessuno abbia mai provato??
installare mac osx su pc è illegale è chiedere info qui è vietato vi consiglio di editare e cercare altrove! ... la rete è piena di info! ciao..;)
Adamantio
31-08-2007, 13:48
installare mac osx su pc è illegale è chiedere info qui è vietato vi consiglio di editare e cercare altrove! ... la rete è piena di info! ciao..;)
Ma che illegale?? Io mi compro la mia licenza di tiger e la metto dove mi pare!!
La vendono separatamente, ne più ne meno che come per Vista.....
a parte che é ILLEGALE poi visto che ti gonfi ti dico che tanto non ci riesci perche ci sono delle limitazioni tecniche che vanno aggirate quindi non è un lavoro per te che non sai manco di cosa parli!
Adamantio
31-08-2007, 14:22
a parte che é ILLEGALE poi visto che ti gonfi ti dico che tanto non ci riesci perche ci sono delle limitazioni tecniche che vanno aggirate quindi non è un lavoro per te che non sai manco di cosa parli!
COSA??? MA COSA?? E' Illegale??
Comprarsi una copia di tiger?? Istallare windows regolarmete pagato su mac è ILLEGALE??
Ma che illegale?? Io mi compro la mia licenza di tiger e la metto dove mi pare!!
La vendono separatamente, ne più ne meno che come per Vista.....
Forse non ti è chiaro qualcosa :rolleyes:
Te compri solo la licenza e nel contratto è vietato l'utilizzo su un altro pc che nn sia il tuo mac.
Quindi non funziona come Vista.
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865) per approfondimenti.
COSA??? MA COSA?? E' Illegale??
Comprarsi una copia di tiger?? Istallare windows regolarmete pagato su mac è ILLEGALE??
Installare windows sul mac non è illegale, il contrario sì
Adamantio
31-08-2007, 14:39
LOL!!!!
Ma questo è fascismo informatico!!!
Poi vedo gente che si lamenta di sony e caxxate varie.... per non parlare dei diritti dei consumatori....
Da adesso sulle Fiat si può fare benzina solo all'IP.... tutto il resto è illegale!!! Ma vi sembra normale??
LOL!!!!
Ma questo è fascismo informatico!!!
Poi vedo gente che si lamenta di sony e caxxate varie.... per non parlare dei diritti dei consumatori....
Da adesso sulle Fiat si può fare benzina solo all'IP.... tutto il resto è illegale!!! Ma vi sembra normale??
No, non è fascismo informatico.
Loro creano e vendono un loro prodotto con determinate caratteristiche.
Se a te piace ti adegui e lo compri (quindi se vuoi usare mac os ti compri un mac) altrimenti ne fai a meno.
Ricorda che qualsiasi sitema operativo tu compri non diventa "tuo", ma ti viene semplicemente permesso di usarlo sotto determinate regole (licenza) stabilite dall'azienda che lo produce (sia apple o microsoft)
Visto che questa discussione non riguarda i processori e ho paura sia fuori regolamento ti consiglio se vuoi parlare di questa cosa di spostarti nella discussione che ti ho linkato sopra.
Ricorda che qualsiasi sitema operativo tu compri non diventa "tuo", ma ti viene semplicemente permesso di usarlo sotto determinate regole (licenza) stabilite dall'azienda che lo produce (sia apple o microsoft)
Sono d'accordo!!!!:cool:
...........mi è piaciuto il topic che hai linkato poco fa.........
................perciò decido anch'io chiudere qui la faccenda infatti,
-Ho "accettato un contratto" iscrivendomi a questo sito e finchè lo userò intendo rispettarlo!!!!
Perciò dato che:
installare o cercare di installare o istigare ad installare o indirizzare a link che permettono di installare o qualsiasialtrometodochepermettadiinstallareOSXsudiunnormalepc NON è permesso.
Visto che sistematicamente ci sono coloro che ci "provano" vi avviso che chiunque continui a tenere questo tipo di atteggiamento in questo forum, verrà sospeso e il thread cancellato, se si dovesse perseverare saranno poi gli Admin a decidere il da farsi.
Ritiro ciò e che ho precedentemente detto e ciao a tutti!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Adamantio
31-08-2007, 16:36
Sono d'accordo!!!!:cool:
...........mi è piaciuto il topic che hai linkato poco fa.........
................perciò decido anch'io chiudere qui la faccenda infatti,
-Ho "accettato un contratto" iscrivendomi a questo sito e finchè lo userò intendo rispettarlo!!!!
Perciò dato che:
Ritiro ciò e che ho precedentemente detto e ciao a tutti!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Vabbe il discorso vale anche per me, non sapevo di tutte ste menate che fa l' apple!!
Potete chiudere tranquillamente!^^
Interessante sto 3d...come si fa? :D :D :sofico: :D :D :D
Consiglio la lettura di questo thread nella sezione apple:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865 .
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.