PDA

View Full Version : Scusate la domanda... Farsi un Mac con un procio Intel...

Adamantio
31-08-2007, 11:50
VIsto che i mac ora hanno i processori intel come i normali desktop... e visto che i componenti non sono altro che accozzaglia vecchia (paragonati ai pc windows...)
Se io mi trovo un Os Mac e lo istallo su una macchina con procio core2core e mobo con chipset intel avrò un mac?

fuocoz
31-08-2007, 12:10
Scusa ma o hai le idee confuse tu,o le ho io...

Il mac è un "elaboratore" preasseblato alla fine,come i pc hp,dell e cose cosi'

Che poi sia fatto in modo per cui è quasi impossibile fare un upgrade è un altro paio di maniche...

L OS è un altra cosa,la domanda giusta che interessa anche a me è se è possibile istallare Tiger su un normale pc...

Psyco88
31-08-2007, 12:22
VIsto che i mac ora hanno i processori intel come i normali desktop... e visto che i componenti non sono altro che accozzaglia vecchia (paragonati ai pc windows...)
Se io mi trovo un Os Mac e lo istallo su una macchina con procio core2core e mobo con chipset intel avrò un mac?

Intendi installare Mac Os su un PC "Normale"???:D

Io è da un po' di giorni che ci sto lavorando su.........
......non è cosa facile (e soprattutto legale!!!!!!)
........e questo è il meglio che ho trovato!!!!:Prrr:

http://**********

dacci un'occhiata e fammi sapere......magari è meglio in PM!!!!!

Ciao!!!!:Prrr:

Adamantio
31-08-2007, 12:28
Intendi installare Mac Os su un PC "Normale"???:D

Io è da un po' di giorni che ci sto lavorando su.........
......non è cosa facile (e soprattutto legale!!!!!!)
........e questo è il meglio che ho trovato!!!!:Prrr:

dacci un'occhiata e fammi sapere......magari è meglio in PM!!!!!

Ciao!!!!:Prrr:

non capisco l inglese^^ ma cmq il sistema operativo e quello che distingue i pc dai mac... o no? Basterebbe istallare un Macox su un hd e dovrebbe andare...
CHe nessuno abbia mai provato??

omerook
31-08-2007, 13:19
installare mac osx su pc è illegale è chiedere info qui è vietato vi consiglio di editare e cercare altrove! ... la rete è piena di info! ciao..;)

Adamantio
31-08-2007, 13:48
installare mac osx su pc è illegale è chiedere info qui è vietato vi consiglio di editare e cercare altrove! ... la rete è piena di info! ciao..;)

Ma che illegale?? Io mi compro la mia licenza di tiger e la metto dove mi pare!!
La vendono separatamente, ne più ne meno che come per Vista.....

omerook
31-08-2007, 13:57
a parte che é ILLEGALE poi visto che ti gonfi ti dico che tanto non ci riesci perche ci sono delle limitazioni tecniche che vanno aggirate quindi non è un lavoro per te che non sai manco di cosa parli!

Adamantio
31-08-2007, 14:22
a parte che é ILLEGALE poi visto che ti gonfi ti dico che tanto non ci riesci perche ci sono delle limitazioni tecniche che vanno aggirate quindi non è un lavoro per te che non sai manco di cosa parli!

COSA??? MA COSA?? E' Illegale??
Comprarsi una copia di tiger?? Istallare windows regolarmete pagato su mac è ILLEGALE??

oirad87
31-08-2007, 14:29
Ma che illegale?? Io mi compro la mia licenza di tiger e la metto dove mi pare!!
La vendono separatamente, ne più ne meno che come per Vista.....

Forse non ti è chiaro qualcosa :rolleyes:
Te compri solo la licenza e nel contratto è vietato l'utilizzo su un altro pc che nn sia il tuo mac.
Quindi non funziona come Vista.
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865) per approfondimenti.

COSA??? MA COSA?? E' Illegale??
Comprarsi una copia di tiger?? Istallare windows regolarmete pagato su mac è ILLEGALE??

Installare windows sul mac non è illegale, il contrario sì

Adamantio
31-08-2007, 14:39
LOL!!!!

Ma questo è fascismo informatico!!!
Poi vedo gente che si lamenta di sony e caxxate varie.... per non parlare dei diritti dei consumatori....

Da adesso sulle Fiat si può fare benzina solo all'IP.... tutto il resto è illegale!!! Ma vi sembra normale??

oirad87
31-08-2007, 14:48
LOL!!!!

Ma questo è fascismo informatico!!!
Poi vedo gente che si lamenta di sony e caxxate varie.... per non parlare dei diritti dei consumatori....

Da adesso sulle Fiat si può fare benzina solo all'IP.... tutto il resto è illegale!!! Ma vi sembra normale??

No, non è fascismo informatico.
Loro creano e vendono un loro prodotto con determinate caratteristiche.
Se a te piace ti adegui e lo compri (quindi se vuoi usare mac os ti compri un mac) altrimenti ne fai a meno.
Ricorda che qualsiasi sitema operativo tu compri non diventa "tuo", ma ti viene semplicemente permesso di usarlo sotto determinate regole (licenza) stabilite dall'azienda che lo produce (sia apple o microsoft)

Visto che questa discussione non riguarda i processori e ho paura sia fuori regolamento ti consiglio se vuoi parlare di questa cosa di spostarti nella discussione che ti ho linkato sopra.

Psyco88
31-08-2007, 15:59
Ricorda che qualsiasi sitema operativo tu compri non diventa "tuo", ma ti viene semplicemente permesso di usarlo sotto determinate regole (licenza) stabilite dall'azienda che lo produce (sia apple o microsoft)

Sono d'accordo!!!!:cool:

...........mi è piaciuto il topic che hai linkato poco fa.........
................perciò decido anch'io chiudere qui la faccenda infatti,
-Ho "accettato un contratto" iscrivendomi a questo sito e finchè lo userò intendo rispettarlo!!!!

Perciò dato che:
installare o cercare di installare o istigare ad installare o indirizzare a link che permettono di installare o qualsiasialtrometodochepermettadiinstallareOSXsudiunnormalepc NON è permesso.
Visto che sistematicamente ci sono coloro che ci "provano" vi avviso che chiunque continui a tenere questo tipo di atteggiamento in questo forum, verrà sospeso e il thread cancellato, se si dovesse perseverare saranno poi gli Admin a decidere il da farsi.

Ritiro ciò e che ho precedentemente detto e ciao a tutti!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Adamantio
31-08-2007, 16:36
Sono d'accordo!!!!:cool:

...........mi è piaciuto il topic che hai linkato poco fa.........
................perciò decido anch'io chiudere qui la faccenda infatti,
-Ho "accettato un contratto" iscrivendomi a questo sito e finchè lo userò intendo rispettarlo!!!!

Perciò dato che:

Ritiro ciò e che ho precedentemente detto e ciao a tutti!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Vabbe il discorso vale anche per me, non sapevo di tutte ste menate che fa l' apple!!

Potete chiudere tranquillamente!^^

maxdgr
31-08-2007, 17:42
Interessante sto 3d...come si fa? :D :D :sofico: :D :D :D

rera
31-08-2007, 19:28
Consiglio la lettura di questo thread nella sezione apple:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865 .

Discussione chiusa.