View Full Version : Vanquisher: un nuovo dissipatore da OCZ
Redazione di Hardware Upg
31-08-2007, 10:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22372.html
Ventola da 92 millimetri e sistema di raffreddamento con radiatore massiccio e heatpipe per l'ultimo dissipatore di calore dell'americana OCZ
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eddie666
31-08-2007, 10:40
a me sembra terribilmente somigliante all'arctic freezer 64 pro..:fagiano:
andrineri
31-08-2007, 10:51
quoto anch'io... appena l'ho visto ho pensato "bah, hanno copiato di pari passo il freezer 64..."
fra i processori moderni (intendo che si trovano facilmente nei negozi senza diventare pazzi) secondo voi c'è qualcosa che funziona con questo senza ventola? che so gli AMD Brisbane o un Intel E4400...
beatoangelico128
31-08-2007, 10:59
Eh bé!!! Proprio innovativo!!! :D
Scusate il sarcasmo ma....ci vuole!
un e6300 leggermente downcloccato sta tranquillamente in passivo, magari se fosse tutto in rame staremmo tranquilli
ah... io ho visto un pc con un 6350 in passivo ma con ventola che si attivava solo quando superava gli 80°... per sicurezza, e 10 minuti di ventola e tornava a 40...
è uguale identico al mio AC Freezer 7 Pro!!! IDENTICO!!!
Eddie666
31-08-2007, 11:09
quoto anch'io... appena l'ho visto ho pensato "bah, hanno copiato di pari passo il freezer 64..."
OT..ogni volta che leggo il tuo nick mi inquieto!:D
giaballante
31-08-2007, 11:13
immagino sia molto comodo girare i due perni posteriori per fissare il dissi
identico spiccicato al Sunbeam Silent Whisper Cooler
http://www.overclockercafe.com/Reviews/cooling/Sunbeam_Silent_Whisper/1001.html
;)
Ma possibile che non abbiano ancora capito che non ha piu' senso fare dissipatori che non montino ventole da 120mm?:rolleyes:
fra i processori moderni (intendo che si trovano facilmente nei negozi senza diventare pazzi) secondo voi c'è qualcosa che funziona con questo senza ventola? che so gli AMD Brisbane o un Intel E4400...
Ciao , io ho un E6600 in passivo... come dissi ho il Noctua però!
Ho pure passato l'estate giocandoci (di notte è che altro!) ma non mi ha dato nessun problema.
immagino sia molto comodo girare i due perni posteriori per fissare il dissi
Ma regge:mbe: :D :D :D :mbe: :eek: :confused: :confused: :confused:
Già fa schifo il dissi che danno di serie e i suoi agganci...figuratevi sto grattacielo...:D :D :D :D :D
Se ne viene giù subito IMHO:asd:
Una novità ASSOLUTA!
Ma per favore..che cavolata!
Tutto in rame sarebbe ottimo..ma è esattamente come l'artic freezer che monto io..
Vabbè il 64 Pro ha creato una generazione di cloni, ma va anche detto che materiali ed ingegnerizzazione non sono proprio identici (qualità, densità, disposizione...). E cmq un Pro non regge temp poi così alte e on credo regga un tdp a 200. Dico però che è il miglior dissi che io abbia mai avuto e regge alla perfezione l'oc del mio opteron anche a 2.5. Vediamo qualche rece seria appena esce...
DevilsAdvocate
31-08-2007, 13:11
Guarda completamente passivo non metterei neanche i processori mobile,
ma se prendi un giocatoolo tipo i noctua (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=6&lng=en) con ventola da 120mm
puoi spararlo alla velocità minima tranquillamente con la maggior parte dei
processori (e gli 8dB di rumore fai fatica a notarli, fidati)
Se proprio vogliamo la Thermaltake MESI FA ha sfornato un dissipatore simile al Freezer ma con 4 heatpipe a U, sicuramente piu' efficiente di questa scopiazzata OCZ.
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/TMG/CL-P0371/cl-p0371.asp
A mio avviso l'OCZ dovrebbe limitarsi a far memorie.
Ops scusate, avevo linkato la versione per AMD, ecco quella giusta (uguale, ma coi push-pin per il 775):
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/TMG/CL-P0370/cl-p0370.asp
Terroncello86
31-08-2007, 13:22
Guarda completamente passivo non metterei neanche i processori mobile,
ma se prendi un giocatoolo tipo i noctua (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=6&lng=en) con ventola da 120mm
puoi spararlo alla velocità minima tranquillamente con la maggior parte dei
processori (e gli 8dB di rumore fai fatica a notarli, fidati)
pregiudizi infondati?
io ho un gemini II della cooler master, ci tengo un e6700 ockato a 3000mhz in passivo, ci ho passato tutta l'estate senza neanche 1 crash, appunto per testare la bontà del dissipatore, ora lo uso con 2 ventole da 120x120 ma solo per motivi di oc dato che nn ho problemi di rumore,il pc nn sta in camera
a ci tengo a precisare che il pc lo uso molto per lavoro e quindi ho bisogno di stabilità e sicurezza, cosa che ormai il passivo permette di avere
ciaooo
Firefox_Rulez
31-08-2007, 13:23
Molto bello questo thermaltake
Magari tutti i dissipatori avessero il blocco come quelli di mamma intel!
Almeno così se uno deve cambiare cpu non gli tocca smontare mezzo case per tirar fuori la scheda madre...
Invece adesso han la mania di fare il supporto sotto la scheda madre...
vabbuò, si è capito che non è nulla di rivoluazionario :D..
Giovanni
31-08-2007, 14:36
Nuovo per la OCZ! A me sembra tanto il Ninja della Shyte che tra l'altro può montare la ventola su uno qualsiasi dei quattro lati e, dalle foto di questo OCZ, mi sembra anche meno voluminosa. Spero almeno che faccia concorrenza alle altre marche praticando prezzi più bassi altrimenti è meglio che alla OCZ assumano altri designer.
Ci vuole una review seria da parte di hwupgrade.
E' ora di fare un bel confronto fra dissipatori di ultima generazione.
LILOLILO
31-08-2007, 16:57
Veramente è identico al modello precedente, il Vendicator, cambia solo la ventola...
riva.dani
31-08-2007, 19:47
Ma allora quanti dissi uguali ci sono? A me sembra un clone del mio Infinity. :D
DemaMagna
31-08-2007, 20:23
A me questi sembrano dei ventilatori piuttosto che dissipatori con ventola!
Sono d'accordo con nj...serve un bel confronto!
peronedj
01-09-2007, 09:48
Io ho un dissi uguale tutto in rame! E' montato su un Pentium4 2.6 ghz fsb800 che scalda tanto! Senza ventola mi tiene perfettamente, ma per sicurezza ho montato la ventola a basso regime dato che è overclockato a 3.2 ghz :cool:
...(e gli 8dB di rumore fai fatica a notarli, fidati)
Io diffido molto dei dati di targa, soprattutto in questo campo. Dichiarare 8dB è assolutamente ridicolo!
Una stanza assolutamente silenziosa misura gia di suo intorno ai 30 dB.
Chissà se alla Aston Martin sono contenti del nome...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d4/Amvanquish.jpg
Io diffido molto dei dati di targa, soprattutto in questo campo. Dichiarare 8dB è assolutamente ridicolo!
Una stanza assolutamente silenziosa misura gia di suo intorno ai 30 dB.
dipende dal tipo di misurazione effettuata.
Distanza, strumenti, ambiente, ecc...
Credo che non esista una procedura standard, quindi i valori che riportano i produttori sono abbastanza soggettivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.