View Full Version : Quale Vista Compro ?
Mi son deciso a comprare un SO originale ! :)
Però sono indeciso sull'acquisto, ho un intel dual core 6600 perciò a 64bit...
La mia scelta ricadrebbe su Vista home premium 64 bit ? Faccio una scelta giusta o conviene rimanere sul 32 bit ?
Prendendolo OEM avrei problemi su future reistallazioni ?
innominato5090
31-08-2007, 10:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596
Conviene a 32bit, se non hai più di 3gb di ram.
Dato che hai detto che ti sei deciso a prendere un so originale, t'interesserà sapere che Vista 64bit blocca tutti i programmi senza una firma digitale valida (puoi capire i lati negativi). Poi fa girare più lentamente i programmi a 32bit (il 99,9% dei programmi) e più velocemente quelli a 64bit (lo 0,01%).
Secondo me se si ha Vista 64bit è obbligatorio un dual boot con XP
Jammed_Death
31-08-2007, 12:23
Conviene a 32bit, se non hai più di 3gb di ram.
Dato che hai detto che ti sei deciso a prendere un so originale, t'interesserà sapere che Vista 64bit blocca tutti i programmi senza una firma digitale valida (puoi capire i lati negativi). Poi fa girare più lentamente i programmi a 32bit (il 99,9% dei programmi) e più velocemente quelli a 64bit (lo 0,01%).
Secondo me se si ha Vista 64bit è obbligatorio un dual boot con XP
e questi test dove li hai fatti? sui programmi senza firma può essere (ma mi pare sia solo i driver che blocca, software installi quello che ti pare) rallentamenti io non ne vedo...ho usato vista 32 bit fino a un mese fa, ora uso il 64 e non ho problemi...
Per cui vada per il 32bit ?
Per cui vada per il 32bit ?
No, vai per la 64-bit. Altrimenti che l'hai comprato a fare il dual core 6600 64-bit ? :muro:
No, vai per la 64-bit. Altrimenti che l'hai comprato a fare il dual core 6600 64-bit ? :muro:
In effetti, ma i programmi, giochi ecc. che funzionano in compatibilità funzionano alle loro massime prestazioni ?
In effetti, ma i programmi, giochi ecc. che funzionano in compatibilità funzionano alle loro massime prestazioni ?
Sì. L'eventuale overhead o rallentamento è trascurabile (oltretutto con un dual core 6600 non lo noteresti nemmeno se ci vai col microscopio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.