PDA

View Full Version : LAN DISK BOX - COME INSTALLARLO ?!

ApatriK
31-08-2007, 09:54
Ciao a tutti
come da consiglio del moderatore continuiamo qui la discussione sulle problematiche di installazione del nostro NAS.

Io attualmente ho il problema che il nas è accessibile solo tramite pagina web, ma nella rete non viene visto. Sia con la rete cablata che in Wireless.

Posso inviare dei ping e tutto va a buon fine.

I file del nas sono condivisi nel server samba ... non so più che altro provare.
Chiedo cortesemente a quelli che hanno Vista di rivelare le impostazioni!

Altra cosa : il subnetmask che nel nas , di default è 255.255.0.0 deve essere mantenuto e in tal caso sono le altre periferiche che devono essere aggiornate a quei valori oppure deve diventare 255.255.255.0 ?

Fatemi sapere che sennò rischio l'esaurimento

Saluti
Patrizio

derosaf
31-08-2007, 10:32
"tramite usb funziona
cavo ne ho cambiati tre ma con lo stesso risultato sia diretto tra pc e box
sia tramite router
il led che mi rimane acceso è sempre il giallo
il rosso mi sta acceso mezzo secondo all'accenzione
ciao"

Il nas dovrebbe avere il dhcp attivo di default
collegalo direttamente al pc e configura la tcp/ip del pc su
ottieni l'indirizzo automaticamente.
fa ripartire il tutto.
A questo punto il nas dovrebbe assegnare al pc un ip in modo da essere visto
e rendere possibile l'accesso alla configurazione da ie....

snoopy159
31-08-2007, 11:41
ora proverò

snoopy159
31-08-2007, 13:29
fa ripartire il tutto.

ora sembra funzionare
il problema è che ha il DHCP attivo di default
ho fatto come detto sopra è mi sembra funzionare
mille grazie
che aggiornamento mi consigli di fare ???
48+/69
47-b1/70
47/69
non so se è meglio il firmware 47 o 48
e il boot 69 o 70
ciao e grazie

derosaf
31-08-2007, 13:48
fa ripartire il tutto.

ora sembra funzionare
il problema è che ha il DHCP attivo di default
ho fatto come detto sopra è mi sembra funzionare
mille grazie
che aggiornamento mi consigli di fare ???
48+/69
47-b1/70
47/69
non so se è meglio il firmware 47 o 48
e il boot 69 o 70
ciao e grazie

Bene,
il dhcp e' escludibile ma mi sembra comodo averlo acceso.
Al momento ho una 48 + 70
ma non ho notato particolari differenze....

snoopy159
31-08-2007, 14:10
ok grazie
ma come si setta FTP server ??

derosaf
31-08-2007, 14:17
ok grazie
ma come si setta FTP server ??

Non ho ancora provato ad accedere al nas dall'esterno anzi sarei curioso di sentire qualcuno che l'ha fatto :-)

F.

ApatriK
31-08-2007, 14:38
Fatemi sapere che sennò rischio l'esaurimento

Saluti
Patrizio

Ciao a tutti
volevo rassicurarvi sul mio stato di salute :D

ci sono riuscito!:D

allora ...credo che potrà essere di aiuto a qualcuno

Settaggio scheda lan del computer :
ip statico, nel mio caso ho usato quello che gli aveva assegnato il router in automatico.
Subnetmask deve essere impostato a 255.255.0.0 ( come quello di default del nas )
Nel gateway non inserire niente.

Settaggio scheda wirwless del computer :
ottieni tutto automaticamente

Settaggio del router : nel mio caso è un D-Link di524
dhcp attivo
ip : il proprio
subnetmask: 255.255.255.0 ( lo so che dovrebbe essere uguale agli atri ma a me funziona cosi!)

Settaggio del Nas:
dhcp attivo
ip statico ( quello che gli ha assegnato il router )
subnetmask 255.255.0.0
gateway: quello del router
primary dns : stessa serie di numeri del gateway

devo ancora collegare il modem eternet, ma credo che non ci dovrebbero essere problemi.

Spero di aver fatto cosa gradita
Saluti
Patrizio

snoopy159
31-08-2007, 17:20
io intendevo di come si creano cartelle con pass
e varie cose
ma non da fuori

snoopy159
31-08-2007, 23:58
qualcuno mi può spiegare come dovrei settare
FTP Configuration
Account List

e quale firmware e boot sia meglio mettere??

ciao

snoopy159
01-09-2007, 13:06
nessuno che mi aiuta.....................

ApatriK
01-09-2007, 20:40
Ciao Snoopy
io purtroppo non so cosa dirti, comunque credo che il firmware all'ultima versione sia il più indicato, in teoria dovrebbe essere quello che ha risolto i precedenti bug.
Per le impostazioni non so proprio che dirti , aspetta e vedrai che qualche esperto ti darà una mano :D

Saluti
Patrizio

snoopy159
02-09-2007, 10:11
aspetterò.............
intanto grazie

snoopy159
03-09-2007, 23:15
ancora niente aiuto.............

Salvatopo
06-09-2007, 21:41
Eccomi... sto facendo l'asta che scade a mezzanotte di oggi, quindi se qualcun'altro sta partecipando me lo dica così non ci scanniamo. :)
Per il resto, non ho capito bene una cosa di questo NAS economico: esattamente QUANTO è lento?
Nessuno ha fatto delle prove tramite USB e Lan?
Foto di interno ed esterno?

snoopy159
06-09-2007, 22:19
secondo me x quel che costa non è poi tanto male
le velocità mi sembrano accettabili
..........................................
c'è qualcuno che mi può spiegare come si entra dall'esterno con ftp ????
ciao

Salvatopo
06-09-2007, 22:35

Accettabili?
Un test con dei dati, vi prego... :muro:

glucagone
06-09-2007, 23:02
Buonasera, ho acquistato un landisk box x hd ide su ebay, installato e configurato con un hd da 320 gb ide, non ho aggiornato il firmware per il momento quello che c'è sopra è: NAS-BASIC48, LOADER 69
il problema è questo, ho provato a trasferire dal mio pc verso il box delle cartelle contenenti dati per 1,5 gb inizia, il trasferimento dati e dopo circa 20 minuti mi appare un messaggio di errore: errore durante la del file sul server ftp. accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare i file sul server. inoltre mi sembra abbastanza lento nel trasferimento dati.
Saluti grazie.

Mrsmt2306
07-09-2007, 18:17
Buonasera, ho acquistato un landisk box x hd ide su ebay, installato e configurato con un hd da 320 gb ide, non ho aggiornato il firmware per il momento quello che c'è sopra è: NAS-BASIC48, LOADER 69
il problema è questo, ho provato a trasferire dal mio pc verso il box delle cartelle contenenti dati per 1,5 gb inizia, il trasferimento dati e dopo circa 20 minuti mi appare un messaggio di errore: errore durante la del file sul server ftp. accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare i file sul server. inoltre mi sembra abbastanza lento nel trasferimento dati.
Saluti grazie.

Mah.. non capisco l' errore dal server FTP. Prima sarebbe utile sapere in che modo è collegato in BOX, mi spiego, è in rete ok, ma in che modo... cartelle condivise, è collegato ad un router o altro ??

Tieni presente una cosa, al massimo con questo box esterno puoi gestire file fino a 4 Gb. Altra cosa, se lo ha collegato in rete, la cosa più semplice da fare è di mappare la cartella condivisa dal BOX, in modo da utilizzare le funzioni copia e incolla che si usano normalmente.

Ciaoooo

MrSmt
Messanger: mrsmt2306@hotmail.it

Mrsmt2306
07-09-2007, 18:23
secondo me x quel che costa non è poi tanto male
..........................................
c'è qualcuno che mi può spiegare come si entra dall'esterno con ftp ????
ciao

Entrare dal box esterno non e' semplice. Intanto sarebbe utile conoscere la configurazione della tua rete, mi spiego, lo hai collegato ad un router ADSL ?? o ad un PC che poi va su internet ??

A firewall come stiamo ??

Giusto per farti capire come funziona la cosa, eccoti un paio di passaggi da fare:

1) Creare un account su www.no-ip.com o www.dyndns.com. In pratica devi creare un punto fisso dove si potrà trovare il tuo indirizzo IP.
2) Il router dovrà essere impostato per collegarsi all' account creato su uno dei siti detti precedentemente.
3) Devi poi distribuire a chi vuoi tu l' indirizzo ottenuto dai siti, ed entreranno nel tuo hard disk.

spero di essere stato chiaro.

Bye

snoopy159
07-09-2007, 23:24
Entrare dal box esterno non e' semplice. Intanto sarebbe utile conoscere la configurazione della tua rete, mi spiego, lo hai collegato ad un router ADSL ?? o ad un PC che poi va su internet ??

A firewall come stiamo ??

Giusto per farti capire come funziona la cosa, eccoti un paio di passaggi da fare:

1) Creare un account su www.no-ip.com o www.dyndns.com. In pratica devi creare un punto fisso dove si potrà trovare il tuo indirizzo IP.
2) Il router dovrà essere impostato per collegarsi all' account creato su uno dei siti detti precedentemente.
3) Devi poi distribuire a chi vuoi tu l' indirizzo ottenuto dai siti, ed entreranno nel tuo hard disk.

spero di essere stato chiaro.

Bye

tu sei stato chiaro,sono io che sono poco capace.....
ho un router adsl switch e computer ed ora ho collegago il lanbox
ho su tutti indirizzi fissi (no dhcp)
a firewall ok
sul router dovrei aver aperto lìindirizzo del lanbox e la porta 21
la registrazione ai siti deve essere fatta per forza ???
poi dopo tutte queste domande se mi puoi dire passo a passo .................
te ne sarei molto grato
ciao

Mrsmt2306
08-09-2007, 08:03
Non ho ancora provato ad accedere al nas dall'esterno anzi sarei curioso di sentire qualcuno che l'ha fatto :-)

F.

:read: Ciao .. io l' ho fatto, se vuoi provare vai a questo indirizzo

ftp://guest:guest@mrsmt.serveftp.com troverai la cartella SAMBA, con all' interno alcune utility ce ho raccolto e un mini manunalino per iniziare ad usare il BOX esterno con la rete.

Se vuoi accedere dall' esterno al tuo BOX devi fare due cose:

1) Registarti sul sito www.no-ip.com o su www.dyndns.com, e crearti un account.

2) Configurare il tuo router per accedere all' account creato.

Ma perchè tutto questo ???? :help:

Semplicemente perchè il tuo riferimento in rete, ovvero il tuo IP assegnato dal gestore al tuo modem ADSL, cambia in continuazione per cui è praticamente impossibile per chiunque stargli dietro.... a meno che non si faccia in modo di averne un' altro fisso a cui fa riferimento il tuo... ecco perchè il tuo router deve comunicare con uno dei siti menzionati sopra.

Ad esempio, sul mio BOX ci accedi tramite l' account MRSMT che ho creato su www.no-ip.com dove l' indirizzo finale diventa mrsmt.serveftp.com.

:help:
Se vuoi provare anche tu, tieni a portata di mano il manuale del tuo router adsl e contattatami su msn. ( Il mio router è un D-Link ):read:

Spero di averti aiutato,

Franco ( mrsmt2306@hotmail.it )

snoopy159
08-09-2007, 14:48
:read: Ciao .. io l' ho fatto, se vuoi provare vai a questo indirizzo

ftp://guest:guest@mrsmt.serveftp.com troverai la cartella SAMBA, con all' interno alcune utility ce ho raccolto e un mini manunalino per iniziare ad usare il BOX esterno con la rete.

Se vuoi accedere dall' esterno al tuo BOX devi fare due cose:

1) Registarti sul sito www.no-ip.com o su www.dyndns.com, e crearti un account.

2) Configurare il tuo router per accedere all' account creato.

Ma perchè tutto questo ???? :help:

Semplicemente perchè il tuo riferimento in rete, ovvero il tuo IP assegnato dal gestore al tuo modem ADSL, cambia in continuazione per cui è praticamente impossibile per chiunque stargli dietro.... a meno che non si faccia in modo di averne un' altro fisso a cui fa riferimento il tuo... ecco perchè il tuo router deve comunicare con uno dei siti menzionati sopra.

Ad esempio, sul mio BOX ci accedi tramite l' account MRSMT che ho creato su www.no-ip.com dove l' indirizzo finale diventa mrsmt.serveftp.com.

:help:
Se vuoi provare anche tu, tieni a portata di mano il manuale del tuo router adsl e contattatami su msn. ( Il mio router è un D-Link ):read:

Spero di averti aiutato,

Franco ( mrsmt2306@hotmail.it )

mi sono registrato su dyndns ma non ci ho capito nulla
spiegami come posso registrarmi su no-ip
che forse è meglio
poi ho controllato il manuale del netgear ma non ho trovato spiegazioni per accedere all'account che dovrei creare
ciao

snoopy159
09-09-2007, 10:55
la registrazione su dyndns dovrei averla messa a posto
ora però ho il problema di settare il router netgear git834
come si imposta ???

snoopy159
10-09-2007, 22:40
ola .................................
finalmente tutto funziona
mi funziona sia nella lan interna che da collegamento da esterno
ed in più sono riuscito a farlo funzionare sia con computer acceso
con programma dyndns funzionante, sia con tutti i computer spenti
cioè con acceso solo il router e il lanbox
era ora che trovavo la soluzione
un grazie a tutti
ciao

snoopy159
11-09-2007, 20:57
forse sarà più semplice che mi fate delle domande che cosi vi saprò rispondere
comunque ci provo
la comunicazione tra lan penso che non ci siano problemi ho visto che tutti ci sono riusciti
esternamente un pò meno
io mi sono registrato su dyndns (ho un router netgear) mi sono fatto un ftp
e scaricato dyndns che serve per comunicare al sito il cambio di indirizzo ip
e cosi mi funzionava con almeno un computer acceso
ma dato che ho notato che il router netgear che ho ha il servizio dyndns
ho messo l'ftp il nome utente e la pass e l'ho attivato
cosi mi comunica il cambio ip senza avere il pc acceso
solo con router e lanbox (ho il firmware vecchio 45a /70)
molto probabilmente non mi sono spiegato bene comunque ci ho provato
se sono stato poco chiaro casomai chiedete
grazie a tutti
ciao

il_degra
21-09-2007, 10:32
Ciao a tutti!
Anche io ho il famigerato box, installato e configurato perfettamente, però ho un problemino: ogni volta che lo spengo e riaccendo si azzera l'ora, il nome del NAS e del gruppo e, nonostante l'IP sia impostato fisso, il router assegna al NAS l'indirizzo 192.168.1.134 (anzichè 192.168.1.111 che avevo impostato io).
Questo problema me lo dà solo con l'ultimo firmware: NAS-BASIC48B6, LOADER 70,2007-8-15.

Inoltre mi chiedevo se fosse possibile l'accesso remoto al pannello di amministrazione del NAS: sarebbe molto comodo...

Grazie

Ciappi
28-09-2007, 21:38
Scusate ma ho un problema abbastanza serio :muro:

il lan disk e' installato in una rete con un ip assegnato manualmente

e' mappato sul pc, aggiornato con l'ultimo firmware..

la cosa strana e' che tutti i giorni, a random, perde il collegamento

se cerchi di accederci dice che e' impossibile trovare il percorso di rete.

bene lo spegni e riaccendi e come per incanto rifunziona tutto.

ma perche'???? :muro: :muro: :muro:

ho cambiato switch, hard disk, cavi......... nulla!!

chi mi sa aiutare a risolvere questa grana? :help:

Molokk
15-11-2007, 09:48
Landisk firm. 69---70

Router netgear wireless 54mbps con supporto dyndns

Mi postate le config.

Ovviamente deve funzionare a pc spento.

grazie

glb
19-11-2007, 10:37
Ciao a tutti!

Ho appena comprato il nas che dovrebbe arrivare (spero!) oggi o domani.

Devo ancora acquistare l'HD e vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con un hd da 500 GB.

Avete per caso provato se con l'ultimo firmware è possibile formattare con NTFS?

ste_jon
19-11-2007, 19:59
il nas di cui si parla qui è questo?

http://www.hardware-tech.de/Products/HDDNAS/NAS1IT.jpg

Molokk
19-11-2007, 23:04
Si

ste_jon
19-11-2007, 23:28
Si

ok, ma scusate una cosa: io ho già un hd da 250 gb con dei dati ma è formattato in ntfs... quindi il drive non lo supporta!! c'è un modo per cambiarlo in fat senza cancellare tutti i dati??

Molokk
19-11-2007, 23:41
Scusami ma non mi sembra, ho pure dato uno sguardo veloce su google ma vedo che l'unico metodo sembra formattare.

Mi spiace.

Comunque ti rimando al link precedente di questo tread.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1410209

Saluti

ste_jon
20-11-2007, 11:31
Scusami ma non mi sembra, ho pure dato uno sguardo veloce su google ma vedo che l'unico metodo sembra formattare.

Mi spiace.

Comunque ti rimando al link precedente di questo tread.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1410209

Saluti

ok grazie!! allora è meglio che comincio a masterizzare un po' di dvd in attesa che mi arrivi :) cmq ho cercato un po' e sembra che partition magic sia in grado di farlo, anche se non è sicuro al 100%... oppure penso che masterizzerò alcuni divx su dvd fino a che non avrò libero metà HD poi creerò un partizione in fat32 con lo spazio libero per poi travasarci sopra i dati da quella ntfs che poi cancello e unisco lo spazio libero alla fat32, che dite è fattibile?

Molokk
20-11-2007, 14:03
A parte lo sbattimento :D certo che è fattibile

ste_jon
20-11-2007, 14:25
A parte lo sbattimento :D certo che è fattibile

ottimo!! tanto prima o poi avrei dovuto masterizzare il tutto :D

MAURIZIO81
21-11-2007, 19:28
il nas di cui si parla qui è questo?

http://www.hardware-tech.de/Products/HDDNAS/NAS1IT.jpg

ragazzi anche io ho questo nas
volevo chiedervi 2 cose....
anzitutto vorrei aggiornare il mio nas pero dal precedente thread sono andato su http://www.station-drivers.com/page/landisk.htm e ho visto che dovrei scaricare da li il firmware aggiornato....ora il problema è...essendoci vari firmware presumo per varie marche di nas (Freecom, conceptronic, RaidSonic) quale farebbe al caso mio??????il mio nas è uguale a quello in foto.

poi vorrei sapere.il nas lo vedo in rete se nel browser accedo con il suo indirizzo ip della rete locale, 192.168.1.10.accedo alle sue impostazioni ma una cosa non ho capito....come faccio a creare delle cartelle e a riversarci sopra tutti i file???????lo devo fare per forza via usb????

grazie mille

ste_jon
21-11-2007, 19:47
ragazzi anche io ho questo nas
poi vorrei sapere.il nas lo vedo in rete se nel browser accedo con il suo indirizzo ip della rete locale, 192.168.1.10.accedo alle sue impostazioni ma una cosa non ho capito....come faccio a creare delle cartelle e a riversarci sopra tutti i file???????lo devo fare per forza via usb????

grazie mille

dovresti vederlo in risorse di rete!

Ultrapow
21-11-2007, 20:16
tramite il browser digitando il suo indirizzo ip entri nella configurazione e puoi aggiungere tutte le cartelle che vuoi.
Per vederlo in risorse di rete e poter connettere unità di rete da risorse del computer devi abilitare il samba server e assegnare le cartelle che vuoi condividere...

(Anche io ho acquistato questo nas e gli ho installato il firmware della freecom... potrebbe essere una mia impressione ma sembra che vada meglio che quello che c'era ... comunque secondo me questo nas è un aborto, è lento e non è stabile, cade di continuo la connessione e mi rallenta il pc durante l'accesso al nas... Scusate lo sfogo ma quando ce vo.. ce vo..)

MAURIZIO81
21-11-2007, 20:40
allora per l'aggiornamento ho effettuato quello freecom e ora mi dice Firmware Version NAS-BASIC45a, LOADER 69w..........eppure ho caricato il 48b6....cioe l'ultimo....perche continua a uscirmi scritto 45a??????l'interfaccia è cambiata pero....ora mi esce freecom....

dopo aver impostato correttamente lo stesso gruppo di lavoro del server ora vedo in risorse di rete tutte le cartelle e posso quindi riempirle....non mi è ben chiara una cosa....dopo aver creato le cartelle nella sezione SMB, vado in FTP e dal menu a tendina seleziono ENABLE.Poi devo configurare dove mi dice ALLOW ANONYMOUS.Io dovrei settare enable e read only vero????e dove dice account list cosa mi permette di fare????

grazie mille dei vostri aiuti

Ultrapow
22-11-2007, 00:16
Per vedere modificata la versione devi spegnere e riaccendere il nas... e vedrai che all'avvio oltre allagrafica si è mdificata anche la versione.

Le sezioni SMB e FTP sono 2 cose distinte...

Nella sezione FTP dove dice account list puoi settare gli accessi da parte di utenti definiti da te con nome e password (max 8 utenti... se non ricordo male)... se abiliti la funzione anonynous dai l'accesso a chiunque senza necessitare di username e password

Nella sezione SMB invece per ogni cartella puoi assegnare una password per utente specifico per fare una restrizione d'accesso. oppure se non setti la password hai l'accesso diretto.

Spero di averti aiutato, ma sopratutto di essere stato chiaro.
Fammi sapere come ti trovi con questo nas....

MAURIZIO81
22-11-2007, 11:30
SEI gentilissimo e chiarissimo come al solito
grazie mille degli aiuti intanto

allora io ho questa situazione.
parliamo di RETE LOCALE, dopo lo configurerò per l'esterno
sto ancora riempendo il nas a cui ho dato indirizzo ip fisso e stesso dominio del server.vedo cosi facendo le cartelle che ho creato in SMB in risorse di rete.se in SMB pero vado sulla cartella creata, la aggiungo con il cursore sotto sharing list e gli scrivo la password, in risorsa di rete quella cartella continua ad essere liberamente accessibile senza password.....

poi è normale che il nas mi crea sempre una cartella PUBLIC anche se la elimino???

poi la configurazione dell'ftp serve solo se mi voglio connettere al nas dall'esterno vero????
grazie mille ancora

MAURIZIO81
22-11-2007, 11:38
ho rebootato il nas dopo aver impostato le password

ora pero se cerco di accedervi da risorse di rete mi dice che l'utente non dispone dell'autorizzazione neccessaria per l'uso della risorse di rete ecc......:muro: :muro: :muro:

MAURIZIO81
23-11-2007, 11:34
niente ragazzi??????:(

Jhonny83
03-12-2007, 15:07
Ragazzi anche io sono in possesso del famigerato landisk...
funziona tutto benissimo, ftp compreso ma se collego il box via usb, il pc non rileva niente ed inoltre se gli accedo via rete mi dice che l'hdd è vuoto, inoltre se accedo al pannello di controllo, mi dice che non rileva alcun disco.
Come mai? C'è da fare qualke impostazione? aspetto delle vostre rsposte...ciao

PS: ho appena effettuato l'upgrade del firmware mettendo NAS-BASIC48B6, LOADER 69w

pier.3dnow
08-12-2007, 20:10
domanda, ma come fate a capire quale loader è installato?

ironz
08-12-2007, 21:05
Sarei intenzionato a prenderlo ma leggendo un pò i commenti ci sto ripensando :mbe:

Ha veramente tutti questi problemi quindi sconsigliate di prenderlo?
Con la usb funziona bene?

pier.3dnow
09-12-2007, 21:48
io lo sto usando in usb connesso alla airport e vedo film in streaming da appletv o imac. Vorrei pero' capire se posso usarlo in ethernet

miram
11-12-2007, 17:42
Ciao, anche io posseggo questo NAS e devo dire funziona abbastanza bene: qulache blocco ogni tanto se trasferisco troppi files alla volta e non funziona l'usb... Mi riconosce il dispositivo ma non il disco interno! Boh... Comunque se dovete acquistarlo come prima scelta scegliete qualcosa di marca... Se si cerca un nas per giocare e sperimentare può andare bene... Ho sentito che il nostro NAS è stato abbandonato come chipset e quindi non verrà più aggiornato il firmware! Vi risulta? Io monto il NB48.L69... Ho amche sentito che si potrebbe aggiornare con firmware diversi di altri costruttori ma quali???:muro:

il mic
11-12-2007, 17:56
il nas in questione l'ho preso qualche giorno fa
ad andare va, non sarà il top ma mi posso accontentare.

Il link per aggiornare il firmware non va più

killbill831
27-12-2007, 20:12
Salve ragazzi anche io ho questo giocattolino e non mi trovo maluccio, ma volevo sapere se qualcuno ha informazioni per poterci installare, tramite qualche modifica, webtorrent oppur mldonkey ecc.ecc.?

etxekalte
28-12-2007, 19:11
Ciao a tutti...
qualcuno è riuscito a farlo andare in lan con disco ntfs??
Via usb mi vede tutto...ma l'interfaccia web mi dice "disk not found"..
Provato firmware 48 loader 69 e 70...(il downgrade non me lo fa fare...)
Suggerimenti?

etxekalte
28-12-2007, 20:13
Cambiando di nuovo il firmware (messo il conceptronic)..mi vede marca e modello del disco ntfs..ma ovviamente non la partizione...
Ho scaricato un mare di versioni del firmware...ma cambia solo l'interfaccia...l'unica che non trovo è quella che c'era di fabbrica....
Ciao

tore83
04-01-2008, 20:25
ragazzi io non riesco proprio...
allora tramite usb va alla grande tramite lan invece iniziano i problemi.
ma i problemi riguardano secndo me la nas
perche riesco ad entrare nel pannello di controllo
il problema e' quando vado nei menu :
sia il samba
che il menu ftp
nel primo non mi fa creare le cartelle
nel secondo non mi fa creare gli utenti
e mi da sempre lo stesso errore cn il 48-69 che aveva mi diceva che :
error another dhcp server
adesso ne ho caricato un altro e midice
errro input
o error general

Molokk
05-01-2008, 01:15
L'errore del dhcp si verifica perché va in conflitto col router, puoi abilitare solo un server dhcp. O il router O il nas.

Anche io ho problemi con la rete, non riesco a farlo vedere via ftp su internet.

Io ho il router della netgear DG843G, ho settato dyndns, e con questo riesco ad accedere da internet alla sua gestione remota (del router), ma nulla da fare col nas.

Se qualcuno mi potrebbe dare qualche soluzione ne sarei felice.

tore83
05-01-2008, 03:56
ma gli altri come fanno? io ho un roper della flynet.
http://www.roper-europe.com/pagine/prodotti.asp?idcategoria=adsl&lang=ita
si infatti anche nel router c'e dhcp ed è lui che assegna gli ip.
come si puo risolvere sto problema?
dovrei levare il router come dhcp e poi? o altro
aiutateci. ma perche non si fa qualche guida completa?

miram
05-01-2008, 07:16
Allora, ciao a tutti e buon anno...

DEVI disattivare il dhcp sul nas... metti un indirizzo fisso tipo 192.168.0.50 e poi lo vedrai sempre su quell'indirizzo....

tore83
05-01-2008, 12:54
Allora, ciao a tutti e buon anno...

DEVI disattivare il dhcp sul nas... metti un indirizzo fisso tipo 192.168.0.50 e poi lo vedrai sempre su quell'indirizzo....

disattivato il dhcp su nas impostato sul nas un indirizzo ip 192.168.1.6
sub nret mask 255.255.255.0
il pc fisso collegato al router trami te lan ha 192.168.1.2
router e' 198.168.1.1 e costituisce il gateway per gli altri pc
portatile collegato tramite wireless con ind 192.168.1.2
la sub per tutti è 255.255.255.0
la nas è collegata al router

cosa succede adesso:
premetto che nel nas homesso un hard disk fat32 da 120 Gb
questo ahr disk ha circa 10 gb disponibili(è un problema odevo metterlo vuoto?)

allora coem dicevo il problema è quando vado nei due pannelli ftp e smb
nel smb vado a creare la cartela metto il nome e poi quando premo ok niente non succede nulla
lo stesso se in ftp voglio creare un utente.
non mi da alcun errore pero non mi crea nada

inoltre in disk information mi dice :
disk id : IDE[0] Master, Model=[Maxtor6Y120L0]
total size : none
free size : (non compare niente)

tore83
05-01-2008, 13:01
potrebbe essere stto fatto?
perche il disco è impostato su master?
che faccio levo il ponticello?
con usb nessun problema.

tore83
05-01-2008, 13:38
sono il re degli stupidi .... la fat è NFTS MANNAGGIA A ME... PERCHE AVEVO FILE SUPERIORI AI 4 GB.... CREDO CHE CON FAT32 NON SI PRESENTERANNO STI CAVOLO DI PROBLEMI CHIEDO SCUSA AGI AMICI CHE HO FATTO PERDERE UN PO DI TEMPO. MACON PARTITION MAGIC POSSO CONVERTIRE SENZA PERDERE NADA...??

tore83
05-01-2008, 13:47
120 GB SE DEVO FORMATTARLI POSSO FARLO SOLO DA DOS CHE POI 120 GB è IL LIMITE MAX CHE LA FAT A 32 CON 512 KB RIESCE A GESTIRE. INVECE SOTTO XP MI FA ANDARE NON OLTRE I 32 GB... MA STYA NAS NON è CHE HA QUALCHE UPGRADE CHE RICONOSCE ANCHE NFTS?

tore83
05-01-2008, 19:29
signori e signori il grande salvore ci è riuscito. finalmente funzxiona come dovrebbe... adesso devo configurare per vedermi come server ftp...
ma dopo aver fatto la registrazione a no ip o altro sito che offrono il servizio di avere una sorta di ip statico, mica ho bisogno di scaricare qualche programma(client) affinche il mio ip dinamico ogni voltache cambia avvisi loro? se si quale mi consigliate?

tore83
05-01-2008, 21:58
ftp://ingegneria.serveftp.org/
user e pass : guest
ditemi se riuscite a vedermi
s.acunzo@hotmail.it è il mio msn gli esperti mi contattino che ho bisogno di voi.
non capisco perche non mi fa accedere e mi da errore di login e password
se mettete http invece di ftp entrate nel mio router....

miram
06-01-2008, 19:38
Praticamente hai fatto tutto da solo...
Un appunto: Aprire le porte sul router (192.168.1.6 e 21)
Un piccolo neo sta nel fatto che a volte con ftp di win c'è qualche prolema che si risolve con un ftp client tipo wsftple....

Ciao

PS Per avere l'ip dinamico aggiornato devi impostare il DDNS sul router...

tore83
06-01-2008, 20:06
il problema sta nel ddns che non mi fa mettere i dati user pass e domain perche non me li aggiorna. e poi vorrei evitare di usare questi soft perche ho la lan disk coll dirett al router che deve funzionare anche quando ho i pc spenti

eccore l'errore che mi compare nel system log:

22:55:47 | set error: message= :There is no module 'ddns':

danilo.it
10-01-2008, 14:57
Scusate ma ho provato diverse ricerche ma non riesco a trovare il firmware aggiornato del nas oggetto di questo tread. Attualmente io ho la versione NAS-BASIC45a, loader 69.
Qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove sia possibile scaricarlo (che non sia www.station-driver.com xchè non funziona) o in alternativa se ci fosse qualcuno disposto a spedirmelo questa e la mia mail:
danilo.it@tiscalinet.it
Avrei bisogno di un firmware che renda compatibile il nas con Vista xchè con questo maledetto S.O. non c'è verso di farlo andare.
Molte grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Jhonny83
10-01-2008, 16:32
Avrei bisogno di un firmware che renda compatibile il nas con Vista xchè con questo maledetto S.O. non c'è verso di farlo andare.

Senti io ho preso il nas e avevo installato xp, poi ho installato vista businness edition e senza nessun aggiornamento funziona...cmq il funzionamento del nas non centra nulla con il sistema operativo che hai sul pc...per assurdo potresti non avere alcun pc in casa e lui funzionerebbe ugualmente. Qnd da un pc fai la ricerca dei dispositivi in rete, lui viene visualizzato come un altro pc collegato in rete che condivide file...se non va probabilemente è lui che non funziona...non centra il firmware...

argento.it
10-01-2008, 16:58
Qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove sia possibile scaricarlo (che non sia www.station-driver.com xchè non funziona) o in alternativa se ci fosse qualcuno disposto a spedirmelo questa e la mia mail:

Io ho la versione di firmware che richiedi

Una domanda a tutti gli altri utenti del forum.
Uno dei NAS Landisk che ho installato in rete, funziona per qualche decina di minuti, successivamente mi si mette offline e non riesco a ricollegarmi se non spegnendo e riaccendendo.
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
L'attuale firmaware e' il 48 con bootloader 070.
Ve ne sono di piu' aggiornati ?

Ho anche letto che qualcuno e' riuscito a formattare NTFS (non via USB).
Che devo fare ?

Grazie
Cristian

danilo.it
10-01-2008, 21:06
Qnd da un pc fai la ricerca dei dispositivi in rete, lui viene visualizzato come un altro pc collegato in rete che condivide file...se non va probabilemente è lui che non funziona...non centra il firmware...

Lo credo anch'io, ma uso anche altri due computer con S.O. XP e tutto funziona perfettamente (a parte la lentezza)

danilo.it
10-01-2008, 21:14
Io ho la versione di firmware che richiedi
Cristian
Ciao Cristian
ti sarei molto grato se potessi inviarmi il firmware al mio indirizzo
danilo.it@tiscalinet.it
ti ringrazio
Danilo

merlino967
11-01-2008, 08:47
Gradirei anche io il firmware aggiornato e le istruzioni del procedimento non riesco a collegarmi al sito che è giù...
Grazie

mail to merlino967@gmail.com

grazie

Jhonny83
11-01-2008, 15:35
Ragazzi girando in rete ho trovato questo firmware che sul mio Landisk usb2.0 va benissimo...mi sembra anche leggermente più veloce...provatelo!!

Si tratta di questa versione: NAS-BASIC48B6, LOADER 69,2007-8-15

Jhonny83
11-01-2008, 15:40
Ragazzi girando in rete ho trovato questo firmware che sul mio Landisk usb2.0 va benissimo...mi sembra anche leggermente più veloce...provatelo!!

Si tratta di questa versione: NAS-BASIC48B6, LOADER 69,2007-8-15

Scusa ma non riesco a mettere il file online perchè supera la grandezza richiesta... chi lo volesse mi può contattare su msn all'indirizzo giovanni.logozzo@libero.it

merlino967
11-01-2008, 22:43
http://www.pyrogate.de/catalog/downloads/48.bin

Adesso lo provo

Poi se qualcuno mi può spiegare a cosa serve la funzione samba ringrazio

Magari anche come settare

GRazie

Jhonny83
12-01-2008, 08:50
[url]
Poi se qualcuno mi può spiegare a cosa serve la funzione samba ringrazio

Magari anche come settare

Samba è un protocollo di comunicazione simile all' FTP ma usato da linux

merlino967
12-01-2008, 21:56
Non si può usare sotto windows xp?

Jhonny83
13-01-2008, 11:36
Non si può usare sotto windows xp?

Allora ragazzi, rettifico quello che ho detto...ho fatto un pò di ricerche e samba è il sistema server che il nas all'interno per condividere i file nella rete...se volete fate questa prova, andate nel pannello di controllo del nas, nel menù SMB Server e togliete dalla sharing list la cartella che avete condiviso...adesso se andate in risorse di rete, vedrete il nas ma al suo interno sarà sparita la cartella di condivisione mentre l'ftp continuerà a funzionare perfettamente...

merlino967
13-01-2008, 15:36
Ho provato ma non ci sono riuscito dove vedo il nas scusa in risorse di rete ma se tolgo la cartella condivisa non succede nulla le vedo sempre tutte da risorse di rete .
Forse non ho capito io?

Molokk
13-01-2008, 15:56
Ragazzi forse ci sono, datemi conferma.

Collegatevi a questo link e loggatevi con nome utente prova senza passw

ftp://molokk.homeftp.net/

se va bene vi posto gli screan di configurazione.

merlino967
13-01-2008, 16:01
ok sono entrato

Molokk
13-01-2008, 16:08
:winner:

che vedi :D ?

tra un po vi posto la config.

merlino967
13-01-2008, 16:08
ma cosa sei riuscito a fare???

Non capisco

merlino967
13-01-2008, 16:10
La cartella pubblic dove ci sono tutte foto national geografic

Molokk
13-01-2008, 16:20
Vi ho caricato gli screan della config.

Poi ve li posto nel tread.

Ps. Sono riuscito a far funzionare l'FTP via internet che non mi andava. ;)

merlino967
14-01-2008, 16:44
Come è possibile .... ho cambiato modem router sono passato dal philips sna6500 al us robotics 9113 per cambio adsl a 20 mega e wifi N.

Allora raggiungo il server ftp ma non riesco a loggarmi con nome utente e password.

ho settato al nas ip fisso etc. cosa potrebbe essere.
Con l'altro modem router tutto funzionava.
C'e' qualcuno che può aiutarmi nella corretta configurazione?
Grazie
Potete raggiungermi su msn gu.fr@libero.it

merlino967
15-01-2008, 08:32
ho fatto dei test con degli amici e da casa loro raggiungono il server ftp ed entrano mediante nome e password .
se faccio la stessa cosa io dal mio pc mediante internet non mi fa entrare con il nome password .
Prima che cambiassi il modem entravo come mi pareva anche dal mio pc tramite internet .
Chi mi sa aiutare?

merlino967
15-01-2008, 10:14
dopo tutti questi tentativi ho fatto una cazzata enorme ho abilitato il dhcp del nas ed adesso non lo riesco a raggiungere più perchè non so che indirizzo gli è stato dato come faccio????

Adesso lo frullo ....

aldo6_6_6
15-01-2008, 11:16
dopo tutti questi tentativi ho fatto una cazzata enorme ho abilitato il dhcp del nas ed adesso non lo riesco a raggiungere più perchè non so che indirizzo gli è stato dato come faccio????

Adesso lo frullo ....

Nel CD fornito con il NAS c'è un programmino eseguibile in JAVA che ti cerca l'indirizzo IP del NAS.

Basta eseguirlo e cliccare su autosearch o qualcosa di simile.

Il programma si chiama SyncQuick IP Finder (se nn ricordo male).

Ho installato il FW 48, loader 69.. Che ne pensate? Avevo problemi con Vista e NAS, ora non li ho più..
Sapete dirmi se in giro ci sono driver (e loader) migliori e più performanti??

Jhonny83
16-01-2008, 09:15
ho fatto dei test con degli amici e da casa loro raggiungono il server ftp ed entrano mediante nome e password .
se faccio la stessa cosa io dal mio pc mediante internet non mi fa entrare con il nome password .
Prima che cambiassi il modem entravo come mi pareva anche dal mio pc tramite internet .
Chi mi sa aiutare?

Scusa ma tu prima avevi un modem e ora hai messo un router?? se è così è normale che non riesci ad accedere al nas via ftp da casa, perchè di solito i router bloccano questo tipo di protocolli se usati nella stessa rete...per lo meno a me lo ha semore fatto è ho cambiato due router

merlino967
16-01-2008, 22:11
Nel CD fornito con il NAS c'è un programmino eseguibile in JAVA che ti cerca l'indirizzo IP del NAS.

Ho installato il FW 48, loader 69.. Che ne pensate? Avevo problemi con Vista e NAS, ora non li ho più..

Grazie per la dritta ma non trovo questo programma che dici potresti postamelo?

Per quanto riguarda il discorso modem router , anche prima avevo un router modem e configurato il port forwarding tutto andava a dovere adesso non più.

Alcuni amici lo raggiungono io no.

aldo6_6_6
17-01-2008, 09:39
Grazie per la dritta ma non trovo questo programma che dici potresti postamelo?

Lasciami un indirizzo e-mail cosi te lo invio.

Avete driver (e loader) migliori e più performanti del 48 (LD 69)??

merlino967
17-01-2008, 11:35

**************++

grazie

MM
17-01-2008, 13:32
Evitiamo di scambiare dati personali tramite post pubblici
Certi dati rientrano in quelli previsti dalla legge sulla privacy ed il forum, essendo pubblico, non può garantire il corretto utilizzo dei cosiddetti "dati sensibili"
Ci sono i messaggi privati per questo

merlino967
17-01-2008, 13:41

come invio il msg privato?

merlino967
17-01-2008, 13:43
come invio il msg privato?

ok scusate trovato

merlino967
17-01-2008, 18:23
Per una mia disattenzione ho abilitato il dhcp al landisk e quindi non sono riuscito più a raggiungere l'indirizzo dell'interfaccia web.

Detto fatto ho schiacciato il tastino reset che è posizionato dietro il box pensando che mi resettasse il sistema all'origine di fabbrica così poi avrei potuto eseguire la ricerca classica come da inizio installazione con STORAGE etc .
Ma purtroppo niente .

L'amico Simone mi ha fornito un programma Ip finder ma nulla (forse non ho saputo usare il programma) , non so.

Unica cosa che ho capito è che forse non riuscirò più ad utilizzare il Lan disk.

Se qualcuno sa come devo fare lo ringrazio tanto se me lo spiega.
Grazie

merlino967
18-01-2008, 20:14
Problema risolto ho collegato il lan disk al router dopo aver resettato con il tasto reset dietro al box e nell'interfaccia del router ho trovato l'indirizzo Ip del lan disk nella lista DHCP clients.

Mi rimane un solo problema non riesco a raggiungere dal mio pc il server ftp da internet o per meglio dire lo raggiungo ma non mi fa entrare anche se immetto le corrette informazioni di nome utente e password.
Come mai?

Altre persone che hanno raggiunto il server da internet da altri pc ci sono riusciti alla grande.

Mi spiegate il motivo?

Prima che cambiassi il router mi funzionava in tuttio i modi.

velio
24-01-2008, 08:42
il sito Station Driver non è più online...

chi mi uppa un firmware+bootloader che funziona stabilmente su lan??

il mio dispositivo è un Mediacom ME-HD250ET ETHERNET DISK - 250GB

grazie!

velio @ freehtml.it

Kcd77
24-01-2008, 19:42
il sito Station Driver non è più online...

chi mi uppa un firmware+bootloader che funziona stabilmente su lan??

il mio dispositivo è un Mediacom ME-HD250ET ETHERNET DISK - 250GB

grazie!

velio @ freehtml.it

Ciao, prova qui: http://www.conceptronic.net/site/desktopdefault.aspx?tabindex=0&tabid=200&Cat=60&grp=6030&ar=452&Prod_ID=1287&Prod=CHD3LAN&subid=555#

Kcd77
24-01-2008, 20:23
Un saluto festoso a tutti :).

Avrei un problema con il NAS Box in questione, comprato da ebay (ho già mandato una mail alla società distributrice...).

In pratica funziona un pò tutto: l'unica cosa è che si impalla quando cerco di usarlo per via LAN, cioè col cavo di rete ethernet (anche per vedere delle semplici immagini), precludendomi poi la possibilità di utilizzarlo, in quanto mi da l'errore "impossibile trovare il percorso di rete" (vedere snapshot1.jpg)... :muro:. Sto combattendo oramai da 3 giorni, ma senza risultati (aggiornamenti firmware, ricerca di informazioni sui vari forum compreso il Vostro, ecc.), ma ogni volta sono costretto ad andare a spegnere e riaccendere l'affarino.

Mi sembra di aver letto di alcuni di Voi che avevano avuto questo problema, ma solo in situazioni di lavoro dell'affare pesante, e comunque non mi è sembrato un "malore" molto diffuso.
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarò ovviamente grato e riporto quest'altro particolare, che mi sembra indicativo: collegando il NAS tramite USB ha funzionato alla grande, solo però accedendovi dall'icona tipo disco removibile che compare in risorse del computer (vedere snapshot2.jpg); se lo collego tramite cavo USB e cerco di gestirlo dall'icona risorsa di rete (vedere sanpshot3.jpg) l'annoso problema si ripresenta, mandandomi in pappa l'esplorazione (a proposito, si blocca anche explorer). :doh: :confused: :help:

Quindi desumo che il problema debba risiedere nell'affarino in questione e dovrebbe riguardare il "canale" della rete.

Vi ringrazio ancora anticipatamente per qualsiai Vostro intervento.

Kcd77
25-01-2008, 13:39
Non c'è qualcuno che mi può aiutare??? :confused: :confused: :confused:

Kcd77
25-01-2008, 16:04
Anche un vaffa........ andrebbe bene!!! :)

velio
25-01-2008, 16:56
Ciao, prova qui: http://www.conceptronic.net/site/desktopdefault.aspx?tabindex=0&tabid=200&Cat=60&grp=6030&ar=452&Prod_ID=1287&Prod=CHD3LAN&subid=555#

grazie... a buon rendere

Kcd77
25-01-2008, 23:12
:stordita:

Molokk
26-01-2008, 00:19
Hai provato a mettere un altro firmware per vedere se il problema persiste?

Kcd77
26-01-2008, 00:42
Ne ho cambiato un paio... nada de nada. Comunque grazie per la domanda.

feba
30-01-2008, 21:23
dove lo trovo aggiornato?
Graize

bari46
31-01-2008, 12:12
Da poco ho avuto questo nas samba acquistato su ebay.
Non ho trovato nessuna difficolta sia nella configurazione sia nell'iutilizzo da remoto o da locale.
Ho solo riscontrato che con vista accedo solo al pannello del setup na non lo vedo in rete con xp tutto questo non succede.
Poi ho constatato che usb +v lan non vanno daccordo, infatti leggendo le istruzioni si evince che per entrare nel setup non bisogna collegare la usb.
sono a disposizione per eventuali aiuti.
Dimenticavo uso sia ftp che samba configurati il tutto è molto facile.

miram
04-02-2008, 10:49
Ciao a tutti... da tempo ho il mio NAS comperato in un negozio del tutto simile a quello di molte marche (lindy, conceptronic, ecc) e vorrei aggiornare il firmware poichè l'usb non funziona... attualmente ho il nas-basic48 loader 69 ma ho visto che dovrebbe essere disponibile il 48b6,70 ma non trovo un sito da cui scaricare il suddetto senza particolari personalizzazioni: temo di caricare cosa non corrette o con limitazioni, impostazioni errate. COSA mi consigliate??? Oppure lascio perdere l'usb??? :muro:

tore83
04-02-2008, 11:42
grande angelo risolto il problema di visualizzazione cme server ftp...
quindi da esterno di vede.
da locale tramite lan. bene. bene

feba
04-02-2008, 14:58
secondo voi ci sono problemi con windows 98, a volte vede a volte no.
lan basic 46 loader 70

Flavio1
16-02-2008, 18:07
Ho un grosso problema con questo nas.
Ho aggiornato il firmware, mi dava problemi con Vista, ma per qualche problema, forse aggiornamento non riuscito, non mi funziona piu' l'interfaccia lan.
Ho provato in tutti i modi possibili, anche da dos, ma non funziona.

E' possibile cambiare firmware dalla porta USB?

Grazie

Ciao
Flavio

miram
17-02-2008, 08:24
Ho provato in tutti i modi possibili, anche da dos, ma non funziona.

Vuoi dire che hai gia provato il sw sotto dos tftp (o cosa del genere... non mi ricordo il nome giusto!)... hai collegato solo il nas ed il pc con il cavo lan (no router) e l'indirizzo si assegna? solitamente 169....

Scusami se non posso essere piu preciso ma sono impossibilitato a darti info più dettagliate: ma fammi sapere che nel frattempo recupero...

Eccolo:
http://www.aroundmyroom.com/2006/10/25/landisk-howto-fix-the-device-after-a-failing-upgrade/

lucausa75
17-02-2008, 10:53

Salve

io ho la NAS-BASIC45a, LOADER 67; dove trovo la versione 48 loader 69?

Grazie

miram
17-02-2008, 12:09
Salve

io ho la NAS-BASIC45a, LOADER 67; dove trovo la versione 48 loader 69?

Grazie

Scarica quello del netstore... qui:
http://support.packardbell.com/it/item/?i=platform_netstore3500&g=2000&dhepn=C051110000

Flavio1
17-02-2008, 13:51
Vuoi dire che hai gia provato il sw sotto dos tftp (o cosa del genere... non mi ricordo il nome giusto!)... hai collegato solo il nas ed il pc con il cavo lan (no router) e l'indirizzo si assegna? solitamente 169....

Scusami se non posso essere piu preciso ma sono impossibilitato a darti info più dettagliate: ma fammi sapere che nel frattempo recupero...

Eccolo:
http://www.aroundmyroom.com/2006/10/25/landisk-howto-fix-the-device-after-a-failing-upgrade/

Grazie per la risposta.
Il mio problema e' uguale a quello descritto nel terzo commento di Darren contenuto nel sito che mi hai appena dato.
Ho fatto tutto le procedure descritte ma non riesco a scrivere niente.
Ho usato ftpt che mt.exe.
Non ho piu' speranze. Credo che sia da buttare. :(

Ciao
Flavio

miram
17-02-2008, 15:42
Non ho piu' speranze. Credo che sia da buttare. :(

:( Vediamo se qualcun altro nel forum sa risolvere... le mie competenze si farmano li...

MI SPIACE per il tuo NAS!!! :cry:

Cisco87
24-02-2008, 20:13
Ciao, sono nuovo :D

Ho preso da un po' di tempo un hd esterno collegabile sia via ethernet sia via usb. L'interfaccia web è così
http://img264.imageshack.us/img264/9489/hdesternosk3.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=hdesternosk3.jpg)

Se non ho capito male in questo topic state parlando di questo, vero? :fagiano:

Se sì, ho alcune domande fa farvi, il firmware è NAS-BASIC45, LOADER 69, mi consigliate di aggiornarlo? Con l'aggiornamento si perdono tutti i file salvati sopra o l'hard disk resta intatto?

Grazie e ciao :)

ste_jon
16-04-2008, 21:21
scusate ma facendo un reset mica si perde tutto quello che si ha sull'HD vero??

Hal2001
29-04-2008, 21:23
scusate ma facendo un reset mica si perde tutto quello che si ha sull'HD vero??

Dipende da che intendi con reset.

Con un "System Reboot" la macchina si riavvia senza modificare nulla, con "Format Disk" cancelli tutto il contenuto dell'hd ma le impostazioni rimangono, con "Factory Defaults" cancelli le impostazioni che hai dato, ma il contenuto dell'hd rimane invariato.

Ciao!

cico78
13-05-2008, 17:23
Ciao!!io lo ho ordinato e spero che arrivi al più presto!!per ora 2 domande!!
1)nn posso utilizzare un hd formattato in ntfs?!?!mmmhhh ma perchè???solo fat32..bohh

2)velocità trasferimento dati in lan(casa) e in ftp da un altra postazione(fuori casa).

GRAZZIEEE

cico78
16-05-2008, 20:51
Nessuno mi aiuta???

Hal2001
16-05-2008, 23:23
Nessuno mi aiuta???

Che c'è da aiutare?

1) No, il limite è nel firmware.

2) Le velocità nel secondo caso è dettata dalla banda che ti vende il tuo provide. In rete locale ti basta leggere le pagine indietro e molti li hanno trascritte.

cico78
20-05-2008, 12:59
Ho fatto una prova!!Ho inviato un file da 8 giga dal mio pc(in wireless) con s.o w.vista al box in lan tramite router ad una velocità media di 1,43 mb al secondo.........Dite si possa migliorare in qualch modo????che firware mi consigliate!?!?!

cico78
25-05-2008, 12:46
ciao,il box funzionava decentemente!!!Dopo un po' alcune ore...riaccedo al box via wireless e nn trovo più nessun file!!50 giga spariti:mad: :mad: :mad: !!Provo via usb;niente hd vuoto..panico totale!!SCarico un programmino per il recupero dei file persi......riesco a rcuperar il 99%dei file...anche se tutti sparsi senza cartelle!!!:mad:
Premetto ho un router netgear 834g,2 portatili in wifi+box in lan sul router.Premesso questo decido di rimettere nell' hd(box) i 50 giga di file precedentemente recuperari nel hd del pc.......tutto ok,tutto va,ma dire lento è poco!!Per aprire una cartella sta circa 40 secondi..così per le sottocartelle....poi per vedere un film in streaming sta circa 25 secondi per aprire vlc poi 40 per caricare!!!Questo prima nn lo faceva!!ho cambiato mille firmware,,mille impostazioni...resettato il router....nn so più cosa fare!!!!via usb la velocità nn è cambiata!!!COsa posso fare?!?!?formatto hd e reinserisco i file.......HELLLLPPPPPPPPPPP PLEASEEEEEEE

cico78
30-05-2008, 11:52
Fatemi capire........avete risolto tutti i problemi con questo box........lo avete lanciato dalla finestra ......o cosa????:D :D :D :sofico:

laversa
03-07-2008, 01:08
Vediamo se voi potete aiutarmi:

Ho collegato il NAS direttamente al pc (sia con un cavo incrociato che con uno normale), il tcp/ip della scheda LAN del pc è impostato per ricevere automaticamente l'ip... ma non gli assegna nessun indirizzo e mi risulta errore.

Andando in "dettagli" vedo che gli assegna un indirizzo 169.254.12.204 e pingandolo risponde anche, ma rimane che non funziona e che mi da errore "Connettività limitata o assente".

L'ho resettato almeno 2/3 volte (tenendo premuto minimo 30 secondi il reset) ma non cambia la situazione.
L'ho comprato usato però e il precedente proprietario gli aveva impostato un ip fisso. Resettandolo dovrei aver ripristinato le impostazioni di fabbrica.

Ho provato anche ad attaccarlo direttamente all'HUG Pirelli di Fastweb, blinka sia il NAS (spia gialla) che l'HUG ma all'indirizzo di configurazione di defaul, e prima a quello assegnato dal precedente proprietario, non riesco ad arrivarci!

Chiaramente con l'errore non posso accedere alla pagina di configurazione!!

Tra l'altro sul manuale dice che la WebPage di configurazione dovrebbe essere di default 169.254.0.1.

Mi fate capire dove sbaglio??? Pls... sono due giorni che sto impazzendo.

Ho provato ad assegnargli l'ip manualmente dal tcp/ip della scheda di rete ma niente.

AIUTO!!!! :muro:

laversa
04-07-2008, 13:15
Vediamo se voi potete aiutarmi:

Ho collegato il NAS direttamente al pc (sia con un cavo incrociato che con uno normale), il tcp/ip della scheda LAN del pc è impostato per ricevere automaticamente l'ip... ma non gli assegna nessun indirizzo e mi risulta errore.

Andando in "dettagli" vedo che gli assegna un indirizzo 169.254.12.204 e pingandolo risponde anche, ma rimane che non funziona e che mi da errore "Connettività limitata o assente".

L'ho resettato almeno 2/3 volte (tenendo premuto minimo 30 secondi il reset) ma non cambia la situazione.
L'ho comprato usato però e il precedente proprietario gli aveva impostato un ip fisso. Resettandolo dovrei aver ripristinato le impostazioni di fabbrica.

Ho provato anche ad attaccarlo direttamente all'HUG Pirelli di Fastweb, blinka sia il NAS (spia gialla) che l'HUG ma all'indirizzo di configurazione di defaul, e prima a quello assegnato dal precedente proprietario, non riesco ad arrivarci!

Chiaramente con l'errore non posso accedere alla pagina di configurazione!!

Tra l'altro sul manuale dice che la WebPage di configurazione dovrebbe essere di default 169.254.0.1.

Mi fate capire dove sbaglio??? Pls... sono due giorni che sto impazzendo.

Ho provato ad assegnargli l'ip manualmente dal tcp/ip della scheda di rete ma niente.

AIUTO!!!! :muro:

Raga pls mi date una mano??????? :cry: :cry:

lemming
26-01-2009, 10:08
Devi assegnare al tuo PC (se è direttamente collegato al NAS) un ip statico a mano tipo 192.168.16.2, come gateway metti l'indirizzo del NAS: 192.168.16.1

ciccillover
03-05-2009, 17:16
Qualcuno di voi ha percaso trovato un firmware che migliora un pò le prestazioni? Il mio funziona discretamente ma è lentuccio.

Dal canto mio, se posso contribuire, vi dico che ci ho messo un adattatore PATA-SATA e funziona. Adesso dentro ho un Maxtor 400 GB SATA ;)

cico78
10-09-2009, 20:48
Sapete se c'è qualche novità a livello firmware.E comunque nn trovo più il sito da cui si scaricava il firmware,se per cortesia qualcuno può inserirlo grazzzzie

miram
11-09-2009, 06:49
http://www.station-drivers.com/page/landisk.htm
Questa è e rimane, penso, l'unica risorsa e come vedi è ferma ormai da più di un anno! Io rimango con la scelta del 48 loader 69 di packard bell (netstore 3500) e non mi trovo male: oramai è più di un anno che non lo spengo!!!

cico78
11-09-2009, 21:17
grazie!!

exacting
15-10-2009, 15:15
Qualcuno di voi ha percaso trovato un firmware che migliora un pò le prestazioni? Il mio funziona discretamente ma è lentuccio.

Dal canto mio, se posso contribuire, vi dico che ci ho messo un adattatore PATA-SATA e funziona. Adesso dentro ho un Maxtor 400 GB SATA ;)

alla fine la cosa + importante + il supporto ntfs... se hop una iso da 4,3 gb è inutile metterci un hd da 400gb :) tanto cmq non me la scrive sulla ciofeca di fat32