PDA

View Full Version : Scusate l'intrusione: BOINCstat

maudv
31-08-2007, 09:47
Buongiorno a tutti.
Sono maudv, aderisco a BOINC da un po' e da circa un anno sono il traduttore in italiano di BOINCstats.
Recentemente e' apparso un messaggio sul forum di BOINCstats che ritengo offensivo per un italiano ( http://boincstats.com/forum/forum_thread.php?id=2443 ) e che ritengo non possa apparire su un sito.
Ho segnalato la cosa a Willy (l'amministratore del sito) segnalando che non potevo accettare di collaborare con un servizio che lasciasse pubblicate affermazioni come "I'm a Brit. living in Italy, so that gives me a reasonably objective view of these things and believe me, this country is run by the Mafia hidden under many different guises." ho quindi lasciato il mio incarico.
Scrivo qui perche' non credo di essere esagerato nel ritenermi offeso; poiche' il sito e' in europa forse si possono intraprendere azioni (polizia?, assiciazioni di consumatori? altro?) per var valere i miei diritti.
Vorrei il vostro parere in merito

gabi.2437
31-08-2007, 12:08
Ma guarda che ha ragione :Prrr:

r3venge
31-08-2007, 12:36
Buongiorno a tutti.
Sono maudv, aderisco a BOINC da un po' e da circa un anno sono il traduttore in italiano di BOINCstats.
Recentemente e' apparso un messaggio sul forum di BOINCstats che ritengo offensivo per un italiano ( http://boincstats.com/forum/forum_thread.php?id=2443 ) e che ritengo non possa apparire su un sito.
Ho segnalato la cosa a Willy (l'amministratore del sito) segnalando che non potevo accettare di collaborare con un servizio che lasciasse pubblicate affermazioni come "I'm a Brit. living in Italy, so that gives me a reasonably objective view of these things and believe me, this country is run by the Mafia hidden under many different guises." ho quindi lasciato il mio incarico.
Scrivo qui perche' non credo di essere esagerato nel ritenermi offeso; poiche' il sito e' in europa forse si possono intraprendere azioni (polizia?, assiciazioni di consumatori? altro?) per var valere i miei diritti.
Vorrei il vostro parere in merito

vabbe dai, si sa che all estero non siamo proprio ben visti...ke vuoi farci!

elect
31-08-2007, 14:06
Per me quel commento lascia il tempo che trova..

Heric
31-08-2007, 14:12
Ciao e benvenuto.
E' un vero piacere conoscerti, sebbene in questa occasione.

Sinceramente? Lascia che dica.. Ma chi è questo da prendersela tanto? E' il solito discorso semplicistico e fazioso tanto caro all'estero.. Noi abbiamo i nostri problemi ma loro mica sono dei santi.. Pensassero ai loro.. :D

GHz
31-08-2007, 14:25
Ciao maudv, piacere di leggerti da queste parti.

Sicuramente il messaggio scritto da quell'utente non è bello e non fa piacere a noi italiani, ma non starei nemmeno a perderci tempo dietro. Che ti ha risposto Willy?
Ho visto il video della puntata di S.Quark, e purtroppo è la verità, in italia le risorse destinate alla ricerca sono quasi nulle rispetto agli altri paesi.....per un motivo o per un'altro....e i cervelli se ne vanno.......

Il Capitano
01-09-2007, 10:02
Che schifo :rolleyes:

Tommy81
04-09-2007, 11:57
Ma sono affermazioni di poco conto, hai fatto però bene a indignarti, l'avrei fatto anch'io. Non si può attaccare e denigrare una comunità e/o un paese così. E' troppo facile tirare fuori questi slogans. Di problemi ne hanno tutti i paesi europei. Non fidatevi quando dicono che lì funziona tutto e che va tutto bene. Sicuramente ci sono situazioni migliori dell'Italia ma non bisogna buttare via tutto. Quando lo capiremo e saremo in grado di investire in noi stessi vedrete che la parola mafia perderà di significato. Serve + lavoro insieme e meno chiacchiere. Con questo augurio vi saluto.