PDA

View Full Version : Consiglio cera per auto.

Vinxkr
31-08-2007, 10:43
ho una punto di colore scuro che mi fa praticamente dannare. Abitando in una zona un pò polverosa dove si alza molta sabbia quando c'è un pò di vento (sto a 30 metri dal mare) ogni volta che lavo la mia auto tempo 2-3 giorni ed è gia sporca. Ho provato a utilizzare della cera (acquistata in un centro commerciale) dopo il lavaggio ma non ho avuto benefici, tra tanti consigli mi è stato detto dopo il lavaggio di applicare della cera calda, alcuni autolavaggi self services dovrebbero averla, in maniera da creare una patina protettiva sull'auto che non fa attacacre la polvere moscerini quando si viaggia e nemmeno le fastidiosissime "cacche" degli uccelli.. voi l'avete provata? e in alternativa a un autolavaggioo self services c'è qualche prodotto sostitutivo da utilizzare?

Altra domanda alla Lidle avevo visto in offerta una lucidatrice a 39 euro mi pare, non ho mai usato tale apparecchio e nemmeno ne ho mai sentito il bisogno però vorrei sapere da voi se è utile? e che benefici dà?

falabrac
31-08-2007, 21:34
harly wax, puoi acquistarla tramite la baia...
lascia perdere gli intrugli che trovi al supermercato e tieniti alla larga dalle lucidatrici: tanto sano olio di gomito, anche perchè si usano solamente per stendere la cera, operazione alquanto rapida

dieg
31-08-2007, 21:38
lascia perdere la lucidatrice, ma cosa ha di speciale questa harly wax?

Vinxkr
31-08-2007, 21:40
ma esiste una cera particolare per far si che resista per lungo tempo e non faccia attaccare lo sporco alla carrozzeria?

Zortan69
31-08-2007, 21:42
Una cera di qualità assoluta è la meguiaris. molto costosa ma eccezionale !
Altrimenti c'è quella naturale a pezzi da sciogliere, ma non ho idea nè dove si piglia nè come si usa.

trecca
31-08-2007, 23:29
Una cera di qualità assoluta è la meguiaris. molto costosa ma eccezionale !
Altrimenti c'è quella naturale a pezzi da sciogliere, ma non ho idea nè dove si piglia nè come si usa.
Meguiars :O :D ;) In effetti fanno ottimi prodotti.

Vinxkr
01-09-2007, 12:02
ed per quello che serve a me è indicata!? crea una protezione alla carozzeria evitando il piu possibile il formarsi di sporco (polvere insetti etc..) la vendono a spray o va stesa a mano sulla carrozzeria con un panno morbido?

falabrac
01-09-2007, 22:52
della meguiars ne ho sentito parlare più che bene, ma non l'ho mai provata: ho ancora il barattolo della harly wax da finire, e dura un bel pò, anche sulla carrozzeria
è una cera solida, ma basta la leggera frizione del panno che usi per stenderla, non si attacca lo sporco e l'acqua scorre via eccezionalmente, tanto che per le megaglie di gabbiani basterebbe il getto dell'idropulitrice, e a macchina pulita e asciutta puoi passare sopra la mano senza che questa opponga la minima resistenza
con i prodotti spray non ottieni lo stesso risultato

Vinxkr
02-09-2007, 12:50
solitamente applicano la cera per quanto tempo ti resta pulita ? o magari basta un getto d'acqua forte e ti toglie tutto lo sporco.

falabrac
02-09-2007, 16:01
l'ho passata l'ultima volta ai primi di marzo e, per mia puntigliosità, vorrei rifarlo in questi giorni, anche se non è che sia così necessario
se non ha piovuto sabbia basterebbe quasi il getto dell'acqua, ma la mia è nera e mi piace vederla pulita "a specchio"
da dire che per acqua decisamente calcarea non la lavo mai a casa, sempre al solito autolavaggio, e un colpetto finale con la cera dell'impianto lo passo sempre

Vinxkr
02-09-2007, 17:04
purtroppo la mia è anche un colore scuro e quando piove anche per pochi minuti la macchina si sporca terribilmente... ho provato una sola volta la cera a spray con scarsi risultati speriamo che ora ne avrò di piu! grazie dei consigli!

matteo1986
02-09-2007, 20:57
Eccomi mentre lavo e incero la macchina :O Prendete spunto :O

http://www.elakiri.com/forum/showthread.php?p=429983

Scherzi a parte, io sulla mia uso il polish protettivo 3m a base d'acqua, solo che non è facile da reperire e costicchia (24€ un litro):stordita:

moon182
03-09-2007, 13:46
Eccomi mentre lavo e incero la macchina :O Prendete spunto :O

http://www.elakiri.com/forum/showthread.php?p=429983

Scherzi a parte, io sulla mia uso il polish protettivo 3m a base d'acqua, solo che non è facile da reperire e costicchia (24€ un litro):stordita:

Ti posso portare anche la mia? :D
Dentro e fuori grazie!! :stordita:

matteo1986
03-09-2007, 13:55
Ti posso portare anche la mia? :D
Dentro e fuori grazie!! :stordita:

Hai letto quanto costa? :O

Vinxkr
03-09-2007, 13:59
una macchian di quella me la laverei io tutti i giorni :D

moon182
03-09-2007, 16:43
Hai letto quanto costa? :O

Ma non sei tu che la stai lavando? :D
Mi farai un prezzo amico... :asd:

Qx6700
03-09-2007, 16:52
Io una una cera che mi ha dato il carrozziere, è Polish se non sbaglio, di colore rosa, viene uno spettacolo la macchina ed è anche idrorepellente.

trecca
03-09-2007, 16:57
Io una una cera che mi ha dato il carrozziere, è Polish se non sbaglio, di colore rosa, viene uno spettacolo la macchina ed è anche idrorepellente.
Già comunque...

http://www.meguiars.it/index.php/it/home.tips/tricks.html
Qual’è la differenza fra una cera e un polish?

Oggi c’è una gran confusione sulla differenza fra polish e cera. Molti produttori vendono del polish passandolo per cera e viceversa rendendo in sostanza i due termini intercambiabili. I professionisti della cura dell’auto, però sanno che c’è una gran differenza fra i due prodotti. Il polish serve per eliminare dalla vernice i piccoli graffi e creare una pellicola di lucentezza impossibile da ottenere con una cera. Un’applicazione di polish dovrebbe essere seguita da una di cera per proteggere la lucentezza ed estendere la funzione del polish. Se ami la tua auto, conosci Meguiar’s.

DarkSiDE
03-10-2007, 20:55
ragazzi sono un pò confuso, ho la mia bella macchinetta nuova praticamente già sporca. Ho notato che ci sono residui di cera poichè sembra idrorepellente.

Vorrei aspettare che la cera vada via completamente e passare qualcosa che la lucidi e la protegga, le cere che trovo in commercio sono tutte per rimuovere piccoli graffi,lucidare e proteggere, non corro il rischio di creare dei micrograffi?

inoltre non ho capito la differenza tra polish e cera..polish serve a rimuovere i graffi e cera a lucidare?

la mirage arexon com'è? ne ho sentito parlare un gran bene

sacd
03-10-2007, 21:32
http://www.autoaccessori.info/ITALIAN.html

ninja750
03-10-2007, 21:48
rassegnati perchè avere la macchina nera è un incubo

io ho messo settimana scorsa una cera marca tedesca sconosciuta dal mio benzinaro di fiducia: spettacolare

peccato che dopo tre giorni la polvere/resto delle schifezze sono impietose

però quei dieci minuti dopo che l'hai lucidata ti danno soddisfazione :D

DarkSiDE
03-10-2007, 22:59
http://www.autoaccessori.info/ITALIAN.html

sei un rivenditore? fammi uno sconto e ne prendo in quantità :D

sacd
04-10-2007, 08:03
sei un rivenditore? fammi uno sconto e ne prendo in quantità :D

No, per niente, ho segnalato quella perchè è appena uscita ed è simile come trattamento a questo (http://www.corsasport.co.uk/board/viewthread.php?tid=347865&page=1), che però costa uno sproposito :p

DarkSiDE
05-10-2007, 00:46
a volte mi faccio paura: ho ordinato una lucidatrice dalla germania che a detta di molti dovrebbe essere buona e ho girato 2 ore per cercare una cera decente, alla fine mi sono "accontentato" della synpol :D

sacd
05-10-2007, 18:10
Cmq il top rimane Questo (http://www.corsasport.co.uk/board/viewthread.php?tid=347865&page=1) :D

DarkSiDE
06-10-2007, 17:51
ma milano città nussuno vende meguiars?

Aiace 1
06-10-2007, 17:53
ma milano città nussuno vende meguiars?

Sul sito ufficiale ..vengono indicati due negozi a Vimercate e uno a Carugate.
Nessuno a Milano citta'

Ciao
Ps.s.
Cosa cerchi in particolare ?Cera o schampoo ?

DarkSiDE
06-10-2007, 19:55
Sul sito ufficiale ..vengono indicati due negozi a Vimercate e uno a Carugate.
Nessuno a Milano citta'

Ciao
Ps.s.
Cosa cerchi in particolare ?Cera o schampoo ?

in un attimo di follia ho comprato sulla baia la MEGUIARS NEXT GEN TECH WAX 532ml, che dovrebbe essere sintetica.

Appena mi arriva la lucidatrice lavo con lo crema synpol e incero con la meguiars...manco avessi una ferrrari :D :D :D :D

Aiace 1
06-10-2007, 20:03
in un attimo di follia ho comprato sulla baia la MEGUIARS NEXT GEN TECH WAX 532ml, che dovrebbe essere sintetica.

Appena mi arriva la lucidatrice lavo con lo crema synpol e incero con la meguiars...manco avessi una ferrrari :D :D :D :D

Mi raccomando ..tienici informati.:read:
Ho letto giudizi davvero ottimi su Meguiars ..ma sentire un altro parere non fa male.
Posso sapere quanto hai pagato la next e da che stato arrivera' la merce ?
Grazie

dieg
07-10-2007, 11:07
io per natale volevo prendere il pacchetto next gen come regalo per la mia...:fagiano: :stordita: :D

DarkSiDE
07-10-2007, 17:32
Mi raccomando ..tienici informati.:read:
Ho letto giudizi davvero ottimi su Meguiars ..ma sentire un altro parere non fa male.
Posso sapere quanto hai pagato la next e da che stato arrivera' la merce ?
Grazie

la next la si trova anche in Italia nei negozi specializzati, purtroppo dovevo farmi circa 90km e ho preferito ordinarla online. Arriverà da Londra. l'ho pagato circa 20€ spedita, in un'asta, il prezzo di mercato, anche qui in Italia, è di circa 30€.

Aiace 1
07-10-2007, 19:44
la next la si trova anche in Italia nei negozi specializzati, purtroppo dovevo farmi circa 90km e ho preferito ordinarla online. Arriverà da Londra. l'ho pagato circa 20€ spedita, in un'asta, il prezzo di mercato, anche qui in Italia, è di circa 30€.

Grazie per le info.
Allora facci sapere come ti sei trovato ..

Ciao