View Full Version : Chitarra Guitar Hero per pc
fabri_pego
31-08-2007, 09:24
Salve ragazzi sapete se c'è la possibilità di acquistare solo la chitarra del gioco Guitar Hero, in modo da poterla utilizzare con il gioco Freats on Fire per il pc?
L'unica compatibile è quella di Guitar Hero 2 per Xbox 360 :) E sì, è possibile acquistarla singolarmente.
Meta||ica
31-08-2007, 10:58
veramente io ci gioco pure con quella di guitar hero 1 per ps2 sul pc, basta un semplice adattatore ps2-> usb :D
veramente io ci gioco pure con quella di guitar hero 1 per ps2 sul pc, basta un semplice adattatore ps2-> usb :D
Sì, intendevo l'unica compatibile senza dover comprare adattatori e pippe varie :) Visto che ancora non ha il gioco ha poco senso comprare una chitarra per PS2 e l'adattatore. In ogni caso mi risulta che quella X360 sia quella che funziona meglio ;)
Sì, intendevo l'unica compatibile senza dover comprare adattatori e pippe varie :) Visto che ancora non ha il gioco ha poco senso comprare una chitarra per PS2 e l'adattatore. In ogni caso mi risulta che quella X360 sia quella che funziona meglio ;)
dove? in un mediawolrd ho speranze di trovarla o mi conviene prenderla con il gioco e poi rivendere il gioco visto che nn ho la 360 ma userei la chitarra per frets on fire..?:)
grazie per le risposte
Giant Lizard
31-08-2007, 23:08
L'unica compatibile è quella di Guitar Hero 2 per Xbox 360 :) E sì, è possibile acquistarla singolarmente.
Ma sei sicuro che si trovi la chitarra da sola? Io l'ho cercata spesso e non l'ho mai vista... :confused:
Ma sei sicuro che si trovi la chitarra da sola? Io l'ho cercata spesso e non l'ho mai vista... :confused:
A listino c'è, poi che non la tenga nessuno è un altro discorso :)
ragazzi provatevi guitar zero... = a guitar hero in tutto e per tutto.. domani compro la chitarra anche con il gioco che poi spero di riuscire a rivendere... troppo bello.. :p
Giant Lizard
01-09-2007, 00:37
A listino c'è, poi che non la tenga nessuno è un altro discorso :)
ah mi pareva :D ho girato tutti i MW e Gamestop della mia città e mi hanno sempre detto addirittura che nemmeno esiste :p
io infatti la vorrei comprare...se qualcuno sa dove la vendono... :)
cavolo non sapvo potessi attaccarla al PC..
e dite che funziona con giochi tipo Freats on Fire ?:eek:
fabri_pego
03-09-2007, 13:54
Si sono sicuro che funziona con Frets on fire! Il problema è trovare la chitarra di Guitar Hero, senza acquistare l'intero pacchetto Gioco+Chitarra. Ma è possibile che nessuna grande casa costruttrice di periferiche ne produca una simile?
Da Gamestop l'ho vista a 49,90 senza gioco.La chitarra è quella di guitar hero II x la 360.
Giant Lizard
04-09-2007, 21:51
Da Gamestop l'ho vista a 49,90 senza gioco.La chitarra è quella di guitar hero II x la 360.
davvero?? :eek: se riesci, puoi chiedergli da quanto ce l'hanno? No perchè nei Gamestop dalle mie parti non le hanno mai avute... :mbe:
ma è quella wireless o wired?
Volt |m/ R'n'R \m|
07-09-2007, 23:06
ragazzi io ho quella x l'xbox 360 ma non riesco a impostarla
la penna su guitar zero non funziona proprio xo' su 360 si
datemmi una mano sto impazzendo anke xkè ho un pakketto zippato con 150 canzoni degli iron maiden motorhead ecc. AaAaAaAaA
Perfavore aiuto
Sergio Baracco
08-09-2007, 00:43
io ho la chitarra di GH2 per ps2 e l'adattatore usb quello play.com
quando attacco la chitarra vedo nel pannello sotto "game controllers" come se stessi premendo tutti i tasti insieme, in pratica mi risulta impossibile utilizzare la chitarra... chi ci è riuscito come ha fatto ?
ragazzi io ho quella x l'xbox 360 ma non riesco a impostarla
la penna su guitar zero non funziona proprio xo' su 360 si
datemmi una mano sto impazzendo anke xkè ho un pakketto zippato con 150 canzoni degli iron maiden motorhead ecc. AaAaAaAaA
Perfavore aiuto
guitar zero funziona solo sotto xp con i driver xbcd...
Volt |m/ R'n'R \m|
08-09-2007, 11:45
guitar zero funziona solo sotto xp con i driver xbcd...
e come prendo questi driver???
cioè quelli del cd ce l'ho gia installati
ma la penna non funziona su gz
ho anke provato su Frets on Fire e li funziona
qui (http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=9085&idC=830&pType=-1) vendono quella per la ps2 a 39,90€ ;)
ho quella per la 360.. ora che sono tornato dalle ferie mi metto sotto a far qualche prova :)
oldbrand7
22-09-2007, 15:42
ho preso oggi gh2 per 360+chitarra, un tajo! :D
però a me piace di più la SG, non fungerebbe sulla xbox?
magari si possono scambiare i pezzi interni con la sg della ps2 ?
MI EDITO DA SOLO, la 360 ha più tasti e di forme diverse, ci vorrebbe un liutaio vero!
ma rock band o gh3 avranno altre chitarre? magari la les paul standard sunburst :cool: ?
questo GZ non lo conosco, avete risolto i problemi con la chitarra 360 ?
Euristeo
27-11-2007, 15:54
HO UNA CHITARRA SG PER PLAY 2 E L'ADATTORE USB CHE FUNZIONA CON OGNI GIOCO MA CON GUITAR HERO PER PC NON ME LO RICONOSCE
SAPETE COME FARE A FARGLIELO RICONOSCERE MAGARI CON QUALCHE PROGRAMMA CHE EMULA TRAMITE JOYPAD LA TASTIERA? GRAZIE
il programma che cerchi è xpadder
xpadder.com
Euristeo
29-11-2007, 14:42
romzero grazie dell'aiuto ma con xpadder nn ci sono riuscito. poi ho provato joytokey e va alla grande, sapete come configurare(per pc) magari ritardi o cose simili dato che spesso durante le canzoni(nn tutte pero)si impalla e mi si sfalza l'audio?
Grazie. PS ho messo la grafica al minimo messo no a crowd e fisica e 800x600 con minimi dettagli
Euristeo
29-11-2007, 15:46
come al solito ringrazio il forum sempre puntuale e preciso nell'aiuto, se a qualcuno scatto GH su pc provate a settare ritardo audio a 85, non incide sulla sincronia scatta quasi per niente e nn si impalla, se qualcun altro ha torvato altri settaggi, tipo ritardo audio a...e ritardo video a....lo ringrazio se volesse postarlo
cosi da settare il gioco ancora meglioGRAzie
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una chitarra aggiuntiva per giocare a Guitar Hero III per pc.
Vorrei andare sul sicuro prendendo una chitarra che sia assolutamente compatibile, anche con programmi esterni per settare i tasti.
Mi ero orientato sulla "Rock Guitar II":
http://www.xboygame.com/ebayImage/Guitar/GR-2.jpg
Che però è per PS2, ma mi pare di aver capito che basta un adattatore per collegarla al pc.
Potete aiutarmi?
Ragazzi.... chi mi sa dire se Guitar Hero 3 pc..... con chitarra USB...... funziona anche su XBOX 360...?!? Cioè... la mia domanda è se la chitarra ca sia su pc che su X360... se non fosse compatibile mi sapete dire quale kit devo prendere per avere la chitarra compatibile sia su 360 che su pc?
Grazzzzzzzzz
Ragazzi.... chi mi sa dire se Guitar Hero 3 pc..... con chitarra USB...... funziona anche su XBOX 360...?!? Cioè... la mia domanda è se la chitarra ca sia su pc che su X360... se non fosse compatibile mi sapete dire quale kit devo prendere per avere la chitarra compatibile sia su 360 che su pc?
Grazzzzzzzzz
Quella della versione PC di GHIII la stessa chitarra venduta con Guitar Hero II per XBox.
Quindi sì, funziona anche su XBox.
6 un grande! non so come ringraziarti!
Ottimo allora prendo la chitarra per PC... Chitarra USB + Gioco... :D
Io ho Guitar hero 3 per pc.
Anche a me all inizio non funzionava, ma è solo questione di un semplice aggiornamento: si deve andare su PANNELLO DI CONTROLLO, SISTEMA, HARDWARE, cliccare su GESTIONE PERIFERICHE e infine cercare CONTROLLER AUDIO, VIDEO E GIOCHI.
A quel punto apparirà la scritta col nome della vostra chitarra e voi la aggiornerete.
Funzionerà di sicuro;)
6 un grande! non so come ringraziarti!
Ottimo allora prendo la chitarra per PC... Chitarra USB + Gioco... :D
Confermo ho preso guitar hero 3 pc..... con chitarra USB..... :D dico solo che ce il simbolo della XBOX360... figuratevi se non funziona!
vipermario
13-09-2008, 12:59
ciao ragazzi, rispolvero questa discussione perchè ho necessità di acquistare una chitarra per guitar hero III versione pc.
leggendo varie discussioni ho letto che le chitarre compatibili sono quelle per XBOX360 (che da quello che ho capito è la stessa del bundle per pc) e quella per guitar hero 2 per ps2 che si può utilizzare tramite adattatore (che già possiedo della speed link e funziona perfettamente con dual shock 2 per pes6 e pes7).
volevo sapere quale chitarra mi consigliate di comprare per poter giocare a guitar hero su pc, preferisco che la chitarra sia collegata con cavo usb e possibilmente con leva vibrato funzionante.
grazie a chi saprà aiutarmi, se volete mandarmi link diretti allo shop ovviamente in mp.
ciau!
ciao ragazzi, rispolvero questa discussione perchè ho necessità di acquistare una chitarra per guitar hero III versione pc.
leggendo varie discussioni ho letto che le chitarre compatibili sono quelle per XBOX360 (che da quello che ho capito è la stessa del bundle per pc) e quella per guitar hero 2 per ps2 che si può utilizzare tramite adattatore (che già possiedo della speed link e funziona perfettamente con dual shock 2 per pes6 e pes7).
volevo sapere quale chitarra mi consigliate di comprare per poter giocare a guitar hero su pc, preferisco che la chitarra sia collegata con cavo usb e possibilmente con leva vibrato funzionante.
grazie a chi saprà aiutarmi, se volete mandarmi link diretti allo shop ovviamente in mp.
ciau!
La ps3 2.4ghz wireless rock guitar dragon
http://img222.imageshack.us/img222/8453/samwrg2rr1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
vipermario
14-09-2008, 19:27
La ps3 2.4ghz wireless rock guitar dragon
http://img222.imageshack.us/img222/8453/samwrg2rr1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
grazie della risposta, come avviene il collegamento con il pc dato che è wireless? bluetooth? modulo da collegare all'adattatore?
grazie per l'aiuto,
ciau
grazie della risposta, come avviene il collegamento con il pc dato che è wireless? bluetooth? modulo da collegare all'adattatore?
grazie per l'aiuto,
ciau
E' ad infrarossi.
Ha una normale spina usb perchè è per PS3.
Per configurarla su pc basta xpadder: http://www.xpadder.com/
Gunny Highway
15-09-2008, 11:56
:eek: ma perchè c'è guitar hero per pc? e quando è uscito?
:eek: ma perchè c'è guitar hero per pc? e quando è uscito?
A novembre dello scorso anno.
Gunny Highway
15-09-2008, 12:19
A novembre dello scorso anno.
ok ma si può giocare anche con la tastiera o un joypad?
ok ma si può giocare anche con la tastiera o un joypad?
Sì. Comunque viene venduto in bundle con la chitarra (la xplorer wired di GHII per Xbox).
vipermario
10-10-2008, 16:22
Sì. Comunque viene venduto in bundle con la chitarra (la xplorer wired di GHII per Xbox).
quindi la chitarra per xbox360, questa per intenderci
http://static.blogo.it/gamesblog/guitar_hero_xbox360.jpg
è pienamente compatibile con guitar hero per pc? compresa la leva vibrato?
va configurata anche questa con xpadder o serve qualche altro software?
perchè ho trovato pure questa per ps3 che mi piace molto (non a casa si ispira a una Gibson...)
http://www.kotaku.com.au/2007/10/26/gh3_360guitar.jpg
sono entrambe compatibili?
grazie perchè avevo pensato alla dragon suggeritami, ma preferirei una usb (sembrerà un assurdo ma sono più comodo, per il case di cui dispongo, con il cavo rispetto all'infrarosso) e non voglio rischiare di cannare l'acquisto!
ciau!
vipermario
12-10-2008, 11:49
da quello che ho letto quella bianca per xbox 360 dovrebbere essere la stessa venduta in bundle per il pc...quindi funzionare perfettamente...nessuno l'ha provata e sa darmi una certezza?
grazie!
vipermario
17-10-2008, 15:06
mi autorispondo per informare chi fosse interessato all'acquisto di una chitarra per guitar hero.
la chitarra bianca per xbox 360 (di cui ho postato una foto due messaggi sopra) è perfettamente funzionante con guitar hero pc (comprata e provata).
non servono software terzi o adattatori, basta collegarla e windows la riconosce come periferica per guitar hero, la installa e la configura.
evidentemente è la stessa data in bundle con guitar hero pc.
ciau!
mi autorispondo per informare chi fosse interessato all'acquisto di una chitarra per guitar hero.
la chitarra bianca per xbox 360 (di cui ho postato una foto due messaggi sopra) è perfettamente funzionante con guitar hero pc (comprata e provata).
non servono software terzi o adattatori, basta collegarla e windows la riconosce come periferica per guitar hero, la installa e la configura.
evidentemente è la stessa data in bundle con guitar hero pc.
ciau!
Quella della versione PC di GHIII è la stessa chitarra venduta con Guitar Hero II per XBox.
;)
Santomarco
29-11-2008, 17:34
Scusare se posto su questo 3d vecchio :D
Mi sapete dire se la chitarra wireless di gh3 in qualche modo si può collegare al pc per usarla al gioco Frets On Fire?
Scusare se posto su questo 3d vecchio :D
Mi sapete dire se la chitarra wireless di gh3 in qualche modo si può collegare al pc per usarla al gioco Frets On Fire?
E' usb, no? Prova con Xpadder.
Ciao a tutti avrei bisogno di una informazione!
Possiedo Guitar Hero per PC e vorrei comprare il KIT con :
Chitarra
Batteria
Gioco(anche se non mi serve)
Microfono
(il tutto a 170€)
Ora volevo chiedere, questo kit esiste solo per Xbox360, ps3 e wii
Quale sarebbe quello compatibile per pc, senza utilizzare programmi esterni??
Grazie!
Ciao a tutti avrei bisogno di una informazione!
Possiedo Guitar Hero per PC e vorrei comprare il KIT con :
Chitarra
Batteria
Gioco(anche se non mi serve)
Microfono
(il tutto a 170€)
Ora volevo chiedere, questo kit esiste solo per Xbox360, ps3 e wii
Quale sarebbe quello compatibile per pc, senza utilizzare programmi esterni??
Grazie!
Di batteria e microfono non te ne fai nulla, dato che Guitar Hero III per pc non supporta queste periferiche (nè, del resto, sono previste nel gioco).
Santomarco
30-11-2008, 10:48
E' usb, no? Prova con Xpadder.
non credo che sia usb... è wireless
non credo che sia usb... è wireless
Anche se è wireless il ricevitore sarà usb no?
Oddio, ho acquistato ieri una ps3 ma devo ancora aprirla per mancanza di tempo, potrei darci un'occhiata appena posso ma magari c'è qualcuno che già ce l'ha e puoi dirti con più precisione.
In ogni caso le chitarre wireless compatibili per ps3 vengono vendute con un ricevitore che ha una spina usb, lo so per certo perchè ne ho comprata una poco tempo fa e la uso regolarmente su pc tramite xpadder.
Di batteria e microfono non te ne fai nulla, dato che Guitar Hero III per pc non supporta queste periferiche (nè, del resto, sono previste nel gioco).
mm...sicuro?
Ma solo quello per pc non le supporta e quello per console si, o in generale il 3 non le supporta?
Perchè in un centro commerciale li ho visti giocare...
mm...sicuro?
Ma solo quello per pc non le supporta e quello per console si, o in generale il 3 non le supporta?
Perchè in un centro commerciale li ho visti giocare...
Giocavano a GH World Tour su Ps3 o XBox, perchè per pc World Tour non è ancora uscito, e se uscirà sarà tra qualche mese, come è successo con GHIII.
Ti assicuro che su GHIII non è previsto l'utilizzo di batteria e microfono, nè nella versione pc nè in quella Xbox o ps2/ps3.
Al massimo puoi fare le partite in multiplayer con due chitarre.
Santomarco
30-11-2008, 11:19
Anche se è wireless il ricevitore sarà usb no?
Oddio, ho acquistato ieri una ps3 ma devo ancora aprirla per mancanza di tempo, potrei darci un'occhiata appena posso ma magari c'è qualcuno che già ce l'ha e puoi dirti con più precisione.
In ogni caso le chitarre wireless compatibili per ps3 vengono vendute con un ricevitore che ha una spina usb, lo so per certo perchè ne ho comprata una poco tempo fa e la uso regolarmente su pc tramite xpadder.
A quanto ho capito (telefonando ad un "noto negozio") mi hanno detto che la chitarra che si trova nel bundle per xbox360 non ha nessun adattatore... mi hanno detto "è solo wireless" (mi sa che x quella (come x il pad wireless) per farla funzionare su pc devi comprarti l'adattarore che costa 50 eurozzoli...)
cmq c'è differenza fra la chitarra di gh3 e quella di gh2 (entrambe xbox360) ?
Giocavano a GH World Tour su Ps3 o XBox, perchè per pc World Tour non è ancora uscito, e se uscirà sarà tra qualche mese, come è successo con GHIII.
Ti assicuro che su GHIII non è previsto l'utilizzo di batteria e microfono, nè nella versione pc nè in quella Xbox o ps2/ps3.
Al massimo puoi fare le partite in multiplayer con due chitarre.
Capito!!
Grazie mille!!
A quanto ho capito (telefonando ad un "noto negozio") mi hanno detto che la chitarra che si trova nel bundle per xbox360 non ha nessun adattatore... mi hanno detto "è solo wireless" (mi sa che x quella (come x il pad wireless) per farla funzionare su pc devi comprarti l'adattarore che costa 50 eurozzoli...)
cmq c'è differenza fra la chitarra di gh3 e quella di gh2 (entrambe xbox360) ?
La chitarra per GHII xBox è wired, ed è la stessa chitarra del bundle GHIII+chitarra per pc.
La chitarra per GHIII Xbox è wireless, ma non ti so dire se abbia un ricevitore a parte o se si colleghi direttamente al ricevitore wireless all'interno dell'xbox.
Io comunque ho acquistato questa:
http://www.xboygame.com/ebayImage/Guitar/GR-2.jpg
E' wireless, compatibile con ps3 e con pc tramite xpadder e dispone di un ricevitore con spina usb.
La uso per giocare in multiplayer a GHIII su pc, l'unica cosa che non funziona è l'oscillometro dello starpower che non riesco a configurare su xpadder (ho dovuto mettere questa funzione su un tasto della chitarra).
Santomarco
30-11-2008, 11:36
http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/E8E4C1E6-9A98-4FD5-9219-53381586EBFC/0/boxpcWirelessAdapter.jpg
ecco l'adatattore, che è quello che si usa per giocare con il pad wireless xbox360 su pc senza bisogno di programmi esterni ( i driver sono ufficiali microsoft)
Link (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360wirelessgamingreceiver/details.page/)
Cmq nessuno ha provato l'abbinamento chitarra xbox360 + adatattore sul pc?
Santomarco
21-12-2008, 12:22
Edit:
Ho comprato una chitarra ps2 e l'adattatore per controller ps2 su pc, sono riuscito a configurare tutto (per giocare a fof e gh3) tranne la whammy bar... qualcuno mi può aiutare??
vicious84
30-12-2008, 00:44
Salve a tutti ragazzi,
da quanto ho letto, vedo che questo forum è attivo e pieno di gente disponibile; a tal proposito, vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi se una chitarra XBOX (quella compatibile in bundle con pc) può essere usata in qualche modo anche su PlayStation2?
Se si, mi dite come posso fare?
Grazie anticipatamente a chiunque si prenda la briga di rispondere ;)
Salve a tutti ragazzi,
da quanto ho letto, vedo che questo forum è attivo e pieno di gente disponibile; a tal proposito, vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi se una chitarra XBOX (quella compatibile in bundle con pc) può essere usata in qualche modo anche su PlayStation2?
Se si, mi dite come posso fare?
Grazie anticipatamente a chiunque si prenda la briga di rispondere ;)
Rilancio chiedendo se l'explorer per X Box venduta in bundle con GHIII per pc è compatibile con Ps3.
io uso la les paul di gh3 per wii col pc e funziona alla grandissima, come tutte le periferiche wii su pc
vipermario
31-12-2008, 01:32
io uso la les paul di gh3 per wii col pc e funziona alla grandissima, come tutte le periferiche wii su pc
come la colleghi? adattatore infrarossi o c'è la possibilità di collegarla via cavo? perchè a casa, oltre la xplorer della xbox 360 usb, che uso sul pc, ho una les paul per il wii.
ciau!
Sir Alamon
31-12-2008, 10:33
io non l'ho mai trovata da nessuna parte la chitarra PC (o xbox, dovrebbe essere la stessa)
A chi interessa comunque ne vendo una :D
Crisa...
31-12-2008, 10:41
come la colleghi? adattatore infrarossi o c'è la possibilità di collegarla via cavo? perchè a casa, oltre la xplorer della xbox 360 usb, che uso sul pc, ho una les paul per il wii.
ciau!
bluetooth...
io l'ho messa su mac e funziona perfettamente con fof senza dover configurare quasi nulla
ciau!
devi avere una chiavetta bluetooth, oppure integrato (tipo nei portatili). Si può usare anke 1 wiimote per simulare il trackir, come mouse, ecc, una figata assurda sto pad
Salve, ho letto i post precedenti ma sono ancora confuso. Attualmente per giocare a guitar hero 3 per PC quali modelli di chitarra funzionano senza problemi?. Ho letto che in quella di squek non funziona l'oscillometro...quale modello è perfettamente compatibile con il pc? il modello wireless ( chitarra Paul Les) funziona? se si il modello è indifferente tra ps3 e xbox?
Salve, ho letto i post precedenti ma sono ancora confuso. Attualmente per giocare a guitar hero 3 per PC quali modelli di chitarra funzionano senza problemi?. Ho letto che in quella di squek non funziona l'oscillometro...quale modello è perfettamente compatibile con il pc? il modello wireless ( chitarra Paul Les) funziona? se si il modello è indifferente tra ps3 e xbox?
Di sicuro l'explorer wired per xbox 360.
Ok quindi mi confermi che con guitar hero 3 funziona la explorer wired di xbox. Ho appena letto che è uscita la nuova chitarra per console con il nuovo gioco guitar hero world tour, sapete dirmi se quest'ultima sia compatibile con il PC?. Perchè se funziona su pc sarebbe un acquisto in prospettiva dell'uscita di guitar hero world tour su pc che intanto potrei utilizzare con il 3.
Ok quindi mi confermi che con guitar hero 3 funziona la explorer wired di xbox. Ho appena letto che è uscita la nuova chitarra per console con il nuovo gioco guitar hero world tour, sapete dirmi se quest'ultima sia compatibile con il PC?. Perchè se funziona su pc sarebbe un acquisto in prospettiva dell'uscita di guitar hero world tour su pc che intanto potrei utilizzare con il 3.
Nel bundel di Guitar Hero III per pc è contenuta l'explorer wired che davano con Guitar Hero II per Xbox. E' la stessa identica chitarra (ha anche il tasto xbox), quindi funziona per forza.
Domani vado a prendere Guitar Hero WT per ps3 e provo la chitarra su pc.
Ma non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda la possibilità che WT esca anche per pc (del resto non è uscito nemmeno Aerosmith, mi pare).
Ok grazie. Quando hai tempo e provi la chitarra di guitar hero world tour su pc con gh3, facci sapere come va. Su internet dove posso trovare una explorer wired xbox ad un buon prezzo? rispondete in pm se necessario. grazie aspetto i vostri consigli
P.s Gh aerosmith c'è su pc ;)
Ok grazie. Quando hai tempo e provi la chitarra di guitar hero world tour su pc con gh3, facci sapere come va. Su internet dove posso trovare una explorer wired xbox ad un buon prezzo? rispondete in pm se necessario. grazie aspetto i vostri consigli
P.s Gh aerosmith c'è su pc ;)
E' uscito? Io non l'ho mai visto da nessuna parte.
vipermario
02-01-2009, 00:29
Di sicuro l'explorer wired per xbox 360.
confermo, io ho comprato quella un paio di mesi fa per 30€ sulla baia, e funziona perfettamente, oscillometro compreso, senza bisogno di driver o altro.
personalmente non comprerei questa chitarra in vista di world tour per pc, ce l'ho a casa per wii, e la nuova chitarra comprende dei nuovi tasti sul manico di tipo sensibili al tatto per suonare un nuovo tipo di note che appaiono "ambrate" (ma si possono anche usare i tasti normali). In pratica è possibile con i nuovi tasti far "scivolare le dita" senza staccarle dal manico, in pratica è una specie di touch pad. Non sono riuscito ancora a provarla su pc perchè non ho una chiavetta bluetooth sotto mano.
ciau!
vipermario
02-01-2009, 13:57
ragazzi ma siete sicuri che le chitarre con il wii mote per il wii siano bluetooth?
perchè ho provato a cercarle con il bluetooth con il portatile ma non le vede!
ragazzi ma siete sicuri che le chitarre con il wii mote per il wii siano bluetooth?
perchè ho provato a cercarle con il bluetooth con il portatile ma non le vede!
quando fai la ricerca col pc, premi 1 e 2 contemporaneamente sul wiimote fino a ke non lampeggiano le lucine e vedrai che lo trova
vipermario
02-01-2009, 17:58
quando fai la ricerca col pc, premi 1 e 2 contemporaneamente sul wiimote fino a ke non lampeggiano le lucine e vedrai che lo trova
grande...sono riuscito a fargliela vedere.
il problema ora è che il bluetooth integrato nel portatile mi chiede obbligatoriamente il pairing, cosa che immagino non possa fare dato che, cercando un po' in giro, non ho letto di codici.
in ogni caso il wiimote sarà usato su un fisso con chiavetta bluetooth (che comprerò nei prox giorni) e driver "a scelta". qualcuno mi consiglia cosa usare come driver per poter usare il wii mote?
grazie ancora della disponibilità!
ciau!
vipermario
03-01-2009, 14:45
allora, ho comprato una chiavetta bluetooth con chipset toshiba e driver sitecom e sono riuscito a far vedere e collegare il wii mote al pc.
ho scaricato il programma glovePIE che, da quello che ho letto, serve per far funzionare il controller su pc. ho provato a usare lo script per google heart e funziona "relativamente", però non ho trovato nulla di concreto per guitar hero.
voi cosa usate? qualcuno sa darmi una mano per configurare il wii mote per poterlo usare con GH III?
grazie, ciau!
vipermario
04-01-2009, 12:35
ciao, grazie ancora intanto per il supporto.
però non riesco a farlo funzionare, sicuramente c'è qualche passaggio che ho saltato.
io faccio così:
1) attivo il bluetooth tenendo premuto 1 e 2 contemporaneamente sul wii mote
2) lo connetto tramite la schermata del bluetooth di windows
3) avvio glovePIE, carico lo script che mi hai girato e lo faccio girare
a questo punto mi si apre un debug di xp con solo scritti due zeri in colonna, se faccio partire gh III non mi funziona alcun tasto. Se può servire alcune righe dello script appaiono in rosso.
io purtroppo sugli script sono proprio a zero, il testo dello script è questo:
var.found = "No Guitar found - ";
}
if var.HeroMode then var.found += "@HeroMode";
var.found += (" - Battery: " + WiiMote.Battery) + "% - ";
// Debug
var.dummy = Wiimote.RawForceX
if WiiGuitar.Green then var.G = "Green" else var.G = ""
if WiiGuitar.Red then var.R = "Red" else var.R = ""
if WiiGuitar.Yellow then var.Y = "Yellow" else var.Y = ""
if WiiGuitar.Blue then var.B = "Blue" else var.B = ""
if WiiGuitar.Orange then var.O = "Orange" else var.O= ""
if WiiGuitar.Minus then var.Minus = "-" else var.Minus = ""
if WiiGuitar.Plus then var.Plus = "+" else var.Plus = ""
if WiiGuitar.StrumUp then var.Strum = "StrumUp" elseif WiiGuitar.StrumDown then var.Strum = "StrumDown" else var.Strum = ""
debug = var.found+"Frets: "+var.G+var.R+var.Y+var.B+var.O+var.Minus+var.Plus+"; Strum: "+var.Strum+"; Whammy:"+Wiimote.Classic.R+var.RF+"; Tilt=" + Wiimote.RawForceZ+"; Joystick: X = "+Wiimote.Classic.Joy1X+", Y = "+Wiimote.Classic.Joy1Y;
/*
---BUTTON MAPPING to Keyboard and Mouse--
Configuration:
Green - V
Red - C
Yellow - X
Blue - Z
Orange - Left Shift
Strum Up - Left Mouse Button
Strum Down - Right Mouse Button
Minus - Middle Mouse Button
Plus - Escape
Tilt - Middle Mouse Button
Whammy - Right Alt
Joystick Up - Up
Joystick Down - Down
Joystick Right - Right
Joystick Left - Left
*/
// Guitar Joystick
Key.Left = (-1.2 < WiiGuitar.JoyX < -0.5) // Joystick moving Left = minus X axis
Key.Right = (0.5 < WiiGuitar.JoyX < 1.2) // Joystick moving Right = positive X axis
Key.Up = (-1.2 < WiiGuitar.JoyY < -0.5) // Joystick moving Up = negative Y axis
Key.Down = (0.5 < WiiGuitar.JoyY < 1.2) // Joystick moving Down = positive Y axis
// Fret Buttons
Key.V = WiiGuitar.Green //Green
Key.C = WiiGuitar.Red //Red
Key.X = WiiGuitar.Yellow //Yellow
Key.Z = WiiGuitar.Blue //Blue
Key.LeftShift = WiiGuitar.Orange //Orange
// Plus and Minus Buttons
Mouse.MiddleButton = WiiGuitar.Minus //Star Power
Key.Escape = WiiGuitar.Plus //Menu / Pause
// Strum Bar
Mouse.LeftButton = WiiGuitar.StrumDown
Mouse.RightButton = WiiGuitar.StrumUp
Key.RightAlt = (0.6 < WiiGuitar.WhammyBar < 0.9)
//Mouse.DirectInputX = WiiGuitar.WhammyBar * 1500 // you can also use this line instead of the one above if you want to use the mouse-whammy
// Star Power
Mouse.MiddleButton = (20 < Wiimote.RawForceZ < 100)
// Turn on Players Led's
if !var.hmChange
Wiimote1.Leds = 1;
Wiimote2.Leds = 2;
Wiimote3.Leds = 4;
Wiimote4.Leds = 8;
endif
//////////// HEROMODE ///////////////
if !var.hmChange // get rid of the on-off-stuttering
// deactivating HeroMode
if var.HeroMode then
if WiiGuitar.Plus && WiiGuitar.Minus && (0.6 < WiiGuitar.WhammyBar < 0.9)
var.hmChange = true;
var.HeroMode = false;
wiimote.Leds = 15
wait 100 ms
wiimote.Leds = 7
wait 100 ms
wiimote.Leds = 3
wait 100 ms
wiimote.Leds = 1
wait 1000 ms;
var.hmChange = false;
endif
// activating HeroMode
else
if WiiGuitar.Plus && WiiGuitar.Minus && (0.6 < WiiGuitar.WhammyBar < 0.9)
var.hmChange = true;
var.HeroMode = true;
wiimote.Leds = 1
wait 100 ms
wiimote.Leds = 3
wait 100 ms
wiimote.Leds = 7
wait 100 ms
wiimote.Leds = 15
wait 1000 ms;
wiimote.Speaker = false;
var.hmChange = false;
endif
endif
endif
// if Hero Mode active
if var.HeroMode = true
Wiimote.Rumble = WiiGuitar.StrumUp || WiiGuitar.StrumDown;
if WiiGuitar.StrumUp || WiiGuitar.StrumDown
wiimote.Leds = 1
wait 50 ms
wiimote.Leds = 3
wait 50 ms
wiimote.Leds = 7
wait 50 ms
wiimote.Leds = 15
endif
endif;
di fianco a dove premi run, dovrebbe esserci uno spazio con scritto quello che stai premendo, o noguitarfound se non rileva la chitarra
vipermario
05-01-2009, 02:17
di fianco a dove premi run, dovrebbe esserci uno spazio con scritto quello che stai premendo, o noguitarfound se non rileva la chitarra
hai regione, effettivamente esce la scritta "no guitar found"
ho provato con altri script e sembra funzionare, ad esempio quello per usarlo come telecomando per itunes...
forse è lo script?!
hai regione, effettivamente esce la scritta "no guitar found"
ho provato con altri script e sembra funzionare, ad esempio quello per usarlo come telecomando per itunes...
forse è lo script?!
ma usi glovepie 0.30? le versioni prima non supportano la guitar penso
||Sonny||
05-01-2009, 19:25
Ragazzi qualcuno mi consiglia una chitarra economica compatibile con i titoli più famosi tipo guitar hero?Nel datemi anche un link dove comprarla.Grazie in anticipo!
vipermario
05-01-2009, 19:53
glovepie 0.30?
:winner:
avevo la 0.29...grazie infinite!
ciau!
:winner:
avevo la 0.29...grazie infinite!
ciau!
:cincin:
arty.net
06-01-2009, 04:06
Edit:
Ho comprato una chitarra ps2 e l'adattatore per controller ps2 su pc, sono riuscito a configurare tutto (per giocare a fof e gh3) tranne la whammy bar... qualcuno mi può aiutare??
ma la chitarra che hai comprato è wireless oppure è col filo e l'hai collegata con l'adattatore?
poi altre 2 domande
Prima
-la chitarra per guitar hero 2 x360 non si può connettere pure tramite cavo USB? io sapevo così....
Seconda
@ squek
-quella che hai comprato è la rock dragon 2 per caso? dovrei averla trovata in un negozio dalle mie parti.....mi faresti sapere? e l'adattatore di connessione è usb quindi e non tipo joypad della ps2?
ma la chitarra che hai comprato è wireless oppure è col filo e l'hai collegata con l'adattatore?
poi altre 2 domande
Prima
-la chitarra per guitar hero 2 x360 non si può connettere pure tramite cavo USB? io sapevo così....
Seconda
@ squek
-quella che hai comprato è la rock dragon 2 per caso? dovrei averla trovata in un negozio dalle mie parti.....mi faresti sapere? e l'adattatore di connessione è usb quindi e non tipo joypad della ps2?
La chitarra per Guitar Hero II per xbox 360 è la Explorer White con filo ed E' la chitarra inserita nel bundle di Guitar Hero III per pc. Non è che gli assomiglia, E' LA STESSA IDENTICA CHITARRA CON TANTO DI PULSANTE XBOX.
La chitarra che ho acquistato io è la ROCK GUITAR PLUS wireless. Esiste anche la Rock Guitar Plus wired, entrambe hanno attacco usb e si possono usare su pc, ma non funziona l'oscillometro (o almeno non è configurabile con xpadder).
La ROCK GUITAR II è la stessa chitarra disponibile sia wired che wireless ma per playstation 2. Le trovi tutte su modchip.
arty.net
06-01-2009, 13:28
La chitarra per Guitar Hero II per xbox 360 è la Explorer White con filo ed E' la chitarra inserita nel bundle di Guitar Hero III per pc. Non è che gli assomiglia, E' LA STESSA IDENTICA CHITARRA CON TANTO DI PULSANTE XBOX.
La chitarra che ho acquistato io è la ROCK GUITAR PLUS wireless. Esiste anche la Rock Guitar Plus wired, entrambe hanno attacco usb e si possono usare su pc, ma non funziona l'oscillometro (o almeno non è configurabile con xpadder).
La ROCK GUITAR II è la stessa chitarra disponibile sia wired che wireless ma per playstation 2. Le trovi tutte su modchip.
forse mi sono spiegato male ;). quella che hai tu si può collegare al pc tramite l'adattatore ps2/usb oppure ha un ricevitore usb? mi potresti mandare una foto via pm oppure puoi postarla per rendermi conto dell'attacco ?
ciao e grazie
forse mi sono spiegato male ;). quella che hai tu si può collegare al pc tramite l'adattatore ps2/usb oppure ha un ricevitore usb? mi potresti mandare una foto via pm oppure puoi postarla per rendermi conto dell'attacco ?
ciao e grazie
Essendo per ps3 (e non per ps2) ha un ricevitore usb.
Colleghi il ricevitore usb alla porta usb del pc, sincronizzi il ricevitore con la chitarra, avvii xpadder e il gioco è fatto.
arty.net
06-01-2009, 13:55
ok ! ora ho capito guardando tutte le chitarre in listino ! io ho trovato dalle mie parti la PS2 WIRELESS 2.4GHZ ROCK GUITAR II DRAGON, sto aspettando la risposta dal negoziante per sapere se la posso utilizzare con l'adattatore ps2 / usb ;)
ok ! ora ho capito guardando tutte le chitarre in listino ! io ho trovato dalle mie parti la PS2 WIRELESS 2.4GHZ ROCK GUITAR II DRAGON, sto aspettando la risposta dal negoziante per sapere se la posso utilizzare con l'adattatore ps2 / usb ;)
Tempo fa contattai direttamente Dragonplus e mi dissero che la chitarra per ps2 si può collegare senza problemi al pc con un qualsiasi adattatore ps2-usb.
Quanto la paghi?
arty.net
06-01-2009, 14:27
Tempo fa contattai direttamente Dragonplus e mi dissero che la chitarra per ps2 si può collegare senza problemi al pc con un qualsiasi adattatore ps2-usb.
Quanto la paghi?
è 37,80 però sto valutando di prendere un guitar hero 2 per 360 nuovo a 34,90 che ho trovato sempre dalle mie parti, così mi tolgo il pensiero e mappo con xpadder !.....se ti interessa il link della rock dragon 2 per ps2 ti posso linkare in pvt
è 37,80 però sto valutando di prendere un guitar hero 2 per 360 nuovo a 34,90 che ho trovato sempre dalle mie parti, così mi tolgo il pensiero e mappo con xpadder !.....se ti interessa il link della rock dragon 2 per ps2 ti posso linkare in pvt
No, ce l'ho già... :-)
Con la chitarra per xbox non hai bisogno di xpadder.
arty.net
06-01-2009, 14:39
si ma devo mappare frets on fire ! quindi penso che mi servirà :D. tu che ne pensi? a questo punto meglio quella per 360, vero? mi tolgo così ogni pensiero....
si ma devo mappare frets on fire ! quindi penso che mi servirà :D. tu che ne pensi? a questo punto meglio quella per 360, vero? mi tolgo così ogni pensiero....
Non serve nemmeno per frets on fire. Xpadder serve solo per la rock guitar o la chitarra originale per ps2 o ps3. La chitarra per xbox è a tutti gli effetti una periferica pc, quindi non serve (te lo posso assicurare, io l'ho usata con frets on fire senza bisogno di xpadder).
Per quel prezzo io prenderei quella per xbox 360.
Non serve nemmeno per frets on fire. Xpadder serve solo per la rock guitar o la chitarra originale per ps2 o ps3. La chitarra per xbox è a tutti gli effetti una periferica pc, quindi non serve (te lo posso assicurare, io l'ho usata con frets on fire senza bisogno di xpadder).
Per quel prezzo io prenderei quella per xbox 360.
si ha ragione squek,io ho la chitarra di ghwt per 360...è un a periferica compatibile con il pc
ma la chitarra di GH3 della xbox, quindi quella wireless, non si può usare sul pc con l'adattatore wireless che si usa per il gamepad della 360 sul pc?? :confused:
arty.net
08-01-2009, 00:30
innanzitutto ringrazio tutti per le risposte...manfrix penso di si a quanto ho letto, ma ti costa un botto...devi compare l'adattatore wifi che costa 50 euro....forse è + economica una chitarra per ps2 wireless e un convertitore di joypad se c'è l'hai...
innanzitutto ringrazio tutti per le risposte...manfrix penso di si a quanto ho letto, ma ti costa un botto...devi compare l'adattatore wifi che costa 50 euro....forse è + economica una chitarra per ps2 wireless e un convertitore di joypad se c'è l'hai...
per adattatore intedevo questo http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/Foto/27442.jpg che danno insieme al gamepad wifi della xbox per pc...
suppongo vada bene... no?? :confused: :confused:
Salve. Dovrei comprare una chitarra da usare sul Wii con GH e sul computer con FOF.... Quella nel bundle di gh3 per wii va bene, o devo prendere qualcos altro?
arty.net
11-01-2009, 15:27
per adattatore intedevo questo http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/Foto/27442.jpg che danno insieme al gamepad wifi della xbox per pc...
suppongo vada bene... no?? :confused: :confused:
@ manfrix
si penso proprio che sia quello
@ dmn917
ho la sensazione che quelle per wii vanno bene solo per il wii. per frets on fire hai queste alternative :
-chitarra usb (esistono e forse me la faccio ritirare se non trovo altro)
-chitarra ps2 con cavo da convertire tramite adattatore joypad ps2-usb
-trovare un bundle Guitar Hero 2 per x360 a buon prezzo (la chitarra è usb e funziona sia su xp che vista senza alcun driver specifico !)
-trovare un bundle Guitar Hero 3 per PC a buon prezzo (la chitarra è usb ed è la stessa di guitar hero 2 per x360)
ciao
Maschiaccio
28-01-2009, 09:35
Salve a tutti,
Ho comprato GH3wt per PS2 e volevo usare la chitarra anche su PC (con l'adattatore usb x Joypad)
In pratica funziona tutto (con xpadder) eccetto la levetta "whawha" (o come cavolo si chiama... :p )
Su GH3 per pc purtroppo è indispensabile... sapete per caso come posso risolvere il problema?
ho notato che nella finestra delle opzioni del controller (in WinXP) anche muovendo la leva, non arriva alcun segnale (in nessuno degli assi...) nonostante sul ricevitore wireless il led si accenda.
grazie.
lucaianna
29-01-2009, 20:44
ma non è possibile avere qualche link per acquistare la chitarra per guitar hero II su xbox?
Salve a tutti,
Ho comprato GH3wt per PS2 e volevo usare la chitarra anche su PC (con l'adattatore usb x Joypad)
In pratica funziona tutto (con xpadder) eccetto la levetta "whawha" (o come cavolo si chiama... :p )
Su GH3 per pc purtroppo è indispensabile... sapete per caso come posso risolvere il problema?
ho notato che nella finestra delle opzioni del controller (in WinXP) anche muovendo la leva, non arriva alcun segnale (in nessuno degli assi...) nonostante sul ricevitore wireless il led si accenda.
grazie.
ho visto unìofferta buona per guitar hero III (tu indichi GH3 world tour..... sarà lo stesso?)per PS2-PS3-XBOX.
Quale prendo se voglio usarla su PC? Ho già un adattatore della play.com per ps2: se prendo la versione per questa console vado tranquillo su PC? le altre vanno oppure no?
grazie
ciao
ho visto unìofferta buona per guitar hero III (tu indichi GH3 world tour..... sarà lo stesso?)per PS2-PS3-XBOX.
Quale prendo se voglio usarla su PC? Ho già un adattatore della play.com per ps2: se prendo la versione per questa console vado tranquillo su PC? le altre vanno oppure no?
grazie
ciao
help please
help please
aqllora tutte la chitarre playstation2 sono compatibili con ladattatore..poi mediante programmino tipo x padder si configurano i tasti...
il problema è che a seconda del convertitore il pc riconosce o no la leva del vibrato...
tipo io avevo la chitarra di gh1 per play2 e sul pc niente vibrato..
alla fine ho preso quella per PS3.... va tutto senza problemi - collegata direttamente a win vista 32 e riconosciuta subito... quello che non viene riconosciuto è il sensore di movimento.... mi confermate che su ps3 lo star power si attiva muovendo la chitarra, giusto?
ecco, su win vista , nel pannello di controllo dei joypad, se muovo la chitarra non succede nulla......... come se non vedesse il sensore di movimento..
qcuno ha una soluzione in proposito???
grazie
Sbolegato
23-02-2009, 13:50
Salve a tutti.
Qualcuno ha provato questa
http://www.kotaku.com.au/2007/10/26/gh3_360guitar.jpg
per Ps3 sul Pc?
Non riesco a trovare nessuna chitarra ne singola ne con Bundle Ps2 e l'unica disponibile sarebbe quella Les Paul per Ps3 o Wii.
Quella per Ps3 costa meno di 30 euro però volevo essere sicuro che funzionasse prima di prenderla.
Mi è parso di capire che ha solo l'adattatore wireless da collegare al pc tramite usb ma considerato che il venditore era abbastanza ignorante da non sapere che esisteva una versione pc di GH3 non posso consideraare come molto credibile il fatto che a suo dire abbia dei driver non compatibili con il pc.
Qualcuno sà darmi qualche indicazione?
In questo link
http://www.fofitalia.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=6184&postdays=0&postorder=asc&start=10 dicono che và escluso lo SatPower da mettere su un diverso tasto però non sono sicuro sia la stessa chitarra.
Qualcuno può aiutarmi?
è quella che ho preso io
va tutto sotto win vista 32. tranne sto benedetto star power.... come scritto sopra, non riesco a far rilevare da Vista il sensore di movimento... per il resto funziona da dio....senza patemi.
Sbolegato
23-02-2009, 13:56
Ottimo....purtroppo io ho Xp...andrà lo stesso?
Il sensore di movimento ho letto che non và e per lo starppower bisogna usare il tasto select.
themalox
23-02-2009, 13:57
Confermo anch'io che la Les Paul di GH3 per PS3 funziona benissimo sul pc. (tranne per il sensore di movimento che attiva lo star power)
Il sensore di movimento ho letto che non và e per lo starppower bisogna usare il tasto select.
Non va nemmeno in quelle tarocche, tipo la Rock Guitar II wireless che ho io.
themalox
23-02-2009, 13:59
Io ho Vista ma vedendo la chitarra come un qualsiasi joypad usb penso che funzioni quasi sicuramente anche su XP..
Sbolegato
23-02-2009, 14:00
themalox tu l'hai provato su xp?
...ops...ho letto ora che hai vista...;-)
...vorrei prenderla perchè ne era rimasta solo una e non ne trovo altre di nessun genere...nemmeno in bundle pc o ps2...ma vorrei essere proprio certo.
Io ho Vista ma vedendo la chitarra come un qualsiasi joypad usb penso che funzioni quasi sicuramente anche su XP..
credo anche io, con i driver giusti...
il problema rimane lo star power.... io sul tasto select non riesco a premerlo.... o meglio se lo premo non faccio in tempo a beccare la nota successiva se è troppo vicina... :muro:
vipermario
23-02-2009, 14:01
ti consiglio la xplorer per xbox che ho comprato io, funziona tutto compreso lo star power su tutti i guitar hero usciti per pc, fino all'aerosmith. non serve nessun driver, appena la colleghi viene riconosciuta e ci puoi giocare.
tra l'altro il fatto di essere usb con filo per me è solo un vantaggio: non serve mettere un ricevitore "a vista" e non ci sono problemi di durata delle batterie, che sono pur sempre un fastidio.
ciau!
ps: gioco su xp sp3
Sbolegato
23-02-2009, 14:06
Come ho detto l'unica che riesco a trovare è quella...se riuscissi a trovare la explorer x xbox ci andrei tranquillo se non ha un prezzo esagerato.
Sbolegato
23-02-2009, 14:47
La x-plorer per 360 la trovo on line a 45 euro piu' spedizione...e considerando che trovo il bundle con il gioco a 54 non è poco.
Ci sarebbe il bundle ps2 su mw a 25 euro ma non è disponibile e chissà se e qnd arriva.
Quindi che mi dite?...vado su la Les da 24 euro e rischio che non vada su Xp o punto a quella della 360 a 45 + spedizione?
...considerate che lo star powre non è fondamentale per questa scelta.
krizalid
23-02-2009, 14:48
La x-plorer per 360 la trovo on line a 45 euro piu' spedizione...e considerando che trovo il bundle con il gioco a 54 non è poco.
Ci sarebbe il bundle ps2 su mw a 25 euro ma non è disponibile e chissà se e qnd arriva.
Quindi che mi dite?...vado su la Les da 24 euro e rischio che non vada su Xp o punto a quella della 360 a 45 + spedizione?
x-plorer a 45€ un furto!la paghi mooolto meno...vai al gamestop va!
Sbolegato
23-02-2009, 14:52
Al gamestop c'è solo la Les Poul Ps3 da 24 euro.
Si può aquistare on line dal sito?
...anche sul sito non c'è...esiste solo il bundle 99 euro.
themalox
23-02-2009, 14:56
Ma tu che console hai?? O la vuoi usare solo su pc?? Perchè io l'avevo comprata per usarla con FoF ma alla fine sto giocando solo a GH su PS3!
Io ti consiglio cmq la Les e eventualmente puoi sempre mappare lo star power su altri tasti (non ho provato se se su pc sente il tasto PS che mi sembra ad occhio il meno scomodo..)
Sbolegato
23-02-2009, 15:02
Ma tu che console hai?? O la vuoi usare solo su pc?? Perchè io l'avevo comprata per usarla con FoF ma alla fine sto giocando solo a GH su PS3!
Io ti consiglio cmq la Les e eventualmente puoi sempre mappare lo star power su altri tasti (non ho provato se se su pc sente il tasto PS che mi sembra ad occhio il meno scomodo..)
Io ci gioco su Pc ma ho anche una Ps2.
Se trovassi un bundle Ps2 andrebbe bene xkè posso sfruttarla sia su console che su Pc.
Principalmente utilizzo il Pc quindi preferirei usarla là.
Andrebbe bene anche quella Ps2 xkè ho l'adattatore...ma come ho detto c'è solo la Les Paul su GameStop.
Non avrei problemi se fosse solo da mappare lo starpower...xò non sono sicuro che funzioni su xp.
guarda da MW trovi GH3 per PS2 - PS3 - Xbox360 a 29,90, chitarra + gioco.
Se hai già un pad xbox360 wireless per PC prendi la chitarra di gh3 per xb e vivi felice.
Io ho preso GH3 per PS3, come detto è wireless con il suo bel adattatore nella scatola, quindi non devi proprio far nulla, windows la riconosce, è perfetta, va tutto tranne lo star power..... va anche con FoF perfettamente, riconosce i tasti....
Sbolegato
23-02-2009, 15:07
guarda da MW trovi GH3 per PS2 - PS3 - Xbox360 a 29,90, chitarra + gioco.
Se hai già un pad xbox360 wireless per PC prendi la chitarra di gh3 per xb e vivi felice.
Io ho preso GH3 per PS3, come detto è wireless con il suo bel adattatore nella scatola, quindi non devi proprio far nulla, windows la riconosce, è perfetta, va tutto tranne lo star power..... va anche con FoF perfettamente, riconosce i tasti....
Da MW come ho detto non c'è disponibile l'offerta.
Non ho niente x 360.
Se mi dici che win xp riconosce quella della Ps3 allora prendo la Les che trovo da GS.
Da MW come ho detto non c'è disponibile l'offerta.
Non ho niente x 360.
Se mi dici che win xp riconosce quella della Ps3 allora prendo la Les che trovo da GS.
io l'ho vista venerdì a Milano/Cinisello (non sul sito). Da quel che ho letto in giro anche su XP funziona quella per PS3 (sempre senza star power) - fonte FoF italia.
Sbolegato
23-02-2009, 15:13
io l'ho vista venerdì a Milano/Cinisello (non sul sito). Da quel che ho letto in giro anche su XP funziona quella per PS3 (sempre senza star power) - fonte FoF italia.
Nella mia zona ho cercato ma nn ci stava niente...vabbè...mi sà che prendo la Les...:D
Sbolegato
25-02-2009, 13:10
Mi è venuto un nuovo dubbio...visto che ho anche la ps2 e non sono certo del funzionamento sul Pc, che voi sappiate la Les Paul o cmq una chitarra wireless x Ps3 funziona sulla Ps2 con l'adattatore in dotazione?
Cosi' in ogni caso male che vada posso sfruttarla sulla Ps2.
Il negoziante mi ha detto che a giorni dovrebbe uscire una nuova serie di chitarre vendute singole...qualcuno sà di che modelli si tratta?
krizalid
25-02-2009, 13:25
Mi è venuto un nuovo dubbio...visto che ho anche la ps2 e non sono certo del funzionamento sul Pc, che voi sappiate la Les Paul o cmq una chitarra wireless x Ps3 funziona sulla Ps2 con l'adattatore in dotazione?
Il negoziante mi ha detto che a giorni dovrebbe uscire una nuova serie di chitarre vendute singole...qualcuno sà di che modelli si tratta?
Non credo ci sia la possibilità di periferiche ps3 sulla ps2
Sbolegato
25-02-2009, 13:57
Mi è venuto in mente xkè ho visto che esiste anche la wireless x Ps2 con l'adattatore sempre usb...poi non sò se sia differente dalla Ps3.
non dovrebbe funzionare... a sto punto prova a vedere se trovi un adattatore ps2/usb così usi direttamente quella per ps2 sul pc...
Sbolegato
25-02-2009, 16:14
Qst ad esempio pare funzioni per entrambe...
http://www.theantcommandos.com/downloads/GuitarManual_Italian.pdf
Io ho l'adattatore ps2/usb ma non trovo una chitarra per Ps2, ne tantomeno quella di Gh2 x 360 altrimenti avrei preso quella.
L'unica disponibile è la Les Paul x Ps3...a giorni dovrebbero arrivarne nuove vendute singole ma non sò quali siano.
Se la trovassi anche on-line ad un buon prezzo prenderei o il bundle Ps2 o quella di Gh2 x 360 ma non riesco a trovarne se non a prezzi assurdi.
Ragazzi io ho un problema, voglio giocare a Frets On Fire con la chitarra della PS2 di Guitar hero 2. Ho comprato l'adattatore USB della Atomic e ho installato i driver. Installato anche il programmino per impostare i tasti, ma ho un problema. Siuccome mi rileva la chitarra come un joystick normale, non riesco a impostare il tasto della pennata. Qualcuno sà come risolvere?
Ragazzi io ho un problema, voglio giocare a Frets On Fire con la chitarra della PS2 di Guitar hero 2. Ho comprato l'adattatore USB della Atomic e ho installato i driver. Installato anche il programmino per impostare i tasti, ma ho un problema. Siuccome mi rileva la chitarra come un joystick normale, non riesco a impostare il tasto della pennata. Qualcuno sà come risolvere?
joytokey è la risposta...
Dott.Quincy
28-02-2009, 15:21
Salve sono nuovo e forse avete già risposto alla question:
Ho guitar hero per PC (originale non tarocco) acquistato usato per una cicca con chitarra rotta; ho letto un po' di post e ho acquistato da grande magazzino gh per ps2 wireless. come congliato ho acquistato adattatore atomic pc>>converter al quale ho collegato l'adattatore wireless fornito con guitar. L'adattatore atomic mi viene riconosciuto da xp se premo i tasti sulla chitarra il ricevitore wireless si illumina ma pur avendo provato joy2key e xpadder da pannello di controllo non viene riconsciuta nessuna periferica gioco e dai due sw se premo i pulsanti della guitar non mi sembra che venga riconosciuta la pressione del tasto. Cosa sbaglio? help me!!
Padre disperato :muro:
Sbolegato
01-03-2009, 00:15
Cmq in giro si trova qualche notizia di chitarre compatibili sia per ps2 che per ps3 cme chiedevo qualche post sopra.
Non credo che sia il caso della Les da 25 euro anche perchè questa http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_2/all/devices/5280&cl=ch,it ha un prezzo leggermente differente.
Poi vabbè...avrà pure il manico in legno ed i tasti silenziosi ma ti costa quanto una 360.
Alla fine quindi, QUESTA (http://snagwiremedia.com/wp-content/uploads/2008/06/guitar-hero-world-tour-new-information-details-confirmed-1.jpg) chitarra [quella che si trova con GH4WT] è compatibile su PC compreso lo Star Power?
Dovrei prenderne una per PS3 [cosi non devo comprare un adattatore] oppure prendere quella per XBOX con adattatore costoso annesso??
Oppure dovrei prendere quella per Wii che è bluetooth [visto che ho già il bluetooth sul fisso e sul notebook]?? Cosa perderei e cosa guadagnerei con ognuna di queste versioni [sempre parlando della chitarra GH4WT]?:confused: :confused:
:help:
:cool:
Salve sono nuovo e forse avete già risposto alla question:
Ho guitar hero per PC (originale non tarocco) acquistato usato per una cicca con chitarra rotta; ho letto un po' di post e ho acquistato da grande magazzino gh per ps2 wireless. come congliato ho acquistato adattatore atomic pc>>converter al quale ho collegato l'adattatore wireless fornito con guitar. L'adattatore atomic mi viene riconosciuto da xp se premo i tasti sulla chitarra il ricevitore wireless si illumina ma pur avendo provato joy2key e xpadder da pannello di controllo non viene riconsciuta nessuna periferica gioco e dai due sw se premo i pulsanti della guitar non mi sembra che venga riconosciuta la pressione del tasto. Cosa sbaglio? help me!!
Padre disperato :muro:
Io ho risolto facendo così: Collega l'adattatore al pc, senza che esso abbia collegata la chitarra. Infine collega la chitarra una volta che l'adattatore è collegato e ora prova andando su Pannello di controllo>Periferiche di Gioco se ti rileva la pressione dei tasti.
Dott.Quincy
01-03-2009, 21:09
Io ho risolto facendo così: Collega l'adattatore al pc, senza che esso abbia collegata la chitarra. Infine collega la chitarra una volta che l'adattatore è collegato e ora prova andando su Pannello di controllo>Periferiche di Gioco se ti rileva la pressione dei tasti.
Ho provato; inserisco l'adattore il pc mi riconosce il nuovo hw collego l'adattatore wireless fornito con la guitar ma il sistema operativo non mi notifica nessun nuovo hw. accendo la chitarra premo il pulsante connect sul ricevitore wireless e vedo accendersi il led sulla chitarra.
Se premo i tasti sulla chitarra vedo accendersi il led sul ricevitore hw ma nulla nel panello controllo. ma a qualcuno funziona un "accrocchio" del genere?:cry:
Ho provato; inserisco l'adattore il pc mi riconosce il nuovo hw collego l'adattatore wireless fornito con la guitar ma il sistema operativo non mi notifica nessun nuovo hw. accendo la chitarra premo il pulsante connect sul ricevitore wireless e vedo accendersi il led sulla chitarra.
Se premo i tasti sulla chitarra vedo accendersi il led sul ricevitore hw ma nulla nel panello controllo. ma a qualcuno funziona un "accrocchio" del genere?:cry:
Ok, a quel puntoi prova a staccare e riattaccare l'adattatore wireless della chitarra, non quello USB e riprova. DImmi se và.
Dott.Quincy
01-03-2009, 22:44
Ok, a quel puntoi prova a staccare e riattaccare l'adattatore wireless della chitarra, non quello USB e riprova. DImmi se và.
Nulla; quando collego l'adattatore usb all'intero delle gestioni periferiche mi appaiono due Human Interface Device denominati Controller Gioco Compatibile HID (due perchè l'adattore ha due porte). All'interno del pannello di controllo>periferiche gioco mi appaiono due PC PAD USB Joystick. Quando collego l'adattore wireless non mi appare nessun nuovo hw e dalle proprietà del PC PAD PC Converter non viene visualizzata nessuna pressione dei tasti premuti sulla chitarra
Sbolegato
02-03-2009, 13:05
Alla fine ho comperato la Les Paul da 25 euri per Ps3....funziona perfettamente (eccetto lo star power) alla faccia del negoziante...:D
Salve a tutti e benritrovati!
Se qualcuno è interessato vendo la mia Rock Guitarplus Wireless per 20 euro escluse spese di spedizione, consegno anche a mano a Padova e dintorni.
Ho un problema simile a quello di Dottor Quincy...ho la chitarra PS2 wireless del GH World Tour...metto il ricevitore wireless nella porta dell'adattatore PS2usb, poi accendo la chitarra e quando premo i tasti, il ricevitore si illumina...poi avvio GH Legends Of Rock (forse la mia chitarra non funziona con questa versione di GH?) e la chitarra è come se non ci fosse :muro:
forse dovrei utilizzare JoyToKey, che fino adesso non mi ha dato problemi con altri giochi (usando un joystick normale però), tuttavia non so come configurare i pulsanti avendo la chitarra :O
Zakk Wilde
05-04-2009, 19:26
Ciao ragazzi, volevo sapere se una chitarra per la play 3(anche se wireless) poteva essere utilizzata sul pc (gioco GHIII: legends of rock)? Nel caso quali altre chitarre andavano bene per giocare sul pc?? grazie ciao!!!
manovale sonoro
06-06-2009, 17:01
ragazzi siccome mi sono un po' perso, qualche anima pia mi fa un riassunto?
io ho comprato una chitarra wireless per ps2, l'ho provata con frets on fire e tutto funziona. ho preso un adattatore usb/ps2, ho metto il trasmettitore wireless nell'ingresso dell'adattatore per ps2 e il gioco è andato senza problemi, ho configurato la chitarra come se fosse un normale joypad
oggi ho preso il gioco guitar hero 3
mi dite esattamente cosa mi serve e cosa devo configurare per fare funzionare la chitarra anche con guitar hero 3?
grazie mille
Salve a tutti, ho comprato GHIII da qualche giorno, ovviamente senza la chitarra che nel bundle originale costa troppo.
Ecco perchè vorrei comprare una chitarra come questa in foto che è compatibile con la PS2http://www.divineo.it/divineo/images/products/ps2-guitaralon.jpg
E' possibile usarla su pc?
luigisilv
25-08-2009, 09:06
Salve a tutti, ho seguito con molto interesse la discussione su gh ed infine ho comprato da mw ghwt in bundle per pc dvd-rom. La chitarra wireless è stata immediatamente riconosciuta e configurata ma il gioco in hd-dvd non viene riconosciuto da mio lettore interno lg blue ray con s.o vista ultimate, mentre invece gira benissimo sul mio portatile con un comunissimo lettore dvd econ s.o xp. Presumo quindi sia solo un problema di setteggio del lettore. E' capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto, grazie fin d'ora per le vostre risposte.
DariOrso
25-08-2009, 19:19
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa.
Sto giocando a questo gioco sul pc con la chitarra les paul dell'xbox360 e il ricevitore per far funzionare le periferiche del xbox su pc.......il problema è che per far funzionare la chitarra ho dovuto impostrala con xpadder.
Nel gioco la chitarra me la vede come se fosse un microfono e se vado a scegliere di giocare con la chitarra mi dice di collegare appunto un controller chitarra.
Con guitar hero III invece non mi funziona neanche con xpadder.
Mi affido ai vostri consigli.......grazie!!!!
luigisilv
28-08-2009, 12:46
Ciao ho risolto il problema del lettore che non riconosceva il dvd del gioco ghwt aggiornando il suo firmware alla versione più recente. Quindi il gioco funziona e la chitarra pure ma dopo qualche minuto la qualità audio decade e comincia a gracchiare. Ho ridotto i setttaggi grafici e audio al minimo ma lo fa puntualmente nonostante abbia una scheda madre asus axtreme ii con processore quad q9550, 4 gb di ram ed una scheda video ati hd 4870 da 1 giga. quale potrebbe essere la causa, aiuto.......:muro: :muro:
DariOrso
28-08-2009, 14:41
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa.
Sto giocando a questo gioco sul pc con la chitarra les paul dell'xbox360 e il ricevitore per far funzionare le periferiche del xbox su pc.......il problema è che per far funzionare la chitarra ho dovuto impostrala con xpadder.
Nel gioco la chitarra me la vede come se fosse un microfono e se vado a scegliere di giocare con la chitarra mi dice di collegare appunto un controller chitarra.
Con guitar hero III invece non mi funziona neanche con xpadder.
Mi affido ai vostri consigli.......grazie!!!!
Qualche idea? :cry:
Salve ho comperato guitar hero world tour e volevo giocarci con la chitarra per la ps2.
Con l'adattatore l ho collegata e ho configurato i tasti in modo corretto con xpadder.Però ho notato che se schiaccio due tasti contemporaneamente solo uno dei due viene riconosciuto,dunque mi è impossibile completare le canzoni che presentano degli "accordi".:muro: :muro:
Come posso risolvere?
Grazie
Allora io ho comprato su ebay la chitarra originale wireless per ps2, credo sia la les paul. Naturalmente ho già l'adattatore pc/ps2.
Dunque, il ricevitore lo attacco e si accende subito il led, il led della chitarra invece lampeggia per un po' e poi si spegne e non viene installata nessuna periferica. Come posso risolvere? Andrà anke con guitar hero III e world tour?
Masamune
15-09-2009, 21:49
ho anche io un problema simile a quello di Dott.Quincy:
l'adattatore è un Super Dual Box della mayflas http://www.mayflash.com/pc/pc013/pc013-1.htm ma se ci collego il ricevitore della chitarra di GH WT il led si accende alla pressione di qualsiasi tasto ma sul pannello di controllo nulla si muove. collegando un pad ps2 funziona correttamente.
ho anche notato una cosina simpatica: se collego il pad ps2 si accende il led centrale del dual box mentre se collego il ricevitore della chitarra no.
altra cosina che ho notato è che se tengo collegati sia il pad che il ricevitore sul pannello di controllo i tasti vengono rilevati ma il tasto 5 si preme velocemente da solo... mo quel è il tasto 5? bo, suppongo sia il pap del toucpanel slide.
ho provato, ovviamente, ad installare i drivers presi dal sito di mayflas ma hanno lo stesso comportamento dei drivers standard di winzozz.
a chi nn funziona il vibrato: alcune chitarre cambiano la modalità premendo start+select+pennata giù.
DaveDevil
18-10-2009, 17:36
Ciao!
io ho comprato tempo fa il bundle originale di Guitar Hero World Tour per PS2.
La chitarra è wireless, e ha anche il touchpad per eseguire gli assoli.
Qualche giorno fa ho scoperto l'esistenza (e la comodità) di Frets on Fire, ho comprato un adattatore PS2->USB e windows l'ha riconosciuta subito come un comunissimo joypad.
Con Frets on Fire è bastato quindi assegnare i tasti, e funziona a meraviglia.
Funziona perfino il sensore dello Star Power: anche dal pannello di controllo, se inclino la chitarra mi segna che è stato premuto un tasto.
Purtroppo però non funziona nè lo slider tattile, ne tantomeno (e più importante) la "Whammy bar". Non funziona nemmeno quella specie di "mini-joystick" nella parte inferiore, subito sotto alla "Whammy bar" che sarebbe tanto comodo per navigare nei menu...
Ho letto in giro tante cose, ed anche qui, pare che la soluzione migliore (e meno costosa) sarebbe quella di prendere una chitarra per PS3, solamente che di tutte quelle di cui avete parlato non ne ho vista nemmeno una con lo slider tattile.
Optare per le versioni per Xbox non mi sembra una buona scelta, dati il costo e la scarsa reperibilità del ricevitore wireless.
unica cosa, per motivi pratici, preferirei enormemente avere la chitarra wireless...
quindi, cosa conviene? qualcuno ha già fatto delle prove? certi assolo sono impossibili da fare con i tasti normali...
Per la chitarra mi sono arrangiato con la tastiera. Si puo' usare un microfono qualsiasi al posto del microfono originale su guitar hero world in tour PC?
Salve a tutti, ho visto da mediaworld guitar hero world tou per pc, con l'ultimo modello di chitarra che ha pure i tasti a sfioramento ed è wireless, e volevo sapere ma è incluso l'adattatore wireless?
Polipo74
15-12-2009, 09:19
ragazzi una domandina..........
se prendo il pad wireless dell'xbox360 per PC (quello con l'adattore wifi), ci posso collegare tutte le periferiche dell'xbox e il PC me le vede senza problemi? Voglio dire, se prendo la chitarra di GHWT o GH5, il PC me la vede senza problemi? Funziona anche il volante dell'xbox su PC?
ciaoooooo ;)
ragazzi una domandina..........
se prendo il pad wireless dell'xbox360 per PC (quello con l'adattore wifi), ci posso collegare tutte le periferiche dell'xbox e il PC me le vede senza problemi? Voglio dire, se prendo la chitarra di GHWT o GH5, il PC me la vede senza problemi? Funziona anche il volante dell'xbox su PC?
ciaoooooo ;)
interessa anche a me questa cosa... nessuno sa nulla?
salvocrack
05-05-2010, 19:47
Salve a tutti. So che questa discussione è un pò vecchia, ciò nonostante spero che qualcuno mi risponda.
Io possiedo la chitarra della wii di band hero (è la stessa di guitar hero 5 e world tour) e voglio usarla per guitar hero III e world tour per pc. Qualcuno possiede degli script di glovePIE che mi permettono di usarla??? Grazie mille
Questa è la sezione delle console, per domande su PC va usata l'apposita sezione.
Chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.