View Full Version : Philips presenta i prodotti Power4Life
Redazione di Hardware Upg
31-08-2007, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/22367.html
Il colosso olandese ha presentato in occasione della fiera di Berlino una famiglia di prodotti per l'alimentazione delle apparecchiature elettroniche
Click sul link per visualizzare la notizia.
bello e comodo (ma non troppo!)
certo se costasse poco...
1 pensierino ce lo farei :D
Internationale Funkausstellung di Berlino (IFA, per i meno francofoni)
FRANCOFONI???
E' una battuta?
Siphrick
31-08-2007, 10:06
comodissimooo...spero sia a prezzo accettabile si.
in effetti francofono non ci azzecca molto :D, penso sia tedescofono se non sbaglio...
magilvia
31-08-2007, 10:08
Però quella piccola clausola che mettono sempre in tutti gli apparecchi elettronici: "non usare caricabatterie diversi da quelli originali" è sempre un po' preoccupante...
Claudio90
31-08-2007, 10:08
francofono
<fran-cò-fo-no> agg. e s.m. (f. -a) ~ Territorio, popolazione o individuo che possiede come lingua principale il francese. [Comp. di franco- e -fono].
germanofono
<ger-ma-nò-fo-no> agg. e s.m. (f. -a) ~ Territorio, popolazione o individuo che possiede come lingua principale il tedesco. [Comp. di germano- e -fono].
anke se suona male si dice cosi :p
design eccellente, come da tradizione philips!
Asterion
31-08-2007, 10:09
A me sembra un'idea molto bella, specie per ricaricare dispositivi vari come iPod e cellulari!
ultimate_sayan
31-08-2007, 10:19
Un'idea semplice, quasi banale, ma che potrebbe dimostrarsi rivoluzionaria. L'assurda realtà dove ogni apparecchio ha un caricatore/alimentatore differente quando potrebbe essere adottato uno standard universale. La stessa porta USB potrebbe divenire "l'attacco universale" per qualsiasi apparecchio (lettore MP3, macchina fotografica, videocamera, portatile, cellulare ecc... ecc...).
Se è per quello potrebbero standardizzare anche le batterie oltre che gli alimentatori....
Forse ne esploderebbero di meno e sicuramente costerebbero di meno !!
...dimenticavo....guadagnerebbero di meno loro....forse è per quello che non lo fanno ????
Cybor069
31-08-2007, 10:24
Si, non sarebbe male, peccato che il mio V3x non ne vuol sapere di andare in ricarica se non collegato al suo alimentatore oppure collegato ad un pc su cui.. badate bene.. siano installati i driver per farlo riconoscere !!!!
Ho provato gia ad impostare sia coome memoria di massa che modem dati, ma con l'adattatore USB da auto non ne vuol proprio sapere.
alex82rm
31-08-2007, 10:29
Si, non sarebbe male, peccato che il mio V3x non ne vuol sapere di andare in ricarica se non collegato al suo alimentatore oppure collegato ad un pc su cui.. badate bene.. siano installati i driver per farlo riconoscere !!!!
Stessa cosa per il Creative Zen MicroPhoto :muro:
carini! Ottimo design e sicuramente utili!
mestesso
31-08-2007, 12:11
Io sto aspettando un qualcosa con la manetta! :D
flacchio
31-08-2007, 13:12
bei render
<<<moro>>>
31-08-2007, 14:00
Ok sicuramente bello, però per quel che riguarda il modello da 5v, su ebay (da Cina e HK ) è un pezzo che ci sono batterie ricaricabili con uscita USB per ricaricare tutto quello che vi pare, anche con pannelli solari per ricaricarsi da soli.
"generatore di corrente"
:mbe:
forse una semplice batteria?
Bella CG :D
canislupus
31-08-2007, 17:25
Scusatemi,
ma o non ho capito bene io di cosa si tratta o non vedo questa grande evoluzione... Di adattatori da usb a corrente (di casa o macchina) io ne vedo diversi da tempo. L'unico problema che hanno spesso è che non sempre funzionano con tutti i lettori (per esempio ho provato ad usare quello di un mio lettore mp3 con un ipod nano e non lo ricaricava).
Interessante invece il discorso del power2go anche se non lo chiamerei generatore di corrente (come è stato fatto giustamente notare prima di me).
Per fortuna che la cina ogni tanto fa cose buone. Se non avessero obbligato per legge i caricatori con prese mini usb non avremmo tutti questi prodotti con presa miniusb.
Unico dubbio che ho e' il cavo che non penso sia standard.
Ho un htc p3600 e non funziona con un cavo che uso con un hdusb mentre con il suo tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.