PDA

View Full Version : Reale necessità di un firewall software?

amodena
31-08-2007, 09:41
Domanda secca, ho realmente la necessità di utilizzare un firewall software pur avendo il firewall hardware integrato nel router (un netgear dg834gt)?

Sono conscio del fatto che non vi è un controllo di chi accede alle porte (software), ma solo a livello di porta...ma con un buon antivirus/anti-spyware è un problema?

Attualmente uso come antivirus AntiVir, come antispyware ho spyware terminator e a-squared free all'occorrenza...come firewall software ho provato comodo, che è veramente un ottimo firewall (ha rimpiazzato il mio sygate) però sul mio muletto (Sempron 300+) quando ho 3-4 torrent avviati con una 50° di connessioni inizia ad occuparmi dal 30 al 40% della cpu (il che mi implica che con il c & quiet il processore continua a passare da x5 a x9, ecc ecc)..cioè più lui che tutto il resto...:stordita:

riazzituoi
31-08-2007, 10:20
.

W.S.
31-08-2007, 11:25
come riazzituoi sarcasticamente ricorda, sarà la 100sima volta che la questione viene sollevata.
In sintesi, la maggior parte degli utenti è propensa a considerare essenziale il personal firewall anche in presenza di un firewall nel router.
Per le motivazioni, consiglio la funzione "cerca". Non voglio apparire scontroso, solo che se scrivo quello che penso si scatena nuovamente un thread uguale a moltissimi altri :)

Sono conscio del fatto che non vi è un controllo di chi accede alle porte (software), ma solo a livello di porta...ma con un buon antivirus/anti-spyware è un problema?
Questo dimostra che non sei molto conscio del problema.

xcdegasp
31-08-2007, 12:05
dai metto il link per dimostrati quello che dice il buon caro amico "W.S." :
http://www.pcflank.com/leaktests_info.htm

fai tutti i test, sia con antivirus attivo (molti te li cancellerà, ma sono tutti innoqui) e senza antivirus..

poi con la funzione cerca potrai dissetare la sete di conoscenza :D :p

amodena
31-08-2007, 12:28
Ok, grazie a tutti mi istruirò ;)