PDA

View Full Version : Finite le PS3 con hard disk da 60 GB negli USA

Redazione di Hardware Upg
31-08-2007, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/finite-le-ps3-con-hard-disk-da-60-gb-negli-usa_22364.html

Sony Computer Entertainment America annuncia che lo stock di PS3 con hard disk da 60 GB, ovvero quelle su cui era stata praticata la riduzione di prezzo, sono terminate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
31-08-2007, 08:22
giusto perchè sono NTSC anzichè PAL, se no ce le avrebbero scaricate in Europa :D

senza contare la solita politica di Sony "se non le ho più nei miei magazzini, vuol dire che sono tutte vendute :O "

Non abbiamo più console con hard disk da 60 GB nei nostri magazzini. Tutte le unità sono state consegnate ai rivenditori", sono le parole del communications officer di Sony, David Karraker (vedi qui). "Comunque, in considerazione di quanto ci segnalano i rivenditori, c'è ancora un'ampia disponibilità della SKU con hard disk da 60 GB nei negozi".

nodep
31-08-2007, 08:28
Quindi nn sono esaurite ... ma lei se ne e' disfatta e ne e' contenta ... ^_^

PsyCloud
31-08-2007, 08:33
beh David Karraker ha detto che loro non ne hanno più in magazzino, ma nei negozi ce n'e' pieno.
E' la prima dichiarazione vera che un manager sony dice da almeno 1 anno

firestormrudy
31-08-2007, 08:44
stanno cercando ogni mezzo per far pubblicità alla propria consolle.. magari abbassassero il prezzo( 600 euri anche per uno starter kit sono veramnete tanti) molta gente è più disposta a spenderne 250 per una wii anche se di qualità grafica peggiore( non è un flame, io ho preso la wii).
semplicemente il mercato non è ancora pronto per una consolle che ha prestazioni quasi da pc e costa altrettanto...

goldorak
31-08-2007, 08:54
Quello che non viene detto nella notizia pero' e' che una volta finite le scorte, i modelli a 80GB costeranno sempre 599 $.
Quindi siamo di nuovo al punto di partenza. Nessun taglio di prezzi. :asd:

PsyCloud
31-08-2007, 08:55
firestorm la ps3 ha le stesse prestazioni di un pc di 1 generazione e mezza fa ma costa meno di un pc di tali dimensioni e prestazioni, ti basta fare un qualsiasi preventivo online per vedere la cosa.
In più installandoci linux hai anche le stesse potenzialità di un pc.
Che il prezzo sia ENORME per una console è vero. Però è anche vero che se uno compra un mediacenter blu-ray spende 600 euro solo per il lettore.
Non è sicuramente una spesa alla portata di tutti.
Il WII per quanto poco costi costa sempre troppo per quello che vale (alla fine è solo un GC aggiornato e senza le porte per le memory card del GC). Anche io ne ho uno a casa, come ho una PS3 ed un 360 e delle 3 è proprio il WII quello che mi ha deluso di più. Lasciando perdere la grafica, tutta questa "libertà" di movimento è di fatto una farsa. Non ha la potenza bruta per calcolare tutti i movimenti del pad e riprodurli sullo schermo e poi farti anche giocare. Quindi sei limitato a 4-5 azioni predefinite. Ovvio che è divertente comunque, ma non abbastanza da tenerti incollato ore a giocare. Va bene quei 15 minuti prima di cena o la sera uggiosa con gli amici, ma per ora nulla di più. Dal mio punto di vista è molto meglio il DS come interattività nei giochi.

AlexXP
31-08-2007, 08:58
Ohhhh sisi, la PS3 costa cara... una Elite a 449 te la regalano!

Beh, tanto è solo questione di tempo.. ne riparliamo appena usciranno un paio di titoli!

PsyCloud
31-08-2007, 09:02
si che poi all'elite devi aggiungere alti 80 euro di modulo wi-fi, 20 di play and charge e 59 di abbonamento live gold per giocare online.
se non vado errato fa 598... woah risparmi 1 euro per avere quasi le stesse cose.
L'unica sfortuna è che per ora i giochi della ps3 fanno angoscia.

Crisa...
31-08-2007, 09:10
(alla fine è solo un GC aggiornato e senza le porte per le memory card del GC).

Anche io ne ho uno a casa,

trova l'errore....

DevilsAdvocate
31-08-2007, 09:15
Scusate eh, ma a casa mia dai 98000 esemplari di giugno ai 159000 di luglio
c'e' una aumento di vendite del 60%, se non è sostanziale che cosa è?

noel83
31-08-2007, 09:21
le x360 sono esaurite invece perchè sono tutte in assistenza:D

DevilsAdvocate
31-08-2007, 09:22
Il WII .... Anche io ne ho uno a casa, come ho una PS3 ed un 360
Sai che da quanto scrivi sembrerebbe invece che tu abbia proprio solo il
360 a casa? I possessori del wii in genere non spargono veleno ma stanno lì
a divertirsi,e quelli di PS3 aspettano che escano più titoli prima di
pronunciarsi (come è ovvio che sia) oppure giocano a resistance o
warhawk....
Invece chi possiede il 360 ha finito gow da un pezzo e fa commenti su
commenti aspettando halo3 (tipo 3 commenti nei primi 10 di una notizia su ps3).... :rolleyes:

coschizza
31-08-2007, 09:25
Invece chi possiede il 360 ha finito gow da un pezzo e fa commenti su
commenti aspettando halo3 (tipo 3 commenti nei primi 10 di una notizia su ps3).... :rolleyes:

o magari gioca a uno degli altri titoli disponibili è curioso che sui forum le persone parlino delle proprie console citando sempre quei 2 3 titoli sempre gli stessi come se non ne esistesseo adecine di alrti altrettanto validi, considera che mi ero quasi dimenticato di gow visto che era uscito molto tempo fa nel frattempo ne sono passati almeno una dozzina di altri nella mia console e alcuni anche superiori come l'ultimo bioshock e per i miei gusti anche "the darkness"

comunque condivido quello che ha scritto PsyCloud anche io penso la stessa cosa della wii, ma non vedo come quello che abbia scritto tu la possa considerare come "spargere veleno" sono solo pareri personali. Ma oggettivamente quello che ha scritto "tutta questa libertà di movimento è di fatto una farsa" è imho abbastanza vero perche quanso era stata presentata la console e il suo controller mostravano piu cose di quelle che in realtà si potegvano fare poi nei giochi, niente di grave visto che l'ho comprata lostesso ma la trovo comunque molto soppravalutata come console.

Barcoll0
31-08-2007, 09:26
Tenete sempre presente che una volta piazzate nei negozi verranno vendute dagli stessi in poco tempo. Chi è disposto a tenersi della merce per "mesi" rimettendoci denaro?
Avranno praticato degli scontissimi per convincerli ad acquistarle, cosi da poter permettersi un eventuare riduzione di prezzo, che spero avvenga nei prossimi mesi.
:)

Tetsuya1977
31-08-2007, 09:31
Qualcuno di voi ogni tanto,ma di dico ogni tanto "gioca" anche o legge solo numeri?

atzu
31-08-2007, 09:32
quelli di PS3 aspettano che escano più titoli prima di
pronunciarsi (come è ovvio che sia) oppure giocano a resistance o
warhawk....
Dai che la vita media degli uomini è tornata ad aumentare, sicuramente nei prossimi 80 anni usciranno dei grandissimi giochi per PS3, abbi fede e aspetta!!!!!!

loperloper
31-08-2007, 09:34
@ DevilsAdvocate

ti sei dimenticato quelli che non hanno nessuna delle tre, che non hanno comprato la x360 per comprare la ps3 e non potendosela permettere rosicano sulla 360(strano eh che siano sempre quelli che commentano la 360 dato che quelli che già c'è l'hanno la ps3 stanno a casa a giocare.....) :rolleyes:

Crisa...
31-08-2007, 09:35
comunque condivido quello che ha scritto PsyCloud anche io penso la stessa cosa della wii, ma non vedo come quello che abbia scritto tu la possa considerare come "spargere veleno" sono solo pareri personali.

semplicemente perche' PsyCloud non ha il wii a casa, altrimenti saprebbe che le porte per le memorycard del cg ci sono

quindi parla male per sentito dire... da qui l'affermazione "spargere veleno" c'e' tutta

PsyCloud
31-08-2007, 09:36
Ti assicuro che io con il WII non riesco a giocare per più di 15 minuti, poi prendo e vado via perchè per i giochi che ci sono ora 15 minuti sono già un troppi. Tra l'altro l'ho preso perchè dando dentro cubo e xbox vecchio me l'hanno scontato di 110 euro. Il gioco che più sopporto è Donkey Konga 2 che non è nemmeno per WII.
A GOW non gioco più da 3-4 mesi, Forza mi ha dato la nausea, adesso sto giocando a Bioschock e sto facendo esperimenti con linux e la PS3 visto che resistance l'ho già finito e non è abbastanza bello per meritare di essere rigiocato. Avevo preso lo starter pack, ma ho venduto subito Motorstorm per guitar hero rock the 80s perchè era troppo fatto male.

Se qualcuno mi spiega come si fa a mettere la memory unit del CG nel WII mi fa un piacere così mi rigioco a RE4 con le armi sbloccate.

AlexXP
31-08-2007, 09:41
x ATZU...

ti bastano?

Nascar 08 23-ago
Madden NFL 08 30-ago
Tiger Woods PGA Tour 2008 30-ago
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 30-ago
Stranglehold 07-set
Heavenly Sword 12-set
NHL 08 13-set
Skate 14-set
Warhawk 19-set
Colin McRae DIRT 21-set
SEGA Rally 28-set
NBA Live 08 04-ott
Folklore 10-ott
Lair 24-ott
The Eye of Judgement 24-ott
Need For Speed ProStreet 02-nov
Ratchet & Clank Future Tools of Destruction 07-nov
Assassin's Creed 09-nov
Medal of Honor Airborne 15-nov
Brothers In Arms Hell's Highway 16-nov
Time Crisis 4 (+ Guncon3) 18-nov
Gran Turismo 5 Prologue 21-nov
Haze 23-nov
Uncharted Drake's Fortune 28-nov
The Golden Compass 30-nov

coschizza
31-08-2007, 09:45
Qualcuno di voi ogni tanto,ma di dico ogni tanto "gioca" anche o legge solo numeri?

io nell'ultima settimana essendo a casa ho fatto una media di 8-10 ore al giorno, in totale ho finito bioshock per la 360 2 volte di seguito per sbloccare tutti gli obiettivi e vedere i 2 fianali diversi (magati sono anche 3 ma non saprei cosa fare di diverso per trovarlo), ora mi prendo un paio di giorni di riposo posso ;)

atzu
31-08-2007, 09:51
X AlexXp

Cavoli! quante esclusive che gli altri ti invidieranno!!! Ops, scusa, a molti di questi giochi nei prossimi 80 anni ci giocano anche i possessori della 360......

Ma scusate, alcuni ìdi voi son stipendiati da M$ (io non lo scriverei con $ ma vedo che fa ribbbelle) o da $ony (credo che viste le vostre motivazioni possa valere anche qui $) che difendono così a spada tratta una delle due case?

Nintendo non la metto dentro solo perchè secoindo me sto giro meritano di tirarsela (non ho WII)

AlexXP
31-08-2007, 09:54
x ATZU...

Le esclusive sono finte.. da entrambi i lati (fatte le dovute esclusioni)... quindi che commento è il tuo?

Nintendo WII non la puoi mettere "dentro" semplicemente perchè non può competere nella nextgen war...

Detto questo non mi pare che si debbano aspettare 80 anni per giocare con la ps3.. o no?

Monkey-d-Rufy
31-08-2007, 10:01
Nascar 08 23-ago
Madden NFL 08 30-ago
Tiger Woods PGA Tour 2008 30-ago
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 30-ago
Stranglehold 07-set
Heavenly Sword 12-set
NHL 08 13-set
Skate 14-set
Warhawk 19-set
Colin McRae DIRT 21-set
SEGA Rally 28-set
NBA Live 08 04-ott
Folklore 10-ott
Lair 24-ott
The Eye of Judgement 24-ott
Need For Speed ProStreet 02-nov
Ratchet & Clank Future Tools of Destruction 07-nov
Assassin's Creed 09-nov
Medal of Honor Airborne 15-nov
Brothers In Arms Hell's Highway 16-nov
Time Crisis 4 (+ Guncon3) 18-nov
Gran Turismo 5 Prologue 21-nov
Haze 23-nov
Uncharted Drake's Fortune 28-nov
The Golden Compass 30-nov
Allora queste è la prova che da qui a natale i giochi per ps3 uscirano.Ieri ho scaricato warhawk dico solo una cosa DIVERTENTISSIMO ha preso ottimi voti(anche se io ai voti nn do importanza
Di quei giochi Sopra citati ci sono anche multy ma i piu belli sono Esclusive
Granturismo5Prologue
Uncharted(da questo gioco mi aspetto molto penso che abbiate visto i video)
Ratchet & Clank Future Tools of Destruction

AlexXP
31-08-2007, 10:05
X Monkey-d-Rufy...

e mi sono femrato a novembre!

atzu
31-08-2007, 10:06
X AlexXP
Quindi siamo tutti d'accordo che si equivalgono le 2 console se le esclusive son finite, la grafica è simile, i dati che circolano (su entrambe) son gonfiati.... la guerra dove la poniamo allora? Non dirmi sul fatto che xbox ha solo FPS (e non è vero ma si dice), si potrebbe dire che PS3 ha solo giochi jappoStyle (e non è vero ma si dice). Delle caratteristiche extra del Phon e della bistecchiera molti (moltissimi) se ne fregano perchè (incredibilmente) comprano una console per giocare!
Al max siamo posti davanti a 2 problemi secondo me : una console che inizia a farse valere ma fragile (e aggredita solo perchè MS) e una che campa solo per il nome (e questa crisi iniziale non può che fare bene a tutti i possessori di ps3, la sony si sveglierà vedrete!)
WII non è nextgen ma la gente si diverte, anche se credo che non lo prenderei mai....

monsterman
31-08-2007, 10:09
io le ho tutte e 3 e leggendo certi commenti si capisce chi è fanboy e chi invece usa il cervello chi dice ca$$ate (certe veramente mondiali) e chi invece è informato

smilso20
31-08-2007, 10:09
secondo me doveva finire la frase:
Anche io ne ho una a casa, INCELOFANATA E CHE NON HO APRIRò MAI XKé ODIO NINTENDO!.

Ho vinto qualche cosa?

Devil0sky
31-08-2007, 10:10
X PsyCloud
nella parte superiode del wii (messo in verticale) ci sono le porte x i gamepad del cg e a fianco ci sono pure le porte per le memory...mi sembrava ci fosse scritto nelle istruzioni...

atzu
31-08-2007, 10:11
Quella degli 80 anni era chiaramente una battuta, mi spiace non si sia capita :D

smilso20
31-08-2007, 10:11
secondo me non ha terminato la frase:
Anche io ne ho una a casa, di mio fratello, che non vedo da Dicembre...
Ho vinto qualche cosa?

PsyCloud
31-08-2007, 10:14
Devil0Sky l'avrò rigirato 1000 volte e non le ho mai viste, avevo fatto caso solo alle 4 porte per gamecube, forse perchè mi aspettavo fossero dietro lo sportello frontale dove c'e' lo slot SD. Quando vado a casa ricontrollo.

AlexXP
31-08-2007, 10:16
X ATZU

Trovami un solo post dove io abbia detto che la XB 360 sia una brutta macchina.. ANZI, leggerai varie volte che è un'ottima macchina.

La PS3 (non è detto da me e basta) pare sia tecnicamente più evoluta e performante... ma come si vede in genere dai giochi multipiattaforma (che comunque sono inevitabilmente ottimizzati per la 360), non c'e' grande differenza fra le due piattaforme.

La Xbox 360, a mio avviso è stata costruita al risparmio... e i problemi che ha noti (secondo me) a MS, non sono stati presi in considerazione proprio perchè l'obiettivo era vendere a tutti i csti... ed eventualmente metterci una pezza!

Mi dispiace ma non puoi dire che la PS3 campi per il nome... perchè anche se al momento sono disponibili pochi giochi e anche se costa molto (vedrai che sono cose che ho sempre detto), la PS3 è un'ottima macchina con spiccate doti multimediali.

Circa il WII, come detto più volte è la migliore operazione commerciale e di marketing di tutti i tempi.
Se avessero dotato il GC di WIIMOTE... avrebbero ottenuto lo stesso risultato... forse però guadagnando un bel pò di meno ;-)

diabolik1981
31-08-2007, 10:18
intendo WII non la puoi mettere "dentro" semplicemente perchè non può competere nella nextgen war...

e di grazia per quale motivo?

atzu
31-08-2007, 10:20
X AlexXp

Allora probabilmente la vediamo simile ma non ci siamo capiti....dannata piattezza dei furum!
Pace fatta?
W lo ZX Spectrum!!!!!
:D

Devil0sky
31-08-2007, 10:21
PsyCloud
a fianco delle porte dei gamepad c'è un altro piccolo sportello x le memory e ce ne stanno 2

AlexXP
31-08-2007, 10:23
X diabolik1981

Il WiI è oltre ogni paragone per le vendite, per l'HW e per la MODA..

PsyCloud
31-08-2007, 10:23
Devil0 sei sicuro che sia vicino agli attacchi per il pad del cubo? ci sono 2 sportellini o 1 solo sopra (sono a lavoro e non ho il WII sotto mano) perchè se ce n'e' 1 solo sono certo che non c'e' lo slot per la memory unit del GC. Se ce ne sono 2 uno non l'ho mai aperto...

Monkey-d-Rufy
31-08-2007, 10:26
Tornando OT
Le future 80gb saranno vendute con lo starterpack
quindi:
PS380gb+2Pad+2giochi=599 ora come ora il paragone ci viole
360elite+2Pad+2giochi+OpzionaleWiFI+AbbonamentoMensile+LettoreHD-DVD=???
Ho messo giusto opzionale perchè non sono integrati...ma la gente che vuole l alta definizione e il collegamento wifi nn ne potrà fare a meno e la spesa si aggirerà intorno a ??? scusate io sono ignorante in matematica.......

Monkey-d-Rufy
31-08-2007, 10:28
Lol cercando i prezzi della 360 elitè mi sono imbatuto in questo
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=331&argomento=Xbox+360&masterPage=ngs_articolo.html

brona
31-08-2007, 10:34
Devil0 sei sicuro che sia vicino agli attacchi per il pad del cubo? ci sono 2 sportellini o 1 solo sopra (sono a lavoro e non ho il WII sotto mano) perchè se ce n'e' 1 solo sono certo che non c'e' lo slot per la memory unit del GC. Se ce ne sono 2 uno non l'ho mai aperto...

Certo che è sicuro, come ti ha già detto Crisa e Devils0 sono di fianco a quelle delle quattro porte joypad gc. Però scusa ma non capisco come tu abbia fatto a non vederle :muro:

PsyCloud
31-08-2007, 10:36
Devil0 tnx per la risposta.
Pensavo che non fosse uno sportello per quello non l'ho mai aperto. Questo mi rende abbastanza felice, questa sera rigioco a RE4

diabolik1981
31-08-2007, 10:46
X diabolik1981

Il WiI è oltre ogni paragone per le vendite, per l'HW e per la MODA..

il discorso è un altro: cosa ti fa reputare una console next-gen? Il problema è tutto qui, e dal momento che si tratterebbe di parametri soggettivi, o al più parametri oggettivi soggettivabili, il tutto porta a considerare che non c'è alcun motivo per considerare il Wii una console old-gen e PS3 e x360 next gen e viceversa.

AlexXP
31-08-2007, 11:04
X diabolik1981

hai ragione! io mi riferivo al lato tecnico... che è oggettivamente old-gen

idt_winchip
31-08-2007, 11:37
trova l'errore....

Gurda che non ha tutti i torti.. io concordo con lui.
Dal punto di vista hw non cambia molto da un GC ;)

kappeisakamoto
31-08-2007, 11:54
Certo che è sicuro, come ti ha già detto Crisa e Devils0 sono di fianco a quelle delle quattro porte joypad gc. Però scusa ma non capisco come tu abbia fatto a non vederle :muro:

scusate l'OT ma faccio chiarezza

da qui si capisce bene che ha sia i 4 connettori per controlle GC e 2 slot per memory GC

http://www.ixbt.com/consoles/images/info_wii/wii_top_ports.jpg

Einhander
31-08-2007, 12:12
A me pare semplicemente che nintendo abbia puntato anche su una fascia di giocatori ben diversa e forse "vergine" rispetto a microsoft e sony...
E' una console nata per i casual gamers che pero' nel mondo sono tantissimi,mentre per le altre due l'utenza e' sempre quella vecchio stile ovvero gli appassionati piu'o meno esperti...
E lavorando da mediaworld lo vedo ogni giorno..vengono da me a chiedermi del wii le persone piu' diverse che senza dubbio fino al giorno prima nn avevano mai sentito parlare di videogames poi magari hanno giocato al wii a casa di un amico e siccome e' un modo nuovo di giocare-e anche dannatamente piu' immediato ,ma anche molto piu' facile- si ripresentano poi chiedendo della console nintendo...

Il che spiega anche il motivo dell'esplosione delle vendite del wii...in fondo ognuna delle case puntava su qualcosa o se volgiamo aveva un asso nella manica:

Il wii il wii remote con tutte le conseguenze che comporta e il prezzo

La play il blu-ray e basta perche' la sony VUOLE principalmente imporre quello come standard-altrimenti nn mi spiego come sia possibile che una play costi 549\599 con lettore blu ray e un lettore e basta addiritture di piu'..

La microsoft ha avuto l'esclusiva temporale e ha tutt'ora il servizio live a pagamento,ma assai migliore della concorrenza

L'unica cosa che rimprovero e' la piega che i videogames stanno prendendo.. a parte che sono sempre piu' facili-nn so se alcuni tra voi si ricordano i videogiochi veramente difficili come erano- e poi anche la durata degli stessi che sinceramente e' scandalosa-e la scusa del "meglio la qualita' alla quantita'"manco regge visto il mediocre livello qualitativo della maggioranza dei videogames- ci avete fatto caso?

Inoltre poiche' ormai si punta a giocatori che hanno poco tempo per giocare-e sono molti di piu' di quello che pensate- anche il livello qualitativo dei videogames e un po' crollato di recente,anzi da un paio d'anni...

Il problema e' che chi videogiocava da anni magari se n'e' pure accorto e lo ha accettato,ma io personalmente il voler diffondere il videogames a tutti i costi coinvolgendo anche persone che nn sono mosse da una passione VERA e di conseguenza orientare la tipologia di gameplay e la longevita' nnche' la profondita' di un titolo tenendo in considerazione che chi ci giochera' e' in grado di apprezzare fino ad un certo punto perche' e' inesperto o nn ha termini di paragone validi sara' una mossa valida ai fini economici,ma dal punto di vista dell'evoluzione del videogames mi pare un enorme passo all'indietro...

tutto imho eh

PsyCloud
31-08-2007, 12:27
einhander sono pienamente d'accordo con te.

paolor_it
31-08-2007, 12:41
Quoto Einhander

MaxArt
31-08-2007, 18:44
kappeisakamoto, l'immagine che hai postato non è accessibile :( (403 Forbidden)

^TiGeRShArK^
31-08-2007, 20:09
In più installandoci linux hai anche le stesse potenzialità di un pc.

bhè..
oddio..
con linux hai le stesse prestazioni di un G5 ad 1.6 ghz se non erro :fagiano:

diabolik1981
31-08-2007, 20:11
bhè..
oddio..
con linux hai le stesse prestazioni di un G5 ad 1.6 ghz se non erro :fagiano:

Anche parecchio castrato direi

^TiGeRShArK^
31-08-2007, 20:14
e di grazia per quale motivo?
perkè ha già vinto :asd:

^TiGeRShArK^
31-08-2007, 20:17
perkè ha già vinto :asd:

WII 10.91M
X360 10.67M
PS3 4.39M

Kivron
31-08-2007, 23:06
WII 10.91M
X360 10.67M
PS3 4.39M

:asd:
Ed ha un anno in meno...
:asd:

Caius_Julius
02-09-2007, 00:22
Einhander

quoto e straquoto........
Lucidissima analisi, poi continuate ad uccidervi fra voi, ma ve stanno a fregà.
un saluto

Pavarotto
02-09-2007, 12:57
Ho solo un dubbio.... se in america il prezzo è di 449$ come mai in europa si parla di 500€ (qualsiasi sia il prezzo il numero è senz'altro più alto) mi sembra che la differenza sia sostanziale....

manga81
03-09-2007, 08:21
Quello che non viene detto nella notizia pero' e' che una volta finite le scorte, i modelli a 80GB costeranno sempre 599 $.
Quindi siamo di nuovo al punto di partenza. Nessun taglio di prezzi. :asd:

se a 599euro mi danno un hd + grande +4 pad + pes7 + metal gear o il nuovo gran turismo mi va bene anche questo prezzo :D

blueye
03-09-2007, 12:01
sono d'accordo sul fatto che la wii deve il suo successo ai giocatori occasionali, quelli attenti all'estetica e all'immediatezza di gioco. Tuttavia, la wii perde non tanto nel comparto hardware ma in quello software non avendo molti titoli per hardgamer. Questo è anche il motivo per cui non ci sono sostenitori della wii che discutono nei forum: non stanno giocando mentre noi discutiamo, semplicemente chi discute sono gli hardgamer e la wii non ha hardgamer affezzionati.
Detto questo, vorrei aggiungere che il prezzo della ps3 non mi sembra elevato per ciò che offre (lettore blu-ray, wi-fi e hdmi out sono un grandissimo valore aggiunto), tuttavia, molti ancora non l'acquistano per 2 motivi:
1) non ci sono ancora grandi giochi, ancora non escono MGS4, FFXIII, GOW3 (non gears of war ma l'ottimo GOD OF WAR annunciato al 3° capitolo su ps3), GT5; giochi che xbox360 (a parte FORSE MGS4) non vedrà mai.
2) La PS3 non ha ancora un modchip e i masterizzatori bluray costano parecchio. mentre per Xbox360 esistono mochip ed è molto facile copiare giochi (a parte 2 o 3 accorgimenti).

Percio', a meno che sony non faccia qualche str****ta (vedi SEGA con la mitica dreamcast) ha, per ora, le carte in regola per vendere un bel po' di PS3.

Mde79
03-09-2007, 12:47
sono d'accordo sul fatto che la wii deve il suo successo ai giocatori occasionali, quelli attenti all'estetica e all'immediatezza di gioco. Tuttavia, la wii perde non tanto nel comparto hardware ma in quello software non avendo molti titoli per hardgamer. Questo è anche il motivo per cui non ci sono sostenitori della wii che discutono nei forum: non stanno giocando mentre noi discutiamo, semplicemente chi discute sono gli hardgamer e la wii non ha hardgamer affezzionati.
Detto questo, vorrei aggiungere che il prezzo della ps3 non mi sembra elevato per ciò che offre (lettore blu-ray, wi-fi e hdmi out sono un grandissimo valore aggiunto), tuttavia, molti ancora non l'acquistano per 2 motivi:
1) non ci sono ancora grandi giochi, ancora non escono MGS4, FFXIII, GOW3 (non gears of war ma l'ottimo GOD OF WAR annunciato al 3° capitolo su ps3), GT5; giochi che xbox360 (a parte FORSE MGS4) non vedrà mai.
2) La PS3 non ha ancora un modchip e i masterizzatori bluray costano parecchio. mentre per Xbox360 esistono mochip ed è molto facile copiare giochi (a parte 2 o 3 accorgimenti).

Percio', a meno che sony non faccia qualche str****ta (vedi SEGA con la mitica dreamcast) ha, per ora, le carte in regola per vendere un bel po' di PS3.

Mi sa che non leggi i forum.
Ce ne sono molti di più di quello che i vostri stereotipi sembrano far credere secondo me attualmente il rapporto è 50%.
Cmq riprendendo la vecchia generazione dei 120 milioni di PS2 non credo che più di 30-40 milioni fossero quello che intendete voi con hardcore gamers.
Tralasciamo il fatto che secondo me un hardcoregamer non giocherebbe ad un FPS o ad un RTS con un PAD.
Cmq la PS3 ha dalla sua il marchio che è molto forte ma se non lascerà attecchire la pirateria potrebbe perdere il favore delle masse.
Inoltre se la Sony fa altri passi falsi o non riesce ad ingranare al prossimo giro perderà altre esclusive 3td party che vorranno puntare sul multipiattaforma anche se con i problemi tecnici avuti da MS ha tutto il tempo di recuperare.

PsyCloud
03-09-2007, 16:30
Ho trovato le porte della memory card del WII.

La PS3 con linux va piano solo in fase di avvio perchè ha poca ram, ma a livello di velocità di apertura delle applicazioni non mi sembra più lenta del mio P4 2.8.
Dipende poi molto anche dalla distro, per ora ho provato FEDORA, Yellowdog e Ubuntu e delle 3 la migliore mi pare Fedora, anche se c'e' più da configurare. Yellowdog, per quanto specifico, ha molti buchi e si inceppa spesso. Anche ubuntu ha molti buchi.

Comunque a livello di performance è sempre maggiore di un Mediacenter su base VIA.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto, anche se preferirei si sbrigassero a fare uscire giochi decenti.
Per ora mi accontento di giocare con il 360.

blueye
03-09-2007, 17:34
[QUOTE=Mde79;18520492]Mi sa che non leggi i forum.
Ce ne sono molti di più di quello che i vostri stereotipi sembrano far credere secondo me attualmente il rapporto è 50%.
QUOTE]

...e a che giocano? a Mario Kart wii, a wii sport, a Mario Party 8, a Boogie, a Big Brain Academy, Rayman raving rabbits, Mario strikers charged football, world championship poker, super paper mario o wii sports? ti sembrano giochi da HardcoreGamers o da giocatori occasionali? io direi la seconda!

manga81
03-09-2007, 17:46
QUOTE]

...e a che giocano? a Mario Kart wii, a wii sport, a Mario Party 8, a Boogie, a Big Brain Academy, Rayman raving rabbits, Mario strikers charged football, world championship poker, super paper mario o wii sports? ti sembrano giochi da HardcoreGamers o da giocatori occasionali? io direi la seconda!

effettivamente....

la verità è che i giochi devono vendersi.....e quelli del wii si vendono come il pane...almeno i dati statistici parlano da se...

in america ogni anno il gioco + venduto è il football americano......

in italia se sommi pes e fifa tra le varie versioni pc-ps-xbox-nintendo puoi giocarti gli attributi che sommati sono i + venduti...

dove voglio arrivare........

.....ciò che conta è se vendi.......

......nel calcio alla fine ciò che conto sono i 3 punti e non se hai giocato bene o male.............stesso discorso x i videogame ;)

Mde79
03-09-2007, 20:13
QUOTE]

Non ho detto che hanno molti giochi da giocare ho detto che ci sono molti hardcore gamers fan del wii che frequentano i forum (magari aspettano anchequalche gioco particolare prima di comprarla) semplicemente sono entusiasti del nuovo controller e aspettano qualche titolone che lo sfrutti.

In america ad esempio è già uscito Metroid e gli hardcore gamers che non si vogliono abbassare a giocare gli fps col pad lo troveranno molto stimolante.
Comunque tutta la schiera di fan Nintendo che ha comprato il Cubo e attende con ansia le nuove versioni dei titoli made in N sono hardcore gamers.
O volete dire che il Cubo era una console per bambini perchè ci sono i giochi con Mario, perchè non vi credereste neanche da soli.
Non è un caso che tra i 10 giochi più belli (fonte gamerankings) 4 siano di Nintendo, semplicemente quei giochi non piacciono a tutti ma molti appassionati aspettano la nuova versione così come altri aspettano FFXIII MGS4 Halo3 ecc ecc..
P.S: Il Wii è la mia prima console nintendo
P.P.S: Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, MarioStriker nassconde una profondità e uno spessore che lo rendono molto tattico e frenetico. Inoltre on-line c'è gente che fa 1500 punti in un giorno :eek:

PsyCloud
04-09-2007, 16:49
gamerankings ha messo in classifica anche ff12 che non merita nemmeno il supporto su cui è masterizzato...