View Full Version : ALIMENTAZIONE - per chi lavora
peppecbr
31-08-2007, 09:10
ciao a tutti , dopo anni di duro lavoro ultimamente anche se mi alimento sempre nello stesso modo sto ho messo un paio di chiletti in più...
che iniziano a vedersi e a darmi fastidio...
altezza 1.81
peso 76kg
da premettere che faccio sport , pesi e qualche volta vado a correre :fagiano:
lavoro dalla mattina alle 7.30 fino la sera verso le 18....
il lavoro e duro , molte volte sono costretto a farlo da fermo... quindi senza muovermi per ore :mbe:
io mi alimento così :
mattina ore 7 : caffè
ore 10.30 : panino , con tonno (senza olio)
pranzo : mela e banana :fagiano:
poi fino la sera non mangio nulla :eek:
ore 20.30 cena : di solito pesce ed insalata , oppure carne biaca o rossa dipende e ovviamente un po di pane
molte persone mi dicono che per il lavoro che faccio dovrei pranzare :muro:
ma io già così sto aumentando di peso....
e vero che gli anni passano per tutti , ma una volta facendo così pesavo 70kg :mbe: ma non ero ne muscoloso e non facevo sport :oink:
avete consigli?
ultima cosa sono un po goloso , ma non eccessivamente... ogni tanto me magno un po di cioccolata ma nulla di eclatante ;)
Bastian UMTS
31-08-2007, 09:14
Colazione: Caffè e latte + 5/6 fette biscottate
Metà mattina: 1 frutto
Pranzo: Primo + verdura
Metà Pomeriggio: 1 frutto
Cena: Secondo + verdura
Io starei così, poi de gustibus....
peppecbr
31-08-2007, 09:19
Colazione: Caffè e latte + 5/6 fette biscottate
Metà mattina: 1 frutto
Pranzo: Primo + verdura
Metà Pomeriggio: 1 frutto
Cena: Secondo + verdura
Io starei così, poi de gustibus....
:D odio il latte , non lo riesco a bere :muro:
ho provato a mangiare a pranzo (solo il primo) , ma la bilancia dopo 15 giorni mi dava ugualmente torto :cry: :muro:
francoisk
31-08-2007, 09:20
altezza 1.81
peso 76kg
1,81 per 76kg è ottimo, quanto vorresti pesare? poi già fai la fame:D vuoi ancora diminuire i pasti? io ti consiglierei semplicemente di andare a correre piu spesso e di sicuro non ingrassi;)
Neno1982
31-08-2007, 09:35
con la dieta che fai ti stai rovinando il metabolismo, e con dieta intendo regime alimentare, non mangiare di meno per dimagrire.
per 'velocizzare' il metabolismo è consigliato fare 5/6 pasti al giorno mangiando un po di tutto in porzioni moderate (quindi una filosofia poco ma spesso). in linea di massima una cosa del genere:
colazione
spuntino metà mattina
pranzo
spuntino metà pomeriggio
cena
se la cena è abbastanza presto e passano alcune ore prima di andare a letto si può fare anche uno spuntino serale
un'altra cosa fondamentale è che i pasti più sostanziosi devono essere colazione e pranzo, non ha senso ed è anche controproducente non fare colazione e saltare il pranzo per poi abbuffarsi la sera.
ovviamente è importante l'attività fisica, la corsa lenta (o la camminata veloce se uno non vuole correre) mantenedo i battiti entro 120/130 è la cosa migliore per mantenersi in forma
il menne
31-08-2007, 09:37
Il metabolismo andando andando avanti con l'età cambia, molto spesso, quindi se da più giovani si poteva mangiare come orsi e non ingrassare mai, dopo si deve per forza di cose ridurre e non straviziare.
Ma nel tuo caso mi pare che tu stia esagerando... per una persona che lavora e fa sport quel che mangi non è certo molto... magari quei 2 kg in più non sono di grasso .... poi fai te... magari consultati con un medico, le diete faidate non vanno bene... ;)
peppecbr
31-08-2007, 09:50
1,81 per 76kg è ottimo, quanto vorresti pesare? poi già fai la fame:D vuoi ancora diminuire i pasti? io ti consiglierei semplicemente di andare a correre piu spesso e di sicuro non ingrassi;)
:D si ma il grasso sugli addominali c'è :cry: pure i pantaloni di un'anno fa non mi vanno più :cry: per questo mi sto allarmando :muro:
con la dieta che fai ti stai rovinando il metabolismo, e con dieta intendo regime alimentare, non mangiare di meno per dimagrire.
per 'velocizzare' il metabolismo è consigliato fare 5/6 pasti al giorno mangiando un po di tutto in porzioni moderate (quindi una filosofia poco ma spesso). in linea di massima una cosa del genere:
colazione
spuntino metà mattina
pranzo
spuntino metà pomeriggio
cena
se la cena è abbastanza presto e passano alcune ore prima di andare a letto si può fare anche uno spuntino serale
un'altra cosa fondamentale è che i pasti più sostanziosi devono essere colazione e pranzo, non ha senso ed è anche controproducente non fare colazione e saltare il pranzo per poi abbuffarsi la sera.
ovviamente è importante l'attività fisica, la corsa lenta (o la camminata veloce se uno non vuole correre) mantenedo i battiti entro 120/130 è la cosa migliore per mantenersi in forma
il bello è che la sera non mi abbuffo affatto :muro: anzi mangio roba il più genuina possibile , ad esempio la carna di pollo bianca senza sale , l'insalata condita con un cucchiaio di olio (dietetico) un po di limone e un pizzichino di sale... poi un po di pane
Il metabolismo andando andando avanti con l'età cambia, molto spesso, quindi se da più giovani si poteva mangiare come orsi e non ingrassare mai, dopo si deve per forza di cose ridurre e non straviziare.
Ma nel tuo caso mi pare che tu stia esagerando... per una persona che lavora e fa sport quel che mangi non è certo molto... magari quei 2 kg in più non sono di grasso .... poi fai te... magari consultati con un medico, le diete faidate non vanno bene... ;)
e si lo so le diete così non vanno bene :cry:
il problema è pure il pc , quando finisco di lavorare dopo una passeggiata con la raga e ritorno a casa mi piazzo li bello seduto ore :cry:
il guaio è che dopo una dura giornata , dopo aver sudato da bestia (soprattutto di questi tempi , adesso ci sono 32°da me :mbe: )
alle 18 una bella doccia rilassante , non mi viene proprio la voglia di andare pure a correre , ma oltre alla voglia non ho proprio la forza :cry:
Neno1982
31-08-2007, 10:07
:D si ma il grasso sugli addominali c'è :cry: pure i pantaloni di un'anno fa non mi vanno più :cry: per questo mi sto allarmando :muro:
il bello è che la sera non mi abbuffo affatto :muro: anzi mangio roba il più genuina possibile , ad esempio la carna di pollo bianca senza sale , l'insalata condita con un cucchiaio di olio (dietetico) un po di limone e un pizzichino di sale... poi un po di pane
il problema è pure il pc , quando finisco di lavorare dopo una passeggiata con la raga e ritorno a casa mi piazzo li bello seduto ore :cry:
il guaio è che dopo una dura giornata , dopo aver sudato da bestia (soprattutto di questi tempi , adesso ci sono 32°da me :mbe: )
alle 18 una bella doccia rilassante , non mi viene proprio la voglia di andare pure a correre , ma oltre alla voglia non ho proprio la forza :cry:
il discorso dell'abbuffarsi è in generale, da quello che hai scritto si capisce che non è il tuo caso.
cmq dovresti sforzarti nel distribuire i pasti, e soprattutto fai una bella colazione, il corpo deve abituarsi a bruciare subito quello che è stato appena introdotto con il pasto
il menne
31-08-2007, 10:23
Mah... il grasso sugli addominali è una caratteristica "comune" andando avanti con l'età in molte persone di sesso maschile, spesso per una predisposizione, di fatto anche non esagerando col cibo.
Io non sono esperto in materia, ma so che per avere una giusta idea di quello che davvero serve per non ingrassare, ci vuole un medico, è una cosa soggettiva, ognuno di noi è diverso, ha un suo metabolismo, cui va sommato il consumo calorico medio, dato dalla vita che fa, oltre alla predisposizione naturale.
Io so che comunque, a un regime alimentare va associato in ogni modo anche un certo esercizio fisico mirato, nello specifico la "pancetta" è molto molto dura da buttare giù, solo in parte se ne va con la corsa (che sia a piedi o in bici), a me han detto che per quella ci vuole il nuoto (uno degli sport più completi per il benessere fisico) o ancora meglio, nello specifico, l'esercizio degli addominali, iniziando da poche serie di poche ripetizioni da distesi, fino ad arrivare a diverse serie di molte ripetizioni sull'attrezzo dove stai a testa in giù quando uno è allenato...
Capisco che dopo una giornata di duro lavoro uno vorrebbe dedicarsi al riposo o all'hobby, è un problema un poco di tutti....
Pensa che io sono alto 1cm meno di te e peso dieci chili di più ... però non sono grasso, (ho l'ossatura robusta) però un poco di pancetta ce l'ho pure io, nonostante oramai le scorpacciate siano un ricordo, e faccia anche del moto e un poco di sport...comunque mangio più di te:
colazione nulla
metà mattinata 1 caffè
pranzo pasta primo secondo contorno frutta caffè acqua e poco vino come bevande a volte liquorino o amaro
merenda nulla
cena più leggera del pranzo : primo solo a volte e molto poco secondo spesso pesce oppure un poco di formaggio o qualche fetta di salume (quando non mangio il primo) frutta a cena solo acqua e niente caffè.
Che c'entra, a volte mi concedo qualche fetta di dolce, o il gelato.
Poi nel weekend tendo a mangiare leggermente di più e a volte andiamo a mangiare fuori in compagnia tra amici (spesso la pizza).
;)
Avevo letto che non fare colazione aumenta del 400% il rischio di obesità...
Comunque perché non vai da un dietologo?
peppecbr
31-08-2007, 11:31
Avevo letto che non fare colazione aumenta del 400% il rischio di obesità...
Comunque perché non vai da un dietologo?
andai da uno :rolleyes: ma i risultati non arrivavano...
me ne hanno consigliato uno abbastanza famoso... ma sta lontano da me... ed avendo poco tempo non riesco mai ad andarci :cry:
ci vogliono quelle diete personalizzate , che ti tirano il sangue e esaminano , quella forse è una bella dieta!!
il problema è il tempo , da questi dottori non si ci va una sola volta
e le manigliette a me iniziano a prendersi bene :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.