View Full Version : Mia prima foto pubblicata...
Ciao a tutti quest'estate sono stato a Barcellona ed è da un pò che bazzico in questo forum. Cosi mi è venuta voglia di sottoporre una mia foto ai vostri commenti. Essendo la prima volta, ve ne mostro solo una. Posseggo al momento una Canon a710is in attesa che il salvadanario si riempi per l'acquisto o di una canos eos350d o di una nikon d40. Quindi nn vi aspettate molto dalla qualità del'immagine...Siate cattivi, ciao a tutti e grazie.
http://img403.imageshack.us/img403/4527/immagine383ij3.jpg (http://imageshack.us)
photograshadow
31-08-2007, 01:30
non c'era nessun commento (prima del mio) perchè è mezzanotte passata, quindi i forum come le città iniziano a svuotarsi..:D
comunque bella foto, forse solo un pò di confusione con tutte le ombre, luci e le forme, però bella :)
Bastian UMTS
31-08-2007, 06:38
uffi nessun commento...
Se non avesse le dimensioni di un francobollo......
Ciao vinvega!
Allora, innanzitutto le foto vanno fatte visualizzare direttamente all'interno del post ad una dimensione 800x600. Tu hai invece inserito la thumbnail generata direttamente da imagevenue: sostituiscila con un link diretto all'immagine.
Riguardo all'immagine. Idea buona ma realizzazione con alcune pecche: il soggetto in primo piano e' molto invadente, ed il buco (che dovrebbe contenere la parte piu' interessante della foto) e' troppo piccola. Il BN e' migliorabile, molto grigio e poco bianco (andrebbe contrastato maggiormente); infine lo sfondo nel buco non attira granche'.
Scusa la brutalita' :) prendile come opinioni assolutamente personali.
Ciao :)
Ciao vinvega!
Allora, innanzitutto le foto vanno fatte visualizzare direttamente all'interno del post ad una dimensione 800x600. Tu hai invece inserito la thumbnail generata direttamente da imagevenue: sostituiscila con un link diretto all'immagine.
Riguardo all'immagine. Idea buona ma realizzazione con alcune pecche: il soggetto in primo piano e' molto invadente, ed il buco (che dovrebbe contenere la parte piu' interessante della foto) e' troppo piccola. Il BN e' migliorabile, molto grigio e poco bianco (andrebbe contrastato maggiormente); infine lo sfondo nel buco non attira granche'.
Scusa la brutalita' :) prendile come opinioni assolutamente personali.
Ciao :)
Quoto. in tutto. Aggiungo che avrei aspettato non ci fosse nessuna presenza umana.
Da lodare l'impegno nel cercare una vista insolita del tetto di casa Mila.
Posta l'800x600.
Ciau!
Bastian UMTS
31-08-2007, 07:50
Quoto. in tutto. Aggiungo che avrei aspettato non ci fosse nessuna presenza umana.
Posta l'800x600.
Ciau!
Al limite poteva fotografare Sandra Bullock :asd:
Al limite poteva fotografare Sandra Bullock :asd:
:ciapet: :ciapet:
Mi hai strappato un sorriso!
Credo che ormai questa rimarrà la mia condanna! :D
Bastian UMTS
31-08-2007, 07:57
:ciapet: :ciapet:
Mi hai strappato un sorriso!
Credo che ormai questa rimarrà la mia condanna! :D
Felice per il servizio reso, buongiorno!
bell'idea. non male. postala a 800*600 che si vede meglio.
scusate ma nn ho capito bene come postare direttamente le immagini. Io ho seguito la guida che mi dice di appoggiarmi al quel sito, mah...Ciao.
Mah, la presenza umana secondo me potrebbe starci, se non si vuole uno scatto esclusivamente grafico. Ma non capisco la necessità del B/N: di fronte ad un soggetto così poco riconoscibile mi sorge spontanea la curiosità di vederne i colori. Ed è anche poco contrastato, o quantomeno le curve di luminosità sono distribuite male: troppo grigio.
scusate ma nn ho capito bene come postare direttamente le immagini. Io ho seguito la guida che mi dice di appoggiarmi al quel sito, mah...Ciao.
Se ci badi quando rispondi in alto sopra dove scrivi c'è un disegnino giallo con una montagnina, ci clicchi sopra e in colli il path della foto, quello che c'è ora nel tuo posto per intenderci.
In alternativa racchiudi in lapth fra i due tag img, così:
path
Attenzione che la foto deve essere max 800x600!
Bastian UMTS
31-08-2007, 10:06
Se ci badi quando rispondi in alto sopra dove scrivi c'è un disegnino giallo con una montagnina, ci clicchi sopra e in colli il path della foto, quello che c'è ora nel tuo posto per intenderci.
In alternativa racchiudi in lapth fra i due tag img, così:
path
Attenzione che la foto deve essere max 800x600!
Oppure direttamente uppando su un sito esterno
PS- Peppa te gusta la mia firma? :asd:
Oppure direttamente uppando su un sito esterno
PS- Peppa te gusta la mia firma? :asd:
Non avevo notato...Quale onore! Te possino...:ciapet:
E comunque non er ala Bullock era una delle tante che secondo me le somigliavano!!! :D :ciapet:
homeless in rome
01-09-2007, 12:30
è davvero molto bella!!!!bellissima!!!! il b\n ottimo!!
l'avevo vista inizialmente come come un semplice punto di ripresa particolare.....invece è tutta un altra cosa!!!
è una pupilla!!!! le maschere di casa mila è come se fossero riflesse in una gigatesca pupilla!!! è un'immagine davvero molto bella, un ottima interpretazione, perfettamente in linea con gaudì!!! (ho messo una serie innumerevole di punti esclamativi sorry). Una piccolissima pecca, mi hai tagliato la pupilla nella parte alta :( sob :( sob.
per me Barcellona è una passione.....avrai altre immagini, magari ricercate come questa?? mostra...mostra...please!!
ps: vinvega........sta per Vincent Vega?????
è davvero molto bella!!!!bellissima!!!! il b\n ottimo!!
l'avevo vista inizialmente come come un semplice punto di ripresa particolare.....invece è tutta un altra cosa!!!
è una pupilla!!!! le maschere di casa mila è come se fossero riflesse in una gigatesca pupilla!!! è un'immagine davvero molto bella, un ottima interpretazione, perfettamente in linea con gaudì!!! (ho messo una serie innumerevole di punti esclamativi sorry). Una piccolissima pecca, mi hai tagliato la pupilla nella parte alta :( sob :( sob.
per me Barcellona è una passione.....avrai altre immagini, magari ricercate come questa?? mostra...mostra...please!!
grande senza tetto... ecco cos'era! l'avevo visto solo nella guida...
Bella l'immagine, la preferirei se ci fosse meno grigio.
Le persone ci stanno tutte!
Posta altro su bacellona:D
:ave: :cincin:
homeless in rome
01-09-2007, 14:34
:ave: :cincin:
:cincin: alla tua caro!!!!
Grazie homeless in rome troppo gentile. Di capolavoro ne riesce uno solo nella vita (ora sto esagerando..smile)quindi di belle come questa nn ne ho, ma ho molte altre foto che forse ti potrebbero piacere. Grazie per avermi fatto notare il troppo grigio ed effettivamente andava contrastata un pò. Il taglio è voluto, avevo paura che il risultato fosse troppo banale. Infine hai indovinato (ma nn era troppo difficile..hehe) vinvega sta per vincent vega. Ciaoo
Ecco un'altra foto.Ciaoo
http://img210.imageshack.us/img210/5066/immagine973ss0.jpg (http://imageshack.us)
homeless in rome
01-09-2007, 17:26
molto bella anche questa....ma non capisco che lato della sagrada familia è? quello dell'entrata principale sul laghetto artificiale?
in questa si nota di più la mancanza di contrasto, forse per i grigi tutti uguali, molto bello il raggio di sole sulla spalle. Anche in questo caso, bella la scelta del b\n ho sempre visto le foto di barce ottime solo a colori, proprio per i colori della città ma queste due scelte funziano proprio bene.
(è dal 94 che a carnevale voglio vestirmi da Mia Wallace, ma non ho mai trovato un compagno disposto a fare Vincent. Attore, attrice e regista, sono una trilogia perfetta.)
Blitzkrieg_Bop
01-09-2007, 17:57
non riesco a vederne manco una... :mbe:
vinvega, prova altrimenti imageshack , nel quale devi prendere Hotlink for forums (1)
Siceramente nn lo so che lato è hihihihiii, nn sono molto bravo ad orientarmi, cmq ti posso dire che sono scorci che si intravedono dalla scala quando si scende. Si fotografare in b&w a barcellona può sembrare una cosa da matti, ma gli insani di mente spesso sorprendono...hihihi. Infine finalemente ho capito come postare le foto. Ho corretto.
cmq homeless in rome, di cosa si tratta la tua homepage?mi sembra interessante.
ecco, però postale ad una risoluzione di 800x600 adesso !
homeless in rome
02-09-2007, 11:58
cmq homeless in rome, di cosa si tratta la tua homepage?mi sembra interessante.
Ma niente di che, solo un pazzo squilibrato così pazzo da essere un genio!!!!
crea in stile pittorico realizzate interamente grafiche, da alcune immagine "stampo" che usa per tutti i personaggi, viene elaborta la tridimensione, creata la movenza che avrà nel quadro, lo sfondo, in fine vestita, curata e aghindata, creata l'ambientazione e per utiltimo colorato.
L'ho scoperto facendo delle ricerche con un amico che iniziava a dedicarsi alla pittura. In quel periodo cercavamo correnti "estramamente emergenti", ed ecco che scopriamo Ray Caesar, emergente solo per le tecniche usate e lo stile perchè in realtà ha un esperienza più che invidiabile.
Alla fine, la cosa strana è che qualcuno con una capacità elaborativa simile, che ha dipinto un vita senza mai vederla come qualcosa di piacevole decida di realizzare qualcosa solo e soltanto con l'uso della grafica, la grafica madre, dove non viene elaborato nulla di gia estitente ma creato da zero, (capacità e passione che rispecchia un altro suo periodo di vita) per un risultato comunque pittorico, splendido connubio di un romanticismo ottocentesco, di una visione futur-cyber (dovuta a ad una visione fumettata e cinica dal lavoro svolto in ospedale), con un inquadramento socio culturale che alterna visioni alla moulin rouge, con altrettante più simili a via con vento.
La cosa che lo dimostra ancora più pazzo è la biografia che trovi nel sito: http://www.raycaesar.com/pages/bio.html
Questo è il metodo: http://www.raycaesar.com/pages/Methods.html
Mentre questa è una sua intervista: http://www.braintwisting.com/autori.php?id=raycaesar
forse mi sono dilungata un po troppo....scusa!!!
Un' altra (ci sto prendendo gusto hiihihii). Ciao
http://img504.imageshack.us/img504/7205/immagine414xu7.jpg (http://imageshack.us)
http://img504.imageshack.us/img504/7205/immagine414xu7.81c8144132.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=504&i=immagine414xu7.jpg)
Un' altra (ci sto prendendo gusto hiihihii). Ciao
Ciao! :)
Suggerimento: quando posti piu' di una foto in uno stesso thread, numerale sempre, altrimenti e' difficile fare riferimento ad una in particolare.
Per quel che riguarda l'ultima che hai postato, il suo bn e' peggiore della prima: c'e' un grigio omogeneo ed un cielo scuro quasi "monocolore". E' troppo piatta.
Hai la foto originale a colori? Le piastrelle erano di colore diverso? Se si' e' possibile (anzi necessario) alterare i canali colore per far risaltare questa differenza anche sul bn. Poi la foto va decisamente sovraesposta e, forse, maggiormente contrastata.
:)
Ciao luca grazie per le critiche istruttive, beh la foto l'ho scattata direttamente in b&w. Per quanto riguarda il troppo grigio hai ragione ma forse è una pecca della mia a710is (almeno spero...hihihi). Cmq l'ho fatta in b&w perchè nn c'erano colori l'unico colore era il bianco che assumeva sfumature differenti a seconda della luce. Grazie ancora ciaoo.
angelodn
02-09-2007, 18:17
Posta l'800x600.
Ciau!
e per tutto :O :O
Ciao luca grazie per le critiche istruttive, beh la foto l'ho scattata direttamente in b&w. Per quanto riguarda il troppo grigio hai ragione ma forse è una pecca della mia a710is (almeno spero...hihihi).
Allora semplicemente la macchina ha sottoesposto. Probabilmente e' stata ingannata dal sole che rifletteva su alcune piastrelle.
St1ll_4liv3
02-09-2007, 21:49
Carina ma secondo me non dovevi tagliare superiormente il buco..
Blitzkrieg_Bop
02-09-2007, 22:38
Allora semplicemente la macchina ha sottoesposto. Probabilmente e' stata ingannata dal sole che rifletteva su alcune piastrelle.
Quoto Luca, comunque anche così puoi risolvere in PP :)
Bello il taglio, avrei lasciato forse un po' più di cielo sopra ;)
Questa con Barcellona nn c'entra essendo il ponte del diavolo nei pressi di Lucca.
Ma è lo stesso in b&w. Ciaoo
1
http://img264.imageshack.us/img264/8100/immagine1103sk8.jpg (http://imageshack.us)
homeless in rome
03-09-2007, 07:01
fissato di b\n??:D :D , amico della peppa??:D :D
la cupola dalla casa di park guel....proprio non ci sta, nulla a park guel puo essere fotografato in b\n, il bianco splendendete di quei mosaici ci sta tutto a colori, soprattutto se quel poco di cielo che si vede fosse stato azzurissimo, per anche il taglio, in questo caso non mi piace troppo.
il ponte del diavolo, mi piace la diposizione degli elementi umani sul ponte, ma niente di che!!!
ciao ciao e buona giornata :oink:
fissato di b\n??:D :D , amico della peppa??:D :D
la cupola dalla casa di park guel....proprio non ci sta, nulla a park guel puo essere fotografato in b\n, il bianco splendendete di quei mosaici ci sta tutto a colori, soprattutto se quel poco di cielo che si vede fosse stato azzurissimo, per anche il taglio, in questo caso non mi piace troppo.
QUOTO AL 1000 PER 1000.
Per quanto sia fissata col b/n (:Prrr: ), Senzatetto ha ragione, e aggiungerei: a Barcellona poche cose si addicono al b/n! :)
QUOTO AL 1000 PER 1000.
Per quanto sia fissata col b/n (:Prrr: ), Senzatetto ha ragione, e aggiungerei: a Barcellona poche cose si addicono al b/n! :)
forse solo la metro...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18399412
Prima cosa quella nn è la cupola del parco guell ma uno dei comignoli di casa milà...Il bianco delle maioliche splendenti è vero, sarebbe stato meglio una foto a colori in quel caso, ma ho fatto semplicemente un tentativo (forse sbagliato). Barcellona è vero che è ricca di colori ma qualche scatto in b&w ci sta, come nelle mie foto iniziali che tra l'altro queste tre di barcellona che ho postato, sono le uniche in b&w su centinaia di foto...Quindi niente più b&w. Ciao a tutti.
homeless in rome
03-09-2007, 11:21
ooooops!!!!:ops2:
che grossolano errore...!!!!! escuciame!!!
Quindi niente più b&w. Ciao a tutti.
postaci delle foto a colori, mr. vega! barcelona è bella!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.