PDA

View Full Version : Collegamento MacBook via Wi-Fi al router FastWeb Thomson SpeedTouch S.O.S.!!

devomantenermivivo
30-08-2007, 22:56
Panoramica:
- Router Fastweb Thomson SpeedTouch classico FastWeb (la padella grigia per intenderci)
- Servizio Wi-Fi attivato e perfettamente configurato con WEP a 128bit sui 2 notebook con WinXP
- MacBook Core 2 Duo acquistato a giugno con Mac OS X 10.4.10 e Win Vista installato col solito BootCamp.

I due notebook WinXP navigano benissimo col Wi-Fi ed anche il MacBook con Win Vista, ma con Mac OS X non ne vuole sapere di connettersi al Wi-Fi..inserisco la chiave di 26 cifre e mi dice che 'Si è verificato un errore accedendo al network AirPort FASTWEB_WIFI (così ho chiamato il network)'.

Come posso risolvere la cosa? Cosa mi sfugge?

Premetto che la AirPort del MacBook ha sempre funzionato benissimo con la connessione Infostrada che avevo prima con cui usavo un ROUTER DIGICOM MICHELANGELO WAVE con solo inseriti i Mac Address delle mie 3 macchine..ora con FASTWEB ho questo problema..consigli??

Intanto grazie mille!!

PS:CHIEDERO UNA COSA STUPIDA MA...SI RIESCE A SAPERE L'IP DEL ROUTER FASTWEB?? O NON è POX ENTRARCI?

Prome
30-08-2007, 23:27
Ma da quando la padella grigia ha incluso il Wi-Fi? :mbe:

jpiero
31-08-2007, 10:28
Ma da quando la padella grigia ha incluso il Wi-Fi? :mbe:

Da un pò. Sono già con la wireless, te lo attivano loro da remoto.

devomantenermivivo, putropppo non mi viene in mente nulla. Ho sempre avuto il problema contrario, cioè win che non mi accedeva.

Ci penso e se mi viene in mente ti dico subito

jpiero
31-08-2007, 10:34
Panoramica:
PS:CHIEDERO UNA COSA STUPIDA MA...SI RIESCE A SAPERE L'IP DEL ROUTER FASTWEB?? O NON è POX ENTRARCI?

A sapere l'ip si, è quello a cui ti colleghi e dovrebbe finire per 1 : xxx.xxx.xxx.1

Fasteweb non ti permette di configurarlo.

manowar84
31-08-2007, 10:41
con la wep c'è sempre qualche problema purtroppo. Hai modo di impostare la wpa, che tra l'altro è anche più sicura e funziona sicuramente? :)

devomantenermivivo
01-09-2007, 17:53
Ho messo la WPA e tutto va benissimo grazzzzzie ragazzi!!!