View Full Version : Riconoscimento HD.Perchè lo formatta?
ilguercio
30-08-2007, 22:42
Nei miei 2 pc ho due hard disk ciascuno.In linea di massima uno lo uso per il sistema operativo e l altro come archivio(solo da un pò però).L' ultima volta che ho formattato uno dei due e reinstallato il sistema,una volta arrivato in windows non "vedevo" il secondo.Cosi cercando in rete ho scoperto che andava "attivato" dal pannello di controllo sotto la voce "strumenti di amministrazione"/"archiviazione"/gestione disco".Insomma l ho "attivato" e l ha riconosciuto ovviamente ,ma l ha dovuto prima formattare:cry: .Non c' erano molti dati ma vorrei sapere se c'è il modo di non perdere i dati del disco"archivio" quando formatto l'altro.Spero di essere stato chiaro...
So che va formattato per essere predisposto al SO ma non ce ne è bisogno siccome uso sempre quello(win xp).Grazie anticipatamente.
UtenteSospeso
30-08-2007, 23:15
Quello che dici più o meno non è possibile, xp vede i dischi anche se da bios il canale è settato come tipo di disco su NONE, indicando che il disco è disattivato.
Nel tuo caso forse il disco era stato creato come Dinamico, per questo hai dovuto formattarlo, controlla in gestione disco che siano entrambi visti come Disco di base.
Angelus88
30-08-2007, 23:29
Appunto... e cmq in genere quando si formatta un hard disk e si installa il SO, queste operazioni non interferiscono in alcun modo sul contenuto degli altri hard disk o di altre partizioni... non vorrei che quando hai installato XP hai eliminato tutte le partizioni compresa quella di questo disco rigido...
ilguercio
31-08-2007, 01:12
Appunto... e cmq in genere quando si formatta un hard disk e si installa il SO, queste operazioni non interferiscono in alcun modo sul contenuto degli altri hard disk o di altre partizioni... non vorrei che quando hai installato XP hai eliminato tutte le partizioni compresa quella di questo disco rigido...
:eek: Mi sa proprio che è questo ciò che ho fatto...non mi era proprio venuto in mente:fagiano: .Denghiù a tutti e due
Angelus88
31-08-2007, 09:11
:eek: Mi sa proprio che è questo ciò che ho fatto...non mi era proprio venuto in mente:fagiano: .Denghiù a tutti e due
Ok, stai attento la prossima volta! ;)
Comunque se non hai ancora copiato nulla in quella hard disk ci sono buone probabilità di recuperare i file
ilguercio
31-08-2007, 12:41
Ok, stai attento la prossima volta! ;)
Comunque se non hai ancora copiato nulla in quella hard disk ci sono buone probabilità di recuperare i file
Ormai è fatta...non c'è problema...c'era poco.L' importante era capire cosa sbagliavo:fagiano: .Che scemo che sono stato...:muro:
Denghiu ancora per l' interessamento;)
Angelus88
31-08-2007, 12:49
Di nulla e alla prossima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.