PDA

View Full Version : pentium D 805 per muletto a basso consumo.. possibile??

Trokji
30-08-2007, 23:00
Allora premetto che forse un po' stupidamente ho preso questo processore quando allo stesso prezzo o 20 euro in più al massimo potevo cercare qualcosa di più parsimonioso dal punto di vista energetico ed anche più performante tipo l'e2160.. comunque sarò sempre in tempo per cambiare e magare passare al pernyn quando mi stancherò di consumare oltre 250 W solo per la cpu e altri 200W per il phase change... solo mi chiedevo quando farò il cambio cpu sarà possibile riciclare questa cpu per un pc a basso consumo tipo muletto?? voi che avete provato questa cpu di quanto si può downvoltare e downcloccare??? cioé sono convinto che a 1 ghz e a 1.0 volt o meno rimarrebbe ancora decente nel multitasking quindi ottima per un sistema con ubuntu o simili votato solo a internet o poco più ma non so quanto si possa downvoltare e downcloccare da bios e quanto si abbassino i consumi.. eh lo so ho scelto la cpu sbagliata che assorbe 95 W a default ma voglio tentare lo stesso!!

Bravonera2
31-08-2007, 01:29
non faresti prima a venderla e prendere qualcosa di più parsimonioso in termini energetici con gli stessi soldini?

User111
31-08-2007, 06:48
Celly M420? consuma un terzo del PD e freeeezzzaaaaa:D e non costa nemmeno tanto 43€ca